Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 297
  • Visualizzazioni 59,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_202759

l'ho letto, ma gli incantesimi che posso sceglere sn di 1° 5° e 6°....

Sì: al 3° livello puoi scegliere un incantesimo dalla lista di mago/stregone invece che da quella del chierico, ed al 12° puoi scegliere di apprendere un incantesimo arcano di 5° o 6° livello invece che un incantesimo divino dello stesso livello.

Cosa non ti è chiaro?

comment_202870

ok ok... tutto chiaro ora

sapresti consigliarmi qualche buon incantesimo di 5°, 6° e 7°... oppure qualche buona combo... (tener anche conto che io rianimo e creo un po di nn morti.. anche se nn mi baso sl su quello)

comment_202977

ok ok... tutto chiaro ora

sapresti consigliarmi qualche buon incantesimo di 5°, 6° e 7°... oppure qualche buona combo... (tener anche conto che io rianimo e creo un po di nn morti.. anche se nn mi baso sl su quello)

E quindi, su cosa ti basi? Nello specifico, cosa vuoi che faccia il tuo pg?

Evita il linguaggio da sms.

comment_203191

ok, scusa per il linguaggio

non so per l'esattezza, sto decidendo in questi giorni il ruolo del mio pg

tu cosa mi consigli?

Allora, l'anima prescelta è ottima come healer, e come buffer: può lanciare un buon numero di incantesimi al giorno, essendo un caster spontaneo, ma deve sceglierli bene. Utile è sempre la verga metamagia dell'estensione, che fa durare di più gli incantesimi e lanciarli meno spesso.

Il tutto, rigorosamente, IMHO.

comment_203278

ti ringrazio molto, solo che nn capisco un paio di termini...

healer

buffer

IMHO

Healer = curatore.

Buffer = caster di supporto, che fa largo uso di incantesimi di potenziamento su di sè o sugli alleati.

IMHO = In My Humble Opinion (Nella Mia Umile Opinione)

• 1 mese dopo...
comment_214356

come faccio ad aumentare il livello d'icantatore (in sto caso dell'anima prescelta)? vorrei riuscire ad usare il meglio possibile BLASFEMIA. grazie

comment_214357

[MOD] Titolo modificato. Quando apri un topic, cerca di usare un titolo il piu' possibile esplicativo.

I modi per aumentare il LI oltre i DV sono pochi e lo aumentano di poco...ora non ho i manuali sottomano ma dovrebbe esserci qualche oggetto

La mia opinione e' che e' molto pi' conveniente diminuire i DV avversari :-D

Un bel risucchio di energia toglie fino a 8DV, se hai accesso a incantesimi arcani anche una debilitazione andrebbe bene ;-)

comment_214361

come faccio ad aumentare il livello d'icantatore (in sto caso dell'anima prescelta)? vorrei riuscire ad usare il meglio possibile BLASFEMIA. grazie

Sali da gerofante e scegli ad ogni livello la capacità Potenza degli Incantesimi: in 5 livelli da cdp, il tuo livello dell'incantatore salirebbe di 10.

Seleziona talenti quali incantesimi tematici (Guida del Giocatore a Faerun) o clap of thunder (Complete Mage).

comment_214368

io uso dei talenti di metamagia divina con i quali riesco ad aumentarlo di +4 in più uso un oggetto che 3 volta al giorno riesci ad aumentare il livello da incantatore. Cosa fanno i 2 talenti che mi hai consigliato?

comunque grazie per i consigli

comment_214371

io uso dei talenti di metamagia divina con i quali riesco ad aumentarlo di +4 in più uso un oggetto che 3 volta al giorno riesci ad aumentare il livello da incantatore. Cosa fanno i 2 talenti che mi hai consigliato?

comunque grazie per i consigli

Aumentano il livello dell'incantatore. Ma si fa prima a leggerli che a spiegarli.

• 3 settimane dopo...
comment_217810

Salve a tutti... sarei curioso di avere qualche consiglio sullo sviluppo di un personaggio un po' particolare:-D

Stiamo giocando nell'ambientazione base di D&D versione 3.5, e usiamo tutti i manuali base, tutti quelli "Razze di...", il Manuale delle imprese eroiche, il manuale delle fosche tenebre e il manuale delle miniature...

Il personaggio attualmente è strutturato così:

Nano Neutrale Buono

Anima Prescelta 4 e Maresciallo 1(dal Manuale delle Miniature)

Divinità:

Lyris (Perfetto combattente)

Talenti:

Senso della Terra (Razze di Petra)

Competenza nelle armature naniche (sempre Razze di Pietra)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stò cercando di fare un generale nano che potenzi gli alleati... Avete qualche consiglio??? Potete consigliarmi qualche talento utile o classe di prestigio???

comment_217817

Un altro livello da maresciallo (per ottenere l'aura maggiore) e poi focalizzati su incantesimi di trasmutazione.

Non molto tempo fa avevo ipotizzato un pg di supporto, lo trovi qui. Magari ti è d'aiuto

comment_217868

Avevo pensato anch'io a un'altro livello da maresciallo poi però cercavo una classe di prestigio di supporto... anche perchè l'ho impuntato abbastanza sul combattimento... incantesimi come favore divino o scudo sacro e forza del toro e tanti punti abilità in Artigianato armature così più avanti me le creo da solo e faccio tappo in combattimento...

considera che un mio amico fa il barbaro basato sulla forza... così lo potenzio e lo curo mentre lui tira giu qualsiasi cosa ci troviamo davanti...

pensavo al sacerdote guerriero ma non ho capito se ho bisogno dei domini per forza come prerequisito o se mi basta un'incantesimo della lista dei domini... non sarà fortissimo ma è carino anche da background...