Posted 3 Agosto 200717 anni comment_158819 Mi hanno parlato di questo nuovo GDR ma onestamente sono un po' scettico... romantic fantasy?? poi, non sono ancora riuscito a capire come funzionano gli allineamenti? Qualcuno riesce a spiegarmelo? Grazie
24 Agosto 200717 anni comment_162059 il sistema è semplicemente il true 20 (se non erro) ma l'ambientazione cerca di prendere spunto da romanzi in cui si cerca di pensare piu alle relazioni interpersonali dei e fra i personaggi che cercare sterilmente di ammazzare il cattivo di turno... in sostanza direi che blue rose è davvero carino... come ambientazione, ne ho letto poco e sinceramente non piacendomi il sistema non ho letto altro, perlomeno sembra che rollare i dadi sia l'ultima cosa da fare.. quindi... io lo proverei
24 Agosto 200717 anni comment_162065 il sistema è semplicemente il true 20 (se non erro) Non esattamente, è il contrario. Il true20 è nato come sistema per Blue Rose, in seguito è stato leggermente modificato e reso un sistema d20 generico. Per l'ambientazione non la conosco purtroppo.
24 Agosto 200717 anni comment_162071 non lo sapevo che era il contrario.. ma avendo letto entrambi pensavo che il true fosse uscito prima...
6 Novembre 200717 anni comment_176049 Pure io sarei curioso di saperne di più quindi secondo voi vale spendere soldi per comprare il manuale di Blue Rose?
6 Novembre 200717 anni comment_176078 per l'ambientazione si subitissimo... per il sistema a mio avviso no... ma anche il sistema è molto meglio del solito d&d, anche se è simile...