22 Aprile 201014 anni comment_468532 non soddisfo i requisiti di razza mi sa che mi orientero' sul maestro della luminosita' (liber mortis) che mi sembra l'unico fattibile senza perdere troppi talenti per soddisfare i requisiti e senza perdere troppo la vena picchia-picchia.. mi ispirava anche il maestro del sudario ma e' un po' esoso in quanto a requisiti (e forse richiede scacciare che non ho, non ricordo)
22 Aprile 201014 anni comment_468709 PeRche che razza sei bisogna essere o umano o mezzelfo( o elfo non ricordo) oppure un genasi dell'aria tu che razza sei
29 Aprile 201014 anni Supermoderatore comment_470440 snorlax ha detto: fatti sacerdote-guerriero che è figo e non impegnaNon ne soddisfa i requisiti: l'Anima Prescelta non possiede Scacciare non morti.
29 Aprile 201014 anni comment_470676 Non so di che livello sei, ma pensando anche al futuro, come equipaggiamento definitivo punterei a: Arma: Spada bastarda, da usare a due mani. Armatura: Corazza completa in Mithral (perfetta) [CA +8; bonus dex max +3; 10.500 mo] Scudo : Scudo pesante animato +1 [CA +3; lascia le mani libere; 9.170 mo] Prendendo Veste magica come incantesimo di terzo livello potenzi da solo l’equipaggiamento. Come talenti vedi un po’ tu… consiglio almeno Attacco poderoso e Incantesimi estesi. Certo che se parti dal primo livello aspettare di racimolare i soldi che ti servono può essere noioso.
3 Agosto 201014 anni comment_499842 Secondo voi un'anima prescelta potrebbe essere sviluppata completamente "in stile stregone"? Nel senso di non andare per forza in mischia, ma castare incantesimi per fare danni, magari metamagizzati (escludendo però i vari evoca mostri o alleato planare). Ho provato a dare un'occhiata, ma mi sembra che gli incantesimi da chierico non siano molto adatti a questo uso, quindi...è proprio un'idea malsana?? grazie!
3 Agosto 201014 anni comment_499845 Purtroppo, come hai detto tu, la magia divina è poco adatta a fare danno diretto, ma più adatta a potenziare se stessi e gli alleati. Se proprio vuoi, guarda Deific Vengeance, Axiomatic Storm, Energy Vortex, Hypothermia, eccetera, sul Magic Item Compendium. Cerca di ottenere Scacciare Non Morti per poter usare Metamagia Divina su Incantesimi Massimizzati o Rapidi.
3 Agosto 201014 anni comment_499920 Iruel ha detto: Purtroppo, come hai detto tu, la magia divina è poco adatta a fare danno diretto, ma più adatta a potenziare se stessi e gli alleati. Se proprio vuoi, guarda Deific Vengeance, Axiomatic Storm, Energy Vortex, Hypothermia, eccetera, sul Magic Item Compendium. Cerca di ottenere Scacciare Non Morti per poter usare Metamagia Divina su Incantesimi Massimizzati o Rapidi. Spell Compendium. se intendi fare il blaster divino prova a guardarti l'archivista: può attingere a molti incantesimi della lista da mago e a tutti quelli della lista da druido che come blast sono molto interessanti. beh certo non prende le ali ma chissene...
23 Ottobre 201014 anni comment_523622 ciao a tutti! Devo creare un pg di 1°livello e visto che volevo giocar un arciere insolito ho optato per l'anima prescelta di solonor thelandria,adesso i talenti per combattere a distanza li ho presente visto che decisamente non è il primo arciere che creo ma mi premevano gli incantesimi,conosco perfettamente quelli di potenziamento per la mischia (giusto potere,potere divino,ecc.) avendone ampiamente sentito parlare ma non ho mai visto incantesimi di sorta che mi aiutassero per la distanza. per le statistiche buy point da 32 pensavo(razza umano o elfo): for14 des14(16 se elfo) cos14(12 se elfo) int10 sag10 car16 Manuali concessi:base+perfetti ma consigliatemi incantesimi anche da altri manuali
9 Dicembre 201014 anni comment_538049 ciao a tutti ragazzi, tra poco iniziero una campagna dove faro l'anima prescelta, nn voglio che mi facciate il personaggio anche perchè penso sia una delle cose piu divertenti, ma vorrei che mi deste qualche consiglio, vi dico che l'edizione è la 3.5 e si posssono usare i 3 manuali base piu i 4 perfetti, io l'ho concepito cosi, caotico buono o neutrale buono..le caratteristiche nn sono ancora state tirate, ma volevo tenere la saggezza nn troppo bassa e limitarmi a potenziarmi (forza del toro favore divino ecc) e a guarire.... volevo dei consigli sui talenti, io li avevo pensato cosi umano anima prescelta (si parte dall'8 e si arrivera al 20) 1 talento a scelta del master 1 voto sacro 3 voto di poverta (nn cambiabile perchè il personaggio lo desidero cosi) 6 attacco poderoso 9 incantesimi estesi 12 incalzare 15 critico migliorato 18 ??? (consigli?) tutto qua, naturalmente voglio un personaggio che picchi in mischia, il gruppo è composto da me, un druido ed un chierico... l'ordine di importanza delle caratteristiche volevo farlo cosi carisma forza destr cost sagg int
9 Dicembre 201014 anni comment_538064 scusa ma.. con che arma hai intenzione di combattere? e con che simbolo sacro lanci gli incantesimi? e come lanci senza escludere materiali incantesimi con componente materiale che costa più di 1mo? voto di povertà su un personaggio del genere ti sega maledettamente le gambe.. se lo vuoi fare eroico non hai bisogno del voto di povertà, basta che lo interpreti bene. se però dici che voto di povertà non è cambiabile allora devi cambiare alcuni talenti, dovresti perlomeno inserire escludere materiali. dell'attacco poderoso e di incalzare puoi farne a meno, visto che a meno che non spendi i primi 6 round del combattimento a buffarti di incantesimi avrai sicuramente un output di danno irrisorio. (e tra l'altro questi incantesimi non devono avere focus divino). ok, per lanciare gli incantesimi puoi pagare il costo della componente materiale con EXP però occhio a quel che lanci. piuttosto di attacco poderoso e incalzare prenditi incantesimi potenziati o incantesimi rapidi..
9 Dicembre 201014 anni comment_538072 Cerca di farti concedere dal Master il talento Wordly Focus (Faiths of Eberron) per non aver bisogno del Focus Divino, almeno.
9 Dicembre 201014 anni comment_538098 ma il voto di povertà mi pare che permetta trasportare i materiali per gli incantesimi.
9 Dicembre 201014 anni comment_538099 pride7 ha detto: ma il voto di povertà mi pare che permetta trasportare i materiali per gli incantesimi. non le componenti materiali costose però. già! ora che mi fai notare questo escludere materiali è abbastanza inutile..
9 Dicembre 201014 anni comment_538102 abbiamo gia accordato le armi e posso trasportare oggetti magici nn intaccando il voto, ma per esempio nn posso comprarmi armature e vari equip magici...i manuali possiamo usare solamente i sopra-citati nessun cambiamento ammesso...
9 Dicembre 201014 anni comment_538152 Loke ha detto: abbiamo gia accordato le armi e posso trasportare oggetti magici nn intaccando il voto, ma per esempio nn posso comprarmi armature e vari equip magici...i manuali possiamo usare solamente i sopra-citati nessun cambiamento ammesso... sinceramente così non precludi il fatto di poter portarti in giro soldi e roba affine. questo in un altro modo si chiama "divento forte come i miei compagni, con 10 talenti eroici in più e del tutto gratis"
9 Dicembre 201014 anni comment_538163 Credo che a questo punto il topic andrebbe scorporato, perché stiamo uscendo dalle regole ufficiali.
9 Dicembre 201014 anni comment_538177 mi da molto fastidio la supponenza, se il mio master che ha qualche anno di esperienza dice che mi dara il voto facendomi usare un'arma magica ma fara in modo che avro altri malus, evidentemente sa quel che fa, se vi chiedo un consiglio su una nuova classe mai provata (dal momento che ho sempre fatto ladri e ranger) e vi dico che alcune cose nn si devono toccare è perchè evidentemente il mio master avra fatto la storia anche in base alle nostre idee , che diventofortecomeimieicompagnicon10talentieroici l'avete detto voi nn io, io vi ho detto che i malus nn saranno quelli che cita il manuale saranno malus che decide lui, dal momento che la prima regola è che ogni cosa è a discrezione del master evidentemente sapra quel che fa e mi dara altri malus, cmq tanto per essere precisi il voto di poverta "modificato" che usero io mi permette di usare solamente un'arma magica, il resto rimane uguale all' originale, se vi chiedo un suggerimento su dei talenti, significa che se volete aiutarmi dovete dirmi talenti piu adatti ad un'anima prescelta in mischia, nn farmi una lezione su quanto siete bravi voi ad attenervi il piu vicino possibile al manuale (motivo 1 perchè penso che piu uno si allontani dal manuale senza sbilanciare le cose e piu sia bravo, motivo 2 perchè nessuno si attiene al 100 per 100 al manuale) e trattarmi come un bimbominkia....questo naturalmente lo dico perchè mi è sembrato di leggere della supponenza nel "divento forte come i miei compagni, con 10 talenti eroici in più e del tutto gratis" oppure con "ciguadagnomanonciperdo" anche perchè come ribadisco è una deduzione che avete fatto voi che nn avro malus....poi se la supponenza nn era supponenza mi scuso....
9 Dicembre 201014 anni comment_538198 non ti sbagli era supponenza ma se metti messaggi come questo e non dai spiegazioni Loke ha detto: abbiamo gia accordato le armi e posso trasportare oggetti magici nn intaccando il voto, ma per esempio nn posso comprarmi armature e vari equip magici...i manuali possiamo usare solamente i sopra-citati nessun cambiamento ammesso... non ti puoi aspettare che lo consideriamo normale,hai ragione ad arrabbiarti e mi scuso con te ma prima di mettere messaggi come quello sopra è meglio pensarci 2 volte non trovi? comunque ti interessava l'anima prescelta da mischia, i talenti attacco poderoso e incantesimi estesi vanno bene per il 18° ti consiglio incantesimi persistenti per persistere incantesimi come favore divino,scudo della fede e tutti i buff alle caratteristiche(forza del toro,splendore dell'aquila,ecc.) visto che non puoi utilizzare oggetti per potenziale,per il resto che arma usi? perchè i talenti variano molto in base all'arma...
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