seint83 Inviata 14 Aprile 2005 Segnala Inviata 14 Aprile 2005 Ciao a tutti, non so se è già stato aperto un topic del genere, ma sono curioso di sapere qualcosa sulel vostre ambientazioni fatte in casa... Io ormai sono a quella che ho deciso essere l'ultima che farò, in quanto è perfetta (per me ovviamente ). Ho cambiato i piani, modificato in parte le razze (culturalmente e non regolisticamennte, grazie Eberron per l'idea che non si deve cambiare una razza come statistiche per cambiarla in gioco!), sto preparando un bel po' di cose, e voi? Cosa avete cambiato nelle vostre ambientazioni? (non parlatemi di FR o Greyhawk, voglio le vostre ambientazioni!) Nella mia campagna non esistono i Drow!!!!
Sir Rohem Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 io personalmente mi muovo nel FR impiantando le mie idee sul tessuto base!!! Ho inventato-stravolto-ricreato Ravens Bluff...........teatro della mia ultima campagna e credo che non abbia nulla da invidiare ad ambientazini nuove fiammanti!!!
TheWose Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Ciao a tutti, non so se è già stato aperto un topic del genere, ma sono curioso di sapere qualcosa sulel vostre ambientazioni fatte in casa... Io ormai sono a quella che ho deciso essere l'ultima che farò, in quanto è perfetta (per me ovviamente ). Ho cambiato i piani, modificato in parte le razze (culturalmente e non regolisticamennte, grazie Eberron per l'idea che non si deve cambiare una razza come statistiche per cambiarla in gioco!), sto preparando un bel po' di cose, e voi? Cosa avete cambiato nelle vostre ambientazioni? (non parlatemi di FR o Greyhawk, voglio le vostre ambientazioni!) Nella mia campagna non esistono i Drow!!!! Azo, sentito? Niente drow... Quella è la campagna adatta a te! Io sinceramente cambio ben poco dell'ambientazione, di solito... Solo una volta stavo facendo tornare in vita il buon vecchio Moander... Si trattava di un collage a dire il vero, perchè stavo masterizzando Il ritorno al Tempio del Male Elementale nei Forgotten, e per adattare la storia all'ambientazione stavo facendo tornare in vita Moander... Altri cambiamenti drastici non ne ho apportati... Una volta ho giocato da Pg in una campagna dove Baldu's Gate era stata sostituita da una foresta!! Sono rimasto un tantino traumatizzato...
Kordian Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 La mia ambientazione ha uno sviluppo completamente diverso dalle canoniche e tutto cresce intorno ad un unico concetto di base (che non sto a specificare!! )... a livello tecnico ci sono nuovi mostri, nuove classi di prestigio, nuovi talenti, nuovi incantesimi e nuove concezioni di base riguardo ai mostri e alla cosmologia!! Ovviamente il pantheon è tutto diverso e tutta la geografia è completamente rifatta!!
Azothar Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Io sto, molto lentamente, sviluppando una mia ambientazione....è un'idea che mi attrae molto, spero possa piacere ai miei futuri giocatori. Mica si può sempre giocare a FR, no? Azo, sentito? Niente drow... Quella è la campagna adatta a te! Eheh....sai bene che tutto dipende dall'uso che si fa dei drow... Una volta ho giocato da Pg in una campagna dove Baldu's Gate era stata sostituita da una foresta!! Sono rimasto un tantino traumatizzato... Che ricordi.......
seint83 Inviato 15 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2005 La mia ambientazione ha uno sviluppo completamente diverso dalle canoniche e tutto cresce intorno ad un unico concetto di base (che non sto a specificare!! )... a livello tecnico ci sono nuovi mostri, nuove classi di prestigio, nuovi talenti, nuovi incantesimi e nuove concezioni di base riguardo ai mostri e alla cosmologia!! Ovviamente il pantheon è tutto diverso e tutta la geografia è completamente rifatta!! Dai, fammi sapere qualcosa di più...Tipo qual è il concetto? Legge vs Caos invece di Bene vs Male? Che mostri? che Cdp? Anche io ho cambiato la mia cosmologia...
Kordian Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Dai, fammi sapere qualcosa di più...Tipo qual è il concetto? Legge vs Caos invece di Bene vs Male? Che mostri? che Cdp? Anche io ho cambiato la mia cosmologia... Ahi ahi ahi... il concetto non lo posso svelare perchè il progetto è quello di pubblicare... però ti posso dire che è del tutto nuovo al mondi di dnd. Per i mostri il discorso è dipeso dalle necessità: oltre alle classiche modifiche e invenzione di nuovi esseri ho sviluppato molto il concetto di "mescolanza"!! Lo stesso dicasi per le CdP... ad esempio la creazione di un "combattente devoto" per ogni divinità (di una certa filosofia!! ). Per quanto riguarda cosmologia e pantheon mi sono molto rifatto alla concezione dantesca...
Enz Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Ancora benvenuto... è bello personalizzare.. molto! per esempio i miei pg stanno affrontando una dimensione (piano) completamente creato da me.. leggi.. tratti.. energie.. ho creato un piano tutto nuovo partendo da zero!
SinConneri Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Beh io avrei in cantiere un sistema di gioco che si ispira a D&D, girsa, Cthulhu, AD&D e ad altri gdr a cui ho giocato, l'ho chiamato Dangerous Regions (forse è un richiamo per le allodole.. ). Cmq la protoambientazione che avevo fatto "Farland"(benché mi piacerebbe adattare questo gioco a Mystara) prevedeva una serie di stravolgimenti, uno stuzzichino per le razze: -elfi ispirati a Tolkien (fisicamente + alti degli umani), con sole 3 divisioni...(niente drow o elfo marino); -nani refrattari alla magia (niente duergar); -gnomi simili all'OD&D col nasone e barba e senza "magia innata" o passione per le illusioni.., divisi in 2 tipi: di montagna e di bosco (quest'ultimi "all'altezza di David gnomo"); -halfling divisi in 2 tipi: gli hin (comune halfling, da Od&d) e gli hobbit; -umano diviso a seconda della zona di provenienza: monti, deserto, nomade, "comune", sotterraneo, selvaggio +1 particolare (incrocio tra il dunedain (tolkien) ed il cimmero (howard)). Ciauz!
Kursk Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Inviato 16 Aprile 2005 Io la cosa più strana che ho fatto è stato ambientare una campagna nell'IMPERO ROMANO (sotto Tiberio)... e la cosa era anche divertente... Quindi non una vera e propria ambientazione nuova... piuttosto una revisione fantasy della storia vera... Stavo anche preparando qualcosa di simile ma in un altro periodo storico ... ma p tutto in alto mare... Generalmente giochiamo nei Reami.. ma sono rare le occasdioni che ci portano in grossi centri famosi... il più delle volte sono piccole zone (paesi, boschi, montagne, ecc) aheaggiungo qua e la su Toril...
Airon Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Inviato 16 Aprile 2005 Io giocavo su dragonlance, e sto molto lentamente portando avanti una mia ambientazione, le cui peculiarità sono: 1)pantheon diviso: alcune divinità maggiori non tollernao che vengano adorate anche le minori e hanno isitutiot una temibile inquisizione. 2)gli gnomi, potentissimi nell'antichità, hanno creato un disatro esplosivo e radioattivo, che ha portato le seguenti conseguenze: estinzione degli Halfling; apparizione attraverso uno spostamento planare degli umani (prima non c'erano); modificazione genetica di un gruppo di gnomi, divntiati una razza a sè stante, che ora aborre la tecnologia e la magia e per la maggior parte vive in piccoli villaggi o manasteri isolati; sconvolgimenti geografici 3) regimi politici forti: i nani sono sotto una dittatura, gli umani sono divisi in due regni in guerra tra di loro (modellati come bizantini e arabi), i goblin sono tipo nomadi berberi. ...altro...
MikeT Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 Nella mia ambientazione, *PLINPLON-PUBBLICITA'* che puoi trovare nell'apposito topic "Mund - Reloaded" nella sezione sui Progetti, e in cui fra un po' partirà un progetto di gioco narrativo *PLINPLON-PUBBLICITA'*, ho eliminato elfi, gnomi ed halfling per sostituirli con alcune razze di mia creazione più due che ho un po' rielaborato secondo i miei gusti. Tutti parte dalle mire espansionistiche di un Illithid che han finito con il compromettere in certi punti la stabilità del Piano Materiale, creando non pochi casini. Non è un mondo puramente fantasy-medioevale, perché il livello tecnologico è più vicino a quello rinascimentale (e forse anche qualcosina di più). -MikeT
Messaggio consigliato