Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ajand Fundar

Sia io che Mosis ci ritroviamo accesi da una curiosità. Perchè questa segretezza? Specialmente considerando il fatto che chi verrà scelto potrà comunque tornare a riferire.

<<Questa è una cosa strana forte...>> dico avvicinandomi con calma alla sedia di Mosis, mettendomi ad osservare meglio lo schermo su cui osserviamo.

<<In effetti è una grossa stranezza: abbiamo volontari? Anche se ho personalmente qualche teoria..>> dice Mosis, osservando i tracciati di coloro che erano in missione. 

Inviato

Sumio

Mi trovo d'accordo. Dico a Xi Pei.

Cosa pensa? Chiedo a Mosis, che sembra avere un'idea. Se fosse una questione culturale, lo avrebbero chiesto anche i savi. Che ci sia qualcosa di nascosto in quella stanza? Forse qualcosa invisibile all'occhio umano ma che possiamo analizzare?

Inviato

Ajand Fundar

<<Ammetto di star pensando ad una intelligenza artificiale>> dice Mosis con estrema calma. <<La cosa che però non riesco sinceramente a comprendere è perché vogliano fare questo...sempre che non mi stia sbagliando ed abbiano tecnologie di influenza o controllo mentali e quindi vogliano qualcuno di isolato per poter attuare una manovra manciuriana: una quinta colonna fra di noi, una spia inconsapevole.>> 

Inviato

Sumio

La teoria di Mosis è a dir poco barocca. Mi ricorda quei vecchi film del passato, quando ancora non c'erano regole sul non fare robot intelligenti.

Signore, lo vedo alquanto improbabile. La tecnologia necessaria è ben oltre quello di cui sembrano capaci.

Eppure resto dell'idea che non c'è niente di male nell'istallare una telecamera spia... se possibile.

Inviato

Reyna

Quindi? Che vogliamo fare? chiedo mentalmente al resto della sezione io sono anche disposta ad andare, ma eviterei telecamere nascoste, ammesso che vi fidiate. Sono disposta a sottopormi ad ogni tipo di controlli per evitare di essere stata manipolata

Inviato

Xi Pei Lan

"Analizzando ogni scenario, anche il meno plausibile, questo capo potrebbe essere l'ospite di un essere alieno che millenni fa ha parassitato qualcuno della spedizione, ed ora potrebbe voler infiltrarsi tra noi.

E magari la simbiosi sarebbe tale da non essere rilevabile.

Tutto è plausibile, anche in percentuali di probabilità bassissime.

Per questo resto del parere che l'incontro debba essere monitorato."

• Grazie 1
Inviato

Sumio

Qualunque cosa sia. Dico, gli scenari ipotizzati finora sono tutti al limite dell'assurdo, non voglio fermarmi ad ipotesi così azzardate. Sarebbe saggio poter vedere cosa succede. E con tutto il rispetto, la sicurezza del membro che va a parlare dovrebbe valere più delle stranezze di questa cultura.

Inviato

Ajand Fundar

<<Decision be vostra mia cara. Non mi sento ovviamente di farvi rischiare qualcosa che non vogliate, ovviamente. Anche se è assai probabile che possa offendersi, visto che é colui che desideriamo incontrar dall’inizio, no?>> si mette a discutere un attimo Mosis, lasciando però la possibilità di decidere a Reyna.

Inviato

Xi Pei Lan

Mi blocco improvvisamente.

"Stiamo formulando tante ipotesi, una meno plausibile dell'altra, ma stiamo sottovalutando una cosa. Se costui è davvero un essere straordinario, una IA, un simbionte alieno, qualsiasi cosa sia, cosa ci assicura che non si accorga della nostra microspia?
Diamo per assodato che il livello tecnologico sia uguale ovunque, qui. Ma non possiamo essere tanto certi.
Abbiamo modo di procurarci una microspia invisibile alla maggior parte dei nostri rilevatori?"

Metto una certa enfasi sulla parola "nostri". Una microspia invisibile per questi rozzi misogini potrebbe non essere abbastanza...

Inviato

Il proporsi di Reyna, nonostante le parole accomodanti dei saggi, scuote un po' la sicurezza dei padroni di casa. Forse si aspettavano comunque un uomo. Ma dopo aver parlottato appena un poco annuiscono "Potete tornare qui tra un'ora, e sarete accompagnata al suo cospetto. Prego, nel frattempo riposatevi" e liberatevi di ogni forma di microspia o telecamera sembrano aggiungere. In effetti, ora che venite gentilmente congedati, sta a voi valutare i possibili rischi di questa operazione...

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 24 marzo
  • Decidete entro il check-point se Reyna si porterà con sé una microspia o meno. Se volete nascondere la microspia potete fare una prova di Circospezione + Scienza.

Inviato

Sumio

Lasciano sola la nostra delegazione ancora una volta.

Reyna vuole andare ma è contraria alla spia. Ho già detto la mia, ma se non vuole sottoporsi al rischio lo capisco. Non sono io quello che deve andare a parlare con questo misterioso uomo.

Inviato

Xi Pei Lan

Faccio spallucce.

Entrambe le condizioni comportano dei rischi, ed è giusto che a decidere quale correre sia Reyna.

Certo, dopo sarà importante assicurarsi che non porti strane sorprese...

Inviato

Ajand Fundar

<<La fiducia in te non ci manca. Ci manca quella per quelli dove sei, visto i caratterini niente affatto sessisti. Comunque scelta tua, se il capo è d’accordo, ovvio.>> dico con un sorriso verso Mosis, prima che lui risponda. <<Direi che in questo momento la scelta è sua, capobranca scientifica. Se mi posso permettere, però, hanno chiesto che non usiate nessun strumento di registrazione, non che ci portiate dietro qualcosa di emp, se necessario.>> 

Inviato

Alla fine visto che è Reyna a dover correre il rischio, accettate la sua proposta di recarsi all'incontro senza essere coperta di microspie. 
Dopo averle dato qualche tempo per rinfrescarsi, due guardie la scortano ad un ascensore che si trova nel piano-terrazza dove avete incontrato di Saggi. Le porte si chiudono dietro di lei e l'ascensore comincia a salire. Non molto tempo dopo le porte si riaprono e le due guardie escono, mettendosi a piantone dell'ascensore. 

Reyna

Spoiler

Le due guardie non aprono bocca per tutta la breve ascesa, né escono dall'ascensore quando questo si ferma.
Oltre le porte vedi una stanza abbastanza buia, fiocamente illuminata da alcuni monitor azzurri che sembrano appesi un po' ovunque. Non ti pare di vedere altre persone, ma quando ti ritrovi sola e l'ascensore è già tornato da basso, una voce umana ti interpella. Da qualche parte nel buio, un uomo ti parla. Usa il vecchio cinese terrestre, anche se ha un accento un po' duro che, a volte, ti rende difficile capire con esattezza quel che vuole dire. A livello grammaticale invece nessun errore: è tipico di chi impara una lingua studiandola invece che parlandola.

"Scelta interessante, quella di mandare una donna. Nonostante ciò che dovete aver intuito dalla vostra breve permanenza in questo luogo. Se non vi dispiace e non vi offende, potete dirmi perché avete deciso in questo modo? Non temevate di fare una cattiva impressione o di essere sminuita ai miei occhi? Ah! A meno che questa non fosse la vostra intenzione fin dall'inizio. Prego, venite avanti" Una luce si accende sul soffitto, un faretto che illumina un tavolino di marmo bianco e nero, con una sedia. Sul tavolo una scacchiera apparecchiata per una nuova partita, il bianco rivolto verso di te "Conoscete questo gioco, immagino. Da quel che ho capito, era praticato ampiamente su tutta Terra"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 29 marzo

Inviato

Sumio

è possibile amplificare la ricezione e isolare i segnali attraverso il drone? Chiedo ai più tecnici nella nave, ancora sperando di poter spirare su questa conversazione.

• Mi piace 1
Inviato

Reyna

Spoiler

Vengo portata al cospetto di questo misterioso Al Ashub, anche se cospetto non è la parola esatta Cinese? interessante Scelta ovvia rispondo nella stessa lingua Sembrate conoscere la nostra cultura, dovreste sapere che non ci sono distinzioni rispetto al sesso mi siedo osservando gli scacchi per qualche istante mi aspettavo un vero e proprio incontro, non una partita con una misteriosa figura, ma dubito che il vostro intento fosse di giocare a scacchi e basta aggiungo senza accingermi a muovere alcun pezzo quindi? Qual'è lo scopo di tutto questo?

• Crea nuovo...