Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1719319

Nicodemo (Maghelfo)

@SamPey @Cuppo

Reveal hidden contents

@SamPey @Cuppo

Reveal hidden contents

• Risposte 200
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ventitreesimo giorno di Tarsakh (Aprile) 1489 CV. Dopo aver riposato e conversato, decidete di rimettervi in sella per non perdere altro tempo. I villici sono stanchi e affaticati, ma nessuno di

• Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo  

• Fra' Fortunato (guerriero umano) [flashback all'alba prima del riposo] tolta l'armatura, indosso i paramenti religiosi e salgo in cima alla torre; allestiso un piccolo altare orientato ver

Posted Images

comment_1719340

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

@SamPey; @Alabaster

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1719362

@Alabaster @Cuppo

Reveal hidden contents

@Alabaster

Reveal hidden contents

@Cuppo

Reveal hidden contents

@Casa @bobon123 @unendlich

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

Edited by SamPey

comment_1719371

Lilly Druidelfa

Vado di corsa dal mezzelfo e come prima cosa lo curo. Per poi scegliere una forma animale adeguata ed aiutarli a tirare su i prigionieri. Se ho modo di liberarlo facilmente, lo faccio.

Reveal hidden contents

comment_1719475

Wunama
@ prigionieri

Reveal hidden contents

comment_1719533

Nicodemo (Maghelfo)

@SamPey @Cuppo

Flashback

Reveal hidden contents

@SamPey

Reveal hidden contents

@SamPey

OFF

Reveal hidden contents

comment_1719576

Fra' Fortunato (guerriero umano)

il più velocemente possibile mi calo con le corde e mi fiondo da Leosin!

ringrazio lilly che lo sta curando e chiedo a wunama la chiave per aprire la sua serratura.

"Leosin, amico mio!" dico mentre lo abbraccio "non abbiamo molto tempo, dobbiamo scalare quella parete, pensi di farcela?"

Reveal hidden contents

comment_1719589

@SamPey

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1719666

Lilly si cala dalla corda insieme a Fortunato e subito dopo Wunama li segue. La druida si avvicina all'elfo, lanciando una magia ristorativa sul povero prigioniero. Fortunato subito dopo libera Leosin, visibilmente debilitato "Grazie mille piccola druida...e guarda chi c'è! Fra Fortunato! Lathander deve averti guidato sino a me amico mio!" Un breve ma intenso abbraccio ricongiunge i due amici "Ahh..il braccio, non abbiamo tempo per i convenevoli. Io posso farcela suppongo, ma ci sono anche i prigionieri!" Mentre vi muovete rapidi verso le corde spiegate la situazione a Leosin, il quale sale per primo, pronto ad aiutare gli altri. Nel mentre Wunama si avvia alla tenda dei prigionieri ma viene intercettata da Nicodemo, il quale esce dal nascondiglio per aiutare. In lontananza grida isteriche dei cultisti. Il tempo scorre! L'elfo e la nana entrano e rassicurano gli 8 prigionieri. La chiave recuperata dal cadavere da Wunama - cadavere poi spostato nella boscaglia  - combacia con la serratura e in breve tempo i due avventurieri liberano i prigionieri. Vi riunite nella zona di scalata, tutti tesi e spaventati per i rumori in lontananza. 

@Alabaster @bobon123

Reveal hidden contents

Il mezzelfo in cima alla rupe vi fa cenno di salire velocemente, mentre lui tende le corde per facilitare la salita!

@Cuppo

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1719667

Lily

Prendo forma ragnone

Reveal hidden contents

Piglio su quello che mi sembra meno agile e lo porto sopra, poi riscendo e via così

comment_1719705

Wunama

Mi carico un prigioniero ferito e mi arrampico lungo la corda. Nel mentre incito chi non è ferito, con voce ferma ma non troppo forte per non farci sentire Su su, dai ragazzi muovete le natiche che se no ve le pungolano le lance dei vostri incivili ospiti!

Reveal hidden contents

comment_1719741

Nicodemo (Maghelfo)

Continuo ad aiutare meglio che posso, cercando di non diventare un intralcio e tengo d'occhio la direzione da dove potrebbe arrivare qualcuno di indesiderato, pronto ad intervenire.

comment_1719744

@SamPey

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1719860

Elaethan si avvicina a Leosin con l'arco alzato, proprio quando due uomini malconci risalgono a fatica la parete mentre un ragno gigante trasporta un terzo individuo sopra la rupe. Incrociando nuovamente lo sguardo focoso del mezzelfo, uno sguardo  determinato e difficilmente dimenticabile, l'elfo capisce presto la situazione e aiuta il gruppo. Grazie al lavoro di squadra di tutti i membri del gruppo riuscite in circa due minuti a completare la scalata. Gli ultimi a salire sono Nicodemo - aiutato da Lilly - Fortunato e Wunama, i quali si ricongiungono con Elaethan. Senza perdere ulteriore tempo il gruppo, insieme agli ormai ex prigionieri viene guidato da Elaethan ai cavalli. Dopo aver preparato i cavalli e il carro, partite a più non posso, e dopo un centinaio di metri sentite un fortissimo corno risuonare nella vallata: il culto ha notato la vostra fuga. Tuttavia vi rincuorate, avete un buon margine di distacco prima che qualcuno possa organizzarsi per uscire a cercarvi, inoltre procedendo al buio grazie alla scurovisione di numerosi di voi potete permettervi di aumentare la distanza tra voi e i vostri nemici. 

Senza riposarvi ritornate nella zona dello svincolo per evitare la retroguardia, Lilly riesce a riconoscere la strada da prendere anche nel cuore della notte e senza fermarvi vi spingete ancora e ancora più avanti, galoppando fino all'alba. Non sapete se Lathander o Chauntea hanno abbassato i loro sguardi su di voi, ma la notte passa rapida e senza intoppi. Vi concedete un piccolo riposo solo quando il sole del mattino inizia ad alzarsi in cielo (intorno alle 7 di mattina). Vi resta ancora un giorno di cavalcata prima di tornare a Greenest, forse poco più, ma vedendo i volti speranzosi dei poveri contadini no n vi demoralizzate, consci di star facendo la cosa giusta. 

Leosin, anche se debilitato, aiuta molto il gruppo, tranquillizzando i villici e dandovi una mano qualora possibile. Ritenete opportuno partire presto, ma vi concedete ancora qualche minuto di riposo.

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1719935

Fra' Fortunato (guerriero umano)

spingo per continuare a cavalcare "ci riposeremo al maschio!" poi però aggiungo: "qualcuno di voi riesce a capire in che stato sono i cavalli?"

Nel frattempo conversavo con Leosin: "ho temuto per la tua vita, avevano deciso di ucciderti all'arrivo della mattina, devi aver scoperto qualcosa di grosso!"

Poi entro anche in discorsi più spirituali: "sai, alla vita del grosso drago blu ho avuto un momento di smarrimento! Ho temuto che anche lathander mi avesse abbandonato!"

Poi altri discorsi vari.

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1720016
  Il 31/10/2020 alle 00:36, Casa ha detto:

"ho temuto per la tua vita, avevano deciso di ucciderti all'arrivo della mattina, devi aver scoperto qualcosa di grosso!"

"Grazie della preoccupazione, amico mio. Sapevo a cosa stavo andando incontro, e c'è un motivo per cui mi volevano morto. A Greenest vi racconterò tutto, promesso. In ogni cado Lathander ha guardato verso di me e voi mi avete salvato!

Il 31/10/2020 alle 00:36, Casa ha detto:

sai, alla vita del grosso drago blu ho avuto un momento di smarrimento! Ho temuto che anche lathander mi avesse abbandonato!"

"Il terrore provoca spesso smarrimento, ma la fede ci deve spingere oltre! Se non abbandoniamo la fede e la speranza, saremo sempre un passo avanti al male"

Nel mentre Lilly cura come può i feriti e fornisce arco e frecce a Leosin, il quale risponde "Grazie mille, Lilly giusto? Ti sei presa cura di tutti, hai buon cuore. Tu come stai?"

@Casa

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1720150

La notte è stata lunga e difficile, ma non è ancora il momento di lasciarsi andare al riposo. Concordo con l'idea di proseguire dritti fino a Greenest e di riposarci una volta arrivati al villaggio. Ancora un ultimo sforzo..chiunque ci stia guardando da lassù, guidaci ancora per un po'..

Per tutto il viaggio non riesco a non guardare ogni tanto in maniera furtiva verso Leosin. Quello sguardo mi ha fortemente colpito e il vederlo adesso così fiducioso e pronto a rincuorare gli altri, catalizza la mia attenzione completamente. Non oso però avvicinarmi.

Continuo a viaggiare in silenzio aiutando quando e dove posso.

Edited by Cuppo

comment_1720152

Lilly Druidelf

In realtà ... sarei stata meglio evitando di ammazzare gente in giro.
Levo il cappello e mi stiracchio, mostrando chiaramente la mia giovane età.
Ed anche di passare per una che ammazzerebbe a sangue freddo un uomo che piscia ... ma pace. Spero che ormai siamo fuori traccia, anche se non ho potuto confonderle, e sono contenta di aver liberato la gente del mio villaggio.

Edited by unendlich

comment_1720201

Wunama

Ragazzi idealisti... Beh, non avevamo altro modo per salvare 9 vite innocenti oggi, e per fare quello spesso bisogna spegnere le vite che vogliono spegnere le vite degli altri. Piccola pausa per controllare il cavallo, mentre la bestia fa un movimento inatteso. Non che abbia nessun piacere a uccidere senza processo, o la consideri una vendetta giusta, ma perché loro possano decidere giustamente di non combattere qualcuno deve decidere di farlo. Dico indicando i contadini sul carro. E, onestamente, non cambia niente alla gente se sono uccise con la vescica piena o vuota. Non attaccandola nel momento più propizio hai solo rischiato vite: se chiamava aiuto ci sarebbe stato uno scontro e più vittime, sia nostre sia loro. Provo a apparire saggia e calma, ma il cavallo fa un altro movimento improvviso e perdo un po' di compostezza.

Guest
This topic is now closed to further replies.