Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 297
  • Visualizzazioni 59k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

comment_404534

Esiste un talento che rende di classe tutte le conoscenze, anche se non ricordo il suo nome. Se non sbaglio è però di ambientazione [faerun o eberron, non ricordo].

comment_404546

fatti un liv da chierico dominio conoscenze che fa diventare tutte le abilità di conoscenze di classe oppure c'è conoscenze legan che fa diventare conoscenze piani di classe però deve essere preso al primo liv

comment_404547

Se fa un livello da chierico, Conoscenze dei Piani la acquisisce già come abilità di classe. A quel punto vale la pena scegliersi i domini liberamente.

Possono essere interessanti ad esempio quello della Non-morte che dà quattro usi di scacciare in più al giorno, e quello dello charme che dà un bonus di +4 al carisma per un minuto al giorno: così avrebbe in totale sei usi di scacciare in più da convertire in metamagia divina.

comment_404577

Ho trovato 2 talenti possibili:

in Guida del giocatore a Faerun c'è un talento regionale, "Istruzione" che rende tutte le conoscenze abilità di classe (il master chiude uno o due occhi e melo fa prendere)

In Forgotten Realms, ambientazione, c'è "Cosamopolita" che rende un'abilità di classe e dà un +2(poi cambiato nella guida del giocatore)

comment_404635

In Forgotten Realms, ambientazione, c'è "Cosamopolita" che rende un'abilità di classe e dà un +2(poi cambiato nella guida del giocatore)

La descrizione di forgotten realms, se giocate in 3.5, non ha più validità, e viene sostituita dalla sua versione in guida del giocatore al faerun.

comment_404660

Il talento Knowledge Devotion (Complete Champion pag 60) ti dà tra i vari benefici di considerare una conoscenza a tua scelta come di classe. Se riesci ad adattarlo interpretativamente al tuo pg potrebbe essere ottimo, anche se solo per un'abilità ;-)

comment_404818

Il talento Knowledge Devotion (Complete Champion pag 60) ti dà tra i vari benefici di considerare una conoscenza a tua scelta come di classe. Se riesci ad adattarlo interpretativamente al tuo pg potrebbe essere ottimo, anche se solo per un'abilità ;-)

Wow, mi sembra ottimo, anche se il mio pessimo inglese non mi ha permesso di capire bene alcune cose:

il tiro su conoscenze per avere i bonus in combattimento lo posso fare su ogni conoscenza che ho o solo su quella resa di classe dal talento?

i bonus durano per tutto il combattimento e su tutte le creature del tipo per cui ho fatto il tiro di conoscenze?

Un po'ingarbugliato, ma spero di essermi spiegata!

comment_404866

Wow, mi sembra ottimo, anche se il mio pessimo inglese non mi ha permesso di capire bene alcune cose:

il tiro su conoscenze per avere i bonus in combattimento lo posso fare su ogni conoscenza che ho o solo su quella resa di classe dal talento?

i bonus durano per tutto il combattimento e su tutte le creature del tipo per cui ho fatto il tiro di conoscenze?

Un po'ingarbugliato, ma spero di essermi spiegata!

Su qualsiasi conoscenza in cui hai almeno un grado, adeguata alla creatura che incontri. Si, il bonus dura per tutto il combattimento. Se successivamente durante il combattimento arriva un'altra creatura dello stesso tipo, hai il bonus anche su di essa.

Buon divertimento :-D

  • 2 settimane dopo...
comment_409048

ciao,oggi stavo sfogliando qualche manuale e mi è saltata all'occhio l'anima prescelta e ho pensato che questa classe potrebbe diventare un bel picchiatore,con divinità Kord e tutti gli incantesimi incentrati sul pompaggio(for del toro eccetera) come vi sembra???secondo voi puo competere con pg barbari berseker e altri pg che menano??

comment_409049

ciao,oggi stavo sfogliando qualche manuale e mi è saltata all'occhio l'anima prescelta e ho pensato che questa classe potrebbe diventare un bel picchiatore,con divinità Kord e tutti gli incantesimi incentrati sul pompaggio(for del toro eccetera) come vi sembra???secondo voi puo competere con pg barbari berseker e altri pg che menano??

Come tutti gli incantatori, non è che può competere...può fare molto meglio con i giusti incantesimi..dipende anche dai manuali concessi

comment_409052

L'anima prescelta è veramente una bella classe e con gli incantesimi adeguati puoi diventare una branda facendo sembrare un qualsiasi Minotauro mezzodrago barbaro guerriero (e chi più ne ha più ne metta :-D) una formichina pronta per essere schiacciata...

L'unica avvertenza...ricordati che nn puoi usare i talenti divini perchè non puoi scacciare...

comment_409053

L'anima prescelta è veramente una bella classe e con gli incantesimi adeguati puoi diventare una branda facendo sembrare un qualsiasi Minotauro mezzodrago barbaro guerriero (e chi più ne ha più ne metta :-D) una formichina pronta per essere schiacciata...

L'unica avvertenza...ricordati che nn puoi usare i talenti divini perchè non puoi scacciare...

sisi i talenti divini non li avevo nemmeno considerati

PS:che talenti mettereste per far si che faccia il piu male possibile??

comment_409078

Allora...

Il PG sarebbe buono (avendo Kord lo deduco)

e utilizzate la 3.5 o la 3.0?

si,divinità kord...usiamo la 3.5...una cosa non ho capito...ma l'anima prescelta ha i domini come il chierico o no??allora che talenti dite di metterci???

PS:ho 84 punti per le caratteristiche,quindi se avete consigli anche perquelle dite pure

comment_409080

L'anima prescelta non ha domini...

Per quanto riguarda i talenti mi devi dire se lo vuoi settare tank o da danno massiccio e poi più tipo attacco poderoso o maestria in combattimento?

comment_409081

L'anima prescelta non ha domini...

Per quanto riguarda i talenti mi devi dire se lo vuoi settare tank o da danno massiccio e poi più tipo attacco poderoso o maestria in combattimento?

volevo fare un PG che si pompasse al massimo le stat e andasse in mischia a spaccare tutto:lol:

penso che userò attacco poderoso...lo scopodel pg è spaccare la faccia a tutto e tutti :lol:

comment_409089

Allora per esempio il talento regionale carica furiosa (ggf) sarebbe carino...

Poi c'è Critico poderoso (pc)

Attacco poderoso, Critico Migliorato, Incalzare ed Incalzare potenziato (ma non sono findamentali). Incantesimi estesi aiuta a far durare di più gli inc di potenziamento

Su Nephandum Arma sanguinaria....

Crea un account o accedi per commentare