Cronos89 Inviato 28 Gennaio 2021 Segnala Inviato 28 Gennaio 2021 Ravynne Spoiler Annusico alla proposta di Chloe Tu riposati e cerca di riprendere le forze aggiungo fingendomi realmente preoccupata lascia a noi questa incombenza
Pippomaster92 Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2021 Arth Spoiler "Ho sentito, già. Dovreste tenere a bada i vostri uomini, sir. So che sono arrabbiati e assetati di vendetta... sanno gli dei se non li capisco perfettamente. Ma dovrebbero prendersela con gli orchi, non con la povera gente di città" si stringe nelle spalle "Non avete parenti, qui in città? O una fidanzata a cui fare la corte? Perché altrimenti temo non ci sia molto altro oltre al teatro e al postribolo. E vi sconsiglio quest'ultimo: non è certo adatto ad un uomo raffinato" Chloe e Ravynne Spoiler "Si, sarebbe una cosa gentile da parte vostra" Tessa si rabbonisce un po' "Nel pomeriggio spero di sentirmi meglio e di potervi dare una mano" Dopo che la maga è tornata a coricarsi, scendete di sotto. Un disastro. Macchie ovunque, fogli sparsi, polveri alchemiche mescolate, il tavolo ribaltato, pezzi organici, bruciature... Il laboratorio è davvero in pessimo stato. Appena cominciate a pulire salta fuori qualcosa di interessante: le bruciature e le macchie sul pavimento hanno formato un simbolo, e togliendo il tavolo e alcune carte lo mettete bene in mostra: Jean Spoiler L'elfa è ferita gravemente, e sembra averne per poco. Ma l'elfo è determinato a non farla morire e preme con forza la ferita. Il tuo aiuto non è forse determinante, ma magari l'elfo si ricorderà della cosa. Poco dopo venite raggiunti dai vostri compagni, e appena la situazione è chiara Roxpaget si china sulla ferita e preme il palmo delle mani sul suo ventre. La ferita si richiude quasi del tutto, anche se la donna è ancora molto provata. Vi ringrazia in elfico, e in elfico scambia qualche parola con la vostra guida "Non parla comune. Non bene, credo. Dice che ci è grata e che il nostro intervento salverà molte vite" lei aggiunge altro e lui traduce "Vuole condurci dalla sua gente, perché c'è un pericolo che incombe. Gli orchi, credo. Lo chiedo" Lei annuisce e indica uno dei pelleverde che giace vicino. A fatica si rialza e vi guarda, titubante. Certo è grata di essere stata salvata, ma ai suoi occhi siete certamente strani e forse un po' spaventosi. Dal suo punto di vista gli umani sono poco meglio di un orco, in fatto di eleganza e grazia. Yksandr Spoiler "Normalmente in campagna, ma di questi tempi non è molto..." non aggiunge altro, perché anche Eunice sa che non è il caso di infierire sulla baronessina citando il pericolo degli orchi. Sarebbe davvero impossibile sopportare un'altro crollo nervoso della ragazza. Ma Violette vi sorprende, e con piglio deciso vi informa della meta "Andremo a-al tempio. Voglio p-p-pregare per sir Mantonero" Vi vestite e preparate, e entrate nel tempio. La navata principale è vuota, intravedete un sacerdote che si ferma per un istante a vedere se i suoi servigi sono urgentemente richiesti. Eunice fa un cenno di diniego e il sacerdote sale al piano di sopra, dove sai essere ospitati alcuni dei feriti recuperati da sir Mantonero e sir Azuji. Ma c'è dell'altro, qualcosa che ti distrae. Un richiamo forte eppure confuso, una presa salda e artigliata sul tuo cuore. Parole che ti rimbombano nella testa VIENI! VIENI! VIENI! Ma nessun'altro lo sente. Violette si inginocchia davanti ad una delle statue e comincia a pregare a voce bassa. Eunice la imita ma... sta sudando? Ed è tensione, quella che vedi nelle sue spalle rigide? ORA! VIENI! rimbomba all'improvviso nel tuo cranio, ed Eunice sussulta. Lo sente anche lei! Ma da dove viene?
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2021 Segnala Inviato 29 Gennaio 2021 Yskandr Spoiler Ah, maledizione! Maledizione! Lo so cos'è. Lo so! Non posso smascherarmi adesso... devo resistere. Capire cosa ha intenzione di fare Eunice. E poi fare la mia mossa.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Gennaio 2021 Segnala Inviato 29 Gennaio 2021 Chloe Con Ravynne Spoiler Tessa si rabbonisce in seguito all'offerta di Ravynne e torna a riposare, lasciandoci spazio per cancellare le prove di quanto accaduto ieri. Il laboratorio è un disastro e ripulirlo non è propriamente la mia più grande ambizione, ma dobbiamo farlo, soprattutto con quella donna a caccia di sospetti. Dopo poco tempo, però, inizio a notare uno schema tra le bruciature e le macchie, fin troppo preciso per essere casuale. Chiedo aiuto a Ravynne per spostare febbrilmente le carte, sgranando gli occhi quando lo riconosco: è il mio signore. Dobbiamo cancellarlo immediatamente. O come minimo celarlo e modificarlo. Sussurro a Ravynne. Sono felice di sapere che anche l'incidente di ieri è stata una sua benedizione, come avevo iniziato a pensare, ma questo potrebbe rovinare la corruzione dell'anima di Tessa: è ben rappresentato sul libro, potrebbe iniziare a temerlo e smettere di fidarsi.
Cronos89 Inviato 29 Gennaio 2021 Segnala Inviato 29 Gennaio 2021 Ravynne Spoiler Non era certo questo che mi ero aspettata andando via dalla congrega, ma almeno non sto rischiando la pelle come in città Che simbolo è ? chiedo incuriosita Quello del tuo signore?
Zellos Inviato 29 Gennaio 2021 Segnala Inviato 29 Gennaio 2021 Arthorius Theos Azuj allenamenti Spoiler Questo luogo ha un bordello e non ne sapevo niente? Dove andremo a finire. Sorrido alla sergente. <<Ci fosse qualcosa a teatro non mi dispiacerebbe...comunque se continua così credo che probabilmente finirò per comprare una delle taverne...almeno avrò qualcosa di cui occuparmi in generale.>> dico facendo spallucce.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Gennaio 2021 Segnala Inviato 29 Gennaio 2021 Chloe Con Ravynne Spoiler Annuisco alla domanda di Ravynne, guardandomi intorno con circospezione per assicurarmi che Tessa stia ancora dormendo. È proprio come pensavo: ieri non si è trattato di un banale incidente. Dovremo indagare, ma ora dobbiamo cancellarlo o coprirlo.
Pippomaster92 Inviato 1 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2021 Arth Spoiler "Comprare una... sir, a volte quasi mi dimentico che siete un uomo di sangue nobile, ma per fortuna che queste vostre uscite mi fanno ritornare con i piedi per terra" scoppia a ridere "Comprare una taverna!" ci mette un bel po' a calmarsi, sinceramente divertita dalla tua nonchalance nel parlare di una tale spesa. "Comunque se volete andare a teatro posso mostrarvi dove si trova. Credo che ora ci siano in ballo solo guitti e qualche storia cavalleresca con gente in costume. Di solito... beh, la gente del teatro è di città, sono artigiani e bottegai che fanno gli attori a tempo perso. Ma non è male" Chloe e Ravynne Spoiler Non ci vuole molto a cancellare il simbolo: è solo fuliggine (e forse un po' di grasso umano bruciato) sul pavimento di pietra. Sfregando e spazzolando riuscite a toglierlo in poco tempo. Non c'è altro di interessante, ma per fortuna buona parte del laboratorio può essere salvata e recuperata. In particolare le componenti alchemiche: solo poche sono andate perdute. Mentre state finendo di sistemare il tavolo, la volpe di Ravynne comincia a puntare un angolo della stanza. Spostate le gabbie per animali che ivi si trovavano ammonticchiate... ma dietro non c'è niente. Solo la nuda parete di pietra. La osservate un po' ma non c'è nulla di inconsueto. Niente passaggi segreti, niente simboli strani, nessuna impronta o oggetto. Eppure Asja è ancora nervosa e inquieta. Yksandr Spoiler Donna Eunice cerca di restare composta e posata, ma continua a spostare il peso da un ginocchio all'altro, e a far volare lo sguardo per il tempio. Ad un certo punto, vedendo che Violette è ancora intenta a pregare, Eunice le sussurra qualcosa all'orecchio e si alza dirigendosi verso una delle cappellette laterali. Poi si ferma, si guarda rapidamente attorno e cambia direzione, andando verso la sagrestia e scendendo rapida le scale che conducono di sotto.
Cronos89 Inviato 1 Febbraio 2021 Segnala Inviato 1 Febbraio 2021 Ravynne Spoiler Finiamo di pulire il laboratorio restando per la maggior parte del tempo in silenzio fino a che Asja sembra notare qualcosa nell'angolo della stanza Che cosa senti? analizzo l'area in cerca di magia Tu vedi qualcosa? domando a Chloe Spoiler Detect magic sulla zona puntata da Asja
Ian Morgenvelt Inviato 1 Febbraio 2021 Segnala Inviato 1 Febbraio 2021 Chloe Con Ravynne Spoiler Cancellare il simbolo è fin troppo semplice: mormoro quindi un ringraziamento al mio signore, che comprenderà le mie azioni. Presto gli donerò qualcosa di ben più soddisfacente di un simbolo. Il comportamento della volpe di Ravynne mi lascia perplessa, ma decido di osservare con più attenzione la zona che punta dopo aver notato la sua persistenza. Scuoto la testa alle parole della ragazza, tenendomi pronta a fare scattare in mano uno dei pugnali nel fodero a molla. Master Spoiler Percezione +6+1d6 (spendo un punto ispirazione) sulla zona puntata dalla volpe
Ghal Maraz Inviato 1 Febbraio 2021 Segnala Inviato 1 Febbraio 2021 Yskandr Spoiler Dopo qualche istante, mi accosto a Violette, facendo in modo che lei mi noti, sul mio volto l'espressione di chi desidera parlare. Col capo chino, attendo un suo cenno per poter parlare, ma, se vedo che non mi nota, mi schiarisco la voce. Calcolo i secondi, pronto ad ingannarla con una scusa: "Madonna, ho visto lady Eunice profondamente indisposta. Forse sarebbe meglio che chiamassi qui dentro una delle guardie, in modo che vigili su di voi, mentre io vado a sincerarmi delle condizioni della vostra dama di compagnia. Che ne dite?". Beh. Suona bene. Almeno nella mia testa.
Plettro Inviato 1 Febbraio 2021 Segnala Inviato 1 Febbraio 2021 Jean Mantonero Spoiler Ringraziala a nostra volta per le sue informazioni dico annuendo sorridente all'elfa, mostrando una apparente gratitudine per le sue informazioni Allora proviamo a rimetterci in cammino, finalmente avremo modo di conoscere i nostri futuri alleati... E forse riusciremo pure a infliggere un duro colpo a quelle creature così ostinate, aiutando gli elfi. Ma restate in guardia e con le armi sguainate... Quelle creature potrebbero essere ovunque.
Zellos Inviato 1 Febbraio 2021 Segnala Inviato 1 Febbraio 2021 Arthorius Theos Azuj allenamenti Spoiler <<Curioso...molto curioso. Di solito ci sono persone che svolgono come lavoro quello del figurante. Non ho mai visto un teatro di dilettanti. Può darsi che sia più...vivo, anche se con più imperfezioni. Mi avete dato qualcosa da fare stasera, direi.>> dico sorridendole. <<Avete impegni?>> le chiedo.
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 Arth Spoiler Darcia sposta lo sguardo altrove, imbarazzata "Effettivamente no, terminata la guardia di oggi pomeriggio avrò fatto un doppio turno, e sarò libera fino a domattina" Chloe e Ravynne Spoiler Lo spirito scientifico di Chloe non porta risultati interessanti: non c'è nulla nella zona puntata dalla volpe, e né l'occhio acuto né la manciata di polvere rivelano qualcosa. Ma Ravynne avverte qualcosa... un'aura magica. Ravynne Spoiler Convocazione (Creazione) Schiacciante. Jean Spoiler Grazie alla guida dell'elfa riuscite a muovervi più spediti, e con un obbiettivo ben definito: il suo villaggio. Anche così impiegate tutto il pomeriggio per raggiungere la meta. Poco prima dell'arrivo l'elfa vi fa un cenno, come a stare fermi, e avanza di qualche passo gesticolando e lanciando un incantesimo: segue un suono simile a quello di un gufo, ma allo stesso tempo diverso... come se fosse prodotto da un gufo molto più grande e molto meno fisico di un mero animale. Risponde, poco dopo, lo stesso suono. L'elfa vi fa cenno di seguirla, ed emergete in una radura... vuota. Ma poi il vostro elfo alza lo sguardo e sorride: le case sono sugli alberi, tra gli alberi, collegate da ponti di corde e grossi rami. E tra le case ci sono alcuni elfi, una dozzina almeno. Tutti armati di arco, con le frecce incoccate, ma le armi sono abbassate e i dardi vengono rimessi nella faretra non appena comprendono chi siete. Sir Roxpaget fa un passo avanti "Salute a voi, nobile popolo della foresta. Giungiamo da Weldon per parlare di faccende urgenti. Siamo bene accetti?" Una voce maschile risponde in un comune fortemente accentato "Stranieri, giungete in un tempo di lacrime e sangue. Non abbiamo molto tempo da dedicarvi, e non abbiamo molto aiuto da offrirvi. Ma parlate pure. Prima, però, vorremmo assicurarci che non siate un pericolo per noi" L'elfo salta giù dall'albero e guarda la vostra guida con aria di disapprovazione, parlandole il elfico. Lei china la testa e si fa da parte, mortificata. Costui è un individuo alto e (per un elfo) massiccio. Indossa un'armatura di cuoio e porta al fianco una scimitarra d'argento. Solleva le mani e rivolge i palmi verso di voi "Ora vedrò se siete servi del bene o del male" Yksandr Spoiler Violette è ardentemente intenta a pregare, a bassa voce, e per una volta non balbetta. Tale è il suo turbamento. Ti sente, però, e annuisce senza dire altro che preghiere, preghiere, preghiere. Rapidamente chiami una delle guardie, e ti metti sulle tracce di Eunice. Scendi cauto le scale e ti trovi in un piccolo labirinto di cunicoli e corridoi: sulle pareti sono presenti molte anfore e urne funerarie, e varie stanzette si aprono a destra e a sinistra mostrando scorci di piccole cappelle di famiglia, oltre che qualche ossario. Le ossa, però, sono celate alla vista da pareti di gesso dipinte con i volti sorridenti o stoici delle persone ivi sepolte. Nessuna traccia di Eunice, qui. Ma sai dove è andata. Da quando hai sceso le scale il richiamo è stato sempre più forte, sempre più pressante. E proviene dalla fine del corridoio principale. C'è una grossa porta di legno, socchiusa, e oltre una stanza dalla volta a botte. Di norma questo luogo conserva i corpi dei morti durante i riti di purificazione, ed è anche una sorta di piccolo magazzino ordinato per i paramenti sacri con ci viene adornato il tempio nei giorni di festa. Ma ora è anche il luogo dove giace... una cassa. La vedi indistintamente, perché donna Eunice è china di fronte ad essa, intenta ad osservarla e tastarla cautamente. Così intenta che non nota la tua presenza sulla soglia.
Cronos89 Inviato 3 Febbraio 2021 Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 (modificato) Ravynne Con Chloe Spoiler C'è qualcosa dico indicando la zona indicata da Asja qualcosa di magico, molto forte, magia di creazione mi concentro ancora qualche istante, cercando di capire con esattezza la magia c'è una porta magica, sai chi potrebbe avercela messa? Spoiler https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/phase-door/ Modificato 3 Febbraio 2021 da Cronos89
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2021 Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 Chloe Con Ravynne Spoiler No, non ne so assolutamente nulla. E credo che una cosa del genere vada anche oltre i poteri del nostro mago. Dico alla donna riferendomi all'uomo della Rosa. Potrebbe essere la causa di quanto successo ieri, in effetti, e delle visioni di Aldous. Riesci a capire chi possa utilizzarla e da quanto sia qui? E se fosse un collegamento con Cerebulim?
Ghal Maraz Inviato 3 Febbraio 2021 Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 Yskandr Spoiler La tentazione di assalirla è forte. Vorrei possederla. Ed ucciderla. Ed umiliarla. E colpirla. Resto invece impietrito a guardarla. Sento il demone scalciare e pongo, infine, la mano sul pugnale, attorcigliando le dita sulľimpugnatura, sotto le vesti. Un'arma da poco, un pugnale, ma che potrebbe risultare decisiva, qui sotto. Resisto, tuttavia, al desiderio di sgozzare Eunice e scivolo, il più silenziosamente possibile, in avanti. La mia pelle brucia, mentre lotto con me stesso, sfuggendo ad una molteplice bramosia che potrebbe solo condannarmi. Faccio ancora qualche lento passo, i miei occhi che non perdono alcun dettaglio della scena. DM Spoiler Stealth +8.
Zellos Inviato 3 Febbraio 2021 Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 Arthorius Theos Azuj Allenamento Spoiler Oh, sono io che vedo in questa affermazione un che di lussurioso? Sorrido, prima di riniziare a parlare. <<Oh beh, allora abbiamo già quasi un piano. Cena e spettacolo direi.>> dico mentre mi avvio verso i miei. <<Bene, chi ha voglia di allenarsi un poco?>>
Cronos89 Inviato 4 Febbraio 2021 Segnala Inviato 4 Febbraio 2021 Ravynne Con Chloe Spoiler Scuoto il capo alla domanda della donna no rispondo semplicemente e non posso neanche annullarlo come incantesimo, chiunque l'abbia messo deve essere un abile incantatore e credo che sappia cosa state facendo qui aggiungo leggermente preoccupata
Pippomaster92 Inviato 4 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2021 Arth Spoiler "Va bene, ma solo se mi permetterete di offrirvi la cena, questa volta. Forse non posso permettermi la taverna più cara, ma posso mostrarvi un lato più terreno ma allegro di Weldon" Il resto della mattinata procede come le volte precedenti. Allenamento, allenamento, allenamento. I tuoi uomini lottano con coraggio, poca tecnica e un sacco di imprecazioni. Le guardie li tengono a bada con spintoni e colpi di scudo, oppure usando le aste delle lance spuntate che usano per l'addestramento. Poi sono i tuoi a insegnare un po' di tiro con l'arco e la balestra (le guardie hanno racimolato le balestre di servizio, che di solito non usano durante le ronde). Hanke oggi cerca di dare il meglio di sé, per dimostrarti di essere di valore. Si sfianca parecchio, ma non cede. Alla fine è quello più stanco di tutti, e verso mezzogiorno dovete farlo stendere un po' perché è esausto. Finito l'allenamento le guardie vanno a riposarsi o dare il cambio ai propri compagni, compresa Darcia. I cacciatori invece tornano alle loro attività, alle loro famiglie o semplicemente vanno a riposare. Sei abbastanza certo che continuando così ogni giorno potresti tirar su un gruppo di combattenti bene addestrati e fedeli. Ci vuole solo un po' di pazienza... e forse sarebbe il caso di trovare più uomini. Ma questa è la parte più difficile. Chloe e Ravynne Spoiler Analizzate la porta magica, anche se c'è davvero poco da fare: non è tangibile o visibile. Ammettere la sua presenza è praticamente un atto di fede. Comunque Ravynne può fare qualche ipotesi: una magia sì potente non è alla portata né di Pelidan né di Tessa, ma in effetti di nessun incantatore noto della zona. Inoltre la sua funzione è abbastanza ovvia e semplice: crea una sorta di "tasca" tra il mondo materiale e l'Egida, permettendo ad una creatura fisica o ad una non-fisica di nascondervisi. O di usarla come tunnel per superare una parete fisica. Chiunque abbia usato (o stia usando) questo incantesimo o lo impiega come camera da cui spiarvi, oppure l'ha usato per giungere in questa cantina non visto. Ma poiché la cantina è interrata, o dietro il muro c'è un altra stanza oppure il tunnel è inclinato. Per quanto sia una maga discretamente abile, Tessa ha solo alcune tenui difese magiche nell'edificio: Chloe sa che c'è una forma di allarme magico, e nient'altro. Forse questo incantesimo, usato solo per entrare nella cantina-laboratorio, è un po' eccessivo? Forse la spiegazione più logica è che chi l'ha usato se ne è servito per spiarvi non visto. Ma chi è? O cos'è? Yksandr Spoiler Riesci a scivolare in avanti, silenzioso come un serpente. Comunque Eunice sembra così concentrata sulla cassa che, probabilmente, non si sarebbe accorta di te nemmeno se fossi giunto fischiettando rumorosamente. Sei a pochi passi da lei, alla tenue luce di una lanterna appesa sulla parete di fronte a voi. Ma no, la luce rossastra proviene dalla cassa. Definirla luce è eccessivo, è più una sorta di lucore soffuso, come una candela nella nebbia. Ma c'è, è lì presente. E la cassa... oh, se è splendida! Larga circa 130x40cm, di metallo scuro. Sulla parte superiore, che non pare avere cerniere o lucchetti o altre aperture, campeggia un volto feroce con la bocca spalancata irta di zanne, corna ritorte e tratti spigolosi. L'interno della bocca aperta è una sorta di bacinella con tre piccoli fori. L'intera cassa è costellata di oscene promesse di potere, fama, gloria e dolore...scritte in abissale. Eunice la sta carezzando con le eleganti mani scure, cercando qualche tipo di apertura segreta con una competenza che ti stupirebbe se non avessi trovato il suo piccolo segreto nascosto sotto il letto. Mormora a bassa voce, insistente "Avanti, apriti... dannata cassa..." Sta sudando, e respira a fatica. Come te, del resto. La vicinanza con la cassa è davvero intollerabile.
Messaggio consigliato