Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

La situazione si risolve senza ulteriori spargimenti di sangue. Ma naturalmente non è che una soluzione temporanea. 
Non ci vuole molto, infatti, prima che barone e baronessa radunino tutti nuovamente nel salone. 

Vengono portate anche le due prigioniere, ma non solo. Su un tavolo è deposto il cadavere di Vivienne, coperto appena da un panno, e poco distante ci sono anche Eunice e Darcia, il sergente delle guardie corrotto da Arthorius. 

Il barone è cupo in volto, ed ha radunato tutti qui con piglio quasi feroce. E infatti la sua usuale cortesia è messa da parte quando si rivolge ai presenti "Cosa sta succedendo qui a Weldon? Siamo tanto cechi da non vedere il serpente che striscia sotto il nostro tetto? Non appena una situazione viene risolta, subito un altro traditore degli dei spunta tra le fila dei miei sudditi!" indica il corpo della donna "Addirittura gli agenti del Re! Se non fosse stato per voi, sir Mantonero, avremmo pianto anche la dipartita di damigella Eunice" scuote la testa esasperato.
La moglie gli posa una mano sul braccio, per calmarlo e interviene più pacata, ma anche mortalmente seria "Dobbiamo risolvere questa faccenda una volta per tutte. Le due prigioniere verranno interrogate ed esaminate dai sacerdoti; la minima traccia di corruzione comporterà l'immediata esecuzione. Dopo di che dovremo occuparci degli orchi, mandando anche un messaggero a Sua Maestà. Vorremmo che nel frattempo sir Mantonero, sir Arthorius e ciò che resta dei veterani della guardia si occupassero della sicurezza di Weldon"

Poi in effetti si rivolge ad Yksandr "La vostra presenza qui forse vi stupisce, messere, ma vi siete dimostrato un individuo saggio. Vorremmo usare le vostre competenze per aiutare l'organizzazione delle nostre forze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Mi faccio guidare da Jean e dalle guardie fino al salone, al cospetto del barone e della baronessa. Rimango in silenzio, tenendo la testa abbassata per mostrarmi sottomessa, e attendo che sia la coppia reale a prendere la parola. Non esattamente quello che mi aspettavo. La strada è ancora lunga, a quanto pare. Se mi è permesso prendere la parola, signori, vorrei poter portare alcune prove a nostro favore. Dico quando la baronessa termina di parlare, attendendo un permesso ufficiale per continuare Abbiamo già ammesso di usare il potere dei Padroni: i sacerdoti troveranno certamente tracce di quella che chiamate "corruzione". Vi chiedo però di focalizzarvi sui fatti e sulle nostre azioni: da che vi abbiamo incontrato, mia signora, non abbiamo fatto altro che offrirvi il nostro aiuto e mostrarci disponibili a collaborare, arrivando persino ad accettare questo trattamento. Concludo, facendo riferimento ai legami che mi stringono le lame. Vorrei inoltre ricordare che siamo intervenute in aiuto del vostro nobile cavaliere per fermare la donna che era stata corrotta da chi vuole distruggere Weldon, senza poi approfittarne per fuggire o tentare di creare ulteriore caos. Perdonatemi, ma il nostro comportamento non avrebbe alcun senso se non fossimo intenzionate ad aiutarvi: noi siamo solo intenzionate ad usare il potere dei Padroni per il bene di Weldon e per sconfiggere definitivamente gli orchi, veri responsabili del male che sta colpendo la nostra città. Forse saremo "corrotte", come state dicendo, ma le uniche a rischiare siamo noi due: la città non dovrebbe affrontare nessuna conseguenza delle nostre scelte, ammesso esistano. Anzi, ne trarrebbe solamente beneficio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Annuisco alle parole di Chloe cercando di assumere l'aspetto più innocente e preoccupato che si possa avere Noi vogliamo solo il bene dei nostri concittadini. Lasciateci dimostrare la nostra buona volontà, se davvero ritenete che questa sia corruzione lasciate a noi il peso di portarla, ma non impediteci di aiutare e di evitare la morte di tanti innocenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Mi limito ad annuire in segno di comprensione e riconoscenza, poiché preceduto dagli interventi delle mie due compagne. 

Per ora, la mia copertura non è saltata, nonostante io abbia rischiato parecchio. 

A questo punto, devo attendere ancora a prendere parola, perché di fatto sono stati interpellati i nobili. Però guardo Jean con aria insistente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Fate silenzio! grido alle due cultiste Voi serpi parlerete solo quando interpellate direttamente! 

Poi, schiarisco la voce e mi passo la mano tra i capelli, per cercare di calmarmi e provare a darmi nuovamente un tono. Mio signore, mia signora. Quello che ci ha colpiti oggi è scioccante, ed è comprensibile voler dare un taglio alla faccenda...

...Ma queste due non hanno tutti i torti. Ho avuto modo di parlare con loro e... E ho l'impressione che queste due, siano sì corrotte, ma per... Delle ingenuità che potrebbero aver commesso anni prima. Mi sembrano il tipo di persona che potrebbero essersi immischiate in qualcosa di incomprensibile, e sbagliato, a fin di bene. Lungi da me giustificarle, ma forse un processo sommario potrebbe essere una scelta troppo diretta e semplice... Vorrei almeno vedere di che cosa sono capaci e se potessimo davvero sfruttarle in questa guerra.

Spoiler

Bluff +13, Diplomacy +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La baronessa non è certamente convinta "A fin di bene o no, parliamo di agenti del male. Questo genere di potere non si trova per terra agli angoli delle strade, come monete di rame abbandonate. È qualcosa che va cercato attivamente, con intenzione. E ottenere certi poteri comporta azioni riprovevoli" spiega a Jean. Aggiunge quindi in tono fermo "verranno condotte in cella, processate e condannate. Forse riusciranno a perorare la loro causa, ma le sue parole sono una confessione esplicita dinanzi a testimoni" indica Chloe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

La situazione sta continuando a peggiorare, ma mi trattengo dal fulminare Jean, Arthorius e Yskandr: sono ancora convinta che loro siano in qualche modo legati a questa storia, anche solo per negligenza o un qualche errore di pianificazione. Ho già espresso la mia opinione: aggiungere altre argomentazioni sarebbe futile, a questo punto. Accetto il suo giudizio, signora, anche se resto convinta che vi stiate facendo fuggire una preziosa opportunità per questa città. Rispondo alla baronessa, abbassando la testa in segno di sottomissione. Se sarà necessario, troveremo un modo per scappare. Anche se questo significa buttare all'aria tutto il nostro lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prigioniere vengono portate via. 
Non restano sole a lungo: Eunice prende da parte Jean e Yksandr non appena i baroni sono fuori vista, e insieme raggiungono le celle. Le guardie vengono allontanate con la scusa che siete qui per continuare l'interrogatorio.

"La situazione non sta andando bene. Possiamo provare a convincere i baroni in qualche altro modo? In un modo non naturale?" chiede la dama di compagnia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

"Non è a me che devi chiederlo", dico ad Eunice, frustrato da tutta questa storia, "ma alle prigioniere lì sotto. Ma va bene così, ci siamo messi in questa situazione da soli: avremmo dovuto ascoltarti e scegliere la semplice ed efficace violenza. Credo che da ora in poi, gli intrighi, i tranelli e le menzogne debbano essere perseguiti solo in ottica di distogliere l'attenzione da un piano più sanguinolento. Tanto questo fidanzamento e matrimonio non ci stanno portando da nessuna parte..." 

"Eunice, in caso di un omicidio dei Baroni, che cosa faresti? E come ne usciresti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Attendo che le guardi vadano via prima di assumere nuovamente l'atteggiamento strafottente che mi contraddistingue io posso manipolare pensieri e idee delle persone, ma non sono obbligate a seguire quell'idea e potrebbero sospettare che ci sia una sorta di influenza mentale se le idee sono chiaramente contro il loro modo di pensare sbuffo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

I miei veleni possono ottenebrare una mente e renderla più manipolabile, ma non ci danno comunque garanzie di successo. Rispondo ai miei compagni dopo la domanda di Eunice, aggiungendo L'unica cosa che potrei fare è usare nuovamente i poteri ottenuti davanti ai sacerdoti per curare qualcuno. Forse metterebbe qualche dubbio nei presenti, ma non certo nella giuria. E, in ogni caso, non sarebbero dubbi sufficienti da farci guadagnare il supporto dei soldati del Barone, il motivo principale per cui la violenza non è pienamente praticabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...