Vai al contenuto

L'Anima Prescelta

Messaggio consigliato

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

l'ho letto, ma gli incantesimi che posso sceglere sn di 1° 5° e 6°....

Sì: al 3° livello puoi scegliere un incantesimo dalla lista di mago/stregone invece che da quella del chierico, ed al 12° puoi scegliere di apprendere un incantesimo arcano di 5° o 6° livello invece che un incantesimo divino dello stesso livello.

Cosa non ti è chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok... tutto chiaro ora

sapresti consigliarmi qualche buon incantesimo di 5°, 6° e 7°... oppure qualche buona combo... (tener anche conto che io rianimo e creo un po di nn morti.. anche se nn mi baso sl su quello)

E quindi, su cosa ti basi? Nello specifico, cosa vuoi che faccia il tuo pg?

Evita il linguaggio da sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scusa per il linguaggio

non so per l'esattezza, sto decidendo in questi giorni il ruolo del mio pg

tu cosa mi consigli?

Allora, l'anima prescelta è ottima come healer, e come buffer: può lanciare un buon numero di incantesimi al giorno, essendo un caster spontaneo, ma deve sceglierli bene. Utile è sempre la verga metamagia dell'estensione, che fa durare di più gli incantesimi e lanciarli meno spesso.

Il tutto, rigorosamente, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

[MOD] Titolo modificato. Quando apri un topic, cerca di usare un titolo il piu' possibile esplicativo.

I modi per aumentare il LI oltre i DV sono pochi e lo aumentano di poco...ora non ho i manuali sottomano ma dovrebbe esserci qualche oggetto

La mia opinione e' che e' molto pi' conveniente diminuire i DV avversari :-D

Un bel risucchio di energia toglie fino a 8DV, se hai accesso a incantesimi arcani anche una debilitazione andrebbe bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio ad aumentare il livello d'icantatore (in sto caso dell'anima prescelta)? vorrei riuscire ad usare il meglio possibile BLASFEMIA. grazie

Sali da gerofante e scegli ad ogni livello la capacità Potenza degli Incantesimi: in 5 livelli da cdp, il tuo livello dell'incantatore salirebbe di 10.

Seleziona talenti quali incantesimi tematici (Guida del Giocatore a Faerun) o clap of thunder (Complete Mage).

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso dei talenti di metamagia divina con i quali riesco ad aumentarlo di +4 in più uso un oggetto che 3 volta al giorno riesci ad aumentare il livello da incantatore. Cosa fanno i 2 talenti che mi hai consigliato?

comunque grazie per i consigli

Aumentano il livello dell'incantatore. Ma si fa prima a leggerli che a spiegarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve a tutti... sarei curioso di avere qualche consiglio sullo sviluppo di un personaggio un po' particolare:-D

Stiamo giocando nell'ambientazione base di D&D versione 3.5, e usiamo tutti i manuali base, tutti quelli "Razze di...", il Manuale delle imprese eroiche, il manuale delle fosche tenebre e il manuale delle miniature...

Il personaggio attualmente è strutturato così:

Nano Neutrale Buono

Anima Prescelta 4 e Maresciallo 1(dal Manuale delle Miniature)

Divinità:

Lyris (Perfetto combattente)

Talenti:

Senso della Terra (Razze di Petra)

Competenza nelle armature naniche (sempre Razze di Pietra)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stò cercando di fare un generale nano che potenzi gli alleati... Avete qualche consiglio??? Potete consigliarmi qualche talento utile o classe di prestigio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io a un'altro livello da maresciallo poi però cercavo una classe di prestigio di supporto... anche perchè l'ho impuntato abbastanza sul combattimento... incantesimi come favore divino o scudo sacro e forza del toro e tanti punti abilità in Artigianato armature così più avanti me le creo da solo e faccio tappo in combattimento...

considera che un mio amico fa il barbaro basato sulla forza... così lo potenzio e lo curo mentre lui tira giu qualsiasi cosa ci troviamo davanti...

pensavo al sacerdote guerriero ma non ho capito se ho bisogno dei domini per forza come prerequisito o se mi basta un'incantesimo della lista dei domini... non sarà fortissimo ma è carino anche da background...

Link al commento
Condividi su altri siti