Vai al contenuto

Vergil DMC Build&Roleplay


Eobard Thawne

Messaggio consigliato

Salve!

Recentemente sto giocando una campagna di puro Pathfinder, e io tendo a buildare sempre 2 PG per campagna, il primo è quello che gioco, il secondo di riserva in caso muoia il primo.

Ecco, quello di riserva dovrebbe essere un PG ispirato a Vergil di Devil May Cry. Come classe ho scelto un Magus Kensai, poichè non solo tramite l'essere Magus posso castare Dardo Incantato (a rappresentare le Summoned Swords) e Porta Dimensionale, che sarebbero i classici Blink di Vergil, ma anche perchè questo Archetipo è ispirato allo Iaijutsu (Arte dell'Estrazione Rapida della Lama Giapponese), che è ESATTAMENTE lo stile di combattimento di Vergil. Razza umana, poichè il mezzo demone non esiste se non il Tiefling, e volevo il talento bonus.

Ora, specificando che come talenti prenderò sicuro Arma Accurata, Grazia Tagliente (ho Arma Focalizzata come talento bonus), Critico Migliorato e Agilità/Assalto/Derviscio Dimensionale, cosa consigliate come altri talenti e segreti del magus?

Inoltre...dovrebbe essere Vergil almeno come aspetto fisico, ma non per forza come carattere (Escluso l'onore, quello lo manterrei). Consigli su possibile Background e Carattere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Prima la brutta notizia: Grazia Tagliente è già un po' che non funge con lo spell combat.

So che molti lo fanno ancora, ma per far quella cosa lì da quando c'è la faq, c'è da andare di scimitarra e Danza del Derviscio, o usare un'arma adatta all'incantamento Agile o passare per una katana con la modifica versatile design (blades light) per usarla col finesse(e magari anche con piranha strike)

 

Talento se vuoi un umano un po' meno umano: 

https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Planar Heritage

Weapon Versatility: funge un po' con l'interruttore on/off e può pesare fino a bab+5, ma se vuoi il danno = lv del precise strike (vedi sotto)

Riflessi in Combattimento 

Weapon Trick > Stylish Riposte 

 

Segreti 

Se vuoi una sorta di devil trigger senza far dip col summoner synthesist piglia Spell Blending e chiedi al master se è favorevole a reskinnare la magia Angel Aspect. 

Arcane Deed > Precise Strike (serve Flamboyant Arcana)

3 ore fa, Eobard Thawne ha scritto:

Inoltre...dovrebbe essere Vergil almeno come aspetto fisico, ma non per forza come carattere (Escluso l'onore, quello lo manterrei). Consigli su possibile Background e Carattere?

Se non è come Vergil sta a te decidere com'è. Al più potrei consigliarti dei tratti bonus che possono azzeccarci.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

So del FAQ, continuo a pensare che quel "nerf" a Slashing Grace sia stupido, ma il mio master me lo lascerebbe fare perchè usiamo Golarion, NEL BENE E NEL MALE. E li, il FAQ manca e non ci sono altri modi per scalare in DEX, e visto che il nostro master odia golarion e lo sta usando solo perche costretto da altri 2 master (fanno una campagna con 3 party e 3 master, lunga storia), ha deciso di permetterci qualche "abuso".

TUTTAVIA il tuo consiglio non è male. 

Consideriamo ad ora la build come la ho fatta io, cosi puoi dirmi se sto facendo stupidate. Ovviamente errore mio nel non dirti del golarion ma mi son dimenticato perche di base uso Aonprd e d20, non golarion

  • Bonus : Arma Focalizzata
  • Umano : Arma Accurata
  • LV1 : Grazia Tagliente 
  • LV3 : Schivare (Non avendo Armor Proficiency e avendo solo Scaling in DEX e INT nella CA, Dodge non fa male)
  • LV5 : Mobilità (Stesso motivo di Dodge, aiuta contro qualche possibile pazzoide con Dirompente e Spezzaincantesimi)
  • LV5 Bonus : Attacco Rapido (Non solo simula il classico Dash Attack di Vergil, ma comunque è un buon modo per attaccare senza rimanere vicino all'avversario e beccarsi un Full Attack, sopratutto perchè in futuro con Improved Critical anche 1 solo attacco farà male)
  • LV7 : Estrazione Rapida (Questa serve più per Roleplay che effettiva utilità, rinfodererò spesso e si è vero ho i bonus del Kensai ma non penso bastino)
  • LV9 : Critico Migliorato
  • LV11-11 Bonus-13 : Tutta la linea fino a Derviscio Dimensionale.
  • LV15-17-17 Bonus-19 aperti a suggerimenti
13 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Se vuoi una sorta di devil trigger senza far dip col summoner synthesist piglia Spell Blending e chiedi al master se è favorevole a reskinnare la magia Angel Aspect. 

 

Buona idea, ma come sempre limitata dal problema golarion. Grande limite ad ora, tant'è che sto buildando due versioni diverse di sta build

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Eobard Thawne ha scritto:

LV5 Bonus : Attacco Rapido (Non solo simula il classico Dash Attack di Vergil, ma comunque è un buon modo per attaccare senza rimanere vicino all'avversario e beccarsi un Full Attack, sopratutto perchè in futuro con Improved Critical anche 1 solo attacco farà male)

Non mi ha mai esaltato, specie col magus. Ma non essendoci la possibilità di fare spell combat coi bladed dash con Golarion, direi che o quello, o Stoccata o incantesimo carica dell'uncino di forza (che sul fronte AdO è un po'pacco rispetto a b.d)

39 minuti fa, Eobard Thawne ha scritto:

LV15-17-17 Bonus-19 aperti a suggerimenti

Li potresti investire sul critico, su spell penetration (castare splinter spell resistance sarebbe anche più comodo, ma tant'è), un segreto in più o qualcosa di metamagia (se puoi usare tratti e lineaggio magico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...