Cronos89 Inviato 8 Luglio 2021 Segnala Inviato 8 Luglio 2021 Ravynne Spoiler Chloe si presenta con una donna ed è chiaro che la nostra comune amica non abbia messo tutti a conoscenza delle sue azioni Oh hai ragione, mi sono dimenticata di dirti che mi hanno lasciato libera faccio una breve pausa alla locanda non avevano bisogno di me, così sono venuta qui a vedere se avevi bisogno di una mano. Stai bene? Chiedo notando la sua "confusione"
Ian Morgenvelt Inviato 8 Luglio 2021 Segnala Inviato 8 Luglio 2021 (modificato) Chloe Con Ravynne Spoiler Sì. Sono solamente leggermente scossa per... Quello che è successo ieri. Dico con una lieve incertezza sul finale, per mantenere la facciata con la sacerdotessa. Oggi non penso di avere bisogno d'aiuto: madre Fiona ha gentilmente acconsentito di darmi un po' di supporto. Spiego alla donna, guardando la sacerdotessa in cerca di una conferma: non devo mostrarmi troppo sicura di me. Modificato 10 Luglio 2021 da Ian Morgenvelt
Cronos89 Inviato 10 Luglio 2021 Segnala Inviato 10 Luglio 2021 Ravynne Spoiler Nascondo una smorfia Immagino, beh visto che hai chi ti aiuta lascio la frase in sospeso sorridendole debolmente Fammi sapere se poi hai bisogno aggiungo prima di tornare verso la locanda
Pippomaster92 Inviato 12 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2021 Arth e Jean Spoiler Qualche mormorio di scontento tra gli arcieri di Arth e anche tra le guardie, ma la decisione presa trova sia Roxpaget che l'elfo pienamente concordi. Scelta la direzione non vi resta che affidarvi all'elfo, che continua a seguire le tracce e i sottili segni lasciati dal popolo degli alberi. Dopo quasi tre ore e una breve sosta raggiungete una radura intonsa, priva di segni di presenza umanoide. Eppure l'elfo si ferma e fa un cenno, poi parla nella sua lingua in modo chiaro e ben udibile. Non molto tempo dopo due elfi arrivano di corsa dalla direzione opposta alla vostra, vi guardano dubbiosi e poi fanno alcuni fischi. Gli elfi vi raggiungono, pronti alla guerra. Sono appena una quindicina, armati tutti di archi corti, giavellotti e spade dalla lama corta e larga. Indossano corazze di stoffa pesante e mantelli dei colori della foresta. Il loro capo li guida armato di un bastone nodoso e inciso con rune elfiche, lo sguardo altéro fisso su di voi. "Siamo qui per rispettare la promessa. Siete giunti, con pochi di voi. Confidiamo che siano sufficienti. Noi siamo pronti" A questo punto è necessario decidere che tipo di guerra intendete portare agli orchi: non siete molto numerosi, ma con la sorpresa e l'aiuto degli elfi potreste anche coglierli impreparati e sterminarli. Oppure potreste osare meno e fiancheggiarli, disturbarli e spingerli a muoversi altrove per poi affrontarli in seguito. Chloe e Ravynne Spoiler "Ma comunque non voglio interrompere i vostri programmi" interviene madre Fiona "Se non hai altri impegni puoi comunque stare con noi. Di questi tempi forse è preferibile non girare da soli... nemmeno di giorno" Yksandr Spoiler Sentendo la tua voce uno dei due scherani avanza sicuro verso di te... salvo trovarsi di fronte una creatura d'incubo, un incrocio tra uno scorpione e qualcosa di diverso. Le chele irte di spine e il volto quasi umano deformato dall'odio sono ben visibili anche nella luce tenue che proviene dalla grotta. Anzi, il fatto che il mostro sia parzialmente oscurato lo rende forse ancora più spaventoso! L'uomo è preso alla sprovvista, ma non il suo compagno: impugnata la mazza di legno e ferro prova a colpire il tuo scorpione [7 danni inflitti]. Ci riesce, ma il quasi-demone non cede. E a proposito di demoni, il tuo compagno approfitta del momento per balzare sull'umano ancora sorpreso, ma purtroppo non riesce a chiudere le fauci da lupo sulla preda... (a te + scorpione)
Ghal Maraz Inviato 12 Luglio 2021 Segnala Inviato 12 Luglio 2021 (modificato) Yskandr Spoiler Provo a dare un ausilio al mio spettrale scorpione richiamato dalľAbisso e faccio quindi comparire quattro sfere di Buio, che subito scaglio ad oscurare sia il mio demone, che il suo riottoso avversario. Vediamo se ha ancora tanta facilità ad attaccare la mia creatura, ora. DM Spoiler Lancio "Dancing Darkness" e sposto poi le quattro sfere in modo da abbassare la visibilità sia nella casella dello Scorpione, sia in quella del tizio che lo ha colpito. Lascio poi che il demone si prodighi a concentrare le sue attenzioni sul suo avversario. DM Spoiler Lo Scorpione fa Attacco Completo. Modificato 12 Luglio 2021 da Ghal Maraz
Zellos Inviato 13 Luglio 2021 Segnala Inviato 13 Luglio 2021 Arthorius Theos Azuj In giro per i boschi Spoiler Rimango silenzioso, all’inizio. L’approccio più cauto è quello sicuramente che avrebbe gradito di più. Meno rischi, meno possibilità di morire. Però, il tentare di uccidere gli orchi e la possibilità di una strage lo attirava: avrebbe perso i cacciatori, forse i soldati…ma sicuramente avrebbe trovato un modo di far morire quelli della Rosa. Così da poter far sentire in colpa la sacerdotessina. Si schioccò il collo, iniziando anche a schioccarsi i pollici premendoli lentamente con gli indici, prima l’uno e poi l’altro. << Sterminarli sarebbe l’obiettivo, ma sappiamo quanti siamo?>>
Plettro Inviato 13 Luglio 2021 Segnala Inviato 13 Luglio 2021 Jean Mantonero Con Arth Spoiler Contando gli elfi? Dovremmo essere poco più di una trentina. rispondo al nobile, pronto al combattimento Cogliamoli di sorpresa e massacriamoli, se gli diamo il tempo di fuggire potrebbero trovare il tempo di riorganizzarsi: sono molti, l'effetto sorpresa è fondamentale. dico immediatamente la mia, alquanto preoccupato dalle capacità di quell'orco terrificante. Non è certo un nemico che voglio affrontare, ma sono sicuro che Roxpaget non esiterà a comportarsi da vero cavaliere...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Luglio 2021 Segnala Inviato 13 Luglio 2021 Chloe Con Ravynne Spoiler Non sembra sospettare nulla, fortunatamente. Forse potremmo comunque riuscire a cavarcela. Fai come preferisci, Stella: ora che ci penso, anche tu sarai scossa da quanto è accaduto. Dico alla ragazza, provando intanto a capire se Fiona non nasconda qualcosa: magari è molto abile a celare i suoi sospetti. Master Spoiler Intuizione +6. Spendo un punto ispirazione in caso io tiri 13 o meno.
Pippomaster92 Inviato 17 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2021 Arth e Jean Spoiler "Grazie ai nostri nuovi alleati potremo coglierli di sorpresa, senza dubbio. Credo che sia meglio occuparsi del problema adesso, piuttosto che attendere che l'orco attiri altri sbandati a sé" risponde Roxpaget, in linea con le vostre proposte. E così vi rimettete in marcia, questa volta scortati dagli elfi. Grazie al loro aiuto trovate strade meno difficili e un paio di scorciatoie attraverso mucchi di alberi altrimenti troppo fitti. Infine raggiungete la vostra meta, anche se a quel punto il sole comincia la sua discesa verso l'orizzonte. Avrete ancora un paio d'ore di luce, e quindi davvero poco tempo per pianificare e portare a termine il vostro attacco. Gli esploratori elfici vi descrivono l'accampamento degli orchi: è effettivamente posto in quella radura bagnata da un grande stagno di acqua fresca, un laghetto, là dove già altri avevano previsto si sarebbero accampati. Un luogo spazioso e ben fornito di acqua, con pochi alberi e terreno fangoso. Gli orchi sono tutti appiedati e possono muoversi bene, ma eventuali cavalieri sarebbero in grande difficoltà. Anche un agguato dagli alberi non avrà la stessa efficacia che altrove nella foresta, perché le piante attorno alla radura sono più piccole e sottili, stentate dal terreno poco solido. Nell'accampamento ci sono almeno quaranta orchi, e il loro capo è stato visto chiaramente. Nessuna traccia di umani tra le loro fila, tanto meno una donna dai capelli rossi. A questa notizia l'espressione di Roxpaget si fa dura: la donna è ancora a Weldon. Se ci sono dei prigionieri sono dentro qualche tenda, non sono visibili. Ci sono delle sentinelle, che gli elfi segnano su una piccola mappa fatta sul terreno. Sono poche, ma molto vicine all'accampamento vero e proprio: eliminarle potrebbe essere inutile perché potrebbe comunque mettere in allerta gli altri orchi. [Legenda: in verde scuro gli alberi, in verdino il fango (Terreno Difficile per creature di taglia Grande), in azzurro l'acqua (Terreno Difficile per tutti, ma non è profonda). Le X sono le sentinelle, i cerchi le tende] "Usiamo gli arcieri per attirarli verso di noi, e poi attendiamoli su un terreno più solido" propone Roxpaget. L'idea non è male, e colmerebbe il divario di forze. Ma vi impedisce anche di attestarvi in una posizione difensiva, sparsi tra gli alberi come sareste. Niente formazioni con scudi e lance, niente difese sui fianchi. Il paladino però sembra molto sicuro del suo piano. Ravynne e Chloe Spoiler Chloe Spoiler Ti par proprio che la sacerdotessa non abbia alcun secondo fine. "Sono certa che tutto si risolverà per il meglio, ma se staremo uniti come comunità avremo vita più facile" la donna rincara la dose "Tu, Stella, sei una straniera? Non ti ho mai visto prima d'ora... hai qualche parente o amico qui in città, oltre a Chloe? Non è davvero il momento di restare da soli" Yksandr Spoiler L'oscurità che evochi complica le cose per tutti quanti... ma ad aver la mal parata sono proprio i due sgherri. Provano a difendersi e a mulinare le armi per tenere a bada lo scorpione e Velikii, ma senza grandi risultati. Favorito dal buio lo scorpione riesce a piantare il pungiglione nel ventre del suo avversario, mentre il quasit in forma di lupo getta a terra il proprio avversario e lo morsica alla gola. Nel giro di pochi istanti lo scontro è finito: un bruto è a terra, moribondo per il veleno; l'altro viene già sbranato a grandi bocconi dal demone-lupo. [Ipoteticamente si può stabilizzare quello ancora vivo, se vuoi/puoi]
Ghal Maraz Inviato 17 Luglio 2021 Segnala Inviato 17 Luglio 2021 Yskandr Spoiler Mi muovo verso la mischia, facendo sparire, con un gesto ed un mormorio, lo scorpione demoniaco. Indirizzo poi le sfere di luce lungo il tunnel di accesso, in modo che blocchino la luce e la visibilità, nei confronti di eventuali visitatori inattesi e spioni. Non appena sono accanto all'uomo ancora vivo, mi chino accanto e lui e fermo ľincedere del veleno con un tocco di magia abissale, per poi rivolgermi a Velikii: "Prima lo interrogheremo. Poi lo benedirò con la lascivia del mio signore. Poi, infine, ti lascerò il suo corpo, da uccidere e sbranare. Non necessariamente in quest'ordine. Ma, ora, leghiamolo, prima che il suo corpo si riprenda a sufficienza". DM Spoiler Lancio "Stabilizzare".
Plettro Inviato 19 Luglio 2021 Segnala Inviato 19 Luglio 2021 Jean Mantonero Con la mia ambigua Bromance, Arth! Spoiler Roxpaget, è sicuro? La battaglia si trasformerebbe in una schermaglia tra i boschi e siamo già inferiorità numerica: forse il fango potrebbe essere un ostacolo per i cavalli, ma almeno se ci raggruppassimo il morale degli uomini sarebbe più alto e potremmo gestire al meglio una loro carica... Cosa mi sfugge? chiedo al cavaliere per poi voltarmi verso Arth, preoccupato per la mia vita, cosa ne pensa? Sarebbe un buon modo per eliminare buona parte delle forze del Barone e far morire Roxpaget, ma una battaglia persa significa anche meno fiducia nei nostri confronti... E meno prestigio. Proprio ora che sto per entrare in linea di successione! Spoiler Ops.
Zellos Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Inviato 20 Luglio 2021 Arthorius Theos Azuj Con l'ambiguità furry Spoiler «Essere in mezzo al fango per una battaglia non mi sembra l'ideale per muoversi...quindi non mi sembra così sbagliato. Peccato non poter poi semmai ricorrere ad un muro di scudi, ma per essere efficace dovremmo essere anche di più. Uhm...qualcuno di noi ha per caso olio per lanterne o fuochi dell'alchimista?» mi ritrovo a chiedere pensieroso.
Cronos89 Inviato 24 Luglio 2021 Segnala Inviato 24 Luglio 2021 Ravynne Spoiler Annuisco alla domanda della donna Si, sono arrivata in città da poco, sono alla locanda, il locandiere è un mio caro amico rispondo facendo una breve pausa fortunatamente, altrimenti starei morendo di paura, quello che è successo è terribile...speravo che la vicenda fosse solo ingigantita dal passaparola....
Ian Morgenvelt Inviato 24 Luglio 2021 Segnala Inviato 24 Luglio 2021 Chloe Con Ravynne Spoiler Ravynne mi regge il gioco alla perfezione, rispondendo alla domanda della sacerdotessa proprio come farebbe una giovane donna qualunque. É troppo gentile, madre Fiona. Mi fa quasi sentire in colpa: si sta preoccupando persino per una ragazza sconosciuta senza chiedere nulla in cambio.
Plettro Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Inviato 25 Luglio 2021 Jean Mantonero Con il gentiluomo che ha la faccia tosta di ritenermi Furry, cosa, tra l'altro, non vera. Per ora. Spoiler Tanto meglio, quelle bestie non sanno fare di meglio che caricare e saltare nella mischia: se avessimo più tempo per prepararci alla carica, forse riusciremmo ad uccidere i primi attaccanti senza venire investiti dal resto dell'orda. Tuttavia capisco le vostre ragioni... Purtroppo non ho alcuna lanterna con me, né olio dell'alchimista: ho solo due tagliole. mi volto verso Roxpaget Se lo desiderate, spostiamo pure la battaglia nei boschi, mi fido del vostro giudizio.
Pippomaster92 Inviato 27 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Arth e Jean Spoiler In effetti nessuno tra voi ha armi alchemiche: gli unici due alchimisti in città (una la conoscete piuttosto bene) sono stati spinti dal Barone a produrre più medicamenti a discapito di altri prodotti. E comunque nessuno ci ha pensato. Vedendo le facce degli elfi alla parola "fuoco alchemico" siete felici della cosa, comunque: non avrebbero preso bene un eventuale propagarsi delle fiamme nella loro foresta. "Credo sia tatticamente più vantaggioso per noi sfruttare la loro irruenza per abbatterne un po' prima della mischia. Siamo meglio equipaggiati e abbiamo il vantaggio della disciplina. Appena siete schierati partiamo con la prima salva di frecce" (Ultimo giro di azioni per buffarvi/fare cose, poi inizia la battaglia) Ravynne e Chloe Spoiler "Nulla in cambio, Chloe? Niente di più sbagliato" risponde madre Fiona con un sorriso. Non avrà che dieci anni più di voi, ma sembra molto più matura ed esperta "In cambio ottengo una comunità più salda e persone più attente ai bisogni del prossimo. Bisogna sempre insegnare tramite l'esempio, mai da dietro un pulpito. A volte anche noi sacerdoti ci dimentichiamo che è tramite questi piccoli gesti che si aiuta di più la gente. Questa situazione..." scuote il capo, corrucciata "non è certo buona. Ma forse può aiutarci a tirare fuori il meglio da noi stesse" A questo punto vi potete dirigere al negozio di Chloe, dove Fiona si toglie il mantello e si poggia al bancone "Se posso dare una mano, non hai che da chiedere" Yksandr Spoiler L'uomo è davvero troppo debole ed è facile per te occuparsi di lui. Anche perché Velikii, pur restando indietro e in qualche modo obbedendo alle tue richieste/imposizioni, non cambia forma e resta un lupo spelacchiato e assai famelico. Non ti aiuta di certo, avido e affamato com'è. Ma in fondo è un demone, non puoi aspettarti che sia collaborativo! Lo sgherro si riprende, lentamente, e dallo sguardo di puro terrore capisci che risponderà facilmente a qualsiasi domanda pur di aver salva la vita. Forse nel suo campo di lavoro è un duro e forse è il tipo d'uomo da affrontare una rissa al coltello in un vicolo buio e sporco, senza battere ciglio. Di certo questo non è il suo mondo e demoni, magia e oscurità gli hanno tolto ogni grammo di forza e coraggio. NOTE Spoiler Metto un check-point, giusto per provare, a venerdì mattina.
Ghal Maraz Inviato 28 Luglio 2021 Segnala Inviato 28 Luglio 2021 Yskandr Spoiler "Credo di sapere chi vi ha pagati. Ma voglio che tu me lo confermi. Voglio, soprattutto, sapere perché. E cosa volevate esattamente da me", spiego, giocherellando col pugnale. "E voglio anche che tu mi dica dove vi aspetta. Non farti venire dei dubbi: capirò se menti. Nel qual caso, soffrirai: venire divorati vivi è una morte atroce: lenta e dolorosa. Così lenta e dolorosa che nemmeno svenire ti sarebbe di conforto. Ma potrai evitarla, se ti fai furbo e mi aiuti. Ed io, in cambio, saprò essere generoso".
Ian Morgenvelt Inviato 28 Luglio 2021 Segnala Inviato 28 Luglio 2021 Chloe Con Ravynne Spoiler Il discorso pieno di retorica di Fiona è stomachevole. Dovevo aspettarmi una predica del genere. Sono sempre stati i migliori nel riempirsi la bocca di belle parole. Sorrido timidamente alla donna, mostrando il mio apprezzamento per le sue parole, entrando quindi nel negozio assieme a Ravynne. Suppongo che lei non sia versata nelle scienze farmaceutiche. Dico alla sacerdotessa, aggiungendo Potrebbe aiutarmi a tenere i conti e aggiornare il libro mastro. Io e Stella, intanto, inizieremo a ripristinare le scorte di medicinali: questa mattina ho consegnato un grosso carico agli uomini del Barone, per contribuire alla spedizione.
Zellos Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Inviato 29 Luglio 2021 Arthorius Theos Azuj Con il buon sposando Spoiler <<Direi che abbiamo un buon piano d’azione. Dobbiamo soltanto prepararci.>> dico accomiatandomi dalle Rose ed avvicinandomi ai “miei cacciatori” ed ai soldati. <<A breve combatteremo. Ci siamo allenati insieme, in modo da poter liberarci di questa intestazione. Affinché nessuno perda un fratello, un padre od un figlio.>> dico alzando la mano a pugno, ma senza alzare la voce. Non possiamo far gran rumore, visto la vicinanza all’accampamento.
Plettro Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Inviato 29 Luglio 2021 Jean Mantonero Prima di andare a morire. Con Arth. Spoiler Lascio che sia Arth a motivare gli uomini, mentre poso una tagliola poco fuori dalla boscaglia dove siamo: il fango dovrebbe camuffare, almeno in parte la trappola. Se non la vedranno, avremo un orco a cui pensare, se la vedranno, sarà un modo per rallentarli. Faccio quindi un cenno all'enigmatico elfo della Compagnia: gli arcieri possono cominciare a far piovere morte.
Messaggio consigliato