Marco NdC Inviato 26 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2020 @Tutti Se i legami vi stanno bene, possiamo iniziare anche stasera. --- 1 ora fa, b4d ha scritto: Ti assicuro che non avevo minimamente pensato alla questione dell'isola che è base della campagna No problem. Poteva andare la precedente risposta. Solo che sembrava un po’ ridondante come situazione… 1 ora fa, b4d ha scritto: Ah, io mi ricordavo che al carico non si sommasse il modificatore ma la forza piena. Nel caso modifico, ma comunque essendo a carico 6/6 non ho malus, giusto? Quando viene usata la parola per intero (Forza, Costituzione, etc.) si riferisce al valore di quelle caratteristica. Ad esempio i tuoi PF massimi sono 8 + Costituzione Se viene usata l’abbreviazione (FOR, COS, etc.) si riferisce al modificatore di quella caratteristica. Nel tuo caso il carico è 7 + FOR Non hai nessun malus sul 6/6
b4d Inviato 26 Settembre 2020 Segnala Inviato 26 Settembre 2020 Ok perfetto, allora non ho nessun problema. Per me i legami vanno bene e possiamo cominciare anche stasera
Marco NdC Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2020 Bene. Apro ufficialmente il Capitolo 1 e auguro a tutti un buon gioco. Mentre qui discuteremo le faccende su questo capitolo.
Casa Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Inviato 30 Settembre 2020 Nota sui tiri di dado del barbaro quando usa gli appetiti erculei: Siccome la mossa prevede conseguenze se il d6 è maggiore del d8, occorre tenere distinti i tiri dei 2 dadi perché il generatore di lapo da i risultati in ordine crescente quindi si perde la corrispondenza tra valore uscito e dado tirato.
Casa Inviato 3 Ottobre 2020 Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 Nella descrizione di mororga ci sono le info di bazza. 😉
Marco NdC Inviato 3 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 5 ore fa, Casa ha scritto: Nella descrizione di mororga ci sono le info di bazza. 😉 Ops… la sottile arte del copia/incolla nasconde le sue insidie 😅
Crees Inviato 5 Dicembre 2020 Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 (modificato) Bg Quante storie vi sono sulle origini del Capitano dell'Inafferrabile , John Milligan. Si dice che fosse il piú giovane ufficiale della Marina Briannica, disperso in missione, rapito da una strega e tornato dal mare come il piú crudele dei pirati. Altri raccontano che é nato pirata, figlio di pirati, i piú nobili fra di noi. Giá con il titolo di capitano nelle vene. E chi invece presume che sia stato una sirena a darlo alla luce e che la nave che comanda sia stata ripescata dal fondale solo per lui. Per me, come per voi é difficile stabilire il vero, fatto sta che la sua é una delle navi piú veloci di tutti i mari e che le sue prodezze, nel bene e nel male, sono note in ogni porto conosciuto e sconosciuto che sia, da ogni pirata o ufficiale di marina, che lo vogliano morto oppure seguire. @Marco NdC Vista l'ambientazione mi é sembrato naturale provare la classe. Riguardo l'aspetto, appena trovo un immagine che mi convince la posto e scrivo due righe Modificato 5 Dicembre 2020 da Crees
Marco NdC Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 Bene. - Cosa ne è dell’Inafferrabile e del suo equipaggio adesso? - Raccontami una delle prodezze per cui sei conosciuto in “ogni porto”. - Scegli tra un oggetto o una persona particolare. Descrivi come lo hai ottenuto o conosciuto. P.S.: @casa e @ji ji date un occhio ai legami
Crees Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 (modificato) - Cosa ne è dell’Inafferrabile e del suo equipaggio adesso? La nave è ormeggiata non lontano dall'isola proibita. Benché i pirati vivano per mare, i loro avamposti, i porti nascosti, i mercati neri risentono degli influssi negativi dell'attività del vulcano e bisogna che qualcuno intervenga. Chi meglio della nave più famigerata del continente e del suo crudele equipaggio? (Ovviamente puoi giocare il mio ingresso come ti torna meglio. Potrei essere ad Haisendok per cercare informazioni se vuoi farmi cominciare nel capitolo 1, oppure sulla Speranza ..insomma come ti torna meglio. - Raccontami una delle prodezze per cui sei conosciuto in “ogni porto”. Chi non conosce la ballata delle Maree del Pianto? La più grande battaglia fra pirati e marina militare mai avvenuta, in cui l' Inafferrabile, inseguita dall'ammiraglia della flotta nemica, l'Apollonia , la fece incagliare nell'arcipelago grigio. Nessuna nave era mai riuscita ad attraversato intatta quel cumulo di isole e scogli. Eppure, in qualche modo , l'Inafferabile è riuscita nell'impresa e non solo. Si racconta che non un solo sopravvissuto sia tornato dall'Apollonia, un massacro senza precedenti. - Scegli tra un oggetto o una persona particolare. Descrivi come lo hai ottenuto o conosciuto. Ho raccolto molti oggetti o ninnoli strani nei miei viaggi. Ho inseguito leggende, parlato con uomini di altri mondi e amato donne fatali. Una di loro, amava raccontarmi storie, fuggire per mesi e poi tornare. É diverso tempo che non la vedo, qualche anno probabilmente e di lei mi rimane solo questo strano ed ingannevole pendente. Uno scacciaspiriti fatto con conchiglie, una cima sfilacciata e qualche piuma. Modificato 6 Dicembre 2020 da Crees
Marco NdC Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 @Crees Per me è ok. Magari ti chiederò dell’altro a gioco iniziato. Puoi aggiungere lo Scacciaspiriti al tuo inventario. Se già conosci “come funziona” descrivimelo pure. Altrimenti si potrebbe scoprire a tempo debito. Dimmi solo se preferisci iniziare da solo, o accompagnato da qualcuno della tua ciurma.
Crees Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 Per lo scaccia spiriti si vedrà.. E direi che parto da solo.
Casa Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 Gli spiriti mi hanno detto di un grande pericolo che perseguita JOHN assegnato questo legame. il quarto non lo assegno. 1
Marco NdC Inviato 12 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2020 @Ji ji @Casa @Crees Faccio un appello qui, sul thread di organizzazione generale. L'idea era quella di dare nuova linfa, con l'inizio del secondo capitolo e dunque l'entrata in scena di John. Ora... per quanto @Ji ji abbia manifestato di voler continuare, l'assenza dal 1° dicembre ci tiene incagliati sulla parte conclusiva del capitolo, che non credo abbia più molto da dire. Per cui propongo questo: aspetto fino a stasera, poi taglio corto e vado avanti. Cioè chiudo il primo capitolo e chiamo la mossa di Fine Sessione. Mentre @Casa e @Ji ji (sperando che torni) discuteranno sui PE da assegnare, potrò già partire con il secondo capitolo e la prima giocata per John. Valuteremo poi se si può procedere più celermente. Ossia eravamo d'accordo su dei ritmi lenti... ma tipo 1 post/settimana. Un post ogni due mi pare troppo. Anche perché vedo che si perde il filo del discorso 1
Ji ji Inviato 12 Dicembre 2020 Segnala Inviato 12 Dicembre 2020 John Milligan shares my hunger for glory; the earth will tremble at our passing!
Marco NdC Inviato 13 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2020 @Casa @Crees @Ji ji Dichiaro ufficialmente chiuso il primo capitolo (rinominato arrivo ad Haisendok) Appena ho un po' di tempo apro con il secondo. @Casa e @Ji ji Vedete per la mossa di fine sessione e i PE che guadagnate. Se avete dubbi chiedete, ma sostanzialmente dovreste vedervela tra di voi.
Marco NdC Inviato 13 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2020 Dichiaro ufficialmente aperto il Capitolo 2 Quando Teros e Mororga avranno stabilito i PE guadagnati nella sessione precedente, inizierò anche con loro. 1
Casa Inviato 14 Dicembre 2020 Segnala Inviato 14 Dicembre 2020 (modificato) mossa di fine sessione: i miei legami con mororga: "Ho mostrato a Mororga un rito segreto della mia Terra." secondo me non è stato esplorato quindi lo terrei ancora, se poi alla fine del secondo capitolo non l'abbiamo ancora esplorato lo cancellerò come non rilevante. " Mororga ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Siamo legati da questo gesto." nemmeno questo credo sia stato esplorato; ci siamo aiutati a vicenda, ma questo comportamento non è stato niente più e niente di meno di quello avuto con Bazza (con la quale non c'era un legame specifico) quindi direi quel particolare gesto non ha influito nel tipo di rapporto che ho avuto con mororga, quindi anche qui aspetterei un altro capitolo almeno. allineamento: "Aiuta qualcuno o qualcosa a crescere" direi di si a cominciare dal parrocchetto e per finire con lo stesso Oman che gli ho dato la possibilità di cavarsela da solo. Poi rispondete a queste domande come gruppo: Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo? Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota? Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile? per me sono: sì! le 2 fazioni che si tanno contrastando sì! la fauce gorgogliante e lo stesso oman no! @Marco NdC un paio di domande: 1) posso riconsiderare nel mio equipaggiamento il cristallo? (se non ricordo male dovrebbe averlo preso Bazza) 2) se non fosse finito il capitolo, avrei utilizzato un uso di erbe e unguenti su mororga. Non so però se ci sarà un salto temporale o cos'altro che rende inutile questo utilizzo. Vedi tu. Modificato 14 Dicembre 2020 da Casa
Marco NdC Inviato 14 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2020 @Casa @Ji ji Per i legami, se siete d’accordo, si possono considerare risolti quelli con Bazza. Anche perché effettivamente li sostituite con John. Quindi il PE sarebbe automatico. 5 ore fa, Casa ha scritto: Non so però se ci sarà un salto temporale o cos'altro che rende inutile questo utilizzo. Vedi tu. Il secondo capitolo è iniziato con John il giorno successivo (il riferimento temporale è che adesso mancano due giorni alla partenza dell’Ultima Speranza). Per cui dopo la notte nella bettola sarete sulla linea temporale di John. Con la prima giocata vi avrei chiesto di descrivere cosa avete fatto nel mentre. Quindi ok per il cristallo, ok per le erbe, etc.. Considera che dopo che vi siete accampati, Mororga comunque guarisce della metà dei suoi PF massimi (quindi andrebbe già a 20 su 23)
Messaggio consigliato