Gideon Rowhan Inviato 6 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2007 l'idea della camera del terrore piace anche a me:cool: però non la assimilerei all'ipotesi che ho fatto io, la mia proposta era più semplice nel concetto, alla fine era un semplice mostriciattolo, decisamente non ce la vedo;-) comunque se continuiamo per questa via rischiamo di tornare indietro, non si era già detto che l'idea di porta/stanza trappola era già la strategia di altri mostri? certo si potrebbe sviare dicendo che la bocca si piazza sulla porta ma non la simula;-) Comunque il soggetto si legherebbe bene anche con la proposta di Celya, il mostro potrebbe impadronirsi di una stanza ed adattarvisi per attirare vittime da terrorizzare, potrebbe riprodurre un ambiente nei minimi dettagli, oggetti che sembrani una cosa e son tutt'altro...forse sarebbe un po' complicato illustrare questo mostro:-p ps buone vacanze sab!
C4stI69 Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 rivedendo matrix ho pensato come questo mostro potrebbe nutrisi delle paure...attira le vittime attraverso un esca e le fagocita(rana pescatrice style)...poi la vittima finisce in una sacca contenente del liquido e viene posta in una sorta di animazione sospesa(matrix style)...il mostro con dei poteri mentali tormenta la vittima con terribili incubi e si nutre terrore che sprigiona fino a che la vittima non è completamente prosciugata e muore di paura....il corpo principale potrebbe essere una grande massa amorfa da cui spuntano degli steli con all'apice queste sacche(magari semitrasparenti che fa tanto figo)...l'apparato boccale potrebbe essere posto al vertice di un condotto molto lungo e sbucare in un altra stanza del dungeon...l'esca potrebbe essere posta esattamente sopra la bocca in modo che questa si apra sotto i piedi dei malcapitati avventurieri...
Gideon Rowhan Inviato 11 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2007 bello! mi piace anche perchè riunisce molte delle proposte:-D allora...ho buttato giù 2 schizzi...uno l'avevo fatto prima della tua idea.. un'aberrazione che imita un albero e produce delle piccole fatine che attirano la preda, potrebbe essere compatibile con la tua nel senso che prende una vittima per volta, la fa entrare nello pseudo tronco, che poi si chiude ed agisce come dicevi... nel disegno n°2( scusate se si capisce poco:-p) sempre un'aberrazione semovente, tipo verme, la cui bocca imita un grasso fiore odoroso, potrebbe sempre produrre fatine o fiori luminescenti e profumati per attirare le vittime nel corpo...poi produce dei bozzoli semi trasparenti dove tormentarle... quale delle 2?
C4stI69 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 io preferirei la seconda...magari si potrebbe spostare la bocca sulla parte superiore e allungarla per facilitare il compito di "fossa assassina"...per il tipo sarei indeciso tra aberrazione e vegetale(ci stanno bene tutti e due)...
Gideon Rowhan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 io preferirei la seconda...magari si potrebbe spostare la bocca sulla parte superiore e allungarla per facilitare il compito di "fossa assassina"...per il tipo sarei indeciso tra aberrazione e vegetale(ci stanno bene tutti e due)... non ho bencapito lo spostamento della bocca a cosa serva:confused: comunque io direi aberrazione, magari potrebbe mimare un vegetale, però è solo perchè l'ho rappresentato come un grosso fiore non vuol dire che sia la sua forma definitiva:-p in effetti ipotizzavamo che abitasse i dungeon e dei grossi vegetali in luoghi bui sono rari:lol: secondo me potrebbe essere un grosso verme che ingurgita da una parte la vittima e la espelle imprigionata nella sacca del terrore dall'altra parte, è un po' schifoso:-p ma dovrebbe funzionare, mi immagino la creatura che una volta ingoiata la vittima si muove lentamente come un bruco arrampicandosi sul muro ed attacca con una specie di resina la sacca al soffitto, poi riprende la sua posizione rimanendo attaccato alla vittima con dei sensori, quest'idea è bellissima quindi dobbiamo farla funzionare;-) Però c'è da decidere la questione dell'esca... un'esca fisica non la vedrei bene con questo mostro, ma allinenadoci al tipo di alimentazione, la paura, potremmo inventarci un richiamo basato sull'opposto, il senso di sicurezza. Sempre ispirandoci al tema di matrix ed al virtuale, la creatura potrebbe attirare le vittime con illusioni rassicuranti, magari proiettate da delle cose simili a fuochi fatui, oppure usare spore, suoni o sostanze che producono allucinazioni, la stessa bava del verme, sparsa mentre si sposta, potrebbe avere effetti allucinatori, oppure, potrebbe lasciare tipo una polvere d'oro...
Strikeiron Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Beh, come esca metti uno splendido fiore, no?.... Sai cosa mi ricorda la questione dell'esca? La scena della Ricerca di Nemo in cui i due pesciolini rimangono affascinati dalla luce di un voracissimo pesce lanterna! Quindi abbiamo abbandonato l'idea del mostro che si nutre della paura delle proprie vittime? C4St69 mi aveva fatto notare che nel ciclo di Terry Brooks vi sono le mortombre o qualcosa del genere che assumono la forma di familiari delle vittime per potersene cibare. Da qualche altra parte però c'è una pianta la cui ombrosa chioma tende agguati ai malcapitati... quindi si ricade sempre nel ciclo di Shannara. Io ci vedrei molto bene una caricatura del mostro con l'esca "splendido fiore" che attende le malcapitate vittime che vogliano cogliere il fiore....
Gideon Rowhan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Beh, come esca metti uno splendido fiore, no?.... Sai cosa mi ricorda la questione dell'esca? La scena della Ricerca di Nemo in cui i due pesciolini rimangono affascinati dalla luce di un voracissimo pesce lanterna! -_-" appunto la rana pescatrice che abbiamo citato 3 o 4 volte Quindi abbiamo abbandonato l'idea del mostro che si nutre della paura delle proprie vittime? -_-" ma se è il fulcro su cui si basa qusto mostro vedo che non sei molto attento:lol: C4St69 mi aveva fatto notare che nel ciclo di Terry Brooks vi sono le mortombre o qualcosa del genere che assumono la forma di familiari delle vittime per potersene cibare. Da qualche altra parte però c'è una pianta la cui ombrosa chioma tende agguati ai malcapitati... quindi si ricade sempre nel ciclo di Shannara. Io ci vedrei molto bene una caricatura del mostro con l'esca "splendido fiore" che attende le malcapitate vittime che vogliano cogliere il fiore.... a perte che stai un po' ripetendo quello che ho già detto, immagini rassicuranti che attirano le vittime la forma fiore simile ad una anemone di mare potrebbe andare, ...però non mi convince, non è stuzzicante come le sacche della paura, sembra proprio buttata lì giusto per soddisfar le idee proposte... allora si dovrebbe togliere l'idea dell'esca fisica e basarsi solo sull'appariscenza delle fauci a forma di fiore....oppure creare delle crature illusorie, tipo api o farfalle luminose che attirano le vittime verso il grande fiore....mah
Strikeiron Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Ma che fulcro? Mi pare che l'esca non gli faccia paura... Mi pare invece che abbiate cambiato completamente orientamento con il tuo disegno per cui c'è il mostriccio esca trappola. In più non ripeto quello che hai detto, rilevavo soltanto che quello che avete detto sembra pari pari spiccicato ai libri di Terry Brooks.. Anzi, ora che ricordo nelle "Pietre magiche" o nella canzone c'era un albero che aveva sotto una sirena il cui canto attirava i malcapitati. La vittima, una volta avvicinata veniva intrappolata dai rami dell'albero ed uccisa...
Gideon Rowhan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Ma che fulcro? Mi pare che l'esca non gli faccia paura... Mi pare invece che abbiate cambiato completamente orientamento con il tuo disegno per cui c'è il mostriccio esca trappola. In più non ripeto quello che hai detto, rilevavo soltanto che quello che avete detto sembra pari pari spiccicato ai libri di Terry Brooks.. Anzi, ora che ricordo nelle "Pietre magiche" o nella canzone c'era un albero che aveva sotto una sirena il cui canto attirava i malcapitati. La vittima, una volta avvicinata veniva intrappolata dai rami dell'albero ed uccisa... di la verità...stai spammando selvaggiamente:lol: non sò che discorso tu abbia seguito ma C4stI69 ha suggerito delle sacche, simili ai sarcofagi di matrix, dove il mostro mette la vittima per tormentarla con terrificanti visioni e nutrirsi di paura... che mostri simili sono stati usati da vari scrittori non mi stupisce visto che in natura ci sono simili strumenti di caccia... secondo me ci stimo muovendo in una disrezione giusta, molti dei suggerimenti sono stati inseriti, ora c'è da decidere come sviluppare( o tralasciare) la questione esca, e su quello dovremo concentrarci.
C4stI69 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 come esca pensavo magari a un qualche tipo di tesoro se ci si trova in un dungeon...in natura nn so cosa potrebbe essere...
Gideon Rowhan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 come esca pensavo magari a un qualche tipo di tesoro se ci si trova in un dungeon...in natura nn so cosa potrebbe essere... infatti tra i suggerimenti avevo aggiunto una bevetta dorata, lasciata dal verme, però all'inizio si ipotizzava una piccola cretura come esca,anche una estensione del mostro grande, ora c'è da decidere questo... se non facciamo che come esca usa la sua stessa prole.... edit dunque ho fatto mente locale...perchè il mostro usa delle esche...? perchè è orripilante, perchè è troppo goffo per cacciare direttamente... quindi questa potrebbe anche essere diversissima dal mostro vero e proprio, una "marionetta" che distolga l'attenzione dal predatore...
C4stI69 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 io pensavo magari ad un piccolo forziere...probabilmente gli avventurieri si insospettirebbero ma tanto basta solamente che si avvicinino poi la bocca si apre sotto di loro...
Gideon Rowhan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 io pensavo magari ad un piccolo forziere...probabilmente gli avventurieri si insospettirebbero ma tanto basta solamente che si avvicinino poi la bocca si apre sotto di loro... però così è ugale al mimic ragioniamo, infondo quets acreatura è simile a certi ragni che costruiscono una galleria per attirare gli insetti curiosi...questa si insedia nei dungeon crando una sorta di territorio trappola per attirare le vittime e rinchiuderle nei bozzoli... per farlo che ne dite se usasse i "trucchetti", gli incantesimi di livello 0, una pietra che diventa dorata( o un cumulo che potrebbe fare le veci del tesoro da te citato, una luce che sembra una sagoma, dei suoni che provengono da lontano, il mostro userebbe l'intricato dungeon per disorientare le prede ed incuriosirle, a quel punto le attacca... anche se ammetto che ora mi sto chiedendo cosa convincerebbe gli avventurieri ad entrare nell sua bocca:-p bisogna trovare un'aternativa alle tecniche del mimic;-)
Strikeiron Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 di la verità...stai spammando selvaggiamente:lol: Moi? Pas possible! non sò che discorso tu abbia seguito ma C4stI69 ha suggerito delle sacche, simili ai sarcofagi di matrix, dove il mostro mette la vittima per tormentarla con terrificanti visioni e nutrirsi di paura... che mostri simili sono stati usati da vari scrittori non mi stupisce visto che in natura ci sono simili strumenti di caccia... secondo me ci stimo muovendo in una disrezione giusta, molti dei suggerimenti sono stati inseriti, ora c'è da decidere come sviluppare( o tralasciare) la questione esca, e su quello dovremo concentrarci. Quella delle sacche me la ero persa. Ma come giustificare l'ingresso di una vittima dentro una sacca? Questo mi ricorda le tende al torneo mondiale di Quidditch di Harry Potter. Di dimensioni normali fuori ed enormi dentro per cui il mostro mima un ingresso normale e la vittima, una volta entratavi si ritrova in una caverna... Spoiler: Questo mi ricorda però molto Han solo e la Millennium Falcon dentro il tunnel... :lol:
C4stI69 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 non è che la preda entra nella sua bocca...l'esca è posizionata sopra la bocca mimetizzata da pavimento che si apre facendo cadere dentro i malcapitati...
Strikeiron Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 non è che la preda entra nella sua bocca...l'esca è posizionata sopra la bocca mimetizzata da pavimento che si apre facendo cadere dentro i malcapitati... Ma quindi è un mostro sotterraneo con una superficie che farebbe da doppio fondo? UN mimic di un pavimento? Spoiler: Scusa C... ho risposto qui e non via pm
C4stI69 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 il mostro si trova in una cavità(stanza,caverna...)posta sotto la stanza dell'esca...con la lunga bocca scava un tunnel fino alla stanza e si mimetizza da pavimento ponendo l'esca...
Gideon Rowhan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 non è che la preda entra nella sua bocca...l'esca è posizionata sopra la bocca mimetizzata da pavimento che si apre facendo cadere dentro i malcapitati... ahhh ecco perchè dicevi di mettere la bocca verso l'alto, anche.... il mostro nasconde la bocca sotto o sopra la trappola finale. Ma quindi è un mostro sotterraneo con una superficie che farebbe da doppio fondo? UN mimic di un pavimento? Spoiler: Scusa C... ho risposto qui e non via pm perchè via mp? il topic esiste proprio per scabiarsi idee ed opinioni, se lo fate privatamente che senso ha:-(
Strikeiron Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 ahhh ecco perchè dicevi di mettere la bocca verso l'alto, anche.... il mostro nasconde la bocca sotto o sopra la trappola finale. perchè via mp? il topic esiste proprio per scabiarsi idee ed opinioni, se lo fate privatamente che senso ha:-( Appunto non gli ho risposto via map per discuterne qui che è meglio... Mmm un mostro a pavimento... potrebbe acquattarsi realmente sui pavimenti dei dungeon mimando i gradini in pietra ad un pavimento rialzato, dove aspetta i malcapitati viandanti. A me per piacerebbe più l'idea dell'ingresso in una sacca dove il malcapitato entra in una sorta di dungeon nel quale viene torturato psicologicamente dal mostro (un dungeon inside- tasca dimensionale alla Escher come raffigurazione... a metà tra la trappola e la follia).
Gideon Rowhan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Appunto non gli ho risposto via map per discuterne qui che è meglio... Mmm un mostro a pavimento... potrebbe acquattarsi realmente sui pavimenti dei dungeon mimando i gradini in pietra ad un pavimento rialzato, dove aspetta i malcapitati viandanti. A me per piacerebbe più l'idea dell'ingresso in una sacca dove il malcapitato entra in una sorta di dungeon nel quale viene torturato psicologicamente dal mostro (un dungeon inside- tasca dimensionale alla Escher come raffigurazione... a metà tra la trappola e la follia). se leggi più in sù l'idea del mostro/stanza è già stata presa e poi accantonata, direi di restare sulle sacche/capsule quindi si potrebbe fare così Spoiler: l'aberrazione, simile ad un verme con una grossa bocca, con un corpo molle e ricoperto da tentacoli sensorii, scava galleire nel sottosuolo per entrare nei dungeon, suoi terreni di caccia preferiti. Una volta arrivato nel dungeon il mostro usa la cavità per nascondere il corpo, attira le vittime con dei trucchetti, suoni, luci etc, quando i malcapitati arrivano alla camera della trappola vedono un cumulo di quelle che sembrano pepite d'oro, in realtà detriti camuffati dai trucchetti... la bocca scatta ed imprigiona le vittime che mentre vengono ingoiate, viengono anche rinchiuse in bozzoli/capsule semitrasparenti,espulse poi dal "retro":-p ed attaccate alla cavità con una resina,all'interno sono immersi in una sostaza gelatinosa e sottoposti ad allucinazioni terrorizzanti, il verme si nutre della paura tramite i sensori c'è da decidere eventuali attacchi, non sarebbe male se la vittima una volta ingoiata, facesse tiri salvezza su tempra per non essere paralizzata..
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