Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yskandr

Meglio che mi affretti a dileguarmi da qui finché c'è ancora confusione e i miei passi e movimenti sono coperti dal rumore. 

La baronessa mi aveva dato un compito, che ho disatteso, perciò dovrò inventarmi una scusa, meglio se assieme a Vivienne: mi tocca, mio malgrado, di preavvertirla dell'arrivo del drappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

L'intervento di Arth e Jean è cruciale: la baronessa si decide a risparmiarci, rivalutando le sue posizioni. Come ha visto, ero pronta a scenari ben peggiori, baronessa: non avrei ragione di porre resistenza. Concludo, tenendo sempre le mani bene in mostra. Se vuole imprigionarci, sarò disposta a seguire la sua volontà. Non sono però sicura che sarà possibile catturare l'eroina con altrettanta facilità: è chiaro anche a lei che è ormai fuori di sé. Se ora avesse un altro attacco d'ira sarebbe perfetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con la balestra ora un po’ abbassata, faccio cenno ad una delle guardie venute con me di mettere in ceppi Chloe e Ravinne, prima di avvicinarmi alla forse ultima Rosa in vita. 
<<Cerchiamo di bloccarla da più lati, cosi da poterla fermare.>> dico guardando le altre guardie con aria d’intesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla scorta dei cavalieri, trasportare le tre donne a palazzo non è poi così difficile. La strana nebbia si è ormai diradata ma le strade sono quasi deserte. 

Il viaggio è teso, le guardie nervose. La baronessa non è da meno, la spada sempre pronta all'estrazione. Appena entrate nel cortile del palazzo da ordine di chiudere il portone e richiamare altre guardie per scortarvi. Non vi porta dentro l'edificio, ma di fronte ad esso. Nel punto più lontano dai due ingressi. 
"Ora possiamo parlare con più sicurezza" la sicurezza di chi è chiara: la sua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Mi muovo verso il palazzo senza timore, collaborando con i soldati senza però mostrarmi spaventata: sono nel giusto, in fondo. Noto l'assenza di gente per strada, un altro fattore positivo che ci dà ancora margine di manovra. 

Seguo la baronessa fino al cortile interno, prendendo parola appena dice di voler parlare. Con piacere, baronessa. Credo di essere già stata chiara: noi e gli orchi non siamo collegati. Anzi, desideriamo la loro fine tanto quanto voi: io rimango comunque una cittadina di Weldon. Ed è proprio da questo che deriva la mia offerta. Dico brevemente, aggiungendo Per quanto riguarda l'eroina, mi dispiace constatare che sia stata corrotta da chiunque sia dietro agli orchi, probabilmente proprio perché voleva fermare quest'alleanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Non c'è cura, quindi? Chiedo fingendo preoccupazione e rabbia per la sorte di Vivienne Strega, prima di parlare di alleanze, farai bene a dirci quanto sai rispetto a questo nostro nemico comune: se non è la strega dai capelli rossi, chi è allora? C'è altro oltre il generale degli orchi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Posso solo immaginarlo, ma sospetto che gli orchi siano sostenuti da uno di quelli che avete chiamato Padroni. O da qualcos'altro di altrettanto potente. E, al contrario di coloro da cui prendiamo il nostro potere, desiderano solamente la distruzione della nostra città. Rispondo a Jean, dipingendo la catastrofe per rendere le mie richieste più sensate. Questo spiegherebbe come siano stati in grado di sconfiggere i migliori uomini di Weldon e ad influenzare la mente dell'eroina per provare ad assassinarla, baronessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr

Spoiler

Trovi Eunice in compagnia della baronessia. Quest'ultima è vagamente preoccupata per l'andirivieni di guardie ma non pare totalmente cosciente della situazione in corso.
Eunice invece è chiaramente nervosa e quando ti vede cerca di capire dalla tua espressione come sta procedendo la situazione. 
Appena siete soli (lasciando la baronessina alle cure di una damigella) la donna ti afferra per il bavero "Cosa sta succedendo? Il libro? Gli altri?"

Ascolta le tue spiegazioni e ti lascia andare "Non tutto è perduto, quindi. Ma la baronessa non sarebbe dovuta uscire viva da quel posto. Quella donna ha una volontà di ferro ed è di gran lunga più pericolosa del marito. Specie per l'influenza che ha sulla figlia" medita sul da farsi "Scendiamo di sotto ad assistere a ciò che sta per succedere. Se le cose si metteranno male io cercherò di uccidere la donna... tu prendi Violette in ostaggio. Intesi? Ma non farle davvero del male. Non tule ultime parole sono accompagnate da uno sguardo feroce e per un attimo ti trovi dinanzi ad una fiera, e non una dama di compagnia. 

"Questo lo comprendo" risponde la baronessa "Ma la mia obiezione riguarda voi: a che scopo legarmi ad un potere oscuro per sconfiggerne un altro? Mi macchierei di una colpa orribile... senza alcuna assicurazione sulla difesa della città. Forse il vostro aiuto sarà utile nell'immediato, ma corromperete la gente di Weldon subito dopo. A che scopo salvare i nostri corpi per dannare le nostre anime?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Annuisco alle parole di Ravynne, aggiungendo Forse non concordiamo sull'uso di determinati mezzi, ma abbiamo lo stesso obiettivo, baronessa: portare grandezza, pace e prosperità a Weldon. Le uniche anime che rischiano la dannazione sono le nostre. Dico indicando me e Ravynne, concludendo poi il discorso Lei si sarebbe limitata ad accettare il nostro aiuto e a donare un futuro migliore ai suoi cittadini. Non credo che un simile atto sia una "colpa orribile" agli occhi degli dei: sarebbero a dir poco crudeli, altrimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Rivolto a Eunice, sottovoce

Spoiler

"Dovremmo fare in modo che Vivienne ammazzi la baronessa. O, almeno, che sembri così. E poi cerchiamo di catturarla, senza ucciderla", sussurro all'orecchio di Eunice, osservando la scena. 

"Darebbe credito alla teoria che si oppone a un piano di salvezza per la baronia".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Mia signora, mi concede un istante? dico allontanandomi cautamente dalle due cultiste, per poi mettermi al fianco della baronessa e sussurrarle ad un orecchio, in modo da dare l'impressione di non essere alleato delle due prigioniere.

Per la Madama

Spoiler

Mia signora, rispetto la sua integrità d'animo e non oso mettere in discussione la sua esperienza sul campo di battaglia... Ma è anche vero che siamo in stato di guerra con un nemico che ci ha massacrati, anche con l'aiuto degli elfi. Forse la loro magia potrebbe essere davvero ciò di cui abbiamo bisogno...

Spoiler

Diplomazia +9

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

La baronessa sta cercando di dare una risposta alle due donne, ma viene presa da parte da Jean. Sembra cogliere di buon grado la richiesta di parlare del cavaliere. 

Jean

Spoiler

"Lo capisco, e non voglio mettere in maggior pericolo la mia gente rifiutando un aiuto. Ma sono servitori dei Padroni, sir. Sono creature malevole e solo ora che sono state scoperte cercando di mettere una maschera di generosità. Ma sono mostri" amareggiata, aggiunge "Se dobbiamo accettare il loro aiuto, è con il chiaro e dichiarato intento di eliminarle appena se ne presenza l'opportunità. Non si può tollerare la loro esistenza troppo a lungo"

Yksandr

Spoiler

"La fai facile. La situazione è troppo tesa... dobbiamo aspettare" Eunice non pare totalmente d'accordo con il tuo piano, ma ti sembra anche un po' persa. Forse con tutto il suo tanto vantato genio non ha però pensato ad una situazione disperata e plateale come questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con la Madama

Spoiler

Mia signora, le assicuro che, anche a costo di infangare il mio onore di cavaliere, ucciderò queste donne nell'esatto istante in cui avranno fatto il loro dovere... Se lei lo vorrà.

Forse faremmo bene ad aspettare e a prenderci un pò di tempo. Sbattiamole nelle segrete per qualche ora con la promessa di liberarle e poi valutiamo il da farsi: io farò loro la guardia e le interrogherò, lei si prenda tutto il tempo necessario per elaborare, magari assieme al Barone, Eunice ed il suo assistente, il modo di tenerle sotto controllo senza inimicarsele... Qualche ora di segrete è perdonabile, ma non possiamo pretendere di tenerle costantemente in una cella: dobbiamo poterle lasciare libere di agire, seppur sotto osservazione.

Concorda con me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean

Spoiler

La baronessa soppesa la tua proposta, infine annuisce "Così sia"

Finito di confabulare con Jean, la baronessa si rivolge alle due donne "La vostra sorte è ancora in bilico. Devo discutere delle implicazioni con il barone. Nel frattempo verrete condotte in cella, sotto la tutela di sir Mantonero"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...