Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sumio

Complimenti Xi Pei. Non so bene come gli è venuto in mente, ma parlare in modo strano ha fatto abbassare la guardia. Forse prima parlavamo troppo come gli altri invasori, ora pensato che potremmo essere gente diversa se gli parliamo strano?

Inviato

Le parole di Ajand vengono accolte da sguardi vacui, chiaramente non colgono nessun riferimento alla creatura che vive laggiù.
Ma in generale ora che sono meno aggressivi sembrano cogliere più il senso delle vostre parole "Non siete predoni? Non so, sembrate proprio loro, con quelle pelli strane che indossate. E avete le loro armi che uccidono velocemente e senza giustizia. Ma se non siete predoni potreste metterle giù e mostrarci che siete bene intenzionati" propone quello che sembra il "capo". 

Inviato

Ajand Fundar

Guardo Sumio come se fosse di fuori di cervello. Se vuoi regalare qualcosa, fai pure. Io di sicuro nulla. mando sul nostro canale visivo. <<Abbassiamo tutti le armi allora. Tanto siamo qui per parlare. Al mio tre?>> dico verso gli altri ed in buzzurri che abbiamo davanti.

Inviato

Xi Pei Lan

Tanto comunque non avevo armi in mano, faccio spallucce e aspetto gli altri.

"Un generatore? Un pannello solare? Qualcosa per purificare l'acqua?"

Rispondo a Sumio pensando a qualcosa di utile per loro, ma la cui mancanza non ci pesi eccessivamente.

Inviato

Reyna

Una volta che le acque si sono calmate un po Sumio propone un dono per far capire le nostre intenzioni Chiediamoglielo faccio spallucce per poi rivolgermi verso gli indigeni Possiamo dimostrare le nostre parole con un gesto? Possiamo aiutarvi in qualche modo? 

Inviato

Gli uomini sono lesti a rispondere alla vostra domanda "Abbiamo sempre bisogno di combustibile. E cibo" risponde il capo. A giudicare dal livello tecnologico il "combustibile" potrebbe essere tanto il carbone quanto materiali più evoluti come propano o addirittura gasolio. 

Uno poi si fa avanti e parla con voce chiara, ma nervosa "E nuove armi, per difenderci. Se non siete predoni, allora non dovete avere timore di darci delle armi, perché le usiamo solo per la caccia e la difesa"

Inviato

Xi Pei Lan

Rifletto un po' sulla cosa, poi dico solo ai miei compagni di viaggio.

"Invece di metterci a cercare chissà quale combustibile fossile per questi qua, non abbiamo una cella solare? Qualcosa di cui possiamo disfarci in segno di buona volontà?"

Spoiler

Davvero non so. Abbiamo qualcosa che possiamo dargli che possono adattare? 

Inviato

Sumio

Temo che non sappiano cosa farcene. Dico a Xi Pei, non ho troppa fiducia sulle competenze di questa gente.

Una cosa è certa, non possiamo dargli armi. Possiamo dirgli che sono progettate per funzionare nelle nostre mani? Una scusa semplice senza sembrare sospettosi? Dico, sembra che stiamo facendo progressi, non vorrei che decidessero di offendersi del rifiuto.

Inviato

"Bruciamo legno, ossa, sterco secco, carbone e se siamo fortunati e troviamo una pietra-del-caldo, usiamo una di quelle. Ma l'ultima l'abbiamo vista molto tempo fa" risponde un po' abbattuto l'uomo. Fa un cenno ad uno dei suoi, gli dice qualche parola, e questi va verso una delle capanne. Torna poco dopo con un oggetto scuro tra le mani.
Ve lo porge, e riconoscete una cella energetica multifunzione di quelle usate dalla Vishnu. 
Scarica, potrebbe essere ricaricata facilmente dalla vostra navetta. 

Inviato

Xi Pei Lan

"Ecco. Più facile del previsto, no?

Secondo me potremmo dar loro anche qualche arma più rudimentale e meno pericolosa per noi, no? Qualcosa di... Analogico..."

Non mi viene un termine più adeguato.

Inviato

Sumio

Questo possiamo farlo. Dico, vedendo cosa ci chiedono di ricaricare. Eppure mi oppongo all'idea di armarli. Prima decidiamo se possono esserci utili, prima di renderli pericolosi.

Inviato

Reyna

Scuoto il capo alla proposta di dargli delle armi meglio evitare 

torno poi a parlare agli altri quelle possiamo farle funzionare di nuovo. Ne avete altre? Possiamo renderle nuovamente attive

Inviato

Sumio

La situazione si sta risolvendo bene, come speravo, sono loro a chiederci cosa vogliamo in cambio invece che essere noi ad imporre paletti.

Xi Pei propone una semplice offerta, mi sembra buona per iniziare i contatti, mi volto verso Reyna e Ajand, in caso abbiano altre idee.

Inviato

Ajand Fundar

<<Direi che è una buonissima idea, choomba!>> dico col sorriso ( che non si vede causa elmo, ma non ci penso). Se Xi non la riferisce agli straccioni, lo faccio pio poco dopo. 

• 3 settimane dopo...
  • Crea nuovo...