Pau_wolf Inviata 2 Settembre 2020 Segnala Inviata 2 Settembre 2020 Un mio amico principiante di d&d è ora al livello 4. Umano, 3 Liv da ladro e 1 da stregone perché voleva lanciare un po'di incantesimi. Avendo int 11 e car 13 (mi pare) ho pensato di fargli fare lo stregone. Come arma ha la pistola (arma rinascimentale del manuale del dm) che fa 1d10 danni. Ne è uscito un personaggio mediocre. Glielo sto facendo io perché gli piace giocare ma non vuol perdersi troppo nei meandri delle regole. A questo punto, per farlo meno debole, pensavo a che classe di prestigio ibrida gli convenga fare. Non ha i requisiti per fare il mistificatore arcano, perché l'ho concentrato su skill da ladro. Inoltre lui vorrebbe incantesimi offensivi. Nn so se sia il caso di fargli un Liv da guerriero e poi tipo cavaliere mistico o incantaspade. Anche io non sono una cima nel fare le build. Conosco solo molte CDP e ciò che fanno
KlunK Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Inviato 2 Settembre 2020 5 minuti fa, Pau_wolf ha scritto: A questo punto, per farlo meno debole, pensavo a che classe di prestigio ibrida gli convenga fare. Non ha i requisiti per fare il mistificatore arcano, perché l'ho concentrato su skill da ladro. Inoltre lui vorrebbe incantesimi offensivi. Gli mancano almeno 5 livelli da stregone per arrivare al mistificatore arcano, quindi credo che abbia modo di avere le abilità necessarie (io prenderei anche il 5° da ladro) Più che altro qui il problema è che non arriva ai requisiti prima del 10° livello 8 minuti fa, Pau_wolf ha scritto: Nn so se sia il caso di fargli un Liv da guerriero e poi tipo cavaliere mistico o incantaspade. Anche io non sono una cima nel fare le build. Conosco solo molte CDP e ciò che fanno C'è l'unseen seer che ha requisiti più ladreschi e potrebbe raggiungerli con solo qualche livello da ladro o stregone. C'è anche lo spellwarp sniper che però richiede almeno altri 5 livelli da stregone Col senno di poi ci sono classi basi che sarebbero state più appropriate come Beguiler o Duskblade 1
Pau_wolf Inviato 2 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2020 Grazie mille. Non conoscevo unseen seer. Lo cerco
Ji ji Inviato 3 Settembre 2020 Segnala Inviato 3 Settembre 2020 Un'altra opportunità è ricostruire il PG come Ladro Magico.
Pau_wolf Inviato 12 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2020 Si ma penso che lo farò tenere così riparando in qualche modo al "danno" xD
Messaggio consigliato