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comment_1709081

ma infatti io non credo che 5 + saggezza +livello pf siano abbastanza da rendere questo incantesimo troppo forte. comparato a shield, è sicuramente peggiore, quindi mi porta a pensare che sia sufficientemente bilanciato per non essere considerato troppo forte. io personalmente lo userei, ma solo in situazioni estreme perché preferirei tenere lo slot di 1 per riportare in vita il tank con healing word o utilzzandolo in altro modo, quindi non penso sarebbe un auto-pick in generale. sicuramente una opzione tematica

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  • Oltre tutto in questo modo sovrapporresti il druido al chierico che, di base, è la classe da incantatore divino fatta per combattere (il paladino è un mezzo incantatore quindi fuori da questa discussi

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comment_1709083
15 minutes ago, Gilgamesh94 said:

ma infatti io non credo che 5 + saggezza +livello pf siano abbastanza da rendere questo incantesimo troppo forte. comparato a shield, è sicuramente peggiore, quindi mi porta a pensare che sia sufficientemente bilanciato per non essere considerato troppo forte. io personalmente lo userei, ma solo in situazioni estreme perché preferirei tenere lo slot di 1 per riportare in vita il tank con healing word o utilzzandolo in altro modo, quindi non penso sarebbe un auto-pick in generale. sicuramente una opzione tematica

Ti ripropongo l'esempio di gioco di prima. Sei di livello 20. Hai uno slot di secondo livello rimasto. Hai X HP rimasti. Hai di fronte dei nemici che ti faranno Y danni probabilmente nel turno. Per quali X e Y è meglio usare lo slot di secondo livello rimasto per curarsi (recuperando in media 14 hp), invece che lanciare SoR da 30? Anche senza considerare che puoi lanciarlo solo se e quando ti colpiscono e soprattutto che non sprechi un'azione (che è una valuta preziosissima!)!

Se non esistono X e Y tali che, e non esistono altre situazioni di gioco in cui conviene, stai in pratica creando un incantesimo che cura te stesso del doppio di cura ferite senza impiegare un'azione. Non avrebbe mai senso curarsi, essendo sempre superiore l'opzione di usare SoR. Non confrontarlo con le opzioni che il druido non ha, confrontalo con le opzioni che il druido ha. Se è meglio in tutti i casi, è un problema.

Fallo scalare con lo slot invece che con il livello e hai un trade-off: casi in cui è meglio spendere un'azione per curarsi, e casi in cui è meglio usare SoR: non spendi un'azione, ma a parità di slot risparmi meno HP, come HW vs CW. Quando c'è un trade-off e ti vengono facilmente in mente casi in cui è meglio uno e casi in cui è meglio l'altro, la cosa sta funzionando, perché trade-off vuol dire che stai aggiungendo una scelta strategica, e quindi crei gioco.

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