Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

La Wizards of the Coast ha rivelato titolo e contenuto del prossimo supplemento per D&D 5e, la seconda espansione maggiore delle regole dopo la Guida di Xanathar.

La WotC ha appena annunciato il prossimo manuale in uscita nel 2020 dopo l'Avventura Icewind Dale: Rime of the Frostmainden (che, ricordiamolo, sarà pubblicata verso metà settembre in inglese). Si tratta di Tasha's Cauldron of Everything, un supplemento pensato per espandere le regole di D&D 5e attraverso numerose nuove regole opzionali, nello stile di Xanathar's Guide to Everything (Guida Omnicomprensiva di Xanathar). All'interno di Tasha's Cauldron of Everything, infatti, sarà possibile trovare nuove Sottoclassi, la Classe dell'Artefice, nuovi Talenti, regole per personalizzare l'origine del proprio PG, regole per i Patroni di Gruppo (Group Patrons), regole sui terreni sovrannaturali, regole per fare trattative diplomatiche con i mostri, una pletora di rompicapi, incantesimi, oggetti magici e molto altro ancora.

Tasha's Cauldron of Everything è previsto per il 17 novembre 2020 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data e prezzo della versione in lingua italiana). Come al solito, sarà disponibile anche una versione speciale con una copertina alternativa.

Qui di seguito troverete la descrizione ufficiale del manuale pubblicata sul sito della Wizards of the Coast:

Tasha's Cauldron of Everything

QUALE MERAVIGLIOSA STREGONERIA E' MAI QUESTA?

Un miscuglio magico di regole opzionali per il più grande gioco di ruolo al mondo.

La maga Tasha, le cui grandi opere includono l'incantesimo Risata incontenibile di Tasha, durante la sua illustre carriera come avventuriera ha raccolto vari piccoli frammenti di preziose conoscenze. I suoi nemici non vogliono che questi preziosi segreti vengano diffusi in tutto il multiverso, dunque lei, con atteggiamento di sfida, ha collezionato e codificato queste notizie per l'arricchimento di tutti.

  • SOTTOCLASSI ESPANSE. Provate nuove sottoclassi per ogni classe di Dungeons & Dragons, incluso l'Artefice, che appare in questo manuale.
     
  • MAGGIORI OPZIONI PER I PERSONAGGI. Addentratevi in una collezione di nuove capacità di classe e talenti, e personalizzate l'origine del vostro personaggio usando regole chiare per modificare i tratti razziali del personaggio.
     
  • INTRODUCETE I PATRONI DI GRUPPO. Che siate parte dello stesso sindacato criminale o che lavoriate per un drago antico, ogni opzione di patrono di gruppo giunge con i suoi benefici e con i suoi tipi di incarico.
     
  • INCANTESIMI, ARTEFATTI E TATUAGGI MAGICI. Scoprite nuovi incantesimi, così come tatuaggi magici, artefatti e altri oggetti magici per la vostra campagna.
     
  • REGOLE OPZIONALI ESPANSE. Provate le regole sugli Aiutanti (Sidekicks), sui terreni sovrannaturali, sui pericoli naturali (natural hazards) e sulle trattative diplomatiche con i mostri, e ottenete indicazioni su come giocare una sessione zero.
     
  • UNA PLETORA DI ROMPICAPI. Pronti per essere inseriti in qualunque avventura di D&D, rompicapi di varia difficoltà aspettano i vostri avventurieri, completi di trappole e di spiegazioni su come usare i rompicapi in una campagna.

Pieno di materiale di espansione sia per i giocatori che per i Dungeon Master, questo manuale è una grande aggiunta al Manuale del Giocatore e alla Guida del Dungeon Master. Al suo interno troverete maggiori opzioni per tutte le Classi presenti nel Manuale del Giocatore, incluse nuove sottoclassi. Inserita per buone ragioni, all'interno del manuale troverete anche la classe dell'Artefice, uno specialista delle invenzioni magiche. E questo preparato magico non sarebbe completo senza un pizzico di nuovi artefatti, opzioni per i libri degli incantesimi, incantesimi per personaggi giocanti e mostri, tatuaggi magici, patroni di gruppo e altre gustose prelibatezze.

908808893_3723985-tashau2019scauldronofeverything-cover.thumb.jpg.5a7c410b777b0b59bc6d6dab74834904.jpg

1790997549_3723997-tashau2019scauldronofeverything-altcover.thumb.jpg.e2694ae7e6265270be6144c2b050925a.jpg


 

Visualizza articolo completo

 

Modificato da SilentWolf

Inviato

Saranno contenti quelli che lamentano poche opzioni. Alcune sembrano interessanti (tatuaggi e regole opzionali).

Inviato
51 minuti fa, Tiefling Bard ha scritto:

Questa entra di diritto nei must have dopo la volo's e la xanathar! Non vedo l'ora che esca in italiano! (anche perché voglio vedere come la traduranno 😂

La Ribollita Omnicomprensiva di Tasha

  • Haha 2
Inviato
1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

Ohhhh finalmente più opzioni. Era ora.

solo una critica. Coi titoli hanno poca fantasia ahahahahhah

Per me è più un discorso di continuità...per dare il chiaro messaggio che sia una cosa molto simile alla Xgte

  • Mi piace 1
Inviato

Per curiosità ho fatto il conto dei manuali che la asmodee deve ancora tradurre, eliminando quelli già annunciati, l'essential kit che non verrà tradotto e Wildemount che non fa parte della linea ufficiale alla fine sono solo 8 i manuali mancanti: tra supplementi, ambientazioni di Magic e avventure.
Onestamente pensavo peggio.

Inviato

Sono molto, molto curioso. Credo che sia un manuale importante, il bisogno è stato manifestato da molti e la risposta alla fine è arrivata. A questo punto mi aspetto un 2021 più concentrato sulle ambientazioni, espansioni o reboot che siano.

Incrocio le dita perché questo manuale, ripeto, segna una svolta importante, secondo me.

Inviato (modificato)

Ecco a voi il Calderone omnicapiente di Tasha

Scherzi sui possibili nomi italiani a parte, è una Xanathar 2.0 con la ristampa dell'Artefice (scelta dettata dall'Adventurers' League), molto interessanti anche le possibili regole per la diplomazia con i mostri (sperando che non sia un semplice "porta oggetto x al mostro" o "fai un tiro per vedere se riesci a imbonirti il cattivoni) e sono curioso di leggere queste indicazioni sulla Sessione 0

Modificato da Allerkole
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)
13 ore fa, Grimorio ha scritto:

Per curiosità ho fatto il conto dei manuali che la asmodee deve ancora tradurre, eliminando quelli già annunciati, l'essential kit che non verrà tradotto e Wildemount che non fa parte della linea ufficiale alla fine sono solo 8 i manuali mancanti: tra supplementi, ambientazioni di Magic e avventure.
Onestamente pensavo peggio.

Wildemount fa parte della linea ufficiale di D&D 5e. Almeno, così la WotC disse all'epoca. Un altro paio di maniche, invece, è ciò che la Asmodee alla fine avrà autorizzazione a tradurre, visto l'esempio Essential Kit. Se lo considerano un manuale ufficiale come dissero all'epoca, comunque, dovrebbe in teoria essere tradotto anche lui in italiano, come i supplementi cartacei legati a Magic. Vedremo un po'.

Modificato da SilentWolf
Inviato (modificato)
6 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Wildemount fa parte della linea ufficiale di D&D 5e. Almeno, così la WotC disse all'epoca. Un altro paio di maniche, invece, è ciò che la Asmodee alla fine avrà autorizzazione a tradurre, visto l'esempio Essential Kit. Se lo considerano un manuale ufficiale come dissero all'epoca, comunque, dovrebbe in teoria essere tradotto anche lui in italiano, come i supplementi cartacei legati a Magic. Vedremo un po'.

Wildemount è certamente un prodotto ufficiale per D&D ma è un prodotto in collaborazione con un altro brand (Critical Role) come lo sono Rick and Morty ,Acquistion Incorporared e Stranger Things, motivo per cui, come i primi due citati, ha una copertina con uno stile più fumettistico rispetto ai manuali della linea ufficiale della Wizards.

Ecco perché non l'ho contato come facente parte di quella linea per quel che riguarda le uscite della Asmodee.

Modificato da Grimorio
Inviato
45 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Wildemount è certamente un prodotto ufficiale per D&D ma è un prodotto in collaborazione con un altro brand (Critical Role) come lo sono Rick and Morty ,Acquistion Incorporared e Stranger Things, motivo per cui, come i primi due citati, ha una copertina con uno stile più fumettistico rispetto ai manuali della linea ufficiale della Wizards.

Ecco perché non l'ho contato come facente parte di quella linea per quel che riguarda le uscite della Asmodee.

Il caso Wildemount dovrebbe essere diverso da quello di Rick & Morty e di Stranger Things. Vedremo un po', comunque, se la Asmodee in futuro tradurrà il manuale di Critical Role o meno.

Inviato
8 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Il caso Wildemount dovrebbe essere diverso da quello di Rick & Morty e di Stranger Things. Vedremo un po', comunque, se la Asmodee in futuro tradurrà il manuale di Critical Role o meno.

Se lo tradurrà prima di altri prodotti mancanti penso che i fan se la mangeranno viva dato che in Italia Critical Role non ha lo stesso successo che ha in USA xD

Inviato
3 ore fa, Grimorio ha scritto:

Se lo tradurrà prima di altri prodotti mancanti penso che i fan se la mangeranno viva dato che in Italia Critical Role non ha lo stesso successo che ha in USA xD

Da quel che si è capito, è la Gale Force 9 (dunque la WotC) a decidere quali manuali verranno tradotti nei singoli paesi e in che ordine. La Asmodee, infatti, come tutti i distributori locali che hanno ricevuto in gestione la localizzazione della 5e, non possiede direttamente la licenza di traduzione e distribuzione. Esegue semplicemente le direttive che arrivano dagli USA. In ogni caso il caso Wildemount non dovrebbe essere un problema per un bel po'. È difficile che venga tradotto prima di manuali più importanti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...