Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Magnus Mao-Yu Musk

No Friedrich

Spoiler

Incasso le informazioni di H.U.M.A.N. annuendo, come se mi aspettassi tali risposte " Generale, ho analizzato le armi, potremmo, riadattando un paio di macchinari della sezione produrre qualcosa, utilizzando materiali di scarto.

Ho provato a determinate una possibile provenienza dei materiali che compongono armi e colpi, ma non ho dati per un confronto.

Che priorità abbiamo? Che cosa vogliamo fare con la Madre? " 

Inviato

Friedrich

Spoiler

"Lo sanno tutti, sono comandati da demoni maligni che li obbligano a compiere atti orribili, sacrifici e chi sa cos'altro. Ma è colpa loro, anche questo lo sanno tutti! Molto tempo fa il padre-dio offrì loro di adottarli, ma hanno rifiutato e sono rimasti schiavi dei demoni... peggio per loro! Si vede che sono malvagi di natura"

Note

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 30 agosto. 

Inviato

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Capisco. E immagino che i demoni maligni abbiano provato a corrompervi e portarvi lontano dalla retta via. O sbaglio? Chiedo all'uomo, cercando di non suonare troppo ironico: non riesco a prendermi sul serio mentre dico delle cose del genere. Ci sono solo due dati che mancano: il fato del resto della Sezione IV e cosa voglia Perseus dal Primo Capitano. 

Inviato

Aaron Clarke

Tutti tranne Detective Seidel

Spoiler

Numerose, Musk... Abbiamo fin troppe priorità: necessitiamo innanzitutto di energia ed i pannelli solari potrebbero non essere capaci di fornircene abbastanza... Utilizziamo il reattore, ha ancora energia e può darci i mezzi di rimettere in moto le capsule mediche ed i macchinari per produrre gli armamenti. Spiego a tutti, dopo averci riflettuto rapidamente. 

Non posso guidarvi in guerra con una spina dorsale quasi a pezzi e Rommo non sta assolutamente bene. Inoltre ci darebbero un discreto vantaggio sotto svariati punti di vista. Riguardo la Madre... Siamo disperati, abbiamo bisogno di informazioni, ma... Non mi fido. Continuo a dire che dobbiamo prima parlarle collegandola ad un terminale scollegato dai sistemi della nave e poi valutare se fidarci o meno... Questa è la mia decisione, non mi importa se un tempo era il Capitano, il progetto Samsara ha fin troppi segreti per poterci fidare ciecamente. 

E adesso direi di darci da fare.

Inviato

Friedrich

Spoiler

"Ma certo! Ci provano spesso... tradimenti, rivolte... sempre fomentate dai demoni e dai pavidi nemici. Ma noi resistiamo!" l'uomo non coglie minimamente l'ironia. Anzi, sembra desideroso di mettervi in guardia dai pericoli dei demoni... in modo confuso, visto che fino a poco fa vi credeva mostri a vostra volta "e solo grazie al nostro Padre possiamo resistere! Lui conosce la verità, lui sa come dobbiamo agire... cosa fare, come farlo..."

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 2 settembre.

Inviato

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Una vita stupenda, insomma, senza doversi sforzare in attività sopravvalutate come pensare o preoccuparsi delle conseguenze delle proprie azioni. Concludo non riuscendo a trattenere l'ironia, alzandomi e salutando l'uomo. Riposati, finché riesci. Probabilmente ti faremo altre domande più tardi. 

Esco dalla "cella", tirando un lungo sospiro prima di parlare a Typhanie. È a dir poco inquietante. Dobbiamo trovare il generale e informarlo: ci troviamo di fronte ad una intera nazione di uomini soggiogati da un folle con manie di onnipotenza. 

Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

@Escluso Seidel

Spoiler

Non mi sfugge - quasi - nulla, ma mi astengo dal proferire parola per la maggior parte del tempo. "Se posso" faccio un passo avanti verso il generale "io mi fido dello spirito dello spirito di Lan T'sai Ho-taicho più di Shao-Ling, eppure il mostro-bambola si aggira indisturbata tra di noi dopo aver ucciso un colono. Ma non è questo il punto" ogni parola contro il demone-ragazzina è ben spesa, in mia opinione. "Contattare il capitano smuoverà le acque circostanti. Lasciateci un po' di tempo" indico me e Shen-san "per preparare i Kho e i Lnho, così che sapremo gestire i Gurahal quando arriveranno."

Quando e non se. Ci tengo a mettere l'accento su questa cosa.

Inviato

Magnus Mao-Yu Musk

Siedel-less

Spoiler

" Vedremo di tornare indipendenti al livello energetico il prima possibile...

Per quanto riguarda la Madre, potremmo pensare di mandare una nuova spedizione, magari potrei andare io stesso e portare una trasmittente o creare un ponte radio per poterti includere nei discorsi "

Mi volto poi verso il samurai ascoltandolo con attenzione, in fondo lui è uno dei due che ha incontrato "di persona" il capitano " Rimane il fatto che risulta necessario essere estremamente prudenti e come dice Clarke essere pronti prima di poter fare mosse "

Inviato

Non passa molto dall'ultima frase di Magnus che Friedrich e Typhanie fanno la loro comparsa. La cyborg ha un'espressione disgustata in volto, ma non proferisce parola e si siede ad osservare i Kho e i Lho in esercizio. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 6 agosto. 

Inviato

Friedrich Seidel

Raggiungo il resto della Sezione, che sta guardando gli allenamenti delle due tribù. L'interrogatorio è stato utile, ma non so quanto esserne rassicurato. Dico al generale e Magnus, iniziando ad esporre quanto sentito L'uomo è stato soggetto ad un condizionamento ipnotico: gli è stato ordinato dal "Dio Padre" di recarsi nella giungla per cercare degli edifici di metallo e conquistarli prima del Berleighstan, uno stato a sud governato da "demoni". E, se ho ragione, il Dio Padre non è altro che Perseus Yukako: i territori da cui provengono i Gurahal sono gli stessi dove è precipitata la Sezione IV e le parole sul Dio Padre si accostano bene con Perseus. Concludo con una smorfia sul viso: pensare che un caposezione abbia ideato qualcosa del genere mi convince ancora di più dello sporco nascosto nel progetto Samsara. Il dettaglio più significativo era l'odio feroce per il Berleighstan e la difesa del "suo" dio: sospetto che il Berleighstan sia in realtà guidato da altri membri della Sezione IV, probabilmente in rivalità con Perseus. Questo spiegherebbe l'accesso limitato alle tecnologie della Sezione e l'odio feroce per i vicini. 

Inviato

Aaron Clarke

Sarebbe ottimale, Magnus. annuisco al Musk, dandogli il mio permesso: non che ne abbia bisogno, in verità. Mi fido della sua capacità di giudizio.

Akai, non ti devi preoccupare, anche una volta contattato il capitano ci sarà ancora del tempo per potersi preparare adeguatamente: non voglio correre rischi inutili, considerando le nostre attuali chance di vittoria. rassicuro così il samurai, glissando sul suo astio nei confronti della ragazza psichica: avrà ucciso un nostro uomo, ma la sua intelligenza ed i suoi poteri la rendono un asset fondamentale per una guerra, molto più di un qualsiasi, per quanto doloroso sia ammetterlo, bioingegnere.

L'arrivo di Friedrich però mi distrae dalle mie elucubrazioni, l'interrogatorio sembra essere andato per il meglio.

Aspetta, quindi questo genocidio nei confronti dei Kho è dovuto a ben altri motivi! Siamo praticamente uno stato cuscinetto... Questo potrebbe migliorare la nostra situazione: dobbiamo assolutamente contattare il capitano E cercare di ottenere quante più informazioni possibili sul Berleighstan... Un alleanza con loro sarebbe provvidenziale in un conflitto simile.

Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

Le rassicurazioni del generale non mi rendono più tranquillo. I Gurahal erano relativamente vicini al nostro accampamento e non lo stavano nemmeno cercando; cosa accadrà quando capiranno che c'è qualcosa, nella foresta? Perderemo il nostro più grande vantaggio, la segretezza. Tantovale reagire di conseguenza.

"Il capitano può parlare agli Aycan di tutto il Collettivo. Possiamo chiedergli di intercedere presso di loro e farli convergere qui, sulla Sezione II. Li salveremmo dalle incursioni dei nemici, troveranno un riparo e ci aiuteranno a formare il nostro esercito." - parlo pubblicamente, e senza remore. I Kho hanno me, i Lho hanno Shen, ma quante altre tribù solitarie sono lì fuori alla mercé di questi barbari?

@OFF

Spoiler

Akai è preoccupato, ma determinato. Insieme a Shen vorrebbe tentare diversi approcci per trasformare i Kho in guerriglieri - shinobi - visto che il tentativo di renderli ashigaru non ha funzionato benissimo. Lasciamo ai grandi capi le decisioni importanti e al massimo si vorrebbe integrare alle esercitazioni alcune sporadiche uscite nella foresta per salvare gruppi di Kho solitari nei dintorni, qualora ce ne fosse notizia. Magari ricostruendo da loro anche una bozza dell'itinerario dei gruppi di Gurahal, dove si trova il loro più vicino avamposto, etc.

Inviato

Friedrich Seidel

Annuisco alle parole di Aaron, rispondendo poi ai suoi quesiti impliciti Gli ordini non prevedevano di sterminare la tribù che abbiamo trovato: il loro compito era quello di trovare le "strutture metalliche" nella foresta. Hanno provato a convincerli a fargli da guida e hanno deciso di usare la violenza in seguito al loro rifiuto. Concludo facendo nuovamente una smorfia di disgusto. E non so quanto ci sia di vero nelle parole del nostro prigioniero e quanto sia frutto del condizionamento di Perseus, ma sembrerebbe che anche il Berleighstan stia cercando le strutture. Anche se l'assenza di una loro forza in zona pone a loro favore. 

Inviato

Shen Yun-Chow

Annuisco in silenzio alle notizie, trovandomi, mio malgrado, a concordare col Samurai: Akai è più pratico e diretto di me, in queste situazioni, almeno per quanto mi è stato dato modo di conoscerlo. Le valutazioni sull'addestramento che avevamo già fatto in precedenza restano valide ed è necessario contribuire col nostro apporto alla situazione. 

"Quanto tempo e quanta indipendenza di azione valuti che abbiamo, Detective?", chiedo improvvisamente a Seidel.

Inviato

Friedrich Seidel

Non posso saperlo con precisione: l'uomo si rifiutava di rispondere a qualunque domanda pratica sull'argomento, parlandoci invece della sua "fede". Penso però che le loro ricerche siano ancora in uno stato arretrato: le loro azioni provano una certa disperazione. Rispondo a Shen, aggiungendo In ogni caso, penso che dovremmo contattare il Primo Capitano in tempi brevi: è l'unico che potrebbe darci delle spiegazioni più sensate sulla situazione. 

Inviato

Aaron Clarke

E così sia. Friedrich, Magnus, Shen, Akai: fatevi accompagnare da Kho Aycan e da altri Kho come "scorta" e guida. È la loro prima missione ufficiale, non dovreste mai ingaggiare nessuno scontro, ma non provate a rasserenarli né a spiegargli l'effettiva difficoltà della missoone. Almeno ci faremo un'idea di come si comporteranno in una missione ufficiale. Typhanie, prendi due uomini e va con loro: non si sia mai che incontriate effettivamente una squadra Guarahl. ordino rapidamente Io comunicherò a Sarah qual'è la nostra decisione riguardo il generatore e continuerò a condurre l'interrogatorio in vostra attesa: ricordatevi degli apparecchi radio, potete comunicare con me quando volete.

Se qualcuno ha qualcosa in contrario, lo dica subito.

Inviato

Friedrich Seidel

Annuisco alle parole di Aaron, contento di poter finalmente avere delle risposte. Non sono sicuro che gli altri Kho accetteranno di seguirci: credo che la posizione esatta del posto sia un segreto custodito dalle Aycan. Dico prima di guardare Akai in cerca di una conferma: è lui il nostro esperto in fatto di leggende locali. 

• Crea nuovo...