meran Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Allora per esempio il talento regionale carica furiosa (ggf) sarebbe carino... Poi c'è Critico poderoso (pc) Attacco poderoso, Critico Migliorato Su Nephandum Arma sanguinaria.... su che manuale è carica furiosa???poi pensavo di prendere anche attacco in salto,incalzare e incalzare migliorato...cosa ne dici?? le stat saranno: For 18 Des 12 Cos 14 Int 12 Sag10 Car 18 come ti sembrano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ditocorto Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Metterei 2 punti in più a COS e 2 in meno a INT... Carica furiosa sta su guida del giocatore a faerun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Sag10 Car 18 come ti sembrano?Attento che con Sag 10 dovrai per forza usare gli incantesimi solo per potenziarti, visto che avrai delle CD ridicole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ditocorto Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Attento che con Sag 10 dovrai per forza usare gli incantesimi solo per potenziarti, visto che avrai delle CD ridicole. Guarda che le CD sono su CAR e no su SAG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Guarda che le CD sono su CAR e no su SAGHai letto l'intera descrizione della classe presente nel Perfetto Sacerdote? Incantesimi: Incantesimi spontanei Divini. Carisma 10 + livello di magia determina il massimo livello da incantatore raggiungibile, la Saggezza determina la CD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ditocorto Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Ops...LOL Vabbuò...se deve castarsi soli potenziamenti non è la fine del mondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 si,le CD sono su Sag però userò gli incantesimi solo per potenziarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cappio Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 salve e lo so che mi impiccio ma che fa anima prescelata? Io devo fare un chierico di nerull e non so che talenti prendere e che cdp. mi hanno consigliato di fare danno a contatto con magie tipo ferire e distruggere viventi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 che fa anima prescelata?E' una classe base del Perfetto Sacerdote; fa ciò che fa un Chierico, peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 E' una classe base del Perfetto Sacerdote; fa ciò che fa un Chierico, peggio. si certo,ha meno incantesimi di un chierico ma non deve spendere 1 ora per prepararli(cosa molto utile se hai un master che non ti lascia mai del tempo)inoltre ha delle capacità di classe carine...al 17° hai le ali:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 non deve spendere 1 ora per prepararliQuesto è vero, anche se deve comunque trascorrere un quarto d'ora a concentrarsi dopo le 8 ore di riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleckxander Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 ciao a tutti, mi son ritrovato a fare un'anima prescelta, non che la cosa mi dispiaccia, anzi, solo che sono davvero poco pratico in materia. Il mio problema principale al momento e' dargli un certo orientamento coi talenti. Considerando che sono stato piuttosto sculato coi dadi alla creazione tirando valori al di fuori di ogni calcolo probabilistico () posso permetermi dei buoni valori sia in saggezza e carisma, che in forza e costituzione. Per questo volevo farlo "da combattimento". La filosofia sarebbe: se hai bisogno ti curo, poi mi pompo/debuffo l'avversario, vado a picchiare forte forte A questo punto pero' mi scontro con la mia ignoranza da combattente. Cosa converrebbe? prendere incantesimi da castare in combattimento per far male? talenti con lo scudo? oppure talenti che consentano tanti attacchi di opportunita' una volta che sono in mezzo alla miscia? oppure mibutto ignorantemente sui talenti che mi ******o l'abilita' con la spada? Come vedete sono piuttosto confuso mi affascinavano gli scudi, ma leggendo qua e la hovisto che e' dura sopperire alle penalita' del combattimento con lo scudo appunto, quindi non saprei.. a voi i consigli Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Tieni conto che ti serve una mano libera per castare, quindi se hai arma e scudo la cosa ti diventa difficoltosa. Io un chierico combattente lo vedrei meglio con un'arma a due mani. I talenti li prenderei un po' da guerriero (attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata ecc...), mentre gli incantesimi più che altro da potenziamento tuo o degli alleati(giusto potere, potere divino, arma magica superiore, veste magica, forza del toro). Se eviti di prenderei tanti incantesimi con TS puoi tenere la saggezza più bassa (tipo non più di 14) a favore di forza e costituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Un'ottima arma a due mani potrebbe essere il bastone ferrato, o il randello pesante, da incantare con Rovi o Spine. Come talenti, Attacco Poderoso è d'obbligo, considerato anche che il tuo TxC sarà alzato dagli incantesimi di buff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Tu vai di spadone e giusto potere combinando poi con il talento incantesimi estesi. Piuttosto potresti elencarci i manuali a disposizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Competenza nelle armature pesanti forse potrebbe esser utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 talenti con lo scudo?Potresti prendere il talento Difendere con il Buckler migliorato, così da poter usufruire del bonus da Scudo quando attacchi impugnando un'arma a due mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Tu vai di spadone e giusto potere combinando poi con il talento incantesimi estesi. Piuttosto potresti elencarci i manuali a disposizione? SPADONE? magari come detto sopra meglio un randello pesante/ bastone ferrato per utilizzare rovi o spine... +10 al danno nn lo si butta... piuttosto se fai 1 livello da esorcista sacro puoi pensare a MMD persistenti che oramai è un must (mi pare che l'anima prescelta nn prenda lo scacciare ma potrei sbagliarmi.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleckxander Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 wow grazie a tutti per le risposte.. allora.. con ordine.. Tieni conto che ti serve una mano libera per castare azz.. vedi? leggie rileggi i manuali e ti dimentichi poi delle cose piu' banali.. ok direi scudo andato a ramengo Un'ottima arma a due mani potrebbe essere il bastone ferrato, o il randello pesante... Come talenti, Attacco Poderoso è d'obbligo. purtroppo o per fortuna l'anima prescelta riceve talenti bonus sull'arma della divinita' e giocando a forgotten ho scelto Finder Wyvernspur il quale ha come arma prescelta la spada bastarda. Attacco poderoso mi era sembrato in effetti un'ottima scelta fin dall'inizio i vostri commenti mi confermano la cosa Tu vai di spadone e giusto potere combinando poi con il talento incantesimi estesi. Piuttosto potresti elencarci i manuali a disposizione? interessante la combinazione pcon giusto potere giusto.. i manuali sono 3.5 master e giocatore perfetto combattente perfetto sacerdote ambientazione di forgotten realm al momento presto arrivera anche l manuale del giocatore di forgotten qualcos'altro arrivera' col tempo Potresti prendere il talento Difendere con il Buckler migliorato, così da poter usufruire del bonus da Scudo quando attacchi impugnando un'arma a due mani. domanda se usassi spada bastarda (per me ad una mano essendo arma preferita del mio dio)ebuckler, potrei combateree castares enza malus giusto? piuttosto se fai 1 livello da esorcista sacro puoi pensare a MMD persistenti che oramai è un must (mi pare che l'anima prescelta nn prenda lo scacciare ma potrei sbagliarmi.) no, in effetti non ce l'ha ma non sono buono quindi non posso prenderlo come classe di prestigio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 azz.. vedi? leggie rileggi i manuali e ti dimentichi poi delle cose piu' banali.. ok direi scudo andato a ramengo Normale, anzi questa è una cosa che molti si dimenticano... domanda se usassi spada bastarda (per me ad una mano essendo arma preferita del mio dio)ebuckler, potrei combateree castares enza malus giusto? Sì, il buckler ti lascia la mano libera per castare (però ti da un -1 al TPC se impugni un'arma a due mani), però io la userei comunque a due mani la spada bastarda per sfruttare il poderoso e il bonus di forza maggiore. Per castare puoi comunque tenerla momentaneamente in una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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