Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1705858

Salve a tutti, sono un giocatore alle prime armi con dungeon and dragons (D&D), ma ho veramente bisogno di un aiuto perchè sono indeciso se comprare il manuale del giocatore, lo starter set, oppure tutti e tre i manuali(anche se sono un pò costosini). Cosa potreste consigliarmi??

Premessa: so già cosa sono ma nn ho idea di quale prendere

Grazie

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Il manuale del giocatore é fondamentale per giocare e capire come ai gioca. Lo starter é un’ottima base di partenza per giocare subito e è buono se hai un gruppo. I tre manuali base servono solo al DM

• Dipende se vuoi masterare o meno. Hai già un gruppo di gioco?

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Allora ti serve solo il manuale del giocatore. Almeno all’inizio. Poi ci sono manuali che espandono le opzioni che ha a disposizione il giocatore come la guida omnicomprensiva di xanathar la guida di

comment_1705867

Il manuale del giocatore é fondamentale per giocare e capire come ai gioca. Lo starter é un’ottima base di partenza per giocare subito e è buono se hai un gruppo. I tre manuali base servono solo al DM invece. 

• Author
comment_1705939

Intanto ringrazio tutti per avermi aiutato,

Cmq a me non interessa fare il DM, mi piace fare solamente il PG

E per ultima cosa volevo ricordare che ho anche un gruppo di gioco.

Edited by Cipcipthebird
Chiarezza

comment_1705945

Allora ti serve solo il manuale del giocatore. Almeno all’inizio. Poi ci sono manuali che espandono le opzioni che ha a disposizione il giocatore come la guida omnicomprensiva di xanathar la guida di volo ai mostri (in traduzione) e il calderone di tasha (in uscita).

ma per iniziare vai sul manuale del giocatore, leggilo e imposta l’idea del tuo pg. 😉

Edited by Lord Danarc