Grappa Inviata 21 Settembre 2020 Segnala Inviata 21 Settembre 2020 Salve a tutti. Avrei bisogno di una mano a capire come funziona creare un veleno, quanto se ne crea ogni prova di artigianato (veleni) e i costi per produrli. Ho letto sul perfetto avventuriero artigianato (veleni), ma non ho capito quanto veleno riesco a creare in una settimana. Ho visto che c'è anche una tabella con i vari veleni che si potrebbero creare. Senza andare nel troppo complicato vorrei soffermarmi su quelli senza andare a cadere nell'homebrew. Sulla prova c'è scritto che bisogna moltiplicare il risultato della prova con la CD della prova stessa per capire quante Monete d'oro si riescono a produrre. Quando le mo totali create dal personaggio sono maggiori o uguali del prezzo di mercato vuol dire che la dose è finita, ma non ho capito in che senso. Faccio un esempio. L'arsenico ha CD creazione 15. Se io faccio 15 con la prova vuol dire che ho creato 15*15 mo di arsenico che fa 225. Il prezzo di mercato penso sia quello della tabella (pg 99) e quindi 120. Questo è inferiore a quello che ho creato io quindi vorrebbe dire che ho finito già la dose? Non capisco. Poi. In una cerbottana quanto veleno metto?
KlunK Inviato 21 Settembre 2020 Segnala Inviato 21 Settembre 2020 37 minuti fa, Grappa ha scritto: Questo è inferiore a quello che ho creato io quindi vorrebbe dire che ho finito già la dose? Non capisco. In questo caso produci una dose ogni 120mo che fai, quindi con 225 crei una dose e sei a buon punto con un altra. Se ad esempio facessi 16 sul tiro e quindi il totale è 240, avresti creato 2 dosi. Considera che come scritto i tiri li fai dopo una settimana di lavoro. 38 minuti fa, Grappa ha scritto: Poi. In una cerbottana quanto veleno metto? Una dose per ogni attacco di ogni arma.
Grappa Inviato 22 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2020 15 ore fa, KlunK ha scritto: In questo caso produci una dose ogni 120mo che fai, quindi con 225 crei una dose e sei a buon punto con un altra. Se ad esempio facessi 16 sul tiro e quindi il totale è 240, avresti creato 2 dosi. Considera che come scritto i tiri li fai dopo una settimana di lavoro. Una dose per ogni attacco di ogni arma. Devo dire che sei stato chiarissimo. Ma oltre al perfetto avventuriero, ci sono altri manuali con delle tabelle di veleni? Seconda cosa. In una settimana si può creare solo quella dose di veleno, o se decido di prepararne 2 tipi diversi posso fare 2 prove di artigianato (veleni)?
KlunK Inviato 22 Settembre 2020 Segnala Inviato 22 Settembre 2020 9 ore fa, Grappa ha scritto: Devo dire che sei stato chiarissimo. Ma oltre al perfetto avventuriero, ci sono altri manuali con delle tabelle di veleni? Le tabelle che conosco sono sulla Guida del Dungeon Master (nel glossario in fondo) e sul Libro delle Fosche Tenebre (sezione veleni) 9 ore fa, Grappa ha scritto: Seconda cosa. In una settimana si può creare solo quella dose di veleno, o se decido di prepararne 2 tipi diversi posso fare 2 prove di artigianato (veleni)? Per come è scritto no. Considerando che sono una cosa piuttosto poco performante io non vedrei problemi a farlo.
Pau_wolf Inviato 24 Settembre 2020 Segnala Inviato 24 Settembre 2020 (modificato) Consiglio di provare il manuale "poison craft" che ho descritto nel blog mio su questo sito Ma solo se hai voglia di complicarti la vita xD Modificato 24 Settembre 2020 da Pau_wolf
Grappa Inviato 25 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2020 Il 22/9/2020 alle 19:16, KlunK ha scritto: Per come è scritto no. Considerando che sono una cosa piuttosto poco performante io non vedrei problemi a farlo. Ma che bella notizia! Ahahah Il 22/9/2020 alle 19:16, KlunK ha scritto: Le tabelle che conosco sono sulla Guida del Dungeon Master (nel glossario in fondo) e sul Libro delle Fosche Tenebre (sezione veleni) Sul manuale del giocatore, però, non ci sono le CD di creazione 14 ore fa, Pau_wolf ha scritto: Consiglio di provare il manuale "poison craft" che ho descritto nel blog mio su questo sito Ma solo se hai voglia di complicarti la vita xD Eh.. io e l'inglese non andiamo molto d'accordo ahaha
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora