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L'Anima Prescelta


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Principali partecipanti

Salve a tutti, il mio personaggio è un' anima prescelta, e in teoria avevo intenzione di portare avanti solamente la classe base, poi non ne sono stato più molto convinto, e girovagando per i manuali non ho trovato alcuna classe di prestigio che potesse in qualche modo avere un senso assieme all' anima prescelta. qualche consiglio o classe che credete sia buona?;-) Grazie in anticipo

Dipende. Contemplativo, oracolo divino, ospedaliere, pugno sacro. Dipende da come la sviluppi e da quale divinità hai. Anche lo stormlord o il sacerdote guerriero sono ottimi.

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  • 2 settimane dopo...

Riprendo in mano la discussione in quanto tra non molto comincerò ad interpretare un’anima prescelta come personaggio, direi sul buono / neutrale come allineamento. Non sarei molto per prendere incantesimi da danno in quanto non credo avrebbero cd adeguate, quindi al massimo opterei per quelli di contatto come luce incandescente o senza TS come parola sacra.

Non so il livello di partenza.

Purtroppo non ci salto molto fuori con gli incantesimi, quindi vi propongo una lista teorica qui sotto. Ho accesso praticamente a tutti i manuali della 3.5, (giocatore 1 e 2, races, complete, imprese eroiche e fosche tenebre, libris mortis, signori della follia, stormwrack e affini, spell compendium). Evito quelli di eberron e forgotten realms. Per ora ho guardato da un mini compendio fatto da un mio amico con traduzioni di incantesimi divini presi dal giocatore 1, i complete e i races, (per questo vedete tutti i nomi in italiano).

In neretto e corsivo ci sono quelli che non ritengo particolarmente utili o su cui non sono convinto, però sono aperto a qualsiasi suggerimento anche su quelli che prenderei sicuro.

Mi sapete dare qualche consiglio utile in merito?

1

- cura ferite leggere

- favore divino

- protezione dal male

- rimuovi paura

- scudo della fede

- vigore inferiore (complete divine)

2

- arma spirituale

- cura ferite moderate

- forza del toro

- resistenza dell’orso

- rimuovi paralisi

- ristorare inferiore

3

- anello di lame (complete arcane)

- cura ferite gravi

- luce incandescente

- resistere all’energia di massa (complete arcane)

- vigore (complete divine)

- vigore inferiore (complete divine)

4

- confondere (complete champion)

- cura ferite critiche

- interdizione alla morte

- libertà di movimento

- potere divino

- ristorare

5

- colpo infuocato

- giusto potere

- ondata di fortuna (complete champion)

- spezzare incantamento

- vigore superiore (complete divine)

- visione del vero

6

- caduta di cometa (complete divine)

- cerchio di vigore

- forza del toro di massa

- guardiano spirituale (complete champion)

- guarigione

- resistenza dell’orso di massa

7

- cura gravi di massa

- parola sacra

- parola del caos / dettame

- ristorare di massa

- rigenerazione

- transizione eterea

8

- aura sacra

- cura ferite critiche di massa

- lama brillante (complete arcane)

- mantello del caos / scudo della legge

- tempesta di fuoco

9

- forma eterea

- guarigione di massa

- Boh?

- Boh?

Grazie e scusate per il post chilometrico.

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Qualche aggiunta, con i manuali che ho sottomano.

giocatore 1 e 2, races, complete, imprese eroiche e fosche tenebre, libris mortis, signori della follia, stormwrack e affini, spell compendium

1)

ebon eyes (SC): perchè l'oscurità magica è sempre un problema

2)

oscurità: perchè noi al buio ci vediamo, gli avversai no ;-)

3)

soul of light (DM): per curare meglio

girallon's blessing (SC): uno scudo? un'arma a due mani? vuoi grattarti? ora puoi

slashing darkness (SC): danni a distanza, da non usare contro i non morti

greater magic weapon: se avanzano incantesimi da apprendere

sonorous hum (SC)

4)

weapon of the deity (SC)

greater blindsight (SC)

sound lance (SC): danni a distanza, da usare anche contro i non morti

5)

revify (SC): costa poco, e non fa perdere livelli

wall of magma (SA): un po' di control nei dungeon, volendo

greater stone shape (SC): sempre utile

6)

energy immunity (SC)

superior resistance (SC): chi non vuole un bonus epico ai TS?

9)

summon elemental monolith (SC)

greater visage of the deity (SC)

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orpo, appena ho tempo ci guardo sul manuele.

Alcune domande:

- la siglia DM ed SA per cosa stanno?? non mi viene proprio in mente ora.

- nel terzo livello cosa toglieresti per inserire tutti quegli incantesimi suggeriti oltre ad anello di lame?

- summon elemental monolith l'avevo visto anche io, però è quel "concentrazione" che non mi sfagiula... però se prendo come skill trick swift concentration posso farla come azione rapida invece che come movimento, se non sbaglio. Però non potrei castare altri incantesimi, mi sembra di ricordare.

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orpo, appena ho tempo ci guardo sul manuele.

Alcune domande:

- la siglia DM ed SA per cosa stanno?? non mi viene proprio in mente ora.

- nel terzo livello cosa toglieresti per inserire tutti quegli incantesimi suggeriti oltre ad anello di lame?

- summon elemental monolith l'avevo visto anche io, però è quel "concentrazione" che non mi sfagiula... però se prendo come skill trick swift concentration posso farla come azione rapida invece che come movimento, se non sbaglio. Però non potrei castare altri incantesimi, mi sembra di ricordare.

DM = Dragon Magic

SA = Sandstorm

Per quanto riguarda summon elemental monolith, ho inserito tra gli spell di 3° livello sonorous hum, che tiene la concentrazione al posto tuo.

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ouch... dragon magic non ce l'ho...

Ho dato un'occhiata agli incantesimi.

slashing darkness è identico a luce incandescente, ma immagino sia migliore in quanto difficilmente si trova qualcuno immune a parti i non morti, contro i quali si scatena luce incandescente.

sound of lance è carino, a parte il fatto che il danno è dimezzabile con TS sulla tempra... non mi convince tantissimo.

non ho capito benissimo qual'è l'ultilità di girallon blessing. Mi spuntano due braccia in più, quindi posso utilizzarle per farci qualsiasi cosa? Tipo attacco completo con un'arma e bermi una pozione? O anche sono usare un'arma a due mani e anche uno scudo senza averlo animato?

Nel terzo livello, oltre ad anello di lame, non saprei cosa togliere per inserire anche solo la metà degli incantesimi che mi hai suggerito. Qualche consiglio in merito?

Per il settimo livello, al posto di transizione eterea, potrebbe essere utile fortunate fate dallo spell compendium?

Per l'ottavo, invece di tempesta di fuoco, avevo visto anche lion's roar, però ha sempre il TS...

Per gli incantesimi al momento ho scelto:

- al primo livello inserisco Ebon Eyes invece di protezione dal gnegne

- al secondo oscurità invece di forza del toro

- al terzo arma magica superiore e slashing darkness invece di anello di lame e vigore inferiore di massa (o è meglio togliere vigore o resistere all'energia di mssa?)

- al quarto greater blindsight invece di confondere. Sound lance è molto carino ma ha il tiro salvezza anche per dimezzare i danni; non credo avrò una saggezza molto alta a meno di non tirare un sacco di caratteristiche alte, quindi la CD sarebbe ridicola.

- al quinto cura ferite leggere di massa e revivify invece di colpo infuocato e ondata di fortuna.

- al sesto energy immunity, superior resistance e cura ferite moderate di massa invece di caduta di cometa, forza del toro di massa e guardiano spirituale.

- al settimo fortunate fate invece di transizione eterea.

- all'ottavo serratura dimensionale invece di tempesta di fuoco. Non sono convintissimo però di questo incantesimo.

- al nono prendo guarigione di massa e greater visage of the deity sicuramente. Se il master lo permette prendo euforia sublime dal BoED e forse prenderò summon elemental monolith.

Come talenti:

1- attacco poderoso (extra umano)

1- resistenza migliorata

3- arma focalizzata (extra favored)

3- incantesimi estesi

6- touch of healing

9- incantesimi persistenti

12- arma specializzata (extra favored)

12- melee weapon mastery

15- iniziativa migliorata?????

18- incantesimo extra: sonorous hum (se prendo summon elemental monolith) oppure improved healing (non me ne venivano in mente altri...)

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Conta che con Touch of Healing puoi portare fino alla metà dei pf (quindi o sono moribondi o ciccia)

Lo so, ma alcuni post fa mi hanno convinto che, anche curando solo fino a metà, permette di curare comunque un bel po', risparmiando comunque gli incantesimi per situazioni di emergenza.

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  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!

mi sono appena iscritto questo è il mio primo topic ...

siamo tra giocatori e spero di trovare in voi lumi al mio problema^^

per ovviare al solito chierico buono da party... mi son ritrovato a giocare con grande sollazzo questo pg : Ambrose

for 14

des 12

cos 14

int 11

sag 20

car 20

un simpatico Aasimar, anima prescelta .... che tra mille peripezie ho cresciuto dal liv 5 al 20 puri...... il personaggio si configura un po' come la stirpeplanare in cerca delle sue origini e di uno scopo, è un angelo in terra destinato a sviluppare i suoi doni divini e a viaggiare tra i mondi con il suo gruppo....

così cammina cammina ora siamo arrrivati a liv 20.. e lui è pure lep 1 ....

e io non so che pesci pigliare... perchè .... come incantatore essendo spontaneo non è buono per la metamagia... come combattente è forte dopo che si è buffato con i suoi incantesimi ma come talenti siamo un po messi maluccio, non scaccia non morti, non punisce il male....

e adesso il master vuole continuare agli epici...

domanda: per l'avanzamento epico che calsse mi consigliate? e che talenti?

io avevo pensato...

- o emissario divino.....

- o combattente planare ma non so se ho i requisiti....

- o biclasso a paladino.. magari quello della variante del perfetto combattente.. (che tanto è la classe preferita dell'aasimar quindi non ho penalità per il gap dei livelli e un po alla volta becco una strage di bonus e mi recupero i talenti divini )

BHOOOO!???

aspetto con ansia vostre risposte^^ idee suggerimenti insulti e quant'altro XD

grazie!! ciaooo

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come gia detto da te io ti consiglio di proseguire come paladino così prendi il punire e lo scacciare non morti.

la variante senza incantesimi è perfetta poichè hai gia gli incantesimi da anima prescelta.

magari dicci i talenti che hai preso così possiamo aiutarti meglio.

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ok... allora le schede dei pg le tiene il master ma niente paura.. gli do un colpo di telefono e mi faccio dire bene tutto...così evito di andare a memoria e pasticciare

se intanto vi vengono in mente idee sentitevi liberi di esprimervi.....

in linea di max gli inc sono quasi tutti potenziamenti e incantesimi pacco, più a parte qlche classica mossa da chierico , tipo luce incandescente, colpo infuocato e le cure; cmq ve li metterò in dettaglio.

I talenti sicuramente: inc in combattimento, iniziativa migliorata, linea di sangue celestiale, ali dell'esterno (sì raga il mio pg ha 4 ali piumate come gli arcangeli ! 2 di talento razziale e 2 dell'anima prescelta.... il master mi ha aumentato velocità e manovrabilità.... ), combattere con 2 armi, inc innarrestabili, inc innarrestabili superiori.....

si, a okkio son questi...

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beh, se prendi il paladino avrai qualche notevelo benenificio, tipo sparare a mille i tuoi tiri salvezza... e volendo potrai cominciare a anche a fare i giochini con metamagia divina e incantesimi persistenti, andando in giro costantemente con favore divino, giusto potere ecc ecc...

purtroppo le classi di prestigio che posti non le conosco, quindi su quelle non so dare pareri.

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