Lopippo Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 quando si usano le home rule si è già fuori dal PP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 quando si usano le home rule si è già fuori dal PP... Già, inoltre abbiamo chiesto statistiche, non caratteristiche, ad esempio con che incantesimo trasformi il bastone in un +10/+10? É un'altra HR? Dicevi poi di essere di livello 5, ma il LEP è 5 o 7? A seconda delle risposte piuttosto che un PP viene un personaggio nella media (anzi nel mio gruppo sarebbe piuttosto scarsino), sennò ti faccio i miei complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 A seconda delle risposte piuttosto che un PP viene un personaggio nella media (anzi nel mio gruppo sarebbe piuttosto scarsino), sennò ti faccio i miei complimenti. ripeto: il mio è un PP casereccio, non una macchina di distruzione di massa. il lep è 7, il bastone non è HR. basta l'incantesimo spine. (+2 a txc e danni/livello dell'incantatore, perfetto sacerdote). potevo mettergli un voto di povertà, ed un livello da monaco, prendermi il bonus sag alla CA, e pomparmi le statistiche. avrei potuto usare un'altra razza, decisamente più PP, tipo un nano (non ricordo che nano sia però) o qualche altra razza powwah. è fatto per supportare il gruppo, non per devastare tutto. soprattutto visto che con noi giocano alcune persone che giocano da poco. se nel mio è forte, nel tuo sarebbe scarso probabilmente. allora si che si inizierebbe a fare PP serio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 quindi, prima di usare dei toni sarcastici, cerca di informarti sullo stile di gioco di una persona. perchè nonostante non sprecherei mai un talento per "abilità focalizzata" non vuol dire che non sappia giocare di ruolo.La mia domanda era appunto per informarmi e chiedere un parere. Io sono il primo a dire che PP e GDR non si escludono a vicenda, anzi, forse i giocatori che sono in grado di fare una costruzione PP sono anche quelli più “esperti”, che hanno una visione completa di allineamenti, razze, religioni e della loro interpretazione. Anche a me piace ottimizzare i miei personaggi e dare un’occhiata ai manuali prima di fare il PG, mi aiuta a prendere l’ispirazione; proprio da qui nasce la mia domanda, dal MIO modo di fare il PG, che ho ritrovato in parte nei tuoi post. Le osservazioni che ho fatto non volevano assolutamente essere una critica, nemmeno ti conosco, ma un modo per mettere in discussione il tuo (e conseguentemente anche il mio) modo di vedere le cose. Comunque, direi che è meglio troncare qui questa nostra piccola discussione che sembra sconfinare nel personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 Comunque, direi che è meglio troncare qui questa nostra piccola discussione che sembra sconfinare nel personale. naa, cosa personale. servivano chiarimenti. poi, come vedi, di PP c'è poco. sicuramente si sarebbe potuto fare di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isokynetik Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 Come vi regolate se un vostro giocatore crea un pg sgravo e PP? PP nel senso che è tanto forte da superare di gran lunga gli altri e da farli sentire praticamente inutli... Li lasciate fare o provvedete in qualche modo? bhe, io personalmente parlerei con in giocatore in questione, se no esiste un incantesimo fatto per l'occasione: muro antimagia e le sue varianti. Non prendete in esempio quello della 3.5, ma quello della 2, dove tutti gli oggetti magici diventano normali per sempre, dove le sacche conservanti esplodono causdando ingenti danni. questo è un modo molto efficace per liberarsi di pg particolarmente forti e equilibrare il gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 se no esiste un incantesimo fatto per l'occasione: muro antimagia e le sue varianti. Non prendete in esempio quello della 3.5, ma quello della 2, dove tutti gli oggetti magici diventano normali per sempre, dove le sacche conservanti esplodono causdando ingenti danni. questo è un modo molto efficace per liberarsi di pg particolarmente forti e equilibrare il gioco. Questa non ricordo dove la ho sentita: "un vero power player ti ammazza prima di tirare i dadi, anche senza oggetti magici." Quindi se uno ha grossi problemi con un pp non serve dare restrizioni (fanno sono incavolare il giocatore) o vendicarsi con una disgiunzione di mordenkainen (che inoltre neanche risolve il problema), basta parlarne fuori dal gioco da persone civili, quali tutti noi dovremmo essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 allora, ne approfitto per chiedervi un aiutino per un pg in un gruppo che masterizzo. gitzerhai(o come cavolo sscrive) monaco pure. non è un gran chè a colpire e non fa troppi danni, il problema è che ha ca35. e a liv 12 cosa cavolo colpisce qualcuno con ca 35? non posso neanche mandargli addosso nemici troppo forti perchè 1: non farebbe danni, 2: il gruppo muore. i'm depserated. poi ho anche sfiga ne dadi. per farvi un esempio, quando era a liv 10 abbiamo fatto l'avventura di dragons lair "il prigrioniero della fossa" adattata in modo che il giocatore, che era 1 anno che non giocava, riprendesse la mano. non sono riuscito a fargli neanche 1 e dico 1 danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 28 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 allora, ne approfitto per chiedervi un aiutino per un pg in un gruppo che masterizzo. gitzerhai(o come cavolo sscrive) monaco pure. non è un gran chè a colpire e non fa troppi danni, il problema è che ha ca35. e a liv 12 cosa cavolo colpisce qualcuno con ca 35? non posso neanche mandargli addosso nemici troppo forti perchè 1: non farebbe danni, 2: il gruppo muore. i'm depserated. poi ho anche sfiga ne dadi. per farvi un esempio, quando era a liv 10 abbiamo fatto l'avventura di dragons lair "il prigrioniero della fossa" adattata in modo che il giocatore, che era 1 anno che non giocava, riprendesse la mano. non sono riuscito a fargli neanche 1 e dico 1 danno. Veramete quella dovrebbe essere la ca media per quel livello... (Verme purpure txc +25, belva distorcente capobranco +25, scorpione colossale +34 per farti un esempio). Se non vuoi mandargli contro gs 12 non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 sarebbe utile sapere come ci arriva a quella CA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 28 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 sarebbe utile sapere come ci arriva a quella CA Non è difficile: il Githzerai ha bonus razziali a Des e Sag (mi pare addirittura +6 Des), +4 alla CA per l'armatura inerziale (capacità speciale della razza), un +2 per i livelli da monaco, mettici schivare e un paio di oggetti... a 35 ci si arriva senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 lo so che ci si arriva, ma volevo sapere come ci riesce anche per capire come si può aggirare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 28 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 lo so che ci si arriva, ma volevo sapere come ci riesce anche per capire come si può aggirare meglio difficile... la CA gli resta alta sia con gli attacchi alla sprovvista che con quelli a contatto... l'unica è trovare cose con un BAB più alto a CR 12 il frost worm ha +21, il kraken +28 e +23, il leonal +20, e il verme viola +25... si dovrebbe combinare in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 difficile... la CA gli resta alta sia con gli attacchi alla sprovvista che con quelli a contatto... l'unica è trovare cose con un BAB più alto a CR 12 il frost worm ha +21, il kraken +28 e +23, il leonal +20, e il verme viola +25... si dovrebbe combinare in qualche modo Appunto 30-35 dovrebbe essere la ca media per quel livello... questo cmq non è un PP perchè come detto da Bombardede non fa molti danni e la sua ca non è abbastanza elevata da essere mancato sicuramente (se non con un 20) da tutti i mostri di gs 12... Per aggirare problemi di CA elevata quando si è in gruppo dovrebbe essere abbastanza facile: il mostro vede che il monaco è difficile da colpire e non fa molti danni, quindi (se è abbastanza intelligente) attacca gli altri ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lydrayn Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 se ti può consolare nel gruppo che masterizzo ho un nano chierico/guerriero/martello di moradin...che ha 35 di CA senza contare i buff da chierico che ha contando che col suo bel martellozzo , che ora lancia a 9 metri , spari bei danni quando riesco gli metto contro png con bab alto oppure con capacità di colpire a contatto, oppure inizio a sparar eicantesimi sui riflessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 io avrei un'altra domanda riguardo l'equilibrare il gioco i caster arcani sono poco forti ai livelli bassi, troppo a quelli alti i caster divini sono sempre troppo forti se usati al massimo in mezzo ci sono i picchiatori, che se all'inizio sembrano i più utili, più si va avanti e più vengono surclassati dai caster la mia idea era rendere tutte le classi equilibrate a tutti i livelli, ma per far questo o si depotenziano i caster o si potenziano gli altri io propenderei per il depotenziamento agli alti livelli dei caster (ho anche pensato ad una classe generica), ma in entrambi i casi credo che il sistema degeneri che si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 che si può fare? Non molto. Cioè, nessun sistema è perfetto. In 2ed, ero riuscito a creare un bilanciamento delle classi perfetto (o quasi), ma questo bilanciamento andava creato su una base già non troppo sfasata. Mi spiego: spostare gli equilibri su sistemi già esistenti è difficile, ma farlo quando si raggiunge lo sconosciuto (cioè, l'epico o oltre) è fattibile. Ma è qualcosa che va ricercato caso per caso. Comunque, un segreto è non volere a tutti i costi le classi ai stessi livelli di potere, perchè prima di tutto è soggettivo, e secondo, perchè non è il vero punto della faccenda. Che un guerriero sia meno potente di un mago ad alti livelli, ok, è chiaro. Ma non è meno utile. E l'utilità in un gruppo che conta, quindi mirare all'utilità di ognuno è il vero obiettivo, non allo "stesso livello di potere". Almeno imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 è questo il problema che sorge, mantenere la compatibilità con il d20 system, che di base non è bilanciato quindi se faccio qualcosa di bilanciato diventa automaticamente incompatibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato