Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

DM

@MasterX

Spoiler

"Certo, non intendevo sicuramente mancarti di rispetto chiamandoti 'ragazzo'.. è che sei ancora così giovane!" nel suo tono di voce non c'è rimprovero, quanto più forse un pizzico di invidia o comunque di malinconia. Poi torna a sorriderti in modo rassicurante "Non essere troppo severo con loro. Ogni tanto qualche risata fa bene.. Al corpo e allo spirito.. La vita di un cavaliere può essere molto stressante e faticosa. Avere di fianco come compagno qualcuno che può renderla un attimo più spensierata non è uno svantaggio.. Vedila come una risorsa!"

Ascolta per un attimo quello che hai da dire sul tuo stato d'animo e sulla tua condizione. Torna improvvisamente serio.

"Come già ti dissi l'altro giorno, non conosco questo tuo ordine di Giudici.. Quindi non posso tranquillizzarti su quelle che saranno le conseguenze a cui andrai incontro.. Quello che posso dirti, però, è di non colpevolizzarti troppo nello spirito. L'onore di un cavaliere non si misura soltanto in quanto uno sia bravo a rispettare le regole che gli vengono imposte dal suo ordine. Quello che conta sono le azioni e le intenzioni che lo muovono. Tu eri in quella grotta con un intento nobile.. Volevi salvare una persona.. Ed è questo che conta.. La vita poi, purtroppo, ti può mettere contro delle situazioni impreviste: una battaglia più dura di quello che ti aspettavi, il tradimento di una persona che ritenevi fidata, la morte di qualcuno caro.. Sono tutte cose su cui purtroppo non hai controllo. Hai detto che hai violato la regola del tuo ordine solo nel momento in cui hai perso i sensi durante lo scontro col bugbear? Beh.. Se i tuoi superiori sono tanto giusti e retti come decanti immagino che comprenderanno la situazione.. Ma è importante che tu sia il primo a non affibbiarti colpe che non hai! Quindi animo cavaliere! Il Fearun intero aspetta solo di conoscere le gesta di cui sarai capace!"

nel tono del cavaliere non noti mai l'intento di giudicarti in qualche modo. E' sempre molto pacato e benevolo, ti parla quasi come un padre a un figlio.

 

Fate le vostre ultime chiacchiere davanti al fuoco, quindi, chi prima chi dopo, vi sdraiate tutti nei vostri giacigli e vi addormentate. Dormite a lungo. La giornata precedente è stata molto intensa e faticosa e sentite proprio il bisogno di riposare per recuperare al meglio le forze. 

Quando vi svegliate consumate una veloce colazione, sistemate le vostre cose quindi salutate Thorsen ed Amil. Li vedete scomparire dietro una curva del sentiero, in direzione opposta alla vostra.

Il resto del viaggio passa sereno e senza nessun intoppo. Il sole è quasi al culmine del suo tragitto nel cielo, quando il sentiero dissestato che state seguendo supera il fianco boscoso di una collina e vi rivela il paese di Phandalin. E' composta da circa quaranta o cinquanta edifici in legno, alcuni dei quali eretti su vecchie fondamenta di pietra. Altre vecchie rovine (mura di pietra diroccate ricoperte da edera e rovi) circondano le case e le botteghe più nuove, a testimonianza del fatto che nei secoli passati il paese doveva essere molto più grande. La maggior parte degli edifici sorge lungo il sentiero, che si allarga fino a diventare una sorta di fangosa via principale che, poco più avanti, sale verso un maniero diroccato che sorge sul fianco di una collina sul lato orientale del paese. 

Quando vi avvicinate vedete dei bambini che giocano in uno spiazzo verde in mezzo al paese e alcuni cittadini intenti a lavorare o a sbrigare commissioni presso qualche bottega. Molti alzano la testa al vostro arrivo, ma riprendono a lavorare al vostro passaggio. 

Ora che siete finalmente arrivati a Phanadalin, anche Sildar sembra essersi ripreso un po dalla prigionia "Amici miei" dice "Proporrei di trovare per prima cosa un alloggio dove sistamarci. Ho sentito dire che la locanda del paese è molto pittoresca!" 

@tutti

Spoiler

MAPPA PHANDALIN: voi arrivate da Nord, dalla pista di Triboar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin

Mi sembra un'ottima idea, speriamo solo che i prezzi non siano alti dico alla proposta di Sildar, mentre mi guardo intorno per dare un'occhiata ai cittadini ed al paesino in generale 

Spoiler

Percezione +4; Arcana, Natura, Storia +0, Religione +2; cerco in particolare se vedo templi o sacerdoti, così come pure quelli che possono sembrare guardie o in generale cittadini importanti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

giunto in città , mi osservo intorno, finalmente un posto con un po' più di vita. 
Mi limito passivamente a farmi scorrere il paesaggio sotto gli occhi. 

Vedo che ti sei ripreso!  dico rivolto verso Sildar.

direi che vi appoggio, una locanda, un fuoco e del cibo sono un buon modo per riprendersi. Ma non dovremmo lasciare prima il carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

risposta a Sildar 

Spoiler

devo esserlo, io vorrei viaggiare con compagni d'arme valorosi, non con dei bambini, o andavo a fare allevatrice , per l'amor del cielo.  non colpevolizzarmi troppo? quindi devo lasciarmi andare ? stare tranquillo come se non fosse successo nulla? la fai facile tu! io al di fuori dell'ordine non ho niente di importante su cui ripiegare lo capisci questo ? si o no?. senti lascia stare ho parlato fin troppo oggi mi rimetto in disparte, cercando di sopprimere la rabbia che provo adesso.

prima di cercare un'alloggio, dovremmo consegnare il carro e intascare la ricompensa, poi andiamo in una locanda e poi mangiamo e riposiamo. direi che sia meglio cosi'.  mi alzo, ed esco fuori dal carro , camminando a fianco adesso cercando con lo sguardo il posto dove, dobbiamo rilasciarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Proseguite fino a raggiungere il centro del villaggio. Una sorta di piazza terrosa si apre davanti a voi. Alla vostra destra notate lo spazio verde, che avevate già visto dalla collina, in cui stanno ancora giocando dei bambini. Sulla vostra sinistra invece si erge una grossa locanda fatta di pietre e di rozze travi di legno. L'insegna reca la scritta "Locanda Stonehill". Dal lato opposto al vostro notate due edifici più grandi degli altri: centrale rispetto alla piazza c'è quello che ha tutto l'aspetto di un avamposto commerciale. Sopra la porta pende un'insegna a forma di scudo di legno su cui è stato dipinto un leone azzurro. Più defilata sulla sinistra, una specie di piccola villetta dalle pareti in pietra e il tetto spiovente in legno. Sul retro della costruzione sorge un specie di piccolo campanile. Vi fermate a chiedere a un passante dove si trovi "Le provviste di Barthen", l'avamposto commerciale dove Gundren vi aveva incaricati di portare la merce. L'uomo, un contadinotto smilzo sulla cinquantina, vi indica la via dalla quale siete arrivati "Sta proprio là in fondo.. Nella via da dove siete venuta. E' l'ultima costruzione sulla destra uscendo dal paese.. Non potete sbagliarvi..". Lo ringraziate e voltate il carro.

"Se per voi non è un problema, mentre voi portate a termine il vostro compito, io comincerei a cercare una camera in locanda.. Prendo un tavolo per quattro e ci ritroviamo qui per pranzare?" domanda Sildar, dirigendosi verso l'ingresso della Locanda Stonehill.

Dopo esservi congedati da lui tornate sui vostri passi e, come vi era stato indicato, trovate facilmente l'emporio commerciale di Barthen. Una volta entrati vedete che all'interno gli scaffali sono ricolmi di merci e provviste abbastanza comuni: dagli zaini ai giacigli, dal cordame alle razioni di cibo. Notate un giovane ragazzo sui vent'anni intento a sistemare alcuna merce su uno scaffale in fondo al locale.

 

MAPPA PHANDALIN

 

@Voignar

Spoiler

Ti guardi attorno con estrema attenzione, cercando di fare caso ad ogni minimo particolare di ciò che ti circonda. Nella piazza, alla vostra destra noti un piccolo santuario. E' un tempio veramente molto piccolo, costruito con pietre recuperate probabilmente dalle rovine circostanti. Alcuni simboli sacri che lo adornano ti fanno capire che è dedicato a Tymora, la dea della fortuna e della buona sorte. Non ti sfugge una figura esile che si muove dal tempio in direzione di una casa appena oltre il tempietto. Si tratta di una giovane elfa che, da come è vestita, ipotizzi possa proprio essere la sacerdotessa locale. Tutte le altre persone presenti nella piazza e nelle strade sono per lo più contadini o artigiani. La cosa di cui ti accorgi è che, effettivamente, a Phandalin non vedi nessuna sorta di guardia armata o milizia. Mentre scruti la "villa" dalla parte opposta della piazza, per un istante, riesci a scorgere la figura di un uomo anziano e grassoccio affacciarsi a una finestra. Scompare quasi subito, ma dalla rapida occhiata ti è sembrato vestito decisamente in modo più elegante e pomposo rispetto agli altri cittadini.

Spoiler

PS. Hai fatto 20 naturale in percezione 😄 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

buon giorno, è permesso? entro abbassando la testa per non prendermi una seconda craniata dal soffitto , a causa della mia enorme stazza. allora, noi siamo il gruppo di avventurieri che doveva consegnare il carro pieno di provviste per conto di Gudren , un certo nano, spero l'abbia avvisato del nostro arrivo, e spero che siamo arrivati in orario.. le mie parole scorrono calde e fluide come un fiume anche se l'ultima frase non mi esce con tono troppo convinto. una domanda, saprebbe indicarmi dopo avvenuto pagamento , un qualche luogo dove posso trovare un messaggero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Mi pare un’ottima idea, lord Sildar dico, mentre ancora mi guardo un attimo attorno. Mi rivolgo ai miei compagni prima che si incamminino verso l’avamposto Signori, scusate se non vi accompagno. In fondo non ho nulla a che fare con la consegna, e preferisco andare a presentarmi, una noiosa formalità tra sacerdoti. Dico indicando col capo il tempetto, già avviandomi verso lo stesso 

Tempio 

Spoiler

Mi dirigo verso la casa dove ho visto andare la sacerdotessa, col mio simbolo sacro in vista ed un sorriso tranquillo in volto. Una volta che vedo l’elfa, o comunque che sono vicino alla casa, dico in elfico Salute, mia signora. L’ho vista dalla strada, ed ho pensato fosse giusto farle visita. Il mio nome è Tayschrenn, sono un Missionario di Amaunator; non sono qui per creare scompiglio o dar problemi al vostro tempio. Sono solo di passaggio, uno stanco viandante che ha avuto la fortuna di giungere a Phandalin

Spoiler

Religione +2 per Tymora; Persuasione +5, se serve 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Allora Arrivederci Oceano di Vento! Sai in quale locanda trovarci dopo la consegne.

salutato Tayschernn e Sildar, ci avviamo verso il luogo della consegna.

Una volta dentro, lascio parlare il giudice, intanto io predo la bolla di carico e controllo che tutto sia in ordine prima di lasciare il carro in via ufficiale.

Spoiler

un modo semplice per dire che non faccio un bel niente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@MasterX @Gigardos

Spoiler

Il giovane si volta verso di voi e rimane un attimo spiazzato dalla figura imponente del Giudice. "Uhm.. sì.. venite pure avanti.." vi dice titubante, continuando a indugiare con la sguardo sulla stoffa arrotolata attorno alla testa del guerriero a coprirgli il volto. "Ora vi chiamo il titolare..." aggiunge poi dirigendosi verso un porta dietro al bancone e scomparendo nel retrobottega. Poco dopo ricompare seguito da un uomo anziano, calvo e gracile. "Grazie di avermi chiamato Ander.. Ora puoi pure tornare al tuo lavoro" dice al ragazzo con tono benevolo. Quindi si volta verso di voi. Vi scruta un attimo.

"Oh.. Quindi voi siete gli avventurieri di cui mi aveva parlato il vecchio Gundren! Come sta quel nano?? E' da un po che non lo vedo! Sarebbe dovuto passare in paese in questi giorni, ma non l'ho visto! Avrà avuto un contrattempo immagino.." dice, facendo spallucce. Lancia un'occhiata oltre le vostre spalle e vede il carro parcheggiato appena fuori dal negozio "Oh bene.. Ho qui qualcosa per voi!" si abbassa sotto il bancone e vi porge due piccoli sacchetti pieni di monete (quando li controllate troverete 10mo in ciascuno).

@Voignar

Spoiler

La giovane elfa si volta e ti sorride, contenta di sentir parlare la sua lingua natia

Buongiorno a lei Tayschrenn, lieto di fare la sua conoscenza! Sono Sorella Garaele, semplice accolita di Tymora. Cosa la porta in questo piccolo paese di frontiera? Come posso esserle utile? 

ti risponde con toni cordiali e sereni, ma noti dal suo sguardo che sta cercando di soppesarti e capire le tue intenzioni.

Su Tymora sai veramente poco effettivamente.. E' la dea della fortuna.. Una divinità buona diresti, o almeno così ti sembra di ricordare, però boh.. dopotutto le divinità sono davvero tante e tu non sei un chierico...

@aykman

Spoiler

Sei giunta a Phandalin la sera prima e hai trovato alloggio nell'unica locanda decente del paese: La locanda Stonehill. Ora sei seduta insieme ad Eghto ad uno dei grossi tavoli in legno della sala comune. Ci sono pochi altri clienti a quest'ora (circa le 11.30 della mattinata) per lo più abitanti locali che, tra una sorsata e l'altra di sidro, vi scrutano incuriositi. 

"Signora, se gli sguardi di quelle persone vi infastidiscono vi pregherei di dirmelo, che andrei a farli smettere immantinente!" ti dice il vecchio barbaro con tono zelante e un fare, forse, un po troppo iperprotettivo.

In quel momento nella locanda entra un uomo sulla cinquantina che ha visto sicuramente tempi migliori. Noti che non ha armi con se e nemmeno l'armatura, ma qualcosa nel suo portamento ti fa percepire che è un guerriero. Il suo aspetto è abbastanza logoro, come se avesse subito di recente un pestaggio. Si avvicina al bancone dell'oste e vedi che inizia a parlottare con lui. Poco dopo si siede ad un tavolo non troppo distante dal vostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

Spoiler

prendo il piccolo sacchetto e le aggiungo alle altre. allora.. la Faccenda di Gudren e' difficile da spiegare... e' stato rapito dai goblin. e' stiamo cercnado un modo per avvisare i fretelli di questo , e cercare un modo per recuperarlo piu' di questo non posso dire. cambio discorso come cambierebbe una corrente di vento mi saprebbe dire dove posso trovare un messaggiero? devo consegnare una missiva piuttosto urgente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

@sala comune, locanda di Stonehill

Spoiler

Spiriti del cielo, aiutatemi esclamo volgendo gli occhi al soffitto della taverna in maniera plateale ed esagerata perché mai dovrei vestirmi così se non per farmi guardare, Eghto? E smettila di chiamarmi signora, mi mette a disagio aggiungo mostrandogli la lingua macchiata dal succo di more che sto bevendo ogni volta penso che stai parlando a mia madre invece che a me. Cambio gamba accavallata, lisciandomi distrattamente la gonna e fissando invece il nuovo arrivato, piuttosto male in arnese, che viene ad accomodarsi in un tavolo vicino al nostro. Quattro anni di girovagare e gozzovigliare non sono bastati per cancellare del tutto le vecchie abitudini natali, e la corporatura massiccia unita all'aspetto usurato mi permettono di qualificare immediatamente l'uomo come un combattente; o questo, o il poverino dev'essere un allevatore di orsi. Mi mordicchio piano le labbra, ignorando il vecchio barbaro seduto al mio tavolo che si spertica in lodi per quella santa donna di mia madre e sproloquia di cacce nella neve con mio padre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

-consegna

Spoiler

insacco il sacchetto di succosi tintinnanti metalli che al giorno d'oggi vengono chiamate monete,ma altro non sono che banali mezzi di scambio commerciale che sostituiscono nella maggior parte beni materiali come pecore ,legno e forniture varie.

guardo il giudice rispondere all'anziano uomo, sospiro un po'

Gli indichi un posto dove possa mandare questa missiva, così porta termine questo suo incarico personale. Poi se mi porge un bicchiere d'acqua le racconto tutto quello che ci è successo. Con calma e senza segreti

Spoiler

anche se non c'è bisogno, persuasione -1 per accontentare la richiesta del Giudice

 

 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

tempio

Spoiler

Il caso, o il fato se si vuol fare i tragici. Non avevo una meta precisa, quando i miei maestri mi hanno cacciato a pedat... mandato in missione. Ho preso la prima strada utile e sono arrivato qui dico tutto questo con un sorriso in volto, accennando un inchino elaborato e devo proprio ringraziare Tymora, perché ho l'onore di fare la vostra conoscenza, anche se non seguissi i precetti di Amaunator, sarebbe ingiusto non lodare la vostra bellezza. Se posso importunarvi, ho visto nella piazza principale un edificio che pare quello d'un borgomastro; si può parlare con chi ricopre questa carica? Purtroppo io ed un piccolo gruppo di avventurieri abbiamo cose da riferirgli 

Spoiler

paraculagine Persuasione +5

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@MasterX @Gigardos

Spoiler

Lo sguardo di Barthen si tinge di preoccupazione nell'istante stesso in cui il Giudice gli dice dell'attacco dei goblin. "Oh cielo.. Questa sì che è una pessima notizia.. Gundren è un mio caro amico da anni.. Ero così felice per la scoperta che lui e i suoi fratelli avevano appena fatto... Ve ne prego, se riusciste davvero a salvarlo ve ne sarei davvero grato.. Tutta Phandalin ve ne sarebbe grata.." dice con voce agitata. Quindi, un po confuso dal cambio d'argomento repentino, guarda il Giudice. Si fa un attimo pensieroso "Un.. Un messaggero dice? Beh.. Qua a Phandalin non c'è una stazione di posta.. Se proprio deve fare arrivare un messaggio a Neverwinter dovrebbe aspettare che parta una carovana al quale affidarlo.." ti risponde, ma capisci che la sua mente è palesemente ancora orientata verso la notizia del rapimento del nano. "Oh.. o forse potresti affidarti ai corvi del vecchio Daran ora che ci penso.. Sono abbastanza sicuro.. Non capita quasi mai che perdano un messaggio.. Molti di noi qui a Phandalin li usano per comunicare con la città.." aggiunge poi. Quindi torna a voltarsi verso Tom "Certo.. Certo.. Le faccio avere un bicchiere d'acqua e così mi racconta meglio cosa sa di quello che è successo al povero Gundren.." si volta verso il garzone, che nel mentre ha interrotto il suo lavoro per ascoltare i vostri discorsi. "Cortesemente Ander, potresti portare un bicchiere d'acqua a questo cliente.. Poi va pure a chiamare Thistle e iniziate a scaricare il carro la fuori, grazie.." vedete che il ragazzetto fa un segno d'assenso e parte.

@Voignar

Spoiler

Noti che Sorella Garaele sembra abbastanza compiaciuta dalle tue lusinghe. Ti rivolge un sorriso sincero e ridacchia divertita alle tue battute. 

"Signor Tayschrenn, lei è fin troppo gentile.." ti risponde arrossendo appena "Oh certo.. Quella villa laggiù.. - E indica la grossa villa a cui ti riferivi - è l'abitazione del signor Wester, l'attuale borgomastro. Sono sicuro che se lei e i suoi compagni passerete nel tardo pomeriggio, sarà ben lieto di ricevervi!"

@aykman

Spoiler

"Certo signora, vedrò di non chiamarla più così.. Perdonate questo povero vecchio! Ah.. Sua madre! Santa donna! Una delle donne più rispettate e ambite di tutto il Rashemen! Persino il grande guerriero Minsc le aveva fatto la corte da giovane.. Ma poi lei infine scelse tue padre! Grande uomo anche lui! Ottimo cacciatore a mio dire, il migliore che io abbia mai visto a dire il vere! Le ho mai raccontato di quella volta in cui io e lui, soli, eravamo andati a caccia delle rarissime alci albine sulle coste del lago Ashane? Era appena finita una tormenta di neve.. Anzi, nevicava ancora, ora che ci penso......"

Lo sproloquio di Eghto sembra proseguire senza fine. Vedi che il guerriero entrato poco fa nota i tuoi sguardi. Ti fissa a sua volta. Noti in lui un pizzico di imbarazzo per il modo provocante in cui lo stai fissando, ma devi dargli atto che è bravo a mascherarlo e rimane molto composto. D'un tratto, dopo averti studiata per un po con lo sguardo, si alza in piede e si avvicina. Giunto a pochi passi da te, si presenta "Buongiorno signorina, sono Lord Sildar Hallwinter, cavaliere dell'Alleanza dei Lord. Non ho potuto fare a meno di notarla.. Qualcosa nel suo aspetto mi suggerisce che viene da molto lontano.. Mi lasci indovinare.. Rashemen? E' per caso una giovane arcanista novizia?" ti domanda, lasciandoti intendere che è un uomo che ha viaggiato molto e conosce abbastanza bene il Fearun.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Tempio 

Spoiler

E fino a quel momento, mi consente di aiutarla con le faccende di casa, o del tempio, se serve appoggio il bagaglio da qualche parte, cercando di memorizzare tutto ciò che vedo mal che vada, sarò costretto a comporre qualcosa sulla sua bellezza. Crede che Tymora o Amaunator mi concederanno parole degne? Tanto per sapere, com’è capitata qui? Assegnazione “fortuita”? le dico facendole l’occhiolino, sperando che non si offenda per la piccola battuta 

Spoiler

Sempre Persuasione +5 se serve (mettila praticamente di default ogni volta che Aderin fa il cascamorto); Percezione +4 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@MasterX @Gigardos

Spoiler

"Oh.. Lo potete trovare al suo frutteto.. Non è difficile da raggiungere.. Uscito dal negozio, poco sulla destra, troverà una stradina che costeggia il lato nord-ovest del villaggio. Seguitela tutta.. In fondo c'è la casa del vecchio Daran.. Non potete sbagliarvi!" le indicazioni sono semplice e chiare, così il Giudice esce dall'emporio, lasciando soli Tom e Barthen.

@MasterX

Spoiler

Segui le indicazioni ricevute e, in pochi minuti giungi effettivamente ad una casa di legno costruita proprio di fianco ad un piccolo appezzamento di meli. Il gracchiare di alcuni corvi ti fa presupporre di essere arrivato nel posto giusto. Ti guardi attorno alla ricerca della persona che ti è stata indicata. Vedi quasi subito un anziano mezz'elfo dai capelli argentati. E' su una scala, intento a raccogliere delle mele. 

 

 

@Voignar

Spoiler

"Diciamo di sì.. Mi sono trasferita a Phandalin da poco più di un anno ormai.. Mi curo di badare alla salute della popolazione e sbrigo le faccende spirituali.." ti risponde all'ultima domanda, sorvolando, forse volutamente, sulla tua proposta di aiuto nelle faccende domestiche. Poco dopo però ci ripensa e aggiunge "Non vorrei risultarle scortese, apprezzo molto la sua proposta di aiuto, sia ben chiaro.. Credo di potermela cavare bene anche da sola in queste faccende.. Ma.. Diceva che è giunto a Phandalin insieme a un gruppo di avventurieri, dico bene? Sa dove posso trovarli?"  

 

MAPPA PHANDALIN

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

tempio 

Spoiler

Non volevo offenderla, sorella, mi scusi. dico in risposta alla sua i miei compagni sono andati a consegnare il carro che dovevano scortare, e dopo dovrebbero andare alla locanda nella piazza. Se non sono indiscreto, posso domandarle cosa sa dei Mantelli Rossi? Un altro viandante incontrato lungo la strada li aveva nominati, non con parole di lode, per essere educati 

Spoiler

Persuasione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

@sala comune, locanda di Stonehill

Spoiler

Lascio che Eghto sproloqui a tutto andare, senza neanche degnarmi di replicare al suo "le ho mai raccontato" con un lapidario "un migliaio di volte almeno". Dopotutto, ascoltare le variazioni sul tema che di volta in volta imbastisce è qualcosa che nemmeno il più abile dei menestrelli saprebbe imitare. Sorridendo appena sovrappensiero, mi limito a mormorare per non interromperlo un Avresti dovuto fare il cantastorie, Eghto, mio caro, e non la balia allargando il sorriso in un ghigno divertito e riprendendo a fissare l'uomo male in arnese seduto accanto a noi. Quando questi, finalmente esausto del confronto di sguardi, si leva per presentarsi, mi alzo ignorando completamente il mio commensale, e senza perdere lo sguardo divertito, ora rivolto allo sconosciuto, faccio una bella riverenza Molto lieta, lord Hallwinter. Lady Kristy di Acquelucenti. Lo squadro ancora, ma ignoro a bella posta parte delle domande, mantenendomi sulle mie senza essere scortese. E' verissimo, milord, arriviamo dall'est. Dovete aver viaggiato parecchio per riconoscerci da così pochi indizi. La mia guida e accompagnatore rivolgo un cenno con la mano all'offeso Eghto, bloccato sul più bello del racconto dall'improvvisa apparizione Eghto Bjornborn, della Loggia del Troll. Anche senza guardare, so che la vanità dell'altisonante titolo riempirà di orgoglio il vecchio, bloccando sul nascere le sue proteste e anzi, riportandolo di colpo al suo ruolo ufficiale. Prego, perché non vi accomodate? Avete un aspetto provato, milord. Qualche difficoltà imprevista sulla via? Lo incalzo, replicando alla sua curiosità con la mia.

@Dm

Spoiler

non so ancora come gestisci le prove, quindi chiedo: devo  richiedere una prova o tiri tu in privato quando occorre? Per esempio, vorrei essere diplomatica ma inquisitiva nelle mie richieste, senza essere scortese o offensiva , oltre a far mente locale sulla nobiltà della zona e sul titolo dell'uomo. Devo chiedere cosa tirare, fai tu in automatico, devo proporre io cosa usare? (se devo scegliere io, userei persuasione +3 e investigare +5 per le domande, storia +5 per le info sulla nobiltà, intuizione +2 per determinare se sta mentendo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...