Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti
Se i legami vi stanno bene, possiamo iniziare anche stasera.

 

---

 

1 ora fa, b4d ha scritto:

Ti assicuro che non avevo minimamente pensato alla questione dell'isola che è base della campagna

No problem. Poteva andare la precedente risposta. Solo che sembrava un po’ ridondante come situazione…

 

 

1 ora fa, b4d ha scritto:

Ah, io mi ricordavo che al carico non si sommasse il modificatore ma la forza piena. Nel caso modifico, ma comunque essendo a carico 6/6 non ho malus, giusto?

Quando viene usata la parola per intero (Forza, Costituzione, etc.) si riferisce al valore di quelle caratteristica.
Ad esempio i tuoi PF massimi sono 8 + Costituzione

Se viene usata l’abbreviazione (FOR, COS, etc.) si riferisce al modificatore di quella caratteristica.
Nel tuo caso il carico è 7 + FOR

Non hai nessun malus sul 6/6


Inviato

Nota sui tiri di dado del barbaro quando usa gli appetiti erculei:

Siccome la mossa prevede conseguenze se il d6 è maggiore del d8, occorre tenere distinti i tiri dei 2 dadi perché il generatore di lapo da i risultati in ordine crescente quindi si perde la corrispondenza tra valore uscito e dado tirato.

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

1656983180_Schedaspadaccino.thumb.png.f404ad0c39b2a6040058cae88169184e.png

 

 

Bg

Quante storie vi sono sulle origini del Capitano dell'Inafferrabile , John Milligan. Si dice che fosse il piú giovane ufficiale della Marina Briannica, disperso in missione, rapito da una strega e tornato dal mare come il piú crudele dei pirati. Altri raccontano che é nato pirata, figlio di pirati, i piú nobili fra di noi. Giá con il titolo di capitano nelle vene. E chi invece presume che sia stato una sirena a darlo alla luce e che la nave che comanda sia stata ripescata dal fondale solo per lui. Per me, come per voi é difficile stabilire il vero, fatto sta che la sua é una delle navi piú veloci di tutti i mari e che le sue prodezze, nel bene e nel male, sono note in ogni porto conosciuto e sconosciuto che sia, da ogni pirata o ufficiale di marina, che lo vogliano morto oppure seguire.

 

@Marco NdC Vista l'ambientazione mi é sembrato naturale provare la classe. 

Riguardo l'aspetto, appena trovo un immagine che mi convince la posto e scrivo due righe

 

 

 

Scheda 2.png

Modificato da Crees
Inviato

Bene.
- Cosa ne è dell’Inafferrabile e del suo equipaggio adesso?
- Raccontami una delle prodezze per cui sei conosciuto in “ogni porto”.
- Scegli tra un oggetto o una persona particolare. Descrivi come lo hai ottenuto o conosciuto.

P.S.: @casa e @ji ji date un occhio ai legami

Inviato (modificato)


- Cosa ne è dell’Inafferrabile e del suo equipaggio adesso?

La nave è ormeggiata non lontano dall'isola proibita. Benché i pirati vivano per mare, i loro avamposti, i porti nascosti, i mercati neri risentono degli influssi negativi dell'attività del vulcano e bisogna che qualcuno intervenga. Chi meglio della nave più famigerata del continente e del suo crudele equipaggio? 

(Ovviamente puoi giocare il mio ingresso come ti torna meglio. Potrei essere ad Haisendok per cercare informazioni se vuoi farmi cominciare nel capitolo 1, oppure sulla Speranza ..insomma come ti torna meglio.


- Raccontami una delle prodezze per cui sei conosciuto in “ogni porto”.

Chi non conosce la ballata delle Maree del Pianto? La più grande battaglia fra pirati e marina militare mai avvenuta, in cui l' Inafferrabile, inseguita dall'ammiraglia della flotta nemica, l'Apollonia , la fece incagliare nell'arcipelago grigio. Nessuna nave era mai riuscita ad attraversato intatta quel cumulo di isole e scogli. Eppure, in qualche modo , l'Inafferabile è riuscita nell'impresa e non solo. Si racconta che non un solo sopravvissuto sia tornato dall'Apollonia, un massacro senza precedenti.

 


- Scegli tra un oggetto o una persona particolare. Descrivi come lo hai ottenuto o conosciuto.

Ho raccolto molti oggetti o ninnoli strani nei miei viaggi. Ho inseguito leggende, parlato con uomini di altri mondi e amato donne fatali.  Una di loro, amava raccontarmi storie, fuggire per mesi e poi tornare. É diverso tempo che non la vedo, qualche anno probabilmente e di lei mi rimane solo questo strano ed ingannevole pendente. Uno scacciaspiriti fatto con conchiglie, una cima sfilacciata e qualche piuma.

 

Modificato da Crees
Inviato

@Crees 

Per me è ok. Magari ti chiederò dell’altro a gioco iniziato.

Puoi aggiungere lo Scacciaspiriti al tuo inventario.
Se già conosci “come funziona” descrivimelo pure. Altrimenti si potrebbe scoprire a tempo debito.

Dimmi solo se preferisci iniziare da solo, o accompagnato da qualcuno della tua ciurma.

Inviato

@Ji ji @Casa @Crees
Faccio un appello qui, sul thread di organizzazione generale. 

L'idea era quella di dare nuova linfa, con l'inizio del secondo capitolo e dunque l'entrata in scena di John.

Ora... per quanto @Ji ji abbia manifestato di voler continuare, l'assenza dal 1° dicembre ci tiene incagliati sulla parte conclusiva del capitolo, che non credo abbia più molto da dire.

Per cui propongo questo: 
aspetto fino a stasera, poi taglio corto e vado avanti. Cioè chiudo il primo capitolo e chiamo la mossa di Fine Sessione.

Mentre @Casa e @Ji ji (sperando che torni) discuteranno sui PE da assegnare, potrò già partire con il secondo capitolo e la prima giocata per John. 
Valuteremo poi se si può procedere più celermente. 
Ossia eravamo d'accordo su dei ritmi lenti... ma tipo 1 post/settimana. 
Un post ogni due mi pare troppo. Anche perché vedo che si perde il filo del discorso

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

mossa di fine sessione:

i miei legami con mororga:


"Ho mostrato a Mororga un rito segreto della mia Terra."
 

secondo me non è stato esplorato quindi lo terrei ancora, se poi alla fine del secondo capitolo non l'abbiamo ancora esplorato lo cancellerò come non rilevante.

 

Mororga ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Siamo legati da questo gesto."

nemmeno questo credo sia stato esplorato; ci siamo aiutati a vicenda, ma questo comportamento non è stato niente più e niente di meno di quello avuto con Bazza (con la quale non c'era un legame specifico) quindi direi quel particolare gesto non ha influito nel tipo di rapporto che ho avuto con mororga, quindi anche qui aspetterei un altro capitolo almeno.

allineamento:

"Aiuta qualcuno o qualcosa a crescere"

direi di si a cominciare dal parrocchetto e per finire con lo stesso Oman che gli ho dato la possibilità di cavarsela da solo.

 

 Poi rispondete a queste domande come gruppo:

  • Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo?
  • Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota?
  • Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?

 per me sono:

sì! le 2 fazioni che si tanno contrastando 

sì! la fauce gorgogliante e lo stesso oman

no! 

 

@Marco NdC

un paio di domande:

1) posso riconsiderare nel mio equipaggiamento il cristallo? (se non ricordo male dovrebbe averlo preso Bazza)

2) se non fosse finito il capitolo, avrei utilizzato un uso di erbe e unguenti su mororga.

Non so però se ci sarà un salto temporale o cos'altro che rende inutile questo utilizzo. Vedi tu.

 

 

Modificato da Casa
Inviato

@Casa @Ji ji

Per i legami, se siete d’accordo, si possono considerare risolti quelli con Bazza. Anche perché effettivamente li sostituite con John. Quindi il PE sarebbe automatico.

5 ore fa, Casa ha scritto:

Non so però se ci sarà un salto temporale o cos'altro che rende inutile questo utilizzo. Vedi tu.

Il secondo capitolo è iniziato con John il giorno successivo (il riferimento temporale è che adesso mancano due giorni alla partenza dell’Ultima Speranza).
Per cui dopo la notte nella bettola sarete sulla linea temporale di John.

Con la prima giocata vi avrei chiesto di descrivere cosa avete fatto nel mentre. Quindi ok per il cristallo, ok per le erbe, etc..
Considera che dopo che vi siete accampati, Mororga comunque guarisce della metà dei suoi PF massimi (quindi andrebbe già a 20 su 23)

×
×
  • Crea nuovo...