Cronos89 Inviato 30 Novembre 2020 Segnala Inviato 30 Novembre 2020 Ravynne Spoiler Osservo Tessa per un istante, inarcando il sopracciglio, prima di tornare a guardare il piatto Conosco già qualcosa di quello che fate qui, Chloe mi ha già vista al lavoro e conosco qualcuno di quelle sciocchezze mentali mi stringo nelle spalle ma rispetto la tua scelta prendo un paio di monete d'oro dal sacchetto e le lascio sul tavolo spero che bastino per la porta rotta
Ian Morgenvelt Inviato 30 Novembre 2020 Segnala Inviato 30 Novembre 2020 Chloe Con Ravynne e Presenza Spoiler Ravynne mi sta aiutando al negozio: si è dimostrata un'alchimista capace. Potrei continuare ad osservarla e farti dei rapporti sui suoi progressi. Avere una terza aiutante potrebbe permetterci di avanzare più velocemente con le ricerche. Propongo a Tessa, per provare a fare da paciere tra le due. Questo senza contare che, come ha detto, sa ciò che stiamo facendo. Aggiungo guardandola eloquente: sono certa che la maga, dotata di una mente naturalmente sospettosa, comprenderà quanto possa aiutarci tenerla sotto controllo. Anche perché fino ad ora si è dimostrata un elemento difficilmente controllabile. Annuisco poi alla sua risposta alla mia domanda, aggiungendo Esattamente. Non so quanto possa essere considerato moralmente corretto, ma non possiamo rischiare di perdere nuovamente tutto per un altro incidente simile. E dei soggetti più mansueti potrebbero aiutarci notevolmente ad evitarlo. Il nostro lavoro è troppo prezioso per essere sprecato.
Pippomaster92 Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2020 Yksandr Spoiler "La baronessina può fare a meno di te, Yksandr. Ne sono certa" acconsente donna Eunice. Si fa comunque riaccompagnare a palazzo, ma poi ti lascia libero di agire. Jean, Chloe, Ravynne Spoiler "E sia, Chloe. Mi fido di te e non voglio rallentare ancora i nostri studi. Avevi ragione con il libro, forse hai ragione anche in questo caso..." Il resto della cena è abbastanza silenziosa: Tessa mangia poco ed è ancora sottosopra, e lo stesso vale anche per Chloe. Solo a sera tarda la giovane alchimista comincia a sentirsi meglio. Tessa invece va a coricarsi presto. È notte fonda quando vi riunite nella caverna segreta, con la spiacevole compagnia di Velikii. Ciascuno di voi ha cose da dire e da fare, e la giornata è stata ricca di eventi e scoperte.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Dicembre 2020 Segnala Inviato 3 Dicembre 2020 Chloe Con Ravynne e Presenza Spoiler La maga accetta la mia proposta e ci mettiamo quindi a finire di cenare. L'appetito non mi è ancora tornato completamente e sento ancora un lieve senso di malessere. Saluto quindi la maga al termine della serata e le auguro la buonanotte, tornando quindi verso il negozio. Mi auguro che Ravynne abbia chiuso la porta dopo la sua fuga. Ci riuniamo a notte fonda, quando ormai ho avuto tempo di riprendermi totalmente dal pomeriggio e darmi una sistemata. Le prove che avevo in programma hanno già dato dei risultati: è chiaro che sono stata influenzata dal siero, come prova la mia totale mancanza di stanchezza. Ci sono novità sul nostro nuovo alleato? Chiedo ai miei compagni, aggiungendo Io, in compenso, ho delle novità da annunciarvi. Come può testimoniarvi Ravynne, c'è stato un incidente negli esperimenti con Tessa e abbiamo perso entrambe le cavie. Ma abbiamo scoperto qualcosa di peculiare: il Siero ha influenzato Aldous in maniera particolare, non solo facendogli sviluppare mutazioni anche quando non avrebbe dovuto essere sotto l'effetto del Mutacarne, ma anche facendogli vedere uno strano figuro alle nostre spalle mentre stavamo conducendo i nostri esperimenti. Stando alla sua descrizione era alto e sottile, incappucciato con un mantello vecchio e consunto e con la pelle simile ad una pergamena. Io e Tessa, però, siamo certe che non ci fosse nessuno. Racconto ai miei compagni, aggiungendo E l'incidente non è stato altro che l'inasprirsi di queste avvisaglie. Aldous è stato completamente soverchiato dal Siero ed è stato in grado di far mutare anche l'orco. Un evento affascinante, se non fosse stato per gli effetti collaterali. Concludo, terminando poi il ragionamento Non so ancora cosa sia successo di preciso, ma devo indagare il fenomeno. Devo capire cosa fosse la visione. Non si tratta di un servitore del mio signore: non corrisponde alle sue manifestazioni.
Cronos89 Inviato 4 Dicembre 2020 Segnala Inviato 4 Dicembre 2020 Ravynne Assieme a Chloe raggiungo gli altri per un "punto della situazione" Già, ci avrebbero rimesso la pelle entrambe se non fossi arrivata io dico con un po' di immodestia Io ho suggerito di usare i reduci dell'attacco degli orchi propongo stanno qui vicino tra l'altro, li hanno messi in una delle case dismesse. Ma finchè non allontaniamo i sospetti da me non possiamo fare molto, il locandiere si è convinto ad aiutarmi e a cercare di capire se il giudice ha delle informazioni in più, dovrebbe aver invitato alla locanda una delle sue serve...
Plettro Inviato 4 Dicembre 2020 Segnala Inviato 4 Dicembre 2020 Presenza della Luna Guardo nuovamente sospettoso la rossa, finché non decido che, grazie al suo gesto, sia possibile fidarsi di lei... D'altronde, nessun cultista demoniaco è troppo affidabile, nemmeno quelli che conosco da quando è iniziata questa storia. Aspettate... Lascio posto all'altro. e detto questo, il putrido cultista si allontana e si ritira nell'intimità di un buio corridoio. Nel giro di un minuto, emerge dal buio un'uomo di bell'aspetto ed in ottima salute, che tuttavia porta ancora i semplici abiti di Presenza. Ed eccomi qui, ritenevo giusto che la nostra nuova amica vedesse pure me. Ammetto di aver avuto qualche dubbio nei suoi confronti, all'inizio, ma se ha salvato Chloe... Sembrerebbe veramente degna di fiducia. sorrido rivolgendomi alla rossa Jean Mantonero, cavaliere del Barone e attuale fidanzato di sua figlia. Presenza è solo un buzzurro di cui prendo le sembianze e parziale controllo del corpo, mi dispiace se la sua lingua forse un pò troppo lunga vi ha infastidite. a questo punto mi rivolgo pure a Chloe Io vi avverto che non posso aiutarvi a catturare i superstiti dell'attacco degli orchi, a meno che non vogliate farlo oggi: domani mi unirò alla Compagnia della Rosa per accompagnarla a cercare l'aiuto degli elfi. Probabile che staremo tutto il giorno fuori per poi tornare l'indomani, dovreste approfittarne. consiglio ai miei compagni Vi chiedo solo che siate subdoli, sarebbe alquanto strano se i disastri succedessero solo quando io sono fuori città assieme alla Compagnia... Non so se posso dire di aver ancora acquistato la fiducia di tutti, a corte. una volta finito di dire la mia parte di informazioni mi rivolgo nuovamente alla rossa Ravynne, mia cara, oggi ho incontrato nei boschi un nutrito gruppo di orchi, il cui capo era un'energumeno dalla spessa armatura e da corna alquanto innaturali: è uno dei tuoi, per caso? No, perché è un'esemplare alquanto impressionante, anche se pure abbastanza irragionevole... Ha massacrato quattro suoi orchi per motivi veramente futili.
Ian Morgenvelt Inviato 5 Dicembre 2020 Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 Chloe Farà bene a ricordarlo a questo "buzzurro", sir. Quella scenetta avrebbe potuto fare sorgere dei sospetti in Tessa: non è una sciocca. Dico all'uomo, riflettendo poi su quello che ci dice sugli orchi E se fosse lui il sesto cultista? Le corna possono essere dovute a pochi fattori: una mutazione, come quelle causate dal Siero, o il tocco dei nostri Signori. Propongo ai miei compagni, parlando poi delle vittime degli orchi In ogni caso, potrebbe venire a nostro vantaggio. Non è il primo orco dall'aspetto peculiare che viene visto nei boschi: se si iniziasse a spargere la voce, vederne uno in città mentre i superstiti vengono rapiti non risulterebbe troppo sospetto. Anzi, sembrerebbe quasi naturale. E non preoccupatevi: conosco delle formule alchemiche per mutare il mio aspetto, potrò prenderne io stessa le sembianze. In questo modo eviterei di farmi riconoscere dalle cavie, tra l'altro.
Ghal Maraz Inviato 5 Dicembre 2020 Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 Yskandr "Sarà meglio che teniate, tutti quanti, un profilo più discreto. E che restiate con gli occhi bene aperti. E che troviamo davvero un modo efficace di usare quegli orchi, se possiamo", intervengo, un brivido inusuale nella mia voce. "Ciò a cui ho assistito oggi pomeriggio... se non l'avessi visto e sentito coi miei stessi occhi, non ci crederei. Ma farete invece bene a darmi retta". Sospiro. "Oggi ho accompagnato lady Eunice, la - diciamo - dama di compagnia di lady Violette, ad un incontro non ufficiale. Appena un po' meno clandestino del nostro, qui. Credo che Eunice sia la persona più pericolosa a palazzo. Sta tramando alle spalle del Barone e della famiglia, per suo vantaggio. Presumo desiderio manipolare la baronessina, per ottenere più potere. E credo anche che sia già a buon punto. Oggi ha incontrato due suoi alleati. Il giudice e lo sceriffo". Lascio che i nomi delle cariche si posino a dovere, come i dovuti macigni. "Ora... iniziamo. Eunice vi sta tenendo d'occhio", spiego, per prima cosa, indicando Arth e Jean. "Sta controllando cosa fate e sta facendo indagini su di voi. E... sa che avete incontri misteriosi in questi quartieri. Con - cito, più o meno - altri due individui sconosciuti. Attualmente, le maggiori sospettate sono... Chloe e Tessa. Ma vogliono assicurarsene. Mi sono offerto di cercare degli informatori per seguirvi. In modo da prendere tempo. Ma Eunice vorrà delle risposte. Non posso tergiversare". Studio le loro reazioni. E rincaro la dose. "C'è un loro informatore tra le guardie che vi seguono, nobili signori. Siete osservati molto da vicino anche quando andate a caccia nel bosco. Vi soffiano letteralmente sul collo. E non è finita. Stanno tenendo la conta delle sparizioni. Non gliene è sfuggita nessuna, né tra il popolino, né tra i nobili in visita. Non hanno ancora collegato gli elementi, ma sono in allerta". Comincio a rendermi finalmente conto, io stesso, del pericolo. "Ma... non tutto è un problema contro di noi. Quella gelida pu***na vuole togliere di mezzo sir Roxpaget. Ritiene pericoloso averlo attorno. Lui e la Compagnia. Ed Eunice vorrebbe sbarazzarsene, addossando poi la colpa, se possibile, agli Orchi. Tramite inganno o magia. E qui, mie affascinanti signore e miei eleganti nobiluomini, entra in gioco l'unica carta buona di oggi: mi sono proposto di trovare una soluzione a quest'ultima questione. Le possibilità sono: o reclutare un emissario disposto a fare da tramite con gli Orchi - per concordare un assalto a Roxpaget -, o trovare una lama prezzolata che lo elimini direttamente, per poi scaricare la colpa altrove. Proposte?".
Zellos Inviato 5 Dicembre 2020 Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 (modificato) Arthorius Theos Azuj Ero rimasto abbastanza silenzioso per la prima parte dell’incontro. Non aveva granché da dire. Aveva speranze per i suoi, ma niente di più fino a quel momento. Speranze e nulla più. Ma la notizia di Yskandr! Che notizia magnifica! <<Oh beh, direi di farla semplice: uccidere i tre impiccioni, no?>> dico col sorriso. Modificato 5 Dicembre 2020 da Zellos
Plettro Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 Jean Mantonero Mi scuso, non è un bravo attore quanto il sottoscritto, anche se va detto che mi sembrava essere alquanto propensa per certi atti dalla moralità dubbia... Non mi sembrava troppo dispiaciuta all'idea di torturare quelle povere anime innocenti. sogghigno annuendo a Chloe, come a farle segno di aver capito. Tuttavia, le informazioni riportate da Yskandr smantellano il mio solito Savoir-Faire, cogliendomi totalmente alla sprovvista: tendo a dimenticare come noi non siamo le uniche persone di dotate di cervello in questa cittadina... Dannazione... Anch'io eviterei di fare il loro gioco, se riescono davvero nei loro piani, rischiano di rubarci tutto: ho faticato per la mia posizione ed intendo mantenerla. Se diventano davvero così potenti, probabilmente mi uccideranno o mi spediranno in una cella e per voi sarà molto più difficile mettere le mani su Weldon. dico agli altri, sperando che non si stiano facendo strane idee La Compagnia della Rosa ed il Barone, nella loro bontà, sono comunque pericolosi... Ma sono anche degli ingenui: si fidano già di me, Arth ed Yskandr. Eunice invece non ha interesse nell'averci tra i piedi, specie se scoprisse la nostra vera fede, ed è... Parecchio astuta, a quanto ci dice Yskandr. mi rivolgo al mezzelfo Ti serve un'informatore da presentarle? Assumi Presenza, dovrebbe essere abbastanza insospettabile e dovrebbe farti guadagnare credibilità e tempo. propongo allo scrivano Chiaramente ucciderli tutti potrebbe rendere Yskandr sospetto, ma possiamo trovare altri modi per sbarazzarcene: se uno di noi riuscisse a scoprire questo complotto con tanto di prove, potremmo convincere la Compagnia o il Barone stesso ad allontanarli. Ci guadagneremmo ulteriormente la loro fiducia, se poi è un membro del popolino a scoprire la verità... guardo Chloe e Ravynne ...Potrebbe diventare un'eroe pure lui. Certo, è anche vero che se riuscissimo a scoprire il complotto dopo la morte di Roxpaget, ci guadagneremmo ancora di più: magari anche delle prove per incolparli. medito anche sull'effettiva utilità di far avvenire effettivamente l'omicidio Quel che è certo è che da ora in poi mi terrò ben stretta la mia amata, dovrà imparare a preferirmi a quella frigida zoccola... E consiglio ad Arth di fare lo stesso, la principessina ha così poche amicizie, povera stella.
Ghal Maraz Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 Yskandr "Il giudice e lo sceriffo sono già personalità fin troppo in vista. Ammazzarli è cosa ben diversa dai delitti passati finora, bene o male, sotto silenzio", faccio presente. "Ma... eliminare Eunice? È la preferita di lady Violette, è praticamente la sua guida ed unica, vera compagna. Quando lo faremo, dovremo avere un buon piano per scongiurare ritorsioni: la baronessina non si darà mai tregua. Sì, onestamente, penso che smascherare questa loro cospirazione possa essere la mossa migliore, anche perché potrebbe nascondere altre cose, che ancora non sappiamo. Eunice sembra, stranamente, fidarsi di me, ma non credo mi abbia già mostrato tutto: non sappiamo chi altri possa avere convinto, corrotto o irretito. Datemi tempo per indagare. Intanto, Presenza può essere un buon informatore come e più di altri: però, mi serviranno delle informazioni credibili. E dovremo fare in modo di comunicare diversamente. I due nobili non devono farsi vedere tanto da queste parti: possiamo usare il palazzo, per scambiare comunicazioni. Mentre non sarà sospetto che io venga da queste parti. Anzi: c'è la mia vecchia casa ed è bene, soprattutto, che venga a raccogliere le voci dei miei, diciamo, informatori. Posso fare da tramite fra tutti noi. E consiglio, come sostiene il fidanzato reale, di procedere comunque alla eliminazione di Roxpaget: la Compagnia della Rosa è anche un nostro nemico. Inoltre, se potessi addossarmi l'uccisione del Sir, presumo che potrei trovare ulteriore favore presso Eunice. Sarà bene capire quant'è tentacolare la loro rete".
Ian Morgenvelt Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 Chloe Un piccolo risultato che ho portato a termine. Rispondo compiaciuta a Jean, prendendomi tutto il merito della situazione. Le parole di Yskandr, però, fanno sparire il sorriso dal mio volto, portandomi a piegare le labbra in un'espressione di disturbo e sorpresa: fino ad ora avevo contato sul fatto che io e Tessa venissimo relativamente ignorate dalla "politica". Da cosa derivano i sospetti su me e Tessa? E, soprattutto, cosa sospettano? È fondamentale che non si avvicinino alla casa della maga. Come avete visto, non permette di nascondere gli esperimenti: fino ad ora sono riuscita a tenere fuori tutti gli estranei, ma non posso fermare a parole un giudice intenzionato ad entrare. Chiedo ad Yskandr, aggiungendo Anch'io trovo che l'idea di Jean sia preferibile. Se riuscissimo a sbarazzarci del capo della Rosa e screditare Eunice o i membri più influenti della sua rete facendo trovare delle prove a loro carico potremmo risolvere buona parte dei nostri problemi. E, se permettete, potrei avere un metodo per assicurarci che la lama prezzolata o gli orchi riescano nel loro compito: potrei cercare delle piante tossiche che aumentino l'efficacia del nostro assassino. Non possiamo permetterci che fallisca.
Cronos89 Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 Ravynne Avete messo su un bel teatrino devo ammetterlo ridacchio ascoltando i piani degli altri cultisti comunque non conosco quell'orco. Se avete preso la cassa e avete ucciso tutti gli orchi avete eliminato ogni mia conoscenza in quell'ambiente faccio spallucce per poi cercare di trovare una soluzione io dovrei poter raggirare facilmente la domestica del giudice, dovrei vederla proprio questa sera, ma di nuovo ho bisogno che nessuno cerchi più una donna dai capelli rossi in città e cosa ancora più importante bisogna liberarsi dei popolani che sono riusciti a sopravvivere a quegli incompetenti degli orchi faccio un sospiro Avete già una qualche idea per recuperare la cassa invece?
Pippomaster92 Inviato 8 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 Velikii è rimasto in silenzio per tutto questo tempo, facendosi i fatti suoi. Di colpo però prende la parola "Un sacco di storie interessanti, siii. Viscide anime mortali che lottano per corrompere la città. Ci piace, e ai Padroni piace molto, molto di più. Però ci chiediamo... non state dimenticando qualcosa? Ce n'è un altro, di voi. E poi..." Saltella fino a Chloe e le carezza una gamba "... e poi questa ha trovato un'anima da corrompere. Ma voi altri, cosa fate per i Padroni? Dove sono le libagioni e dove sono le offerte?"
Cronos89 Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 Ravynne Io avevo trovato anime dico volandomi verso Velikii ma qualcuno ha deciso di sterminarli prima che potessi usarli in maniera decente. Ora devo reciclarmi e cercare una nuova missione, anche se accontentare la mia signora non prevede piani elaborati come i vostri, anche se una volta sistemata la questione che mi vede pericolosamente coinvolta mi metterò alla ricerca di qualche sacerdote da corrompere
Plettro Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 (modificato) Jean Mantonero D'accordo, da ora in poi mi terrò lontano da questo posto... Effettivamente dovevo prevedere che saremmo stati sospetti a venire qui. dico riferendomi pure ad Arth Da una parte vorrei dirvi di approfittarvi dell'assenza della Compagnia di domani, ma dovreste farlo senza di me, oltre ad attirare sospetti indesiderati... Sarebbe una coincidenza troppo strana. medito ad alta voce Altrimenti dovremo andare insieme ed elaborare semplicemente un buon piano: ho come l'impressione che se la cassa ed i superstiti degli orchi sparissero in concomitanza, o quasi, potremmo dedurre che... Non saprei, potrebbero essere stati corrotti da quest'ultima per essere stata in contatto con questa troppo a lungo? Oppure, ancora peggio, che fossero in combutta con la strega e che la loro fosse una sorta di messinscena? Ahimè, le vie del male sono infinite e subdole... sogghigno compiaciuto della mia idea Basta solo che il nostro trio di alchimiste riescano a condurre i loro esperimenti in segretezza, magari cucendogli la bocca prima di sperimentare su di loro... tuttavia il mio sorrisetto soddisfatto si trasforma nuovamente in una espressione pensierosa. Invece, per Roxpaget, non so proprio come fare... Mi sembra estremamente abile con la spada, non vorrei mai scontrarmi con lui. spero che qualcuno abbia idee a riguardo, ma finora è solo Velikii ad aprire quella boccaccia Anch'io stavo cercando di portare a casa qualche preda, ho fallito, pazienza. Io faccio del mio meglio quando posso ma vedo anche il quadro completo delle cose, non mi lascio distrarre da un facile omicidio se questo può servire a distruggere una città intera. rispondo spazientito I nostri signori sono eterni e pieni di seguaci che li tengono impegnati, riusciranno a pazientare e a beneficiare delle nostre macchinazioni... Fidati, Velikii, anche tu ci guadagnerai da tutta questa storia, però, fino ad allora, dovremo accontentarci di sacrifici meno frequenti e non sempre significativi... Tutto questo è solo un lungo antipasto che condurrà alla portata principale. Modificato 8 Dicembre 2020 da Plettro
Zellos Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 Arthorius Theos Azuj <<Se stermini con quattro orchi un villaggio vicino ad una città che poco tempo fa ne ha sterminato un’orda...>> dico verso Ravynne. <<...non c’era molto altro da aspettarsi.>> guardo Velikii <<Credo di aver trovato anche io una anima da corrompere, anzi...due. Un debole che crede di essermi inutile ed una donna ferita che odia gli orchi...e la bella fiammeggiante della Rosa. Ecco, il nostro principale problema sono loro. Non possiamo nemmeno ucciderne prima uno e poi gli altri, perché finiranno per essere attenti ed ancora più pericolosi di adesso che...oh beh, ci cercano. E dobbiamo riprendere lo scrigno, prima che qualcuno venga a prenderlo.>> mi fermo a riflettere. <<Dovremmo cercare anche questa ultimo cultista...>>
Cronos89 Inviato 9 Dicembre 2020 Segnala Inviato 9 Dicembre 2020 Ravynne mi dispiace dico assumendo una espressione contrita chiaramente falsa ma non tutti hanno la fortuna di avere accesso ai palazzi del potere, qualcuno deve arrangiarsi con quello che ha torno poi a sorridere Io potrei inventarmi qualcosa con il locandiere, anche se non mi sembra tanto pio come uomo sospiro per ora si fida di me, crede che sia innocente. GLi ho fatto credere che dovrà aiutarmi e che si sia innamorato di me
Ian Morgenvelt Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 Chloe Alzo un ciglio quando Velikii mi accarezza la gamba, nonostante non possa nascondere una certa soddisfazione per aver visto i miei sforzi venire riconosciuti. Per quanto questo esserino sia fastidioso e insignificante, è pur sempre una sorta di inviato del mio signore. Siamo sicuri di volere agire senza sapere quanto sia fitta la rete di Eunice? Rischieremmo di creare altri sospetti o, peggio, svelare le nostre identità ai cospiratori. Dico dopo aver sentito le proposte di Ravynne e Jean. Le urla non dovrebbero essere un problema: la casa di Tessa è abbastanza isolata. Ma ci premureremo affinché non attirino troppi sospetti. La cosa più importante è che non ci siano dubbi sulla colpevolezza delle vittime degli orchi: un'altra sparizione nel giro di qualche giorno attirerebbe l'attenzione di Eunice e dei suoi uomini e, probabilmente, li farebbe avvicinare alla verità.
Ghal Maraz Inviato 10 Dicembre 2020 Segnala Inviato 10 Dicembre 2020 Yskandr "Di chi altri dovrebbero sospettare? Tessa non è certo passata anonima: come l'abbiamo notata noi, di certo l'avrà notata anche la rete di spie di Eunice. E deve essere saltato fuori il suo recente legame con Chloe: niente di strano", commento, per poi guardare Velikii, divertito. "Credi che non vorrei onorare molto più concretamente il mio signore, magari tutti i giorni? Ma le conquiste di questi ultimi tempi hanno una prospettiva molto più interessante: fino alla settimana scorsa non ero altro che un anonimo scrivano da pochi soldi. Ora ho iniziato ad intravedere le trame nascoste di questa città apparentemente innocente: si sta rivelando tutto tremendamente eccitante. Eccitante e pericoloso. È magnifico".
Messaggio consigliato