Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Dovremmo iniettare delle dosi diluite e modificate in maniera tale da generare delle mutazioni specifiche ma con durata temporanea. Spiego alla ragazza, ancora incerta se un eventuale sì possa essere o meno favorevole ai nostri piani. 

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Non sono uno stolto, milady. Comprendo il vostro dubbio", rispondo, "ma vi chiedo anche di capire la mia, di situazione. Sono capitato a palazzo per una semplice commissione da poco e mi sono ritrovato scriba della baronessina... che altro avrei dovuto fare?

Svelare che ho conoscenze tali da farmi impiccare? O cercare, invece,  di sollevare la testa dal fango e dalla melma?

Sapevo bene fin da subito - e lo so ancora meglio adesso - che voi avreste potuto ordinare la mia condanna in ogni momento: aveva senso esporre la mia natura, giusto in tempo per una bella condanna a morte?

Poi, quando ho avuto modo di vedere che non siete una semplice dama di compagnia, ho anche iniziato a pormi delle domande... che si sono sciolte come neve al sole, prima, nel tempio.

Se io sentivo un sussurrare di voce inesistente, voi avete cominciato a tremare e sudare, mentre tutti gli altri non percepivano nulla.

Ho capito, quindi, che potevo svelarmi e che forse avreste potuto apprezzare una maggiore sincerità... dato che, facendo così, vi ho messo ulteriormente in mano la mia stessa esistenza.

Ho forse scelto erroneamente, mia signora?".

Inviato

Chloe e Ravynne

Spoiler

"Abbiamo affinato la tecnica di dosaggio, e sono certa che non ci saranno effetti collaterali. Se iniettiamo una sola dose al giorno, e cambiamo radicalmente la formula la volta successiva, non c'è alcun rischio" Tessa potrebbe essere appena un po' più rassicurante, se solo non parlasse con una tale freddezza "Se non ti fidi del mio giudizio, almeno fidati di Chloe. Si è dimostrata molto assennata"

Jean

Spoiler

La Compagnia confabula un po' "Dovremmo organizzare una squadra con più uomini possibile. Il viaggio non è lungo,una giornata di marcia dalla città... Meno se siamo guidati dagli elfi. Possiamo ancora agire tempestivamente ma con prudenza" sentenzia Sir Roxpaget. Probabilmente facendo la media delle opinioni dei suoi amici. Il signore degli elfi sembra condividere la cosa "Posso mettere a disposizione una decina dei miei guerrieri, lasciandone altrettanti a difesa della mia gente. E con un giorno o più di tempo potrei anche radunare qualche solitario errabondo"

Yksandr

Spoiler

Quando citi la voce la donna ha un brivido e socchiude appena gli occhi "Dunque anche tu, Yksandr, servi i Padroni. E così siamo in due... No, in tre. C'è ancora la strega dai capelli rossi che tutti stanno cercando. Se potessi metterle le mani addosso e strizzarle dal cuore i segreti di quella cassa..." si lecca le labbra, sovrappensiero, una mano che stringe la stoffa dell'abito con forza, stroppicciandolo. 

"Suppongo che in due ci sarà più facile raggiungere i nostri obbiettivi. Dopo tutto, perché no? Un confratello nel peccato, un braccio destro che comprende lamia natura e le mie necessità... Meglio di quanto abbia avuto fino ad ora. Oh, una domanda... Hai sempre vissuto qui, o vi sei stato richiamato come me? Ora penso sia stata proprio quella cassa, ma ancora non ne sono certa..."

Inviato

Ravynne

Spoiler

Ho detto dico scandendo bene le parole che ci penserò su dico guardando Chloe e Tessa. Ci mancano solo le mutazioni, già sono in pericolo così O forse l'avervi salvate non è abbastanza? chiedo con una smorfia

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Ho viaggiato abbastanza a lungo. Per trovare mio padre ed ucciderlo, dopo averlo fatto soffrire", spiego, il mio sguardo perso nella pittura del soffitto. 

"Non ľho mai trovato, a dire il vero, ma mi sono stabilito qui. Per mera... evenienza.

Una grande città è un rifugio più anonimo e sicuro per uno come me. La mia vita è più lunga di quella umana e posso aspettare. Trovare il mio tempo".

Mi sfugge un sospiro. 

"Ditemi, mia signora, se lo gradite... è la prima volta che vi è capitato di udire un simile sussurrare? Un richiamo senza volto? Immagino che l'oscurità vi abbia dato doni più preziosi, di quelli che io ho ricevuto".

Non è ancora giunto il momento di mostrarmi interamente: è bene che, se possibile, continui a sottovalutarmi. A considerarmi un potenziale alleato, piuttosto che un fastidioso rivale. 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. Ti assicuro che potresti aiutarci moltissimo anche solo dandomi una mano con il negozio. Rispondo prontamente alla ragazza, per cercare di appianare il possibile conflitto: non ne abbiamo bisogno, al momento. Magari questa discussione potrebbe convincerla a rimanere lontana da qui. Tessa è il mio bersaglio. 

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Si può fare: certo, avremo bisogno di tutti gli uomini possibili, ma sono sicuro che il Barone saprà aiutarci volentieri se si tratta di eliminare un capo degli orchi. Se gli dei lo vorranno, questo sarà l'ultimo orco veramente capace di costituire una minaccia per noi tutti. mi volto poi verso il capo degli elfi, facendo un inchino rispettoso La ringrazio per l'aiuto offerto, saggio alleato. Domani i nostri uomini giungeranno qui ed insieme elimineremo questa minaccia che da fin troppo tempo attanaglia questi nostri boschi. quindi mi rivolgo alla compagnia Ritorniamo, quindi? Non abbiamo tempo da perdere.

Inviato

Yksandr

Spoiler

Per qualche istante Eunice sembra valutare quanto può permettersi di raccontarti. Poi prende la sua decisione e parla "Invero è da diverso tempo che io sono al servizio dei Padroni. Tutto è cominciato quando qualche anno fa sono partita con mio fratello per tornare alla casa paterna. Un viaggio orribile ed umiliante, visto che della casa dei miei antenati non restava più nulla. Il mio stesso casato era stato cancellato dagli annali, i miei familiari giustiziati o esiliati. E solo una certa simpatia tra il Barone e il Re ha permesso a me e mio fratello di reclamare ciò che ci spettava" sbuffa "Cioè nulla. O quasi. Tra le rovine della camera di mio padre ho sentito le prime voci. Solo io, non mio fratello. Io, sono stata scelta. Lui no" sogghigna "E da allora di tanto in tanto sento i Padroni. Mi hanno ordinato di tornare qui. Di contattare alcune persone. Di cercare un rifugio... e qualche tempo fa, ho sentito l'impellente desiderio di uscire nella notte e scendere nelle viscere di Weldon. Ma ho disobbedito. Chissà, forse ti avrei incontrato laggiù, Yksandr?" si sporge in avanti, guardandoti attentamente "Tu e... chi altri?"

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Non sono io a dovervi dire chi potreste incontrare, se le vostre scelte andassero diversamente, milady", incupisco lo sguardo, pensieroso. 

"Ma posso ugualmente incoraggiarvi a sperimentare la vostra vocazione.

Siete abile, astuta, carismatica. Avete pazientemente ricostruito un potere familiare perduto, nonostante ľinsipienza e la pochezza di vostro fratello, più un ostacolo che un ausilio.

La baronessina vi adora; la corte vi rispetta; i patrizi vi seguono; gli uomini farebbero follie per voi; le dame farebbero follie per essere come voi.

Ma bramate altro. Volete un potere diverso. Più profondo, più sincero, più intenso. Ve lo si legge in viso. In viso e nell'animo. 

Ed allora, dunque, perché ve lo negate?

Volete realmente sapere cosa incontrereste? Incontrereste il vostro vero destino, mia signora".

Danzare sulla lama di questo dialogo è faticoso e difficile. Eppure soddisfacente. 

Eunice va blandita, incuriosita, stupita, incoraggiata ed, infine, lasciata sospesa. Come un pesce all'amo. 

Abboccherà?

DM

Spoiler

Intuizione +5 per valutare le eventuali reazioni di Eunice. 

Inviato

Yksandr

Spoiler

"Il mio destino? E di grazia, quale sarebbe?" si sporge leggermente in avanti, incuriosita ma anche diffidente. Non è il tipo di persona che fa follie per misteri e segreti quando è lei ad essere all'oscuro dei fatti "E cosa nego a me stessa, a tuo avviso?"

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Ľapoteosi, milady. Ľascesa. La liberazione dai vincoli imposti a questo mondo", dico, forse un poco plateale. 

"Avete mai parlato con un vero figlio delľAbisso, signora? Con una creatura che ha trasceso i mondi? Non siete davvero per niente curiosa?".

Inviato

Yksandr

Spoiler

La rivelazione coglie Eunice impreparata "Un... demone? Ma non è possibile. I Padroni e i loro servitori immortali non possono giungere a noi. L'Egida... finché non saremo noi a spezzarla, li terrà sempre lontani da noi. Ma certo, hai ragione per il resto" si stringe nelle spalle "quale persona sana di mente e forte nel cuore non vorrebbe abbandonare un corpo fragile ed effimero in cambio di uno più bello e soprattutto immortale? Ma ci vuole tempo, il favore dei Padroni è difficile da guadagnare"

Inviato (modificato)

Yskandr

Spoiler

"Quella creatura dalla esistenza non certo così impossibile ha un nome. Ed una voce", incalzo.

"E con tale voce ha già espresso il disappunto suo - ma sopratutto dei Padroni - per chi non ha risposto alla chiamata.

ĽEgida non cadrà da sola, milady! Ma abbiamo già dalla nostra un Quasit, a mostrarci la fiducia in noi riposta. 

Un piccolo Quasit, mia signora, rimasto qui in attesa del momento opportuno. 

O, meglio, quello che un tempo era un Quasit. E che ora comincia ad essere ben altro...

Fareste bene a raggiungerlo, lady Eunice: potreste stare sprecando la vostra migliore occasione di compiacere chi vi ha benedetto e si merita una più manifesta devozione...".

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Yksandr

Spoiler

"Abbiamo, Yksandr? Tu e chi altro?" Quando nomini il quasit la donna si accende di interesse, ma si domina per restare concentrata sugli elementi più importanti del discorso... Come gli altri cultisti. 

Inviato (modificato)

Yskandr

Spoiler

Viscida, insopportabile, desiderabile bald***ca!

"I Padroni. Io. Voi, mia signora. I miei alleati ultramondani.

Il demone fuso alla mia anima".

Mi guardo attorno, guardingo, e poi, a mezza voce, pronuncio qualche oscena parola nel vernacolo proibito dell'Abisso.

Stendo un braccio, l'indice proteso in avant, e richiamo un nero corvo d'ombra. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Yksandr

Spoiler

Quando il corvo giunge con un gracchiare spettrale, essere d'ombra e malvagità, donna Eunice spalanca gli occhi. 

"Dunque è vero... Esistono persone che albergano sì tanto male nella loro anima. E io che ti credevo solo un piccolo parassita intrigante!" sembra davvero colpita e ti guarda con una certa soggezione. Poi riprende il proprio usuale atteggiamento altero, ma ti è ovvio che di tratti solo di una mascherata.

"Forse hai ragione, devo obbedienza ai Padroni. Ma devo farmi perdonare, la loro ira può essere terribile. Andiamo al tempio e trafughiamo quella cassa: sarà un dono per i nostri signori" 

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Avete qualche sacerdote e qualche guardia del tempio sul vostro libro-paga, milady?", domando. 

"Perché, altrimenti, non sarà granché facile agire indisturbati in pieno giorno. Non è bene che lady Eunice venga associata ad alcunché di riprovevole".

Inviato

Yksandr

Spoiler

"Come sai ho qualche personalità importante tra i miei seguaci, ma nessuno del tempio. Ho sempre preferito non espormi troppo con chi può svelare la mia natura segreta. Forse dovremmo agire con il favore delle tenebre, Yksandr"

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Ed allora così faremo. Ci sarà anche da divertirsi. Mettere alla prova l'ordine costituito è assai appagante, di tanto in tanto", sorrido, mentre congedo il corvo. 

"Le ombre e le tenebre mi sono amiche, lady Eunice".

• Crea nuovo...