Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Yskandr

Spoiler

Non è andata male. Niente male davvero. 

Rintuzzo il demone e gongolo qualche minuto, poi mi rivesto. 

C'è l'udienza per la sgual*ina rossa, a cui pensare. Poi, immagino, sarà necessario prendere contatti con quei noiosi dei miei compagni di cospirazione. 

Ma, per ora, devo rimettere la maschera da bravo e fedele servitore. Spero che la baronessa e Vivienne si mettano a litigare da sole, come due galli in un pollaio, ma temo che dovrò favorire io stesso il loro disaccordo.

Inviato

Ravynne

Spoiler

Mi muovo tra i bisognosi, cercando di di misurare le parole in maniera da non risultare troppo ovvia nelle mie allusioni. Una volta finito torno dal sacerdote io ora devo proprio andare sorrido all'uomo cercherò di passare nei prossimi giorni, questa povera gente non si merita di essere lasciata sola e voi siete gli unici che fanno qualcosa

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Col futuro barone

Spoiler

Sfoderando un sorriso carico di tutta la stanchezza che effettivamente ho, faccio un leggero inchino. <<Credo che al momento sia la cosa più opportuna da fare.>> mi volto solo un istante verso Jean come a fargli un cenno di assenso col capo <<Non posso che congratularmi con lo sposo anche…ma prima: cosa pensate che stia succedendo, milady? La strega non era alleata agli orchi? Può ben darsi sia la sciamana del mostro che noi abbiamo visto.>>

Inviato

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Ti ringrazio, amico mio. Rispondo al complimento di Arthorius, per poi rispondere alla baronessa Mia signora, non può che trovarmi d'accordo: voglio assicurare a sua figlia un matrimonio sereno, e farò del mio meglio per trovare i nostri nemici... Però... Trovarla in due settimane sarà dura. Per quanto mi riguarda il problema è duplice: potrebbe nascondersi tra gli orchi come tra la gente comune. 

Era da tempo che pensavo ad una soluzione e... Non è che forse dovremmo trovare un qualche stratagemma per tentare di farle abbassare la guardia? Di spingerla a fare qualcosa di stupido?

Spoiler

Diplomazia +9

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chloe

Spoiler

Tessa annuisce. Assieme riprendete il libro e cominciate daccapo a leggerlo, interpretarne i passaggi. L'attività vi prende molte ore. Nemmeno tu hai chiaro il significato della maggior parte di ciò che si trova nel libro. Con tutto il tuo studio e la tua fede, non sei ancora addentro ai veri segreti di Haagenti. E devi fingere di capire un po' meno, se possibile, per guidare la maga con cautela e senza destare i suoi sospetti. 
La donna si concentra molto nel lavoro, ma noti che spesso si deve fermare per prendere fiato. Non è facile per lei accettare certe idee e certi pensieri, non per una donna così legata alle ferree leggi della magia!

Ravynne

Spoiler

Entrambi i sacerdoti ti ringraziano sentitamente, e così anche altri dei volontari. Ti sentiresti in colpa, se avessi ancora un senso della decenza. 

Yksandr

Spoiler

Mentre ti dirigi alle camere di Vivienne, vieni intercettato... proprio da lei. "Yksandr! Ti stavo cercando... ricordo ancora la tua profferta di aiuto, e sono lieta di poter contare su di te. Hai trovato qualcosa? Beh, vieni, non c'è tempo. Debbo parlare con la Baronessa, è troppo importante" e senza tanti complimenti ti trascina verso le stanze baronali. 

Arth, Jean, Yksandr

Spoiler

Yksandr arriva assieme all'eroina sopravvissuta, Vivienne. Trovano già la baronessa, Arth e Jean intenti a discutere della questione più spinosa: la maga rossa. 
Vivienne prende subito la parola "Mia signora, ho indagato e ho cercato di raccogliere informazioni. Persino il qui presente Yksandr, vostro abile servitore, mi ha aiutata. Sono giunta ad una terribile conclusione: qualcuno qui a Weldon sta complottando contro di noi. La sparizione della cassa, la scomparsa di tante persone... la morte dei miei compagni. C'è qualcosa di sinistro in tutto ciò, un concatenarsi di eventi che non è dettato dalla casualità".

Inviato (modificato)

Chloe

Master

Spoiler

Tessa ha qualche difficoltà ad accettare i precetti del mio Signore, ma vedo che non li sta rifiutando completamente. Anzi, sembra sforzarsi sinceramente per comprenderli. Ottimo: è proprio ciò che facevo io stessa le prime volte che sfogliavo il libro. Cercando di mantenere la mia recita, provo a spingerla sempre più a fondo nei contenuti del libro, facendo sempre leva sulla sua curiosità e sul suo spirito investigativo. E, forse, ora che abbiamo fondi a sufficienza potrei iniziare a mettere in atto il mio piano. Dovrò prepararla all'idea. Approfitto quindi di una delle pause che Tessa decide di prendersi per provare ad esporle la mia idea. Forse ho un'idea per ottenere altri finanziamenti. E' un progetto abbastanza ambizioso e non vorrei illuderti prima del tempo, ma sono abbastanza certa che possa funzionare. Se tutto dovesse andare a buon fine, potresti vedere un cambiamento nei rapporti della città nei miei confronti: potrei diventare più famosa, diciamo. Le spiego, aggiungendo Ma questo non cambierà nulla del nostro rapporto. Continueremo ad essere colleghe di studio e amiche. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato (modificato)

Jean Mantonero

Concilio ristretto (Io, Yskandr e Arth)

Spoiler

Sì, come diciamo già da tempo, sospettiamo sia la strega rossa e, possibilmente, dei suoi seguaci. Direi che abbiamo un bersaglio, ma il problema sta nel trovarla... E, tra l'altro, bisogna cercarla cautamente: mobilitare le guardie la spingerebbe solo ad essere più cauta e a nascondersi. 

Io penso sia necessaria una piccola squadra investigativa: in questo modo la potremmo spingere a commettere un passo falso... E allora, sarà possibile prenderla alla sprovvista. 

Io credo che gli uomini e le donne qui dentro, eccetto lei, Baronessa, potrebbero essere già un'ottima squadra.

Modificato da Plettro
Inviato

Yskandr

Con i nobili

Spoiler

Faccio un cenno di intesa ai miei compagni, quando Vivienne parla del mio coinvolgimento. 

Alle parole di Jean, poi, faccio un mezzo inchino e guardo la baronessa, chiedendo il permesso di prendere la parola. 

"Vi ringrazio, maestà. E ringrazio voi, mio lord, perché mi ritenete all'altezza di un compito così gravoso e importante, molto al di fuori delle mie poche capacità. Ho aiutato lady Vivienne ben volentieri, come dovrebbe fare ogni persona con un poco di cuore, ma non vorrei prendermi meriti che non mi pertengono", spiego, facendo una piccola pausa.

"Ma se la nostra signora decide che posso fornire un qualche aiuto, mi adoprerò come posso, pur cercando di non mancare ai miei usuali doveri al servizio della baronessina".

Inviato

Arthorius Theos Azuj

con i nobili

Spoiler

<<Siamo sicuri di Lady Vivienne?>> domando un po’ a bruciapelo verso la baronessa, con un espressione che si inizia a fare dura,m.

Inviato

Incontro con la Baronessa

Spoiler

"Siamo sicuri di cosa, lord Azuj?" chiede Vivienne, con piglio combattivo. I capelli le si fanno subito luminosi come fiamme vere, e lo sguardo è decisamente feroce "Ho perso dei buoni amici, a causa della strega. E sto indagando da diversi giorni. Se avete però delle accuse, fatele apertamente" 
La Baronessa sembra voler intervenire, ma prima lascia al lord una possibilità di scusarsi o spiegarsi. 

Chloe

Spoiler

Tessa sembra incuriosita "Parlamene, amica mia. Ma ti dico già che sarei solo felice di vedere i tuoi meriti finalmente riconosciuti. Tempo fa l'avrei pensata diversamente, ma è chiaro che da solo lo studio accademico non porta a nulla... ci vuole il genio, l'intuizione, e tu li ha avuti"

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Dalla baronessa, col futuro baronetto

Spoiler

<<Accuse? No. Un tarlo, si: se anche voi foste venuta con noi contro gli orchi, le cose sarebbero andate diversamente o no? È questo la mia uggia. Ed è questo che mi da da pensare se voler essere insieme a voi in una qualsivoglia impresa, anche fosse andar a uccidere topo nello scantinato di una taverna.>> le dico guardandola negli occhi. 

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Ti ringrazio, sei molto gentile. Non mi merito tutti questi complimenti. Rispondo con (falsa) modestia alla maga, mordendomi il labbro prima di risponderle Preferirei evitare. Come ho detto, è un'idea abbastanza azzardata: non voglio illuderti o fare passi falsi. L'obiettivo è molto importante per il futuro delle nostre ricerche. 

Inviato (modificato)

Jean Mantonero

A corte

Spoiler

Mmm... La situazione si è improvvisamente fatta tesa... commento per poi battere le mani, distogliendo l'attenzione su di me Sì, effettivamente questo è un modo per parlare dell'orco nella stanza. Quella di Arthorius è una preoccupazione che condivido: temiamo che la Lady qui presente sia troppo coinvolta e che ciò possa portarla a compiere passi falsi. 

La guardo con rammarico, come se non volessi dire le mie prossime parole. Non la biasimo: due membri della compagnia sono morti, probabilmente per mano del nemico, e l'elfo è nascosto non si sa bene dove. È naturale che voglia giustizia... Ma purtroppo quel che rimane della Compagnia della Rosa non è più capace di prendersi carico di una missione di tale delicatezza. 

Mi dispiace, Lady Vivienne, ma non dimenticheremo le ripercussioni della sua decisione. Avrà avuto i suoi motivi, ma non siamo disposti ad assecondarli. 

Mia signora, mi rimetto alla sua decisione.

Spoiler

+9 diplomazia

Modificato da Plettro
Inviato

A corte

Spoiler

Lady Vivienne si infiamma ancora di più "Non ho preso la decisione con leggerezza, e ho sfruttato il tempo impiegato qui per indagare sulla faccenda della strega. Non avete voluto ascoltarmi, andando a combattere fuori da Weldon quando il pericolo era al suo interno. E sono qui proprio per dirvi che ho trovato qualcosa, e che ho bisogno dell'aiuto di tutti" si volta verso la baronessa in cerca di soccorso. La nobildonna fa un cenno verso i cavalieri presenti "Capisco le vostre posizioni, in parte condivise. Ma ascoltate ciò che ha da dire"

La straniera parla in tono concitato "Sono uscita di nascosto in queste notti, e ho indagato. Ci sono delle gallerie sotto le strade, e non le ho esplorate ma ho fatto delle ricerche nella biblioteca di palazzo. Ritengo che sia necessario indagare, sono il luogo ideale per far sparire delle persone"

Chloe

Spoiler

"Fidati di me, Chloe! Siamo amiche e colleghe, ormai" quasi ti implora. Quasi. 

Inviato

Yskandr

A corte

Spoiler

"Se posso...", chino il capo, guardando la baronessa in cerca del permesso per parlare, "Delle gallerie sotterranee, milady? In che zona le avete individuate? Avete avuto modo anche di accedervi, per quanto rischioso? Potrebbero essere delle antiche formazioni naturali. 

È probabile che la nostra signora conosca già la presenza di tunnel nella sua capitale, comunque, perché presumo fossero note perlomeno ai fondatori della città", concludo, tornando a guardare la baronessa. 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

@a corte

Spoiler

Maledettissima ca…<<Quindi è possibile che siate voi chi è stata vista in giro furtiva la notte.>> mi porto la sinistra alla fronte. <<Comunque sicuramente è qualcosa su cui indagare. Oggi insieme ad alcuni abbiamo controllato in lungo ed in largo, vorrà dire che con questa nuova notizia perlustreremo meglio!>>

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

È impressionante quanto sia cambiata in questo brevissimo periodo: l'orgogliosa e scostante maga arrivata a Weldon non sarebbe mai quasi arrivata ad implorarmi. Hai ragione: forse sono stata troppo cauta. Dico alla donna, riflettendo rapidamente su come spiegarle la storia. Dovró prendere parte ad una sorta di... recita pubblica per dare prestigio al fidanzato della baronessina. In cambio, ci ha promesso altri finanziamenti e di aiutarci a guadagnare il favore del barone. Non troppo diverso dalla realtà. E, in questo modo, continuerò ad essere la rigorosa donna di scienza ai suoi occhi. Nulla di cui preoccuparsi, ma volevo evitare di parlarne: mi sento abbastanza sciocca all'idea di aver accettato. 

Inviato

A palazzo

Spoiler

"Credo che la cosa migliore sia muoversi tutti assieme, coordinarci. Abbiamo perso molte guardie contro gli orchi, e rischiamo di frammentarci troppo se  ci dividiamo" propone la baronessa "adesso non è il momento di accendersi di orgoglio. Se è vero che c'è qualcosa di marcio a Weldon, voglio che venga ripulito in fretta"

Cloe

Spoiler

"Se dovesse servire a finanziare i nostri studi, non vedo come possa essere peggio che usare... insomma..." non deve dirlo a voce alta: è chiaro che si riferisce ai soggetti umanoidi che avete già usato. Quasi solo orchi, ma il senso è quello. 

Inviato

Yskandr

A palazzo

Spoiler

"Come la mia signora desidera. Per quanto mi è possibile, darò il mio contributo", annuisco. E comincio a essere stanco di questo balletto delle posizioni, a cui non mi sono ancora abituato, nonostante il costante guerreggiare con la superbia di Eunice. 

• Crea nuovo...