Laahp Inviata 2 Ottobre 2020 Segnala Inviata 2 Ottobre 2020 salve a tutti, mi interrogavo su una cosa, e dato che è una meccanica che vorrei sfruttare, mi chiedevo se fosse realmente cosi... un Warlock con patto della catena può avere un imp come famiglio che ha fra i vari bonus "vista del diavolo" La supplica "voce del signore della catena" recita: Il warlock può comunicare telepaticamente con il suo famiglio e percepire il mondo attraverso i sensi di quest'ultimo, purché entrambi si trovino sullo stesso piano di esistenza. Inoltre, finché percepisce il mondo attraverso i sensi del suo famiglio, il warlock può anche parlare attraverso il famiglio con la propria voce anche se il suo famiglio normalmente non è in grado di parlare. Quindi tecnicamente quando l'imp è evocato, il Warlock può percepire il mondo tramite i suoi sensi senza avere costi o malus (a differenza di quanto succede con l'incantesimo trova famiglio normale). a questo punto, il warlock ha anche vista del diavolo se ha imp con se, che so, su una spalla? se la risposta, come spero/credo, è si; se l'imp non è sulla sua spalla ma ad esempio in volto a 9m per non rischiare di essere coinvolto in scontri, che succede? si vede l'azione con la vista del diavolo dal alto? in più mi spingo ancora oltre 🙂 , se l'imp sta portando un messaggio a qualcuno di lontano, quindi non è con il warlock, il warlock percepisce sia quello che vede lui che quello che vede l'imp contemporaneamente (come in una sorta di multi-schermo)? Grazie mille
Lord Danarc Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Inviato 2 Ottobre 2020 (modificato) il famiglio, anche se diverso, lo evochi tramite find familiar ergo ti serve l'azione per usare i sensi del famiglio e hai le stesse restrizioni dei famigli normali. La differenza quando prendi Voice of the chain master sta nella distanza in cui puoi usare la capacità e nella possibilità di parlare. Modificato 2 Ottobre 2020 da Lord Danarc 1
Laahp Inviato 2 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2020 1 ora fa, Lord Danarc ha scritto: il famiglio, anche se diverso, lo evochi tramite find familiar ergo ti serve l'azione per usare i sensi del famiglio e hai le stesse restrizioni dei famigli normali. La differenza quando prendi Voice of the chain master sta nella distanza in cui puoi usare la capacità e nella possibilità di parlare. Grazie della risposta, ma mi resta un dubbio.... Ok che si usa l’azione, ma se lo teniamo sulla spalla o lo teniamo in volo a 9m, sI potrebbero comunque usare le azioni bonus o le reazioni? 🤔
Lord Danarc Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Inviato 2 Ottobre 2020 Si di base si. Usi la tua azione ma ad esempio spostarsi guardando da un altro punto di vista non è facile, anche se fosse la spalla rispetto la testa. Ma con un po’ di pratica potrebbe essere possibile. Stesso dicasi per azioni bonus e reazioni ma va sentito il dm.
Messaggio consigliato