Sheldom Inviata 30 Luglio 2007 Segnala Inviata 30 Luglio 2007 Ho buttato giù due righe oggi per comporre una poesietta. ditemi come vi sembra. Pace La mia felicità Sarà: Quando la guerra sparirà Quando un malato guarirà Quando la fame di Male si placherà E tutti riuniti Sotto un unico tetto Nell’amore più profondo caloroso come Il mondo, Che ci accoglie con Un abbraccio dandoci Vita Serenità e Pace Noi tutti saremo. Quando tutti consapevoli ne saranno Riusciremo a far regnare La pace! E come uno brivido di dolcezza Come una lieve carezza Ci riempirà il cuore d’amore Levandoci Tristezza Odio E Malumore! (Pavone Pietro).
Landor Allevassi Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 Eccomi Sempre qui a fare l'avvocato dello scrittore.... Bella, belle parole, molto sentita. ma.... c'era un ma, l'avresti detto Sheldon??? Tre piccoli appunti: 1. Occhio al layout che dai, anche nell'altro pezzo Aerys l'aveva fatto notare: Pace La mia felicità Sarà: Quando la guerra sparirà Quando un malato guarirà Quando la fame di Male si placherà E tutti riuniti sotto un unico tetto Nell’amore più profondo caloroso come Il mondo, Che ci accoglie con un abbraccio dandoci Vita Serenità e Pace Noi tutti saremo. Quando tutti consapevoli ne saranno a far regnare La pace Riusciranno E come uno brivido di dolcezza Come una lieve carezza Ci riempirà il cuore d’amore Levandoci Tristezza Odio E Malumore! Le parti in verde sono un po' lente e quella in rosso è una piccola correzione che mi sono permesso. 2. La rima baciata è particolare nella ppoesia, se vuoi fare una filastrocca dovrebbe essere tutta baciata, altrementi la rima alteranta è più scorrevole. 3. Dopo averla scritta rileggila ad alta voce, normalmente segue una ritmica cadenzata, quasi la potessi cantare, soprattutto se in rima. Spero di non diventare fastidioso.... :bye:
Messaggio consigliato