Larin Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Il fatto è che quelli lì sono png con ricompense medie come da manuale, siete voi che mi pare facciate campagne con pg e png molto pompati... Come già detto, non si tratta di quanto equipaggiamento hanno i png, ma di che equipaggiamento hanno. C'è una notevole differenza. L'esempio sotto, invece è preso da mostri enormi con cos alta e modificatore di livello maggiorato... E questo cosa vorrebbe dire? Cos'è un "modificatore di livello maggiorato"? Il bralani ha una costituzione di solo 17, l'equivalente della saggezza 16 del tuo monaco.
Zaorn Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 allora la faccenda è differente... a questo punto si pone una domanda: che tipo di campagna fate? alto medio o basso livello? se fate una campagna di livello basso, inteso come una campagna in cui il point buy sia piccolo, il vostro master dovrebbe anche tener conto della possibilità di non permettere alcuni talenti o alcuni incantesimi e addirittura alcuni oggetti..... ma normalmente vale quanto detto sopra Facciamo una campagna media con ricompense normali in base al livello come da manuale. Come già detto, non si tratta di quanto equipaggiamento hanno i png, ma di che equipaggiamento hanno. C'è una notevole differenza. E questo cosa vorrebbe dire? Cos'è un "modificatore di livello maggiorato"? Il bralani ha una costituzione di solo 17, l'equivalente della saggezza 16 del tuo monaco. Si va beh, io parlo di media, poi è ovvio che ci sono mob + o - forti in diversi ambiti... =_= Ce ne sono di sicuro anche con TS molto più bassi.
Larin Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Facciamo una campagna media con ricompense normali in base al livello come da manuale. Il che è perfettamente in linea da quanto detto in questo thread. Si va beh, io parlo di media, poi è ovvio che ci sono mob + o - forti in diversi ambiti... =_= Ce ne sono di sicuro anche con TS molto più bassi. Indubbiamente: una creatura con GS 1 ha un TS molto più basso di una creatura con GS 7. Ad esempio, i non morti ed i costrutti hanno TS decisamente bassi sulla tempra. Peccato siano anche immuni allo stordimento.
DTM Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Facciamo una campagna media con ricompense normali in base al livello come da manuale. Si va beh, io parlo di media, poi è ovvio che ci sono mob + o - forti in diversi ambiti... =_= Ce ne sono di sicuro anche con TS molto più bassi. imho e anche per esperienza personale di solito un TS è sempre paragonato al livello/potenza di chi lo usa. per cui quando i ts saranno considerati bassi per talune azioni probabilmente chi usa quel ts sarà un nemico che mediamente puo' essere sconfitto senza l'ausilio di azioni/incantesimi sgravi, rendendo inutile, salvo lo sfizio personale, l'applicazione delle suddette azioni.
Dedalo Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 L'errore risiede altresì nel partire dal postulato che l'attacco vada a segno, quando è ben noto che l'attacco del monaco è assai scadente. Se si sommano i fattori del a) dover colpire e l'avversario fallisca il tiro salvezza, e c), che l'attacco in caso di tiro salvezza riuscito è a tutti gli effetti un attacco sprecato, ci si rende conto che il talento non è certo niente di che. Mi sia consentito far notare a Larin che il talento funziona solo contro gli umanoidi, il che, oltre a limitarlo ancor più grandemente, esclude possano essere usati come esempi dei non umanoidi, come aboleth etc.
Zaorn Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Ok ok avete vinto! Siete troppo + secchioni di me! XD Grazie cmq delle risposte, mi saranno di aiuto e valuterò se mettere + avanti il talento o meno (prima del liv 15 non si può).
iKaR Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Diciamo che secondo me ha senso solo se la campagna è molto focalizzata su avversari umanoidi. Se gli avversari sono prevalentemente mostruosi è di fatto un talento sprecato.
Zaorn Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Io sostengo che bene o male di umanoidi ce ne sono un po' dappertutto e che al di fuori di colpo di grazia, gelare il sangue in un party è molto, molto utile, assieme a attacco rapido, con una buona velocità di movimento. Sa dire parecchio la sua, soprattutto se unita ad attacchi alla sprovvista, ai fianchi eccetera. Di talenti specifichi ce ne sono parecchi, tuttavia pg umanoidi sono in fondo i più frequenti dato che spesso si gira in mondi abitati. Facendo un discorso analogo anche il mago dovrebbe avere problemi sui tiri salvezza, eppure non è che evita di prendersi quegli incantesimi. Ovvio che di png molto forti sui tiri salvezza ce ne possono essere, soprattutto con equip adatto e di livello alto, però in fin dei conti, se ti entra un attacco del genere, quando dall'11 ne hai 3 con lo stesso BAB, quindi non sacrificando molto, salvi parecchi punti ferita ai tuoi compagni e a te stesso (volendo utilizzando come si diceva prima anche att rapido facendo mordi e fuggi).
Ilyanor Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Riuppo il topic per un domanda flash.. Gli elemenali sono immuni allo stordimento.. ma "per estensione" son immuni anche agli effetti di frastornare, o non c'entrano niente tra loro le condizioni stunned e dazed? Grazie e alla prox..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora