Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

in Avventure nella Terra di Mezzo il privilegio Terre Conosciute dà la conoscenza di alcune regioni. Ma per regioni (riprendendo la guida regionale Rhovanion) si intendono zone ampie come Le Terre del Fiume o Bosco Atro oppure quelle specifiche come Valli Superiori Occidentali, Valli Superiori Orientali ecc.?

Modificato da Bille Boo
cambio prefisso

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ho spostato la discussione da "Altri GdR" a D&D 5E regole: Avventure nella Terra di Mezzo è un supplemento OGL per la quinta edizione, la sezione Altri GdR è dedicata ai giochi non strettamente legati a D&D/Pathfinder.

  • Supermoderatore
Inviato
Il 4/10/2020 alle 13:39, Aranar ha scritto:

in Avventure nella Terra di Mezzo il privilegio Terre Conosciute dà la conoscenza di alcune regioni. Ma per regioni (riprendendo la guida regionale Rhovanion) si intendono zone ampie come Le Terre del Fiume o Bosco Atro oppure quelle specifiche come Valli Superiori Occidentali, Valli Superiori Orientali ecc.?

Quelle specifiche.

  • Supermoderatore
Inviato
2 ore fa, Aranar ha scritto:

avevo il sospetto, altrimenti conoscerebbero mezzo continente

In effetti 😄 io personalmente, sulla base della zona di origine del personaggio, non mi sono fatto grossi problemi ad andare anche un pò oltre il limite numerico indicato nella classe laddove mi sembrava sensato narrativamente per coprire la regione di provenienza.

  • Supermoderatore
Inviato
27 minuti fa, Aranar ha scritto:

domenica inizio il primo gruppo, speriamo bene!

Buona fortuna!

Io devo dire che mi ci sono trovato bene alla fine, ci ho fatto una bella campagna di quasi due anni con un gruppo di 6 giocatori (seppur in un periodo diverso da quello base dei manuali, abbiamo giocato subito dopo la Guerra dei Nani e degli Orchi e la battaglia di Azanulbizar). Chiaro non è L'Unico Anello come qualità di motore di gioco, ma se il gruppo preferisce rimanere su giochi già conosciuti ho trovato che riesce comunque a rendere abbastanza bene l'idea del mondo tramite le meccaniche, che comunque passano con discreta facilità in secondo piano rispetto alla lore e alle interazioni con i PNG. E poi i tiri di viaggio riescono sempre a fornire dei momenti di tensione alta per i giocatori e di spunti carini per il DM con gli eventi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...