Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Rimango colpito dalle bizzarre abitudini di questo popolo, per quanto pratiche ed efficaci: d'altronde vivere sugli alberi tiene lontani molti animali e nemici... Oltre a rendere più difficile il venire avvistati.
Purtroppo, però, la situazione prende una piega per me alquanto scomoda... Vuole scrutare nelle nostre anime e destino vuole che la mia sia nell'abisso, ora...
Deglutisco e poso una mano sull'elsa di una delle mie spade corte, senza però stringerla, cercando di non allarmarli... Ma in caso le cose si mettessero male, sono pronto a fuggire.

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Immagino che la serratura sia la bacinella, mia... signora", azzardo, provando a soffocare i miei sensi che stanno impazzendo. 

"Forse bisogna versarci del liquido. Magari... non convenzionale", aggiungo. E capisco che mi sto già giocando il tutto per tutto. 

Ma ogni mia pazienza è stata ormai bruciata dalla logorante caccia a mio padre e dal lento progredire dei nostri piani proibiti. 

Ora è il momento di conquistare definitivamente la fiducia di queste bald***ca o di eleggerla, infine, a mia nemica. 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Allenamenti

Spoiler

<<Cedo alla violenza dunque.>> dico alzando le mani, come se fossi stato catturato.

L’allenamento continua più o meno bene, anche se inizia a mancare la carne da grigliate. Il problema è che non mi sovviene granché per rimpolpare le fila...e neppure dove trovare persone comunque esperte nel tiro. Umpf...ci vorrebbe una guerra, con gli orchi o con gli elfi. Qualcosa di simile.

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Su quello non ci sono dubbi. Ma, a questo punto, credo che non sia qualcuno che condanni i nostri esperimenti: avrebbe avuto tutti gli strumenti per fermarci da molto tempo. Dico a Ravynne, tornando poi a provare ad interagire con la porta, sempre senza alcun effetto. Ma chi è questa persona? E che interesse ha veramente? Sono certa che si tratti dell'uomo descritto da Aldous, ma non ho altre informazioni. Penso che ci stia spiando. E, forse, potrebbe avere una qualche forma di responsabilità nell'incidente. Hai detto che il soggetto 1 non sembrava volerci uccidere: un comportamento anomalo per un prigioniero dotato improvvisamente di un corpo migliorato, ma facilmente spiegabile con un intervento esterno. 

Inviato

Arth

Spoiler

Hai il pomeriggio libero.

Chloe e Ravynne

Spoiler

Finite di lavorare per pulire il laboratorio, e a pranzo vi trovate con Tessa. Ha cucinato uno stufato di verdure con carne a cubetti. Un po' stoppacciosa, ma saporita. Sembra stare meglio rispetto a stamattina, ma non è di umore allegro "Oggi pomeriggio riprendiamo a lavorare. Abbiamo bisogno di un nuovo soggetto per i prossimi esperimenti, ma nel frattempo voglio scoprire di più. Quel libro, Chloe, dobbiamo leggerlo da cima a fondo"

Jean

Spoiler

L'elfo vi osserva uno per uno,ma non ha reazioni di sorta e abbassa le mani "Possiamo procedere. Prima vi  aggiorno sulla situazione. Da qualche settimana abbiamo visto un aumento delle attività degli orchi. Li abbiamo tenuti sotto osservazione e abbiamo eliminato alcune piccole bande. Ma negli ultimi sei giorni la situazione è peggiorata. Siamo certi che alcuni degli orchi siano protetti da poteri oscuri, e una nera ombra è calata su queste terre. Gli animali hanno paura, o diventano aggressivi. E io stesso sento l'aria pesante e pregna di minacce. Abbiamo perso dei fratelli e delle sorelle" fa una pausa, scuro in volto. Dagli elfi sugli alberi si leva un breve coro triste e cupo, in memoria dei caduti. "Ma abbiamo individuato il capo di questi orchi. È un essere malvagio e crudele, attorniato da guerrieri sopravvissuti alla guerra passata. Sono astuti, e stanno radunando altri gruppi sbandati. Parlavate di un'alleanza... Vi ascolto"

Roxpaget fa un riassunto della situazione, parlando anche di ciò che ha condotto la Rosa qui: le tracce di un qualche mago oscuro. L'elfo drizza le orecchie "Temo sia la presenza che ho avvertito io. Qualcuno è all'opera nella foresta, ma anche fuori dai suoi confini"

Yksandr

Spoiler

Eunice si volta di scatto, uno stiletto affilato nella destra e un'espressione d'ira in volto. Quando ti riconosce abbassa di poco l'arma e assottiglia gli occhi studiandoti "Non avresti dovuto seguirmi, ameno che... Hai sentito anche tu il richiamo, vero? Sei come me" suona come un'accusa. 

Un sorriso si dipinge sulle sue labbra piene "Più infido e falso di quanto non avessi pensato, caro Yksandr. Una sorpresa, e non spiacevole" 

Ancora la lama punta verso di te, ma Eunice è più rilassata "Parla di sangue, di un peccato da compiere. Un atto turpe e perverso. Peccato che tu non sia l'innocente scribacchino che mostri al mondo, altrimenti avrei tra le mani la chiave per la cassa... Temo che ucciderti non sarebbe poi un peccato così grave"

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Potrei dire che ero preoccupato per il vostro comportamento, mia signora...", sorrido, "ma immagino ormai vi siate fatta la vostra idea. Qualunque cosa io possa raccontarvi. 

D'altronde, visto il vostro ultimo discorso, non so quanto mi convenga convincervi che sono un'anima pura. Il vostro ultimo discorso... e questo stiletto. Provoca un certo... fastidio. Pensate dunque di fare spillare il mio sangue da mezzo... drow... o mi lascerete vivere?

Ed operare ancora a vantaggio... reciproco?".

Qualche elemento in più, per le sue valutazioni. Il retaggio da drow potrebbe interessarle, ma non è ancora il caso che sappia del demone. 

O del mio padrone. 

Alla peggio, mi ammazzerà. Sono comunque stanco delle nostre sgradevoli scaramucce.

Inviato (modificato)

Arthorius Theos Azuj

Pomeriggio 

Spoiler

Non avendo niente da fare, la cosa è molto semplice: prepararsi.
Un obiettivo da svolgere a breve è recuperare la cassa...quindi quale miglior occasione per andar a vedere un poco la chiesa e fingersi devoto? 
Speriamo in bene, o mi subirò anche un fastidiosissimo sermone...sigh.
Ma è necessario. 

Modificato da Zellos
Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Tessa si è ripresa per pranzo e cucina per noi, parlandoci con molta più allegria rispetto a questa mattina. È la nostra unica guida, a questo punto. E neanch'io l'ho mai letto interamente: potrei scoprire delle nuove informazioni sull'argomento. Dico alla maga, non accennando la porta, per il momento: voglio consultarmi con Ravynne prima di parlargliene. Sarà difficile trovare un nuovo soggetto, ma dobbiamo provarci. Troveremo un modo. 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Posso aiutarvi col libro dico rivolta verso Tessa o posso continuare ad occuparmi del negozio e lasciare libere voi, come preferite aggiungo stringendomi nelle spalle Meglio che non mi faccia vedere vicino a persone che tenderanno a scomparire per il momento

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Soffoco un sospiro di sollievo, evidentemente Jezelda non si è ancora divorata la mia lurida anima.
Ed evidentemente non è ancora abbastanza lercia per allarmarli.

La nostra idea, per l'appunto, sarebbe di richiedere il vostro aiuto in quanto abili conoscitori di questa foresta come possibili esploratori, sabotatori e assassini. Noi, invece, abbiamo dalla nostra numerosi uomini e sensazionali individui capaci di ribaltare le sorti di una guerra. ed è allora che indico sorridente, con un cenno teatrale, la Compagnia della Rosa Insieme potremmo vincere di nuovo questa guerra. E magari, sbarazzarci del loro ennesimo, brutale, leader. è un discorso semplice e conciso, da questa alleanza guadagneremmo la mutua sopravvivenza, dovrebbe bastare.

Piuttosto, descriveteci questo nuovo campione degli orchi e diteci quanti ne siete riusciti a contare. E' importante sapere con quanti mostri avremo a che fare.

Spoiler

Persuasione +7

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Al momento non mi fido a lasciare il negozio scoperto. Ti preferirei lì, se possibile. Dico a Ravynne, preferendo evitare che venga nuovamente qui: Tessa è già nelle mire dei congiurati, farla trovare assieme alla ragazza sospettata di essere la strega dei boschi potrebbe far crollare tutti i nostri piani. 

Inviato

Ravynne

Spoiler

nascondo una smorfia di disgusto alle parole di Chloe, ma comprendo il suo ragionamento D'accordo rispondo non farti problemi ad usarmi nel caso ti servissi aggiungo con un mezzo sorriso

Inviato

Arth

Spoiler

Ti metto un attimo in pausa, avvengono cose nel tempio...

Chloe e Ravynne

Spoiler

Tessa sorride in modo tirato alle parole di Ravynne "Se sei davvero interessata a renderti utile, perché non ti offri come soggetto per gli esperimenti? Sia io che Chloe ci siamo sottoposte a piccole sperimentazioni del tutto inoffensive".

Jean

Spoiler

"Sono almeno una ventina, forse di più. Piccole bande continuano ad unirsi a quella del capo, difficile tenere il conto. Lui lo abbiamo visto alcune volte" fa cenno ad uno degli elfi, che scende dall'albero e parla a sua volta in un comune dal fortissimo accento "L'ho visto, qualche giorno fa. Molto più grosso di un orco normale, ha delle corna e occhi come di fuoco. Anche una specie di tatuaggio o marchio o cicatrice. Strana forma. Non è un orco come altri, è forte ma astuto e come una bestia... come bestia che conosce la caccia" 
Il capo degli elfi spiega "Intende dire che è astuto e ha una specie di sesto senso. Probabilmente è più animale che persona"

Sir Roxpaget rincara la tua dose "Dobbiamo assolutamente unirci e combatterlo assieme: sta già radunando troppi orchi e non possiamo tollerare che resti in circolazione più a lungo. Avete idea di dove possa essere? Ci sono luoghi della foresta dove potrebbe essersi nascosto?"

A questo punto è l'elfa che avete salvato a parlare, nella sua lingua. Il capo traduce per voi "Elyda ha seguito un gruppo di orchi e ha trovato il luogo dove si radunano. Poi sono stati inseguiti da alcune sentinelle, e nello scontro tutti gli orchi sono morti, e tutti i compagni di Elyda" gli elfi esalano un sospiro di tristezza, tutti assieme. "Ma almeno gli orchi non hanno potuto rivelare di essere stati scoperti. Sono abbastanza vicini: si sono attestati vicino ad una caverna che sorge a tre ore da qui. Conosco il posto, è facilmente difendibile"

Yksandr

Spoiler

"Serve del sangue puro, Yksandr. Né il mio né il tuo funzionerà" lentamente rinfodera lo stiletto, in un fodero celato in una delle ampie maniche del vestito. Si raddrizza e riprende il solito atteggiamento altero.
"Dobbiamo discutere sul futuro della nostra... alleanza. Credo che sia meglio tornare di sopra, per ora. La piccola lady potrebbe farsi delle domande. Più tardi potremmo farla riposare un po', e tornare qui. O meditare su come aprire la cassa" la guarda un'ultima volta "Sapete leggere quello che c'è scritto?"

NOTA

Spoiler

Sono scritte in Abissale. 

Inviato

Yskandr

Spoiler

Guardo Eunice, interdetto ed insicuro, per un paio di secondi. 

Poi, osservo nuovamente la cassa: "Sì, mia signora.

Perfettamente.

È un linguaggio che mi è ben noto, da lungo tempo. Ho dovuto, necessariamente, impararlo presto: questioni di famiglia. Quella stessa famiglia che non c'è più".

Un po' di onestà, nel perdurare delle menzogne, può essere sempre utile.  

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Controllando le dosi e scegliendo gli effetti potremmo anche evitare delle conseguenze a lungo termine. Spiego a Ravynne, non scartando l'idea di Tessa: sottoporla a piccoli esperimenti, come quelli fatti (forzatamente) su di noi, potrebbe darci nuovi dati. 

Inviato

Yksandr

Spoiler

"Sempre più interessante, davvero. Più tardi dovrai spiegarmi bene la storia della tua famiglia" ti passa accanto e torna di sopra. Raggiungete lady Violette e attendete, con ansia, la fine delle sue preghiere. 

Tornate quindi a palazzo, la baronessina è molto più tranquilla ora che ha potuto pregare per il fidanzato... E dopo che Eunice le fa preparare un infuso calmante, si addormenta quasi subito.

A questo punto vi ritirate nel piccolo appartamento di Eunice a discutere sul da farsi "Sarà addormentata per tutto il pomeriggio, quella ragazzina. Approfittiamone per un piccolo esercizio di sincerità... Non che sia una pratica che amo particolarmente, ma a volte ha la sua utilità... Yksandr. È il tuo vero nome?"

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Sì. Yskandr. Solo Yskandr. È l'unico lascito dei miei genitori, in effetti", spiego, senza un secondo di esitazione. 

"Beh... quello. Ed il mio legame con certe conoscenze, che normalmente sarebbe assai rischioso mostrare di possedere".

Inviato

Yksandr

Spoiler

"E io sono davvero Eunice. Ma andiamo oltre i nomi, alla sostanza. Tu sai leggere certe lingue proibite, e anche io so farlo. Già questo ci mette in una categoria a parte dal resto del mondo... Per non parlare di ciò che ci ha attirato in quella stanza. Scommetto che la pura e dolce principessina non ha avvertito nulla" storce la bocca e si accomoda meglio sulla sedia imbottita "Noi non siamo persone comuni. Però non siamo necessariamente alleati: devo dedurre che molto di quello che mi hai detto prima di oggi era falso. Una recita. Mi risulta difficile fidarmi di te, ora"

Inviato (modificato)

Jean Mantonero

Spoiler

E' lui, il terribile orco che incontrò Presenza tempo fa nel bosco, quella crudele creatura che ammazzava senza battere ciglio i suoi sottoposti che Presenza si limitava a stordire.
Questo è fuori dalle possibilità dei cacciatori di Arthorius, questo è certo Venti orchi in una caverna? Vuol dire che dovranno venire stanati, ma non sarà facile: il miglior modo per stanare i conigli è quello di accendere dei fuochi all'entrata e lasciare che il fumo entri cominciando a soffocarli. Quando usciranno con la gola arsa e gli occhi irritati, faremo scempio di loro. Tuttavia, è pur sempre vero che queste creature sono orchi e non fragili esseri umani. Per non parlare del loro leader, che mi sembra un mostro terrificante: potremmo aver bisogno di soldati umani, oltre che di quelli elfici. Compagnia, cosa ne pensate a riguardo? E lei, Signore di questa comunità, cosa ne pensate? Quanti guerrieri potete dare alla missione?

Modificato da Plettro
  • Crea nuovo...