Presagio di Sofferenza Inviata 31 Luglio 2007 Segnala Inviata 31 Luglio 2007 Ho un dubbio kafkiano sull'azione di sfondare porte: Nel manuale del Master sono descritti i vari tipi di porte e pareti...Tra i dati vi sono pf, durezza (che funziona come riduzione del danno) e la CD della prova di forza necessaria per sfondarla...La mia domanda è questa: la cd della prova di forza funziona come una sorta di CA da superare per poi poter infliggere danni, oppure è unica, ovvero superando quella prova, la porta risulta sfondata automaticamente... -Scusate l'ignoranza, ma proprio no capisco...-
Obluraski Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 Se uno passa la CD della porta con una prova di forza quest'ultima viene automaticamente sfondata. Se uno vuole fare danni alla potra non dovrebbe fare tiri per colpire, ma se proprio vuole una porta "normale" dovrebbe avere (vado a memoria) CA 5.
Amministratore Subumloc Inviato 31 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 31 Luglio 2007 Se uno passa la CD della porta con una prova di forza quest'ultima viene automaticamente sfondata. Se uno vuole fare danni alla potra non dovrebbe fare tiri per colpire, ma se proprio vuole una porta "normale" dovrebbe avere (vado a memoria) CA 5. Una porta normale ha CA 3: 10, -5 per la Des inesistente, -2 perché è un oggetto immobile, senza modificatori di taglia (che si applicano se la porta è più grande). Inoltre, se usi un'azione di round completo, colpisci automaticamente la porta in mischia e hai +5 a distanza. (questo vale per tutti gli oggetti)
Presagio di Sofferenza Inviato 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Quindi, se ho capito bene, ci sono due modi per "tirare giù una porta": o la si sfonda con un colpo solo, o le si infliggono danni fino a che non cade a terra distrutta?
Messaggio consigliato