Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Friedrich Seidel

È molto meno infantile di Keiko. Il nido, evidentemente, teneva per ben poco tempo l'apparenza della "famiglia felice". Come ti ha detto il mio compagno, non tutto è andato esattamente come sperato. Sono morti senza che potessimo fare nulla: eravamo ancora in stasi. Siamo venuti a sapere di questi eventi solamente grazie al diario del Primo Capitano. Per questo ti sarei grato se ci spiegassi tutto: siamo confusi tanto quanto te. Spiego a Shao Ling, capendo che continuare a sviare dal problema non servirà a molto. Keiko si è allontanata dalla struttura prima della partenza: una delle responsabili del nido aveva bisogno delle sue doti per dei compiti di massima importanza. È stato così che l'ho conosciuta. Aggiungo dopo una breve pausa per rispondere alle sue domande sul nido. 


Inviato

"Non sta a me decidere se e come rivolgermi al pubblico. Non è il mio compito. Devo fare come sostiene il caposezione o, in sua assenza, assumerne il ruolo. Così è stato deciso" ripete quasi a memoria "Se il caposezione è deceduto, e ne state per sceglierne un altro, la situazione è presto chiarita. Eleggete me e potrò chiarire la situazione senza intermediari" Sembra spazientirsi "nel frattempo vorrei comunicare con questa Keiko: il suo allontanamento dal ruolo assegnatole è un'intollerabile mancanza di disciplina e una violazione piuttosto grave dei parametri di sicurezza. Avverto inoltre una presenza opprimente: avete impostato qualche tipo di schermatura psichica o digitale? Sta indebolendo la mia percezione psi e ciò riduce la mia efficacia come protezione"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 12 marzo

 

Inviato

Shen Yun-Chow

"Oppure potremmo eleggere il caposezione che decidiamo assieme, senza 'interferenze' - come le chiami tu -, e poi potrai interagire normalmente con lui", intervengo improvvisamente, cominciando ad essere spazientito dal tono della ragazza. 

Guardo Akai, cercando un cenno di intesa nel suo sguardo. 

Inviato

Friedrich Seidel

Proprio come pensavo. Il suo comportamento durante le votazioni è improvvisamente più chiaro. Keiko si trova in un'altra sezione. Non abbiamo però la certezza che sia sopravvissuta all'atterraggio di emergenza. E, in ogni caso, non abbiamo modo di comunicare con gli altri. Spiego alla ragazzina, evitando per ora di trattare il problema del blocco psichico. Il progetto Samsara non esiste più, Shao. Le Sezioni sono precipitate e la Vishnu è stata distrutta. Per questo pensiamo che sia giusto eleggere un capo sezione senza nessuna interferenza esterna: è uno scenario nuovo, non possiamo applicare dei protocolli ormai superati. Saresti disposta a collaborare e aiutare chiunque venga scelto come guida? 

Inviato (modificato)

Harumori "Akai" Ashikaga

Shen sarebbe rimasto deluso non trovando nei paraggi neanche l'ombra dell'altro spadaccino superstite della sezione II.

Che fine ha fatto Akai?

I Kho si stanno ancora prendendo cura di lui mentre si fa un bel sonnellino che dura più del previsto. Starà sognando? Forse. Magari le dune rosse di Marte, o le tette di Reyna, o il monte Fuji - nella sua immaginazione sarebbe molto più grande di quanto era in realtà, non avendolo mai visto dal vivo - o ancora terribili incubi sulle liane di Prum che lo trascinano sottoterra, nell'abisso più oscuro.

@Master

Spoiler

Il volto di Aycan spaventa e rassicura allo stesso tempo. Un volto amico - forse un po' più che amico - minacciato dalla consapevolezza del pericolo chiamato Shao Ling.

"Abbiamo vinto?" - vorrei abbracciarla, ma non so se ho i bracciali con me. Senza, rischio di farmi male senza volerlo, e così come mi è stato insegnato, devo restare immobile e compiere piccoli movimenti per volta.

Mi sporgo un po' verso il basso e mi guardo: qual è il mio stato?

 

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Magnus Mao-Yu Musk

Nonostante l'importanza del risveglio della ragazza, l'analisi delle capsule mediche mi assorbe completamente. In fondo anche questa è una delle priorità in questo momento.

Seguo quindi leggermente in disparte il risveglio di Shao Ling. La faccenda dei NEST e tutto quello ad esso collegati continua ad essere onnipresente anche a distanze di tempo e spazio che sarebbero dimenticate oramai anche dagli oloarchivi storici. 

Meditabondo ascolto alcuni scambi cercando di formulare una frase che la ragazza possa digerire in quelli che sembrano essere i rigidi protocolli logici a cui è stata indottrinata o programmata " Piacere di conoscerti, mi chiamo Magnus, anche se sono abbastanza sicuro che tu sappia già tutto o quasi su di noi e su tutto quello che concerne questa nave o sbaglio?

Cosa puoi dirci riguardo queste direttive? Nel senso, capisco che tu abbia degli ordini a cui attenerti e vista la situazione abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile, ma l'aiuto che puoi darci... Che devi darci da quello che dici, passa anche dalla comprensione " non credi  sto per aggiungere, ma mi rendo conto che sarebbe quasi insensato o illogico per la ragazza, dato che non mi sembra troppo incline al ragionamento " In fondo un capo deve avere la fiducia dei suoi no? "

Inviato (modificato)

Aaron Clarke

Esattamente, confidiamo che tu possa utilizzare i tuoi poteri per aiutarci e proteggerci, ma ciò non significa che tu possa manipolarci mentalmente. Il progetto Samsara è andato in malora, temo, ma ciò non significa che sia tutto perduto, si può sopravvivere anche senza seguire alla lettera il vecchio protocollo... Anche se vogliamo sapere quale sia quest'ultimo: non intendiamo essere marionette, ma se ce ne parli, potresti pure convincerci a seguirti di nostra volontà...  assecondo la domanda di Magnus cercando di restare quanto più gentile possibile, nonostante questo suo atteggiamento mi infastidisca parecchio.

Modificato da Plettro
Inviato

Akai

Spoiler

Ti è stato lasciato tutto addosso, salvo la parte superiore del vestito: hai profonde ferite e varie bruciature, ma tutto sembra già aver ricevuto un primo soccorso. Vedi del gel rosa che sta tenendo chiusi i tagli, e bende sulle bruciature meno estese. 
Aycan ricambia l'abbraccio felice di vederti cosciente e reattivo "Non capisco niente, Akai-san! Avete fermato tutto, ma io ero svenuta e non ho visto come è finita la vostra battaglia. Ho visto che dall'uovo di metallo è uscita una ragazza, e la sua faccia ha sconvolto tutti i presenti. Ora parlano con lei. A quanto ho inteso visto che nessuno di voi è morto, e nemmeno lei, ora la situazione è più tranquilla. Ma ammetto che mi fa un po' paura, sapendo che ha dei poteri magici"

La ragazza non sembra voler cedere "Proprio perché il progetto non sta proseguendo come dovrebbe, la mia presenza è fondamentale. Se non volete votarmi come nuova Caposezione, posso accettare un compromesso di un temporaneo facente funzione di Caposezione, scelto da voi. In tal caso posso considerare la possibilità di ignorare i protocolli standard" lo dice un po' combattuta "e venirvi incontro. Ho comunque bisogno di un rapporto completo della situazione, specialmente se Eshu-II non funziona a dovere" 

Shao si alza e si avvicina a Magnus, osservandolo con attenzione "Non ho i dati completi dell'equipaggio e dei coloni, come potrebbe essere possibile? Dovevamo essere diecimila. Inoltre il mio percorso precedente a questa situazione era rigidamente incentrato nel Nido. Non ho molta dimestichezza con il mondo esterno, ma a che pro? Dovevo venire qui con voi, quindi la conoscenza del sistema di Sol è solo memoria sprecata" 
Si dirige verso Shen, fissandolo in silenzio per qualche istante, per poi completare il giro e fermarsi davanti a Clarke "... parlare del protocollo? Non dovrei, nemmeno in una situazione come questa. Specialmente in una situazione come questa, visto che non me la state illustrando nel dettaglio. E io continuo a non poter accedere alle banche dati e alle memorie dei vostri strumenti. Vogliamo provare un reciproco atto di fiducia?" 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 15 marzo

 

Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

@Master

Spoiler

Oh, fantastico. Quindi dentro la capsula c'era una onryo, o peggio ancora uno spirito mutaforma. Nel migliore dei casi...una possessione? Probabile, visto il suicidio indotto poco prima del trambusto. Sarò anche semi-morto, ma il mio compito di proteggere tutti è ancora vivido. Qualcosa mi dice che dovrò di nuovo togliermi i bracciali se vorrò adempiere al mio destino...perché fa male, fa molto male.

Sospiro. Guardo Aycan e mi chiedo come sarebbe stato se nulla di tutto questo fosse mai accaduto. Non avrei ricevuto l'onore di poter adempiere a questa missione sacra. Non avrei mai conosciuto esseri eccezionali, combattenti con braccia di ferro e sacerdotesse che parlano con il metallo. Non avrei mai combattuto una bestia Raijin, né sarei mai stato a capo di una tribù indigena.

"Va tutto bene, Aycan-sama. Ti-vi proteggerò io." ...se mi tolgo i bracciali, mi alzo e combatto ancora, morirò. Non è mai stato un problema per me. Attendo quel momento eroico da quando ho preso in mano una katana - ma ora è diverso.

Ora ho qualcuno che conta su di me. Ho una responsabilità più grande perfino dell'onore - o forse è proprio questo l'onore più grande? Impiegare la propria vita in funzione di qualcun altro, invece dell'egoistico desiderio di gloria. Toccherà a qualcun altro. "Spero davvero che Shen-san sappia mettere mano alla spada quando ce ne sarà bisogno. I miei compagni sono accecati dalla diplomazia e dalla prudenza. Continua a tenerti lontana dallo spirito-bambina, per favore."

 

Inviato

Shen Yun-Chow

Approfittando dello spostamento della ragazza verso Clarke, mi avvicinò a Seidel, a cui sussurro velocemente qualcosa nell'orecchio.

Friedrich

Spoiler

"Non è la tua amica. Ed è una minaccia. Lo sai tu come lo so io".

 

Inviato

Friedrich Seidel

Annuisco alle parole di Shen, sussurrando una rapida risposta alla sua domanda. 

Shen

Spoiler

Non ci sono dubbi. Ma dobbiamo capire cosa ci avesse riservato il progetto Samsara. 

Mi sembra che più la discussione vada avanti e più continui a fossilizzarsi. Rispondo alla ragazza: è fondamentale che non acceda alle banche dati o potrebbe trovare delle tracce dello scontro e del suo isolamento. Stai però trascurando un dato: se anche infrangessi le direttive e ci spiegassi la natura del protocollo, noi non avremmo guadagnato nessun vantaggio. Avremmo solamente delle informazioni in più per valutare come muoverci e, eventualmente, eleggerti come Caposezione. E, magari, per provarti la nostra buona volontà potremmo darti un resoconto delle prime ore dal nostro risveglio, le più significative ai fini di comprendere quanto accaduto. 

Inviato

Akai

Spoiler

"No, non voglio proprio avvicinarmi a lei. Deve sicuramente essere uno spirito del sottosuolo, e per davvero questa volta. Ho sentito cose strane nella testa, come quando mi parlava la Madre, ma non capivo nulla e ho avuto molta paura. Ti prego, Akai-san, non andare nemmeno tu vicino a lei!"

Shao Ling sbuffa seccata "E cosa me ne faccio di un resoconto parziale? Non posso ricavarne nulla di utile, specialmente per decidere in merito al protocollo. Ciò che mi serve per la valutazione è già noto: siete senza capo sezione, e lo stato di questo livello mi fa intendere che siamo in una situazione precaria. Ma sia, voglio cominciare io con un gesto di apertura. Il mio compito è sempre stato quello di preservare la specie umana, a qualunque costo. Sono a tutti gli effetti l'ultima difesa tra voi e l'estinzione. Sono stata progettata come arma di distruzione di massa e possiedo diverse conoscenze utili a rimpiazzare o restaurare il corredo genetico umano. In pratica sono la vostra unica speranza. Normalmente, se tutto fosse proceduto per il meglio, non mi sarei mai svegliata dal sonno criogenico. Se sono emersa è perché la Sezione ha esaurito le risorse a disposizione, oppure ha subito un attacco particolarmente violento. O, ancora ha un numero troppo ridotto di umani. Quanti siete rimasti?"

NOTE
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 17 marzo

 

Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan

Spoiler

Le stringo la mano. Il dolore fisico è una cosa che anche i guerrieri più nobili sopportano a fatica, ma quello mentale? Essere continuamente violati da spiriti esterni? Violentati da forze invisibili che prendono possesso dei propri pensieri, della propria coscienza! Dev'essere orribile.

"Non ti preoccupare per me, Aycan-sama. La prossima volta che lo farò, sarà per uccidere." sospiro. La lista dei mostri da affrontare si allunga di giorno in giorno, in questo mondo. Non so se mi basterà una vita sola per adempiere al mio destino.

"Ricordi cosa ti ha detto lo spirito? Cosa voleva da te?"

 

Inviato

Friedrich Seidel

L'arroganza della ragazzina è a dir poco fastidiosa, ma è anche toccante: il suo racconto mi ricorda la ragione del mio profondo disprezzo nei confronti del santone di Marte e della sua cricca. Questo spiega la capsula e la segretezza. Non avrebbe dovuto svegliarsi, in teoria. E, magari, una di loro è la causa della regressione tecnologica dei "nativi" di Kepler: i missili contro la Vishnu corrispondono ad un attacco su larga scala. Non molti: siamo sopravvissuti in quaranta, più o meno. Spiego alla ragazza, decidendo di concederle una risposta. Presumo che sia stato questo il motivo del tuo risveglio: i numeri della Sezione erano tali da far pensare ad un disastro. Chissà che sistema ha usato per controllare questo dato... E chissà come interagisce con i Kho. Quali altri dati avresti bisogno per decidere come agire sulla base del protocollo? 

Inviato

Akai

Spoiler

L'Aycan muove la testa in quello che ormai avete imparato essere un cenno di diniego "Non capivo, parlava la vostra lingua ma senza il traducitore. Ho anche visto delle immagini, mi sembrava di essere ferma e in piedi sott'acqua, ma era acqua quasi verde. E vedevo attraverso un vetro, luci e persone. Ma sono solo poche immagini, poi sono svenuta... Se ti parla nella testa, può farlo anche senza che tu te ne accorgi? Può dirti cosa fare e tu non sai che è stata lei? È un potere dei numi celestiali, questo!"

"Mi servirebbe un accesso completo alle cartelle personali dei sopravvissuti. Devo vedere se siete a sufficienza per continuare il progetto Samsara nella sua fase I, o se devo passare alla fase II. Inoltre ho avvertito una presenza bio-software, poco fa. Sembrava una versione degradata di un programma di controllo domotico, fuso ad una coscienza umanoide. Era un membro della popolazione locale? Dovrei esaminare almeno un esemplare per aggiornare i miei dati. Inoltre devo raccogliere ogni possibile dato sulle altre sezioni, per aumentare il nostro tasso di sopravvivenza"

NOTA

Spoiler

Prossimo check-point: 09:00 del 19 marzo

 

 

Inviato

Friedrich Seidel

La fase II? E se fosse stata proprio la natura del progetto a far "impazzire" Howly? Popolazione locale? Eri stata avvisata che Kepler fosse abitato da forme di vita intelligente? I nostri dati escludevano questa possibilità. Spiego sorpreso alla ragazza, aggiungendo Potremmo iniziare a farti visionare il diario del Primo Capitano e la scatola nera. Sono tutti i dati che possediamo sulle altre Sezioni. Raccogliere le cartelle di tutti i coloni non sarà un'operazione semplice. Dovrebbero permetterci di tenerla a bada mentre cerchiamo di scoprire di più su questa fase II. 

Inviato (modificato)

Magnus Mao-Yu Musk

Lascio che sia Friedrich a condurre le "trattative" con la ragazza, che tanto ragazza non è, mi fido delle sue doti, in fondo mi ha già salvato la vita una volta.

Nonostante tutto Shao Ling sembra essere disposta a venire a patti, sbottonandosi anche solo di poco, ci rivela dettagli importanti, come quello di essere già a conoscenza di popolazione locale e di aver percepito il collegamento con Kho Aycan " In realtà credevo che avessi tutti i dati su di noi e non sapevo che fossero previste più fasi... Insomma sei decisamente in vantaggio per quanto riguarda le informazioni rispetto a noi e stiamo comunque condividendo praticamente tutto quello che sappiamo con te... Quindi che ne diresti di riequilibrare le cose? "

Modificato da Redik
Inviato

"No, le possibilità di incontrare una popolazione locale sono sempre state ritenute basse. Ma voi avete qui delle creature senzienti che non fanno parte della sezione. Ne ho avvertita chiaramente una, e confusamente delle altre. Perciò su questo punto non potete mentirmi" risponde piccata, ma si calma un po' quando parlate della scatola nera "Sarebbe già un buon inizio. Forse vi sembro troppo dura, ma probabilmente non capite la gravità della situazione... ho bisogno di ogni byte di informazione disponibile, e ne ho bisogno per voi. Forse state pensando che stia cercando di guadagnarmi un certo potere nei vostri confronti, ma io sono stata creata ed esisto esclusivamente per proteggere la specie umana. A qualsiasi costo"

Si volta verso Magnus, squadrandolo con stizza "Sembra proprio che non abbiate capito niente di quello che vi ho detto. Avanti, su, fatemi una singola domanda. Vi darò la risposta e poi potremo andare avanti. Ma prima voglio l'accesso alla scatola nera"

NOTE
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 22 marzo

 

Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan

Spoiler

"Lo è." guardo altrove, per nascondere un briciolo di timore. "Lo è davvero." 

Potrei alzarmi e raggiungere gli altri, potrei brandire la spada e raggiungere Shao Ling in questo momento preciso per terminare la questione una volta per tutte. Ma non lo faccio. Voglio stare ancora un po' qui in silenzio con Aycan, oziare un po' più del dovuto...e dimenticare la missione per qualche ora.

 

Inviato (modificato)

Aaron Clarke

La popolazione locale di cui parla Seidel... dico con la stessa durezza della ragazza, stufo ormai del suo tono Sono i discendenti delle altre Sezioni. Non sappiamo come siano ridotte, ma abbiamo ragione di credere che abbiano avuto molti più superstiti e che le capsule abbiano liberato i passeggeri molto prima di noi. Stiamo parlando di millenni, millenni in cui i sopravvissuti delle altre Sezioni hanno prosperato dimenticandosi però la loro identità. Sono regrediti. 

Temiamo che nessun protocollo di nessuna sezione sia sopravvissuto all'atterraggio sul pianeta, tutti si sono arrangiati come hanno potuto. Siamo entrati in contatto con una popolazione indigena, i Kho, ma sono alquanto poveri dal punto di vista tecnologico. Ma non sono stupidi, sono propensi all'apprendimento, gli ospitiamo e loro lavorano con e per noi. Ci reputano "semidei". Pensiamo di radunare altre tribù, sono molte... 

...Ma purtroppo ci sono altri popoli più evoluti ed aggressivi, sempre a detta dei Kho stessi. Non è una situazione facile, temiamo una possibile invasione, per questo puntiamo anche a mantenere un profilo basso.

Modificato da Plettro
×
×
  • Crea nuovo...