Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Quello... quello era diverso. Lo stavamo facendo per uno scopo, per salvare altre vite. Dico a Tessa, rafforzando il concetto che avevo insinuato nella sua testa: è fondamentale che non dubiti dei sacrifici. Semplicemente questo trucco mi sembra poco... professionale, ecco. Ha sempre lo scopo di aiutare la nostra ricerca, ma non mi sembra di contribuire veramente allo sviluppo della conoscenza. 

Inviato

Jean Mantonero

A palazzo

Spoiler

Va bene, mia signora. Allora vedremo di fare del nostro meglio... Anche a costo di mettere da parte i nostri sospetti. Per Violette e per Weldon. Rispondo con un inchino, per poi rialzarsi. Allora lavoreremo insieme, da qui in poi. Quando cominciamo? Che cosa sai riguardo queste gallerie? Dove si trova l'entrata?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arthorius Theos Azuj

a palazzo

Spoiler

Far finta che sia tutto sia passato, come neve che si scioglie al sole sarebbe sicuramente eccessivo. Faccio nuovamente un inchino verso la baronessa, un leggero cenno del capo verso la Rosa sopravvissuta.
«Potete contare su di me, baronessa. Nessuno può dirsi veramente al sicuro fintanto che questa storia non si dirà definitivamente conclusa.»

Inviato

A palazzo

Spoiler

La baronessa pare temporaneamente soddisfatta.
"Ho letto in uno dei tomi qualcosa su queste gallerie, forse so dove possiamo cercare. Miei prodi, radunate un nutrito numero di guardie e raggiungetemi nel piazzale tra mezz'ora. Non agite da soli, è troppo pericoloso. Piuttosto, è restando divisi che abbiamo permesso che il male strisciasse fino a Weldon" 
Poi si volta, sorprendentemente, verso Yksandr "Voi siete un uomo molto istruito, mi è parso di capire. Vorrei il vostro aiuto nel consultare alcuni passaggi. Ci aiuterà a capire meglio come agire. Abbiamo appena mezz'ora per recuperare il necessario dalla biblioteca. E voi, lady Vivienne, vorrei avervi al mio fianco ora e più avanti, quando finiremo questa storia con l'acciaio. Posso contare su tutti voi?"
Non sembra che la sua domanda richieda davvero una risposta. In realtà, è un ordine. 

Chloe

Spoiler

Tessa ti prende per le spalle e ti guarda dritta in faccia "Fai ciò che devi, Chloe. Dobbiamo procedere, ad ogni costo. Fermarci ora sarebbe un delitto verso il progresso. Che vuoi che sia una piccola finzione? Ti aiuterò in tutto ciò che serve"

DM

Spoiler

Un singolo giro di post, poi andiamo direttamente alla scena successiva: l'assalto ai tunnel. Se e come questa scena si svolgerà dipende anche da cosa fate nel frattempo...

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Ti ringrazio per il tuo supporto, amica mia. Dico sorridendo: sono riuscita a scacciare ogni traccia di dubbio. Non è nulla di troppo complesso, a dirla tutta: mi basterà sapere che i fondi verranno usati bene, cosa su cui non ho nessun dubbio, e continuare a partecipare agli esperimenti. 

Mi congedo quindi dalla maga e torno verso casa, attendendo l'ora dell'appuntamento per dirigermi verso la caverna: non vedo l'ora di comunicare gli ultimi sviluppi ai miei compagni. E magari dovrò preparare anche Veliiki: è il nostro contatto con i Padroni, è giusto che sappiano di questo successo. 

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Datemi il tempo di armarmi e sarò subito nel piazzale. Una sola domanda, mia signora. Perché esattamente tra mezzora? Che cosa le fa pensare che i nostri bersagli si trovino là sotto, in questo momento? Stiamo occupando i sotterranei? chiedo maggiori delucidazioni alla baronessa.
Inoltre, ho una richiesta: risparmierei al capitano Darcia un'altra missione, dopo il disastro dell'ultima spedizione... Direi che, per oggi, la nostra squadra potrà prendersi carico degli uomini. Che ne pensi, sir? Mi rivolgo ad Arth, guardandolo negli occhi: non voglio il capitano Darcia in questa missione. Non mi fido di lei, e nemmeno lui dovrebbe farlo. Trovo che la sua fede non sia abbastanza forte.

xDM

Spoiler

Io direi che approfitto di questo momento per avvisare la baronessina della spedizione. Lo faccio per avvisare indirettamente Eunice che altro... Non credo di riuscire ad avvisare Chloe e Ravyinne...

Inviato

Yskandr

Nobile colloquio

Spoiler

"Sarà un onore, mia signora", rispondo alla baronessa, non avendo molta altra scelta, in realtà. 

Eppure, potrebbe essere un'ottima occasione dell'ultimo minuto per scoprire qualche segreto sui tunnel... e nasconderli alla donna. 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

A palazzo

Spoiler

Guardo un attimo stranito Jean ( oltre che interrogativo), prima di guardare un attimo Darcia. <<Suppongo che sia vero che siamo tutti provati.>> faccio un inchino più profondo alla baronessa. << Forse soldati più freschi sono più adatti alla bisogna, oltre a noi si intende.>>

Inviato (modificato)

Jean

Spoiler

La baronessina sembra un po' in pensiero, ma si fida di te e ti reputa un grande guerriero. Perciò ti dona un caso bacio sulla guancia e ti augura di tornare senza altre cicatrici. 
Eunice è di tutt'altro avviso. Con una scusa si allontana dalla stanza, e quando esci te la trovi dinanzi. 
"Cosa sta succedendo? Ci hanno scoperto? Dannazione... nessuno deve uscire vivo da là sotto. Né la straniera, né la baronessa. Io resterò qui. Se le cose si metteranno male mi occuperò del barone"

Yksand

Spoiler

Resti con la baronessa e Vivienne, davanti a due tomi aperti sul leggio. Uno è quello che hai già visto, l'altro è un annale di Weldon. Rappresenta una serie di scavi e tunnel con degli schizzi semplici. Vengono indicati come "lavori di ampliamento del sistema fognario" ma chiaramente sono stati lasciati a loro stessi quando la roccia si è rivelata troppo difficile da scavare, e troppo friabile. 
Purtroppo la baronessa ha individuato proprio il vostro nascondiglio: è l'unico che ha un accesso sia a Weldon che al suo esterno, e attira ovviamente l'attenzione. 
"Due terzi del gruppo entreranno dalla città, ma il terzo rimasto sarà all'esterno, per chiuderli in una morsa. Vorrei solo capire cosa ci spetta là sotto... guardate qui" indica il tomo sui poteri oscuri. Qui campeggiano dei simboli dei Padroni, molto vaghi e molto malfatti... ma sono riconoscibili. 
La baronessa è convinta che qualcosa del genere sia arrivato fino a Weldon "non abbiamo trovato altro che i simboli sulla cassa poi trafugata, ma sono inconfondibili. Chi ha rubato quella cassa lo ha fatto perché sapeva cos'era. Quindi un antico culto dei signori del male, da quel che vedo. Yksandr, non vi chiederò di partecipare allo scontro, so che non siete un guerriero. Ma dovreste fare un altro favore, una volta finito qui: andare al tempio e avvisare i sacerdoti"
In realtà non c'è molto altro da fare: rileggete i passi sul tomo e trascrivete il metodi per occuparsi dei servi del male: armi benedette, acqua santa, fuoco e luce del sole. 
La mezz'ora passa in fretta...

Arth

Spoiler

Darcia, quando siete soli, non è del tutto scontenta della situazione "Sinceramente non so cosa succederà, la sotto. Perché quello è il posto del quale mi hai parlato, vero? Sarà... si deciderà tutto laggiù. Prenderò alcuni uomini e farò una pattuglia all'esterno delle mura" aggiunge decisa. 
"Non parteciperò a ciò che sta per accadere, ma almeno io e diverse guardie saremo troppo lontane per intervenire"
Passi la mezz'ora successiva a prepararti. 

Spedizione

Spoiler

Vi trovate nel piazzale del Palazzo, con altre dodici guardie e un sergente. Con voi la baronessa e Vivienne. 
"Non c'è molto tempo da perdere. Andiamo alla galleria, e mondiamola dal male che vi alberga. State accorti, uomini e donne di Weldon" vi apostrofa la nobildonna "perché il male è subdolo e si nasconde ovunque. Dovremo farci coraggio e prepararci a grandi sacrifici, ma lo faremo per il bene della nostra casa"

Dopo di ché vi avviate. 
Ad Arthorius viene assegnato l'assalto dall'esterno delle mura: con lui cinque guardie e il sergente. 
La baronessa, Vivienne e Jean si preparano invece a marciare tra le vie spoglie e disabitate, accompagnati dalle altre sette guardie. 

[Yksandr può stare con questo gruppo, oppure accogliere il suggerimento della baronessa]

Ravynne

Spoiler

Mentre ti occupi dei clienti alla locanda noti un movimento all'esterno: da una finestra vedi la baronessa, Jean e la donna dai capelli rossi al comando di una mezza dozzina di guardie. 
Si stanno dirigendo nella direzione del vostro rifugio sotterraneo...e  non hai una buona sensazione!

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Yskandr

Spoiler

Nessuno, oltre alle persone coinvolte direttamente, sa che dovrei chiamare i sacerdoti. Quindi, faccio finta di obbedire e... mi affretto verso il nostro santuario. Da solo, posso probabilmente arrivare prima di un gruppo ingombrante e avvisare che stanno arrivando. 

Se riuscissi a fare uscire chi c'è, prima che la spedizione arrivi, potremmo trasportare l'assalto in una trappola. 

La mia disobbedienza alla baronessa si noterà solo se qualcuno uscirà vivo da lì... e allora, saranno altri, i miei problemi. 

DM

Spoiler

Faccio finta di andare verso il tempio e poi provo ad affrettarmi verso il nostro rifugio. Se ho la possibilità di arrivare prima dei soldati, mi infilo dentro e lancio l'allarme. 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Impreco mentalmente quando vedo Jean condurre le guardie verso il nascondiglio Che diavolo sta succedendo? lascio il bancone andando verso la porta Torno subito dico all'oste per poi uscire e seguire a debita distanza il gruppetto

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Poco prima della tempesta

Spoiler

Finisco per prepararmi al meglio, indossando l'equipaggiamento e ricontrollandolo più di una volta. 
Non sono per niente convinto che la cosa sarà semplice. In nessun modo finirà come è stata "programmata", da nessuna delle parti in gioco.
Sospiro.
Forse riuscirò a sentire il sangue scorrere e cantare come prima della sconfitta degli orchi.

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Questo è... Preoccupante. 
Penso alla proposta di Eunice e mi rendo conto che, forse, questa potrebbe essere effettivamente una buona occasione per dare fine a tutto questo.
Se si presenterà l'occasione, forse troveremo il modo di chiudere questa storia: alla fine, basterebbe ritrovare il libro ed utilizzare uno dei suoi incantesimi... Potremmo uccidere Vivienne e la Baronessa in una mossa sola.

Seguo Vivienne, diretto alla galleria infernale.

Inviato

Yksandr e Chloe

Spoiler

Yksandr supera di gran lunga le guardie e le batte sul tempo raggiungendo la caverna. Qui trova Velikii e Chloe, in attesa degli altri. Ignari di ciò che sta per succedere. 

Ravinne

Spoiler

Segui cauta il gruppo, mimetizzandoti facilmente tra gli altri curiosi che si affacciano dalle porte o tardano ai lati della strada. 
Il gruppo si sta proprio dirigendo verso il vostro rifugio!

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Sono sola con Velikii e sono abbastanza spazientita: non è ancora arrivato nessuno, proprio oggi che avevo un grande annuncio da fare. Improvvisamente, Yskandr si presenta all'ingresso, facendomi aggrottare la fronte. Oh, Yskandr. Hai visto gli altri, per caso? Ho urgente bisogno di parlarvi. 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Vedendo che le guardie sembrano proprio avere l'intenzione di dirigersi al rifugio mi copro il viso il più possibile per poi infilarmi in un vicolo. Una volta che sono certa di non essere vista bevo una delle pozioni per rendere il mio aspetto quello di una ragazzina. Se entrano li dentro è la fine per noi penso mentre cerco un punto da cui lanciare una maledizione contro il gruppo delle guardie

Spoiler

Come detto:
cero uno o più punti dove:
1) bere una pozione di Youthful Appearance (possibilmente non vista)
2) castare Haunting mist contro le guardie (possibilmente non vista)
3) superare le guardie (possibilmente non vista) e andare al rifugio 

Se la 3 non è possibile mi nascondo tra la folla. Ho 5 in stealth

Inviato

Yskandr

Rifugio

Spoiler

"Non c'è tempo per questo. La baronessa e la strega dorata, Vivienne, stanno guidando qui una pattuglia di guardie: Jean e Arthorius sono con loro, i soldati sono divisi in due gruppi. Credo che Arthorius abbia in mente qualcosa col gruppo che conduce, ma sull'altro non abbiamo controllo, perché ci sono anche le due donne", spiego, tutto d'un fiato, senza lasciar adito a dubbi sulla gravità della situazione. 

"Non so dove sia Ravynne ed Eunice pare essere rimasta a palazzo. Dobbiamo prepararci: aspettare altrove, magari fuori di qui, o prepararci a vendere cara la pelle. O entrambe le cose.

Ma stanno arrivando sicuramente qui, proprio adesso: la baronessa ha fatto i conti e ha individuato questo posto su alcune vecchie mappe.

Abbiamo solo una manciata di minuti!".

Inviato

Chloe

Rifugio

Spoiler

Le parole di Yskandr mi fanno sgranare gli occhi e imprecare a denti stretti: questo è probabilmente il peggior scenario possibile per tutti noi. Anche nel migliore dei casi, saremo costretti ad abbandonare la nostra copertura e scoprire i nostri inganni, in qualche modo. Rifletto per qualche istante sulle sue parole, senza chiedermi come siano arrivate a questo posto: non è importante, al momento. Dobbiamo assolutamente prendere il libro e prepararci ad usare il suo potere: è l'unico modo per sconfiggere entrambe. Dico dopo essermi resa conto che non abbiamo molte alternative: anche provando a fuggire non risolveremmo nulla, ci sono troppi indizi nella grotta. Forse... Sì, vale la pena tentare. Ho bisogno di un minuto: se tutto va bene, posso trovare un modo per mettere fuori gioco la baronessa. Per quanto riguarda i soldati... Velikii, potresti ferire uno di loro e portarlo da noi? Una volta eliminate le due donne, penso di poter manipolare le guardie e convincerle ad arrendersi, se non addirittura a passare dalla nostra parte: dovrete semplicemente aiutarmi a presentarci come salvatori piuttosto che "orribili cultisti". I doni del mio Signore dovrebbero fare il resto. Dico rapidamente ad Yskandr, provando a mettere in atto l'unico piano che mi è venuto in mento: è rozzo e poco raffinato, ma la situazione non offre particolari alternative. Inizio subito a lavorare con i miei ingredienti alchemici per preparare una tossina. 

Master

Spoiler

Riempo lo slot vuoto di 1° con il Giant Wasp Poison (usando l'abilità del Toxin Codexer) e lo creo. Richiede un minuto. Uso poi Daggermark's Exchange per trasformarlo in Veleno Drow. Ho Artigianato (Alchimia) +13, la prova è un successo automatico. 

Inviato

Fuori dal rifugio (lato cittadino, Jean e Ravynne)

Spoiler

Una nebbia immonda e carica di strane presenze si alza attorno alle guardie, mandando la folla nel panico. C'è un fuggi-fuggi generale, e anche molte delle guardie sono spaventate. 
La baronessa però non si fa intimidire e alza la voce "Uomini! Non cedete innanzi al nemico. Sono solo trucchi" Qualcuno sembra comunque sul punto di gettare le armi, ma nessuno lo fa. 
Vivienne pare aver resistito alla magia della nebbia, e così anche Jean. 
La baronessa indica la casa che, i colpevoli presenti ben sanno, cela il passaggio "Per di qua"

Ravynne

Spoiler

Sei riuscita ad entrare. 

Nel rifugio (Chloe, Ravynne, Ysandr)

Spoiler

Ravynne arriva, parzialmente camuffata ma per voi riconoscibile. Dall'esterno sentite le voci confuse di uomini e di una donna che parla sopra di loro.
Velikii non sembra impensierito dalla situazione, ma forse una creatura come lui non prova nulla...
"Portarne uno? Ma siii, certo che possiamo. Ma... sembra che, sii, siiano già qui ormai. Entreranno a breve nel tunnel, e poi siii, qui"

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Baronessa, per il bene della spedizione, se sa qualcosa che noi non sappiamo, farebbe bene a condividerlo con noi! Stiamo per affrontare la strega? È li dentro? Siamo sufficientemente preparati? Esclamo mettendo da parte i formalismi a causa della tensione che provo ora: potrebbe andare tutto in fumo da un momento all'altro, non ho bisogno di fingere.

Inoltre, spero che la donna perda qualche prezioso secondo per darmi una risposta, o anche solo per dirmi di darmi un tono e di seguirla. Inoltre, spero che il mio stato d'animo possa demoralizzare anche gli uomini che ci accompagnano: se un valoroso cavaliere ha paura, i soldati comuni faranno bene ad essere terrorizzati.

Spoiler

Raggirare 13, Intimidire 9, Diplomazia 9

Il mio obbiettivo è convincere la baronessa a perdere un pochino di tempo, oltre a seminare paura e sfiducia tra gli uomini.

Qualunque cosa mi dica, li seguirò comunque.

• Crea nuovo...