Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Yskandr

"Mia signora, non siamo noi a valutare il peso reciproco delle nostre azioni: il giudizio spetta solo ed esclusivamente ai nostri Padroni. A loro spetta il compiacimento... o la delusione. Vedete, non vi è stato ancora rivelato qual è il grande progetto dietro questa nostra cospirazione, ma penso sia necessario lo conosciate, così come ci è stato svelato da Velikii", racconto, passeggiando attorno con aria apparentemente innocente: "La caduta dello Scudo, lady Eunice. Non il semplice controllo di questo regno, ma il controllo di tutto. Di tutto".

La mia lingua sfrega contro i denti ed il palato mentre parlo. Un dolore quasi fisico, oltre che mentale. Ma il demone apprezza eccome. 

"Ogni cosa parte da qui. Parte da Weldon. Se saremo bravi, il merito sarà molto maggiore di ciò che potete pensare. Ma se falliremo, beh... la punizione sarà anche maggiore, immagino.

Spaventosa, presumo". È ora che questa boriosa sgualdrina inizi a capire quanto potrebbe ottenere... e quanto potrebbe perdere. E che il riconoscimento dei meriti personali, tra di noi, è una effimera sciocchezza. Ha già giocato fin troppo da sola, forse così convinta del suo valore da non rendersi conto di quanto sia comunque una pedina sostituibile. 

Ignara di quanto la sua anima sia già compromessa. 

Inviato

Ravynne

Avrebbe la mia eterna gratitudine dico alla donna quando ci rivela che potrà dare una mano con la mia situazione Sarebbe possibile avere una mano anche con i sopravvissuti? Sono stati sistemati poco distante da questo covo e temo che la mia immagine sia ancora ben vivida nelle loro menti le parole di Arthorius mi fanno nascere un sorriso sadico in faccia Sarebbe perfetto, un quadretto fantastico, spingere uno dei due fino alla pazzia e vedere tutte le sue convinzioni sgretolarsi davanti al fatto compiuto mi passo la lingua sulle labbra io potrei mettere un piccolo seme di follia dentro uno dei due, ma mi ci devo trovare vicino

Inviato

Chloe

Pelidan morto? Questa sera si sta rivelando una vera e propria benedizione. Anche se quasi mi dispiace: sarebbe stato interessante sottoporlo agli esperimenti di Tessa... O mostrare anche a lui la verità. Terremo certamente conto del suo aiuto. Ma il nostro compito è molto più grande di noi. Dico per ribadire quanto espresso da Yskandr, curvando la bocca in una smorfia di disturbo quando si parla dei sacerdoti: non posso lasciarmeli sfuggire, non prima di avergli mostrato la schiocchezza dietro alla loro fede. Ci sarebbe un'alternativa, però. Se i sacrifici fossero proprio i sopravvissuti? Sono persone innocenti e spaventate. Propongo ai miei compagni, spiegando poi il resto della mia idea Ovviamente un simile sacrificio non sarebbe certamente degno di questo prodigioso artefatto. Per questo pensavo che potremmo farlo compiere ad un'anima non ancora dedicata ai Padroni, un ultimo atto per convertirla completamente: Tessa, la maga straniera, è ormai pronta per accettare la Verità, credo di poterla convincere a sacrificare i due uomini mettendo in atto una piccola messinscena. E, ovviamente, offrendole due nuovi soggetti per degli esperimenti. In questo modo riusciremmo a scoprire cosa contenga questo oggetto e otterremmo un nuovo alleato nella nostra opera. 

Inviato

La rivelazione di Yksandr è ciò che scuote di più Eunice. La sua faccia si congela in un'espressione di stupore mentre comprende la vera natura della vostra missione. Poi sorride, un sorriso per una volta puro e senza scherno o malevolenza.

"Non avrei mai creduto a qualcosa di così ambizioso! L'Egida! Ma avremo bisogno di una forza molto superiore alla nostra... dobbiamo accumulare più potere"

Mentre discutete di sacrifici e rapimenti, la presenza della cassa di fa via via più intollerabile, mettendovi tutti a disagio: il male è palpabile nelle vicinanze dell'oggetto, e forse risuona con le vostre anime nere amplificandosi e creando una zona di pura empietà. Velikii sembra apprezzare, voi però state rapidamente raggiungendo il limite di sopportazione.

Inviato (modificato)

Jean Mantonero

Per quanto sia d'accordo sul toglierci di mezzo i superstiti, temo che la loro morte non basti... Deve essere qualcosa di eclatante e terribile. E' più probabile che la morte di un bambino possa fare la differenza, soprattutto se lo facessimo fare a un brav'uomo comune... Sarebbe relativamente semplice convincere il carnefice: se non ucciderà lui il fanciullo, saremo noi a farlo. Con questa premessa, sarebbe un atto misericordioso nei confronti del piccolo, davvero, specie se gli dimostrassimo di cosa siamo capaci. dico con fredda compostezza, nonostante un sorriso febbrile si stia facendo strada tra le mie labbra, indotto più dall'influenza della cassa che altro.

Non... Non mi sento bene... Prendiamo l'uscita segreta e continuiamo a parlare nel bosco... Questa cassa mi sta facendo impazzire.

Modificato da Plettro
Inviato

Chloe

In ogni caso, gli esperimenti di Tessa rimangono il metodo perfetto per sbarazzarsi dei sopravvissuti. Ricordatevi cosa può permetterci di ottenere il Siero: schiavi ubbidienti ed un metodo per sbarazzarsi rapidamente di chiunque provi a mettersi in mezzo. Oltre a gloria per il mio Signore e un'altra anima corrotta. Mi porto una mano alla testa dopo qualche istante, iniziando a trovare la presenza della scatola fin troppo ingombrante: non mi piace ammetterlo, ma questo corpo imperfetto non può ancora gestire un simile potere. Annuisco alla proposta di Jean, aggiungendo Dovrai rimanere di guardia, Velikii. Questa cassa è troppo preziosa per essere perduta di nuovo. 

Inviato (modificato)

Ravynne

Io... mi fermo un momento avevo già sacrificato alcuni di loro, in nome della mia signora, ma non è bastato... mi porto una mano alla fronte potrebbero trovarla altri, dobbiamo aprirla il prima possibile aggiungo annuendo all'idea di Jean

Modificato da Cronos89
Inviato

"Per quel che vale, abbiamo ucciso il mago davanti alla cassa, ma non ho visto cambiamenti. Forse non era un sacrificio vero e proprio... ma da quando i Padroni sono così attenti alla forma? Forse il significato è un altro. Forse un sacrificio umano non è necessariamente un peccato" Eunice si fa pensosa, seguendovi mentre vi spostate "Dopo tutto la vita della maggior parte delle persone non vale nulla"

Inviato

Arthorius Theos Azuj

La presenza della cassa mi repelle e mi fa rabbrividire, eppure provo una sempre più martellante ed ossessiva sensazione di appartenenza alla sua vicinanza. Scaccio il pensiero un attimo.

<<Non è un grande peccato contro gli dei quelli che hai compiuto. A te non interessava niente di loro. Era solo un dono il tuo. Ci vuole qualcosa di differente, secondo me. Far uccidere ad una madre suo figlio, ad esempio. Consapevolmente e volontariamente, suppongo.>>

Inviato

Yskandr

"Non lo so...", mi massaggio la testa pulsante, mentre cammino. 

"Magari ci vuole una persona... simbolica. La sacerdotessa di fuoco della Compagnia delle Rosa, che deve essere per forza una favorita di qualche dio luminoso. Oppure...", e guardo Jean: "Quando è previsto il matrimonio? Non mi viene in mente nessuna di più ingenua della baronessina... Ed è un simbolo ed un elemento chiave di questa città e di questo regno".

Mi lecco le labbra, rabbrividendo.

Inviato

"No!" 

È Eunice, che reagisce così quando Yskandr parla della baronessina. Gli occhi si accendono di rabbia, poi la donna ritrova il proprio contegno "Violette non è una merce da scambiare o trattare con leggerezza. Ho speso troppo tempo per diventare la sua unica amica, perché ora voi roviniate tutto quanto. Se abbiamo bisogno di potere e risorse, avere come burattino la futura baronessa di Weldon è davvero troppo importante" si volta verso Jean "Anche se pare che ora io debba... condividerla con voi. Il vostro arrivo è stato davvero infausto, ero arrivata al punto di meditare un incidente di caccia" la mano istintivamente le corre al coltello, poi si ricorda che ora siete (tenuamente) alleati e l'arma resta nel fodero. Poi però un sorriso le si dipinge sul volto "D'altra parte, se agissimo con attenzione, potremmo corrompere la dolce Violette. La ragazza è ingenua e buona come un bambino piccolo, forse potrebbe essere sufficiente... viceversa, lady Vivienne è una terribile ficcanaso, come tutta la sua compagnia. Potremmo prepararle una bella sorpresa. Se solo non fosse sempre assieme ai suoi compagni... e ora la morte del mago li metterà sul chi vive"

Inviato

Jean Mantonero

Violette non si tocca finché non smetterà di essere utile. Non solo è importante per ottenere risorse e denaro, ma è anche troppo innocente per venire corrotta, per quanto ne so. Quella ragazzina ha il più grande pregio di essere totalmente ignara di ciò che la circonda, non rischiamo di rovinare tutto facendoci scoprire nel tentativo di corromperla: la situazione è già molto delicata. rispondo ad Yskandr e ad Eunice Ammetto di non avere la pazienza di corrompere le anime altrui, specie se buone, preferisco e consiglio invece di dare uno scopo alla marmaglia già moralmente ambigua... Come ha fatto Chloe con Tessa. mi giro agli altri Se si votasse? Io sono per il sacrificio dell'infante, da parte di un genitore. Penso che sia più facile da realizzare e abbastanza orribile da aprire la cassa. Vero, le loro vite non valgono niente... Ma solo agli occhi dei nostri padroni: penso che l'atto non debba essere capace di scandalizzare loro ma, bensì, di ispirare disgusto e orrore ai semplici mortali. 

Inviato

Chloe

Non è il sacrificio ad essere importante. Ai nostri Padroni interessa il peccato e la perdizione: suppongo che la cassa potrebbe aprirsi anche di fronte ad un esperimento blasfemo dedicato al Signore del Mutamento, senza che debba esserci necessariamente dello spargimento di sangue. Ribatto in risposta ai miei compagni, guardando poi interessata la donna quando si scaglia a protezione della contessina. Le sue motivazioni sono sensate, dato che rimane pur sempre una pedina di fondamentale importanza, ma non posso fare a meno di pensare che ci sia dell'altro. Che anche lei voglia corromperla personalmente, come i sacerdoti per me? I membri della Compagnia potrebbero essere avvelenati. La giusta tossina potrebbe liberarci definitivamente di loro. Propongo, annuendo poi alle parole di Jean Probabilmente è la soluzione più semplice. Ma dobbiamo trovare un modo per rapire le due vittime senza attirare troppa attenzione: come giustamente dice lady Eunice, la Compagnia sarà in allerta dopo la morte del mago e la sparizione della cassa. 

Inviato (modificato)

Yskandr

"Ah, scusate... non volevo rompere nessun giocattolo", sorrido, con il ghigno di un demone, per poi prendere subito un aspetto ben più tetro: "Ma dobbiamo anche ricordarci che dovremo rinunciare a qualcosa a cui teniamo, prima o poi. Capisco il ruolo della baronessina, ma se fosse possibile fare a meno di lei, pur conservandone il valore, per ottenere il favore dei nostri Padroni... allora dovremo farlo. Come per qualsiasi altra cosa sarà necessaria.

Un giorno, lord Mantonero sarà consorte titolato: se la corruzione di Violette non sarà una strada, se ne dovrà trovare un'altra. Ella è la primogenita: il suo vedovo resterebbe comunque una figura centrale, a corte, dovesse accadere ľirreparabile. E non ci sarebbe nemmeno alcunché di strano se egli facesse premiare la lunga fedeltà mostrata dalla dama di compagnia alla perduta moglie, omaggiandola di titoli, onori, rendite ed un posto a palazzo.

Dobbiamo imparare a vedere oltre l'immediato, se vogliamo la nostra ricompensa imperitura. No?

Ma non voglio concentrarmi  troppo sulla questione della baronessina,  scusate. Era solo un esempio. 

Nello specifico, costringere un padre ad uccidere un figlio... non so. Un padre che sacrifica un figlio non lo ama davvero".

Il gelo taglia le mie parole come una lama. 

"Un padre amorevole cercherebbe di uccidere se stesso e noi, piuttosto. La speranza che il figlio sopravviva sarebbe più forte di qualsiasi cosa... credo. Temo di non essere una autorità in materia.  Eppure, possiamo certo tentare, avete ragione.  Ma davvero basterebbe una qualsiasi coppia di genitore e figlio? Continuo a credere che ci debba essere un significato ancora maggiore. Perché l'atto dovrebbe ispirare orrore ai mortali? Noi non vogliamo che nessuna scopra tutto ciò, o saremo presto morti. Torturati e morti. 

Voterei comunque per Vivienne, a dire il vero, potendo scegliere. 

Sarebbe un magnifico olocausto".

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Ravynne

Io ho provato a mettere un'uomo contro una donna, lasciando che si sfidassero per la vita e la morte al di sopra della cassa faccio una smorfia ma ci sono modi per mettere il padre contro il figlio, o il marito contro la moglie o un'anima innocente contro chiunque, basta un piccolo sussurro mi riferisco chiaramente a questa Violette Conoscete la città meglio di me e avete sicuramente più contatti e conoscenze, in questo caso sono al vostro servizio, ammesso che riesca a muovermi liberamente in città

Inviato

"Non possiamo fare a meno di Violette prima del matrimonio. E, possibilmente, prima che i suoi genitori siano passati a miglior vita. Potrebbero volerci dei mesi se vogliamo agire senza destare sospetti. La cassa va aperta ora. In questi giorni. Io non so se potrò resistere a lungo al suo richiamo, ora che so che si trova al sicuro. E forse nemmeno voi" accusa Eunice "Inoltre credo che dentro non ci siano fiori e poesie d'amore scritte dai Padroni... c'è di certo qualcosa di utile" 
La donna si sta innervosendo di nuovo, ora che sapete tutti chi è ha accantonato la maschera di pacata indifferenza che indossa quotidianamente. No, Eunice è una creatura di rabbia, odio e orgoglio e ora che può dare libero sfogo alla propria natura lo fa senza remore "Procediamo con ordine. Intanto io domattina mi recherò dai miei associati e troverò un modo per allontanare i sospetti da te" si rivolge a Ravynne "possiamo facilmente concordare un qualche tipo di storia che ti scagioni dalle accuse. Ma dobbiamo mettere a tacere i sopravvissuti o ti riconosceranno. E poi dobbiamo aprire la cassa. E infine c'è la faccenda degli orchi" digrigna i denti "può giocare a nostro favore, oppure no. Ammetto di non sapere nulla di quelle bestie"

Inviato

Yskandr

"Neanch'io", mi intrometto, e vorrei commentare salacemente l'atteggiamento di Eunice.

Ma ancora mi trattengo. 

"Tuttavia, altri, qui in mezzo, potrebbero forse gettare una maggiore luce sulla questione".

Inviato

Chloe

Dovrete anche evitare che i sospetti ricadano su Tessa: sono legata a tutte le sue attività, delle indagini sul suo conto porterebbero certamente alla sottoscritta. Spiego alla donna, guardando poi Jean quando si parla degli orchi Ne stavamo parlando poco fa: non è possibile manipolare quei selvaggi, sono troppo rozzi per essere usati efficacemente. Si arriverà presto allo scontro: pensavamo di approfittarne per fare guadagnare ulteriore fama a sir Mantonero e sir Azuji. Anche se potrebbe essere un'ottima occasione per colpire i membri della Rosa, magari con un'arma avvelenata. 

Inviato

Reyna

Se posso fare qualcosa per sdebitarmi non finisco però la frase visto che Chloe sembra premurarsi per Tessa Difficile, non impossibile. Sono selvaggi, ma sembrano apprezzare i doni che i nostri signori possono concedergli, tre di loro  erano anche stati benedetti dalla mia signora per avermi aiutata

• Crea nuovo...