Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il vostro traduttore sputacchia qualche frase sconnessa. Sperando che funzioni a dovere (questi umani reagiscono nervosamente alle parole che state traducendo) potete provare ad usarlo regolarmente, per convertire la vostra lingua nella loro.

Il software che avete sviluppato dovrebbe imparare in fretta, ma deve essere esposto al loro dialetto...

 


Inviato

Ajand Fundar

«Speriamo che ci capiscano...» borbotto quasi più fra me e me, prima di iniziare ad alzare la voce «Veniamo in pace. Siamo giunti da molto lontano. Capite quello che vi stiamo dicendo? Se potete, rispondete: solo così riusciremo a farci capire meglio, dopo che avrete risposto.»

Inviato

Le parole di Ajand sono accolte con qualche altro mormorio, che il traduttore trasforma in una scarica statica e qualche lettera sparsa. 

Ripetete ancora un paio di volte, e infine l'algoritmo coglie il senso di alcune delle parole e comincia a lavorarci su. Gli umani non si sono certo placati, restano minacciosi, ma anche titubanti. Probabilmente vi attaccherebbero se non aveste un aspetto così bizzarro e particolare!

Ci vuole qualche minuto, e infine le parole di uno dei locali vi giungono tradotte con chiarezza "Chi siete? Non potete stare qui, siete invasori! Andate via!"

Inviato

Ajand Fundar

<<Veniamo dalle Stelle, abbiamo visto le rovine qui vicine e pensavamo aveste bisogno di aiuto. Per questo siamo qui. Non siamo invasori.>>  dico al traduttore Anche perché cosa siamo venuti a rubarvi? I pidocchi e le armi d’osso? mi ritrovo a pensare, trattenendo una risata, stringendo un poco i denti.

  • Haha 1
Inviato

Le parole di Ajand non riscuotono l'effetto sperato. Gli umani si ritraggono spaventati e furiosi, sollevando ancora di più le armi. Uno di loro parla, la voce soffocata dalla maschera viene però tradotta limpidamente dal vostro software "Dalle stelle! Siete predoni del cielo... non dovevate tornare, anche se sono passati molti disgeli... vi abbiamo scacciato una volta, vi scacceremo ancora. Le lance dei miei padri erano pesanti allora, e lo è altrettanto la mia" 

Ancora, comunque, non sembrano decisi ad attaccarvi. Forse per paura, forse perché comunque incuriositi dal vostro peculiare atteggiamento pacifico. 

Inviato

Reyna

Non siamo venuti per attaccarvi, non siamo predoni del cielo provo a spiegare siamo arrivati pochi giorni fa e vogliamo solo aiutarvi, non vi disturberemo se non lo vorrete

Inviato

Sumio

Non predoni. Erano altri i predoni. Noi siamo amici. Tento di ribattere. Chiaramente hanno avuto problemi con qualche altra comunità avanzata, se fossi in loro sarei molto sospettoso di noi, quindi li capisco.

Inviato

Xi Pei Lan

Scuoto la testa, malinconico.

"Non ci staranno mai a sentire... Ci siamo giocati la nostra credibilità. Avremmo dovuto studiare tutti i retroscena di questa civiltà."

Parlò tanto per parlare, oramai non credeva più possibile recuperare la situazione.

Inviato (modificato)

Ajand Fundar

<<Dalle Stelle, dalla Terra: siamo i fratelli perduti dei vostri antenati, non dei ladri venuti…per cosa?!>> inizio leggermente ad inalberarmi, ma la situazione è paradossale. <<Se venissimo per qualcosa di vostro, non staremmo parlando. Staremmo sparando.>>

Modificato da Zellos
Inviato

Quello che ha parlato ribatte, irritato "Già altre volte avete parlato e usato le falsità per derubarci. Non ci possiamo fidare di quelli come voi, che non vivono sulla terra. Andatevene o vi uccideremo qui dove vi trovate" 
Gli altri occhieggiano le vostre armi, ed è chiaro che sanno a cosa servono fucili e pistole. Sembrano nervosi, ma non per questo impauriti. 

E del resto che hanno da perdere? Davanti ci siete voi, alle loro spalle il loro villaggio, è dietro ancora una terra radioattiva e piena di strani mostri giganti...

Inviato

Xi Pei Lan

Sospiro. Spalle basse.

"Va bene va bene...

Piuttosto, le creature sono diventate giganti a seguito delle radiazioni, o..."

Mi fermo. Cosa possono mai capire questo individui?

"Grandi animali pericolosi! Loro vivere dove successo gran badaboom? Loro andare mai lontano da gran badaboom? Rimasto qualcosa di palazzo del gran badaboom?

Rispondete e noi andare via!"

  • Haha 1
Inviato

Gli uomini guardano Xi Pei con aria scioccata... il traduttore funziona bene anche per loro, a quanto pare, e la sua parlata è decisamente strana. Ma questo momento per quanto possa essere un po' assurdo (o forse proprio per questo) spezza la tensione. 

Gli uomini non sembrano fidarsi improvvisamente di voi, certo, ma abbassano leggermente le armi e rilassano un po' le spalle. "Ma di cosa state parlando?" chiede uno di loro, cauto ma anche incuriosito. 

Inviato

Reyna

Quello che il mio compagno di viaggio stava goffamente cercando di dirvi faccio una breve pausa e che siamo qui per esplorare le rovine non siamo venuti a rubarvi niente, anzi potremmo offrirvi il nostro aiuto

Inviato
20 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Reyna

Badabom? mi volto verso Xi scuotendo lievemente il capo che facciamo? domando verso Mosis

Xi Pei Lan

"Ho pensato che le radiazioni derivassero da un qualche incidente nucleare. Magari un'esplosione."

Faccio spallucce. Forse non hanno capito di cosa sto parlando, ma quantomeno non sembrano più tanto ostili.

Inviato

Ajand Fundar

Ajand girò la testa leggermente verso Reyna, dal comunicatore si sentì un leggero battito vicino al microfono. Sul canale testuale apparve la risposta di Mosis. 
Abbiamo già controllato in maniera abbastanza precisa la zona dell’incidente. È grazie a quel controllo che abbiamo scoperto alcune cose in anticipo riguardare la società che ci ospita. Sono gli stessi giunti ai discendenti post incidente atomico del luogo dove siete ora per…alleggerirli di ogni materiale scientifico e tecnologico avessero ancora inutilizzato.

<<L’incidente avvenuto dove si trova la gigantesca lumaca: cosa è successo? Lo tramandate?>>

×
×
  • Crea nuovo...