Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

"Sei nel giusto, Seidel-san. Soprattutto ora che sanno che non siamo divinità." annuisco pensieroso. "E non credo ci sia nemmeno bisogno di arrivare fino a quel luogo sacro al Collettivo. La nave del capitano è ormeggiata nel cielo proprio sopra di noi - così mi è stato detto. Abbiamo solo bisogno di un'antenna abbastanza grande, poi la puntiamo all'insù e vediamo cosa succede."

Mi volto verso il generale "Questo sembra un lavoro per Masaki-san e Rossa-san. La squadra che avete proposto potrebbe invece farsi condurre dal prigioniero fino all'accampamento nemico per una ricognizione. Porteremo solo le Aycan con noi, la manodopera serve qui.

Ci serve almeno sapere da dove arriverà il nemico e come è organizzato."


Inviato

Aaron Clarke

Se davvero basta così poco, allora vale la pena fare un tentativo con l'antenna. Ma non partirete finché non avremo dei risultati: in caso il Capitano sia irraggiungibile, voglio che siate pronti a partire per la sua posizione. rispondo al samurai, visti i nuovi aggiornamenti sulle possibilità di comunicare con il Capitano.

Non posso dirmi contrario per il giro di ricognizione, ma mi rifiuto di lasciarvi condurre il prigioniero: non stiamo parlando di un kho fragile e spaurito, ma di un fanatico soldato Guarahl. Ci limiteremo ad interrogarlo e ad assicurarci che non possa mentire... dico facendo un cenno del capo a Shao Ling.

Inviato

Friedrich Seidel

Sono contento che qualcuno abbia messo fine alla messinscena degli dei: non mi ero mai calato nella parte. E non penso di poterlo fare ora che son consapevole di Perseus. Ammesso che abbiano una base. I racconti dei Kho parlavano di veicoli subacquei e siamo certi che abbiano degli aerei: forse le squadre contano sul poter tornare rapidamente in patria grazie ai loro mezzi piuttosto che stabilire una presenza in pieno territorio nemico. Dico in risposta ad Akai, ascoltando il piano del generale. È troppo spaventato e scosso per mentire. Lo scorso interrogatorio lo ha terrorizzato. E non sembra neanche volerlo fare: è convinto di doverci salvare convertendoci al suo "dio". 

Inviato

Aaron Clarke

La mia non è sfiducia nei suoi confronti, Seidel, ma non sono disposto a correre rischi. Gli stiamo pur sempre per chiedere di tradire i suoi compagni, dandoci informazioni sulla loro posizione: una lettura del pensiero è il metodo più sicuro per ottenere le informazioni che cerchiamo.

Inviato

Friedrich Seidel

Allora dobbiamo dargli un po' più di tempo. Non so cosa gli sia stato fatto, ma una seconda "lettura dei pensieri" potrebbe distruggerlo per sempre. O peggio. Spiego ad Aaron, ricordando chiaramente lo stato dell'uomo. Non che di base fosse totalmente a posto, viste le assurdità inculcategli dal presunto Perseus. 

Inviato

La decisione è dunque presa.
Per Sarah e Magnus non è difficile (ora che Magnus ha aggiustato l'antenna principale) attivare le comunicazioni. In realtà ci vorrebbero solo pochi minuti, ma i due impiegano tre ore per elaborare un sistema di proxy che renda difficile risalire alla vostra posizione. Purtroppo in orbita attorno a Kepler non ci sono tutti i satelliti che circondavano Terra e Marte, perciò è un lavoro imperfetto. Il segnale rimbalza contro l'atmosfera due volte, come se fosse un'onda radio, e chi cercasse di individuarlo finirebbe per dare la caccia ai fantasmi. Ma per far ciò bisogna calibrare con attenzione il segnale di ricezione, facendolo curvare alla giusta altitudine... in pratica, un lavoraccio da nerd. 

Quando è tutto pronto viene collegato uno schermo, e inviato un ping di richiesta a ciò che resta della Visnu. Pochi istanti dopo qualcuno risponde alla chiamata. 

A tutti i presenti è subito chiaro che quello sullo schermo è il Primo Capitano... e non lo è. Nonostante sia fatto con cura, il suo è un avatar neurale, collegato al suo corpo per riprodurne i movimenti in modo perfetto. Non che la cosa sia un subdolo inganno del Primo Capitano: a voi appare infatti vestito come una nobildonna cinese, dai lunghi capelli argentei e abbigliata con un voluminoso e lunghissimo abito blu e bianco. Le maniche sono così lunghe da formare delle ali, o degli strascichi simili a quelli di certi pesci da acquario. La donna-androgina galleggia in uno spazio di luce, suoni ovattati e vapori. 

"Akai-chan! Sei riuscito a stabilire un collegamento! Molto bene. Ah, c'è davvero molta gente qui! Sono liet* di vedere che è sopravvissuta così tanta parte della Sezione II. Voi dovete essere..." breve momento di buffering "Clarke-sama! Ma certo, il vostro file però non vi rende giustizia! Dal vivo siete molto più virile. E chi altro è presente?" un altro momento di pausa. Ovviamente il Primo Capitano sta consultando il database della Visnu, non si può pretendere che conosca nomi e cognomi di tutti i coloni di tutte le sezioni! "Molte personalità importanti, noto. Vi è andata piuttosto bene, tutto considerato. Io già piangevo la vostra triste dipartita! Avevo perso di vista la vostra Sezione, e temevo fosse andata distrutta nell'atmosfera. Quanto meno, questo vi ha protetto! Oh, ma se dovessimo dar retta a me io starei tutto il giorno a cianciare come una vecchia comare! Immagino che mi abbiate chiamato per qualcosa di più che semplici convenevoli"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 22 settembre

 

Inviato

Friedrich Seidel

Magnus e Sarah sistemano l'antenna, creando anche un piccolo sistema di sicurezza: eccessivo, a mio parere, ma in queste situazioni eccedere in fatto di prudenza non è mai un male. Attiviamo quindi il collegamento, ricevendo un segnale da ciò che resta della Visnu. E davanti ai nostri occhi si materializza una perfetta ricostruzione del Primo Capitano. Ascolto ciò che ha da dirci, rimanendo stupito dalla sua apparente leggerezza. Rivederla è un vero piacere, Capitano. E dovrà scusarmi per la mancanza di tatto, ma dovrò andare dritto al punto. Prendo la parola appena termina il suo discorso, partendo subito con la domanda che tutti ci stiamo chiedendo. Il motivo di questa chiamata è semplice, almeno per quanto mi riguarda. Da che ci siamo svegliati, abbiamo faticato a comprendere cosa sia realmente successo: abbiamo avuto modo di vedere il suo diario e la "scatola nera" della Visnu, ma non è stato sufficiente ad avere un chiaro quadro della situazione. Cos'è accaduto esattamente al momento del nostro sbarco e cos'ha portato la Sezione I a compiere ciò che ha fatto? E, soprattutto, cos'è successo dopo l'atterraggio di emergenza? Evitiamo di dargli troppe informazioni: lui conosceva certamente tutti i dettagli nascosti del progetto. 

Inviato (modificato)

Il Primo Capitano sembra arrossire leggermente alla menzione del diario "Eppure avevo detto alla Visnu di cancellarlo!" 
Si ricompone in fretta, e comincia a rispondere alla domanda di Friedrich "Tutto è cominciato con la discesa della Sezione I. Hanno scoperto che Kepler non era poi così simile alla Terra. Un sacco di technobubble sul suolo e sui suoi elementi... credo che avesse a che fare con il selenio in quantità eccessive. Comunque il comandante della Sezione I ha la bella idea di impedire il risveglio delle altre Sezioni. Vuole Kepler solo per sé e la sua gente. Ha ragione? Torto? A me non importa, io avevo degli ordini ben precisi. Portarvi qui, tenervi al sicuro, assicurarmi che poteste scendere tutti sul pianeta senza correre rischi. Restare in orbita per prestare qualsiasi tipo di assistenza richiesta" si sventola con un ventaglio di seta ricamato, mentre petali di fiori si muovono nella brezza digitale "Così quando ho osato sollevare delle obiezioni, quel porco fascista ha inviato un virus sulla Visnu per paralizzarci. Ha ucciso diversi membri dell'equipaggio bloccando il sistema di sopravvivenza. Il suo scopo era quello di eliminarci tutti e lasciare voi congelati. Per prendervi un po' per volta se ne avesse avuto bisogno. Ho dovuto difendermi, e per fortuna non tutti nella Sezione I erano d'accordo con Petersen-Howly. C'è stato un breve scontro armato, e infine la Visnu è stata colpita. Ho attirato i missili con il corpo della nave sganciandovi poco prima dell'esplosione. In verità il Primo Capitano è clinicamente morto. Ha lasciato un bel cadavere" sorride sinceramente divertit* "Ma prima ha fatto una copia della sua personalità e delle sue memorie. Muovere la Visnu richiedeva già diversi collegamenti neurali e una servo-AI modellata sulla sua mente. Cioè io. Ho trasformato Eshu-0 nella mia copia, il mio avatara. Bello?" fa un giro su sé stesso per mostrare la propria immagine virtuale.

"Sono rimasto bloccato per diverso tempo, la Vinsu semi distrutta e i sistemi fuori uso. Solo dopo parecchio tempo sono riuscito a riattivare i sistemi ottici e di comunicazione. Non vi dico il casino che ho trovato! Due sezioni scomparse... la vostra e la terza. Le altre due che si sono fatte guerra con tutto ciò che avevano. Sono sprofondate in fretta nella barbarie, e qualcuno ha pensato a me? Certo che no! Ci sono voluti secoli prima che qualcuno cominciasse a pasticciare abbastanza con le comunicazioni per intercettare i miei messaggi! E sono stati gli antenati dei vostri amichetti. Ho potuto interagire un po' con loro ma... ecco... non sono esattamente degli ingegneri aerospaziali. Comunque questa è la storia a grandi linee... se avete domande, sono a vostra disposizione. Il Primo Capitano Principessa Satellite, Madre del Collettivo!" sorride, fa l'occhiolino e alza una mano nel vecchi gesto di vittoria dei vetusti anime pre-WWIII. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 25 settembre

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Aaron Clarke

Devo ammettere di non aver conosciuto personalmente il Capitano, indubbiamente una persona dalle grandi capacità ed intelligenza, ma tralasciando la meraviglia per l'apparizione digitale ed il sollievo di incontrare finalmente una figura amica ed affidabile... Mi aspettavo una figura dalle maniere più professionali.

Tuttavia non posso lamentarmi, la presenza del capitano è di valore inestimabile La ringrazio Capitano, ed io sono felice di vederla ancora... Dalla coscienza quantomeno intatta, specie dopo tutti questi anni. rispondo ai complimenti dell'individuo con un cenno rispettoso del capo.

Questa notizia è terribile Capitano, anche se purtroppo non sono troppo stupito, temo che Perseus abbia solo accellerato l'inevitabile. A questo punto la mia domanda è... Non sa niente riguardo le "nazioni" nate dalla Sezione I e IV? Che ne è stato dell'altro comandante? Anche lui si è trasferito in una IA?

Inviato (modificato)

Friedrich Seidel

La leggerezza del Primo Capitano (o ciò che resta di lui, per lo meno) mi sorprende ancora una volta: mi ero fatto un'idea diversa dai suoi discorsi prima della partenza. La storia, in compenso, si incastra alla perfezione con il racconto di Aycan e con ciò che abbiamo ricostruito della storia di questo pianeta. La ringrazio per il racconto, Capitano. E probabilmente dovrebbe essere grat* alla Visnu per aver salvato il suo diario: senza di quello ci saremmo mossi con molta più incertezza. Rispondo all'avatar del Capitano, aggiungendo Anch'io avrei una domanda, un piccolo dettaglio che non riesco a spiegarmi: il capitano della Sezione I, Peterson-Howly, come ha agito durante la crisi? 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

"A quanto ne so sia Perseus che Petersen-Howley si sono salvati dal disastro inziale, e in qualche modo sopravvivono. Non ho compreso bene come siano rimasti in vita, ma ho delle teorie. Potrebbero aver fatto come me. Oppure potrebbero essersi clonati: le Sezioni hanno la tecnologia necessaria... vedo che avete con voi Shao Ling, quindi già lo sapete. C'è pure la possibilità più prosaica che semplicemente siano morti e che qualcuno abbia preso il loro nome. Non me ne stupirei troppo, ora è facile confondere il passato dietro un velo di bugie e tecnologia da due soldi"

Risponde poi al comandante in modo più completo "Dalla Sezione I è nato l'Impero Gurahal, ma anche altri piccoli gruppi che si sono dispersi per Kepler. Per esempio Habad, che ora se ne sta in pace e isolato dal resto del mondo. Gente strana, è tornata a costumi dell'antico islam, ma almeno sono pacifici. La Diarchia del Berleighstan è invece in guerra con il Gurahal e credo ci siano tanti discendenti dalla Sezione IV. In tutta sincerità da quassù ho una visione privilegiata ma molto miope. Dato che non ci sono sistemi di comunicazione a grandi distanza ho davvero poco da hackerare. Sono isolat*"

NOTE
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 30 settembre
  • Nota a margine: ho corretto il mio discorso e quello di Friedrich, il Primo Capitano si riferiva a Petersen-Howly e non a Perseus. Errore mio, stavo parlando di Perseus all'altra sezione. 

 

  • Grazie 1
Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

Mi metto in un angolo ad ascoltare. Alcuni nomi mi suonano familiari, ma non riesco ad associarne i volti o le mansioni, così cerco di disegnare a mente uno schemino che mi possa aiutare. Non che serva a molto. I dettagli storici e tecnici interesseranno anche i geni come Seidel o Masaki-san, ma non cambiano gli obbiettivi della sezione II: annientare i Gurahal, indipendentemente da chi fossero i loro antenati.

Certo, mi preoccupa anche la sezione IV. Il Berleighstan è nemico del nostro nemico, ma è quindi un amico? Lasciare un vuoto di potere dopo la sconfitta dei Gurahal non mi pare una cosa saggia. Dovremo essere prudenti anche nello scegliere gli alleati.

Il che mi porta a un'ultima domanda: "Invece riguardo alla Sezione III?"

Inviato

Shen Yun-Chow

 

La sequenza di nomi ed informazioni mi passa sopra come una tempesta sul mare: abbozzo quel minimo indispensabiledi comprensione, quasi più colpito dalle stranezze del Primo Capitano che dalla sequela di tragici accadimenti.

 

Semplicemente, la natura umana, di cui il Progetto Samsara pare aver colpevolmente sottovalutato la profonda e naturale complessità, ha mostrato tutti i suoi volti. 

 

"Ci sono altri segreti, tipo la clonazione e Shao Ling, di cui dovremmo avere conoscenza?", mi limito a domandare. 

 

Inviato

Friedrich Seidel

Annuisco alle parole del capitano, una risposta sufficiente alla mia domanda: le sue parole sono esattamente ciò che mancava alle nostre ricostruzioni. Akai, intanto, pone la domanda che non avevo il coraggio di fare, ancora spaventato dalla risposta. A quanto ha detto ne aveva perse le tracce. E spero che non abbia trovato nulla fino ad ora. Siamo abbastanza sicuri che Perseus sia ancora vivo, in qualche modo. Le testimonianze di un soldato dell'Impero Gurahal non lasciano dubbi in merito alla questione. Dico al Primo Capitano, aggiungendo E sembra che da qualche tempo a questa parte stia facendo di tutto per trovare la nostra Sezione o la sua precedente base: delle pattuglie di uomini sono state inviate nella foresta per cercare edifici metallici e farsi guidare dalla Madre del Collettivo. Ha una spiegazione? Chiedo all'uomo, cercando di risolvere una delle altre incognite della nostra situazione. 

Inviato

"Non ho molte informazioni sulla Sezione III. Se voi siete sopravvissuti forse lo sono anche loro. Curioso però, chissà dove si sono celati. Voi siete stati sepolti dal cataclisma seguito al crollo delle Sezioni, ma loro... mah! Spero che stiano bene, ma le probabilità sono contro di loro. Non ci punterei grosse cifre" fa una faccia un po' abbattuta, svolazza ancora un po' per voltarsi verso Shen "Probabilmente si, ci sono altri segreti. Ma se è così sono segreti anche per me. Come Primo Capitano ho avuto accesso a diversi file top secret su argomenti inerenti il viaggio e i possibili rischi. Ma sono, ahimé, l'ultima ruota del carro. Posso fare delle ipotesi -non ho molto altro da fare, di questi tempi- e azzardare che i capi del Progetto erano vagamente paranoici. Potrebbero esserci altre sorprese..."

Infine si rivolge a Friedrich "Non è la prima volta che vi cercano. Qui nella foresta si trovano molti relitti di velivoli e parti della Visnu precipitate assieme a voi. Sparpagliate per migliaia di chilometri. Nonostante il tempo trascorso nessuno ha mai smesso di cercare vecchi relitti, pezzi di tecnologia terrestre o marziana. Questa è, temo, solo una delle molte campagne per la ricerca di tesori divini. Però hey, è un'ottima notizia! Significa che non stanno cercando proprio voi"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 3 ottobre. 

 

Inviato

Friedrich Seidel

Quindi toccherà a noi scoprire cosa sia successo alla Sezione III. Abbiamo captato un loro messaggio: sono sopravvissuti, in qualche modo, nonostante la posizione della loro Sezione non fosse propriamente ottimale. Dico al Capitano, decidendo di dar* questa informazione per poter studiare la sua risposta: fino ad ora non mi è sembrat* essere pericolos*, nonostante la sua apparente ignoranza sui veri piani del progetto Samsara non mi convinca. Anche le altre volte erano soliti condurre dei veri e propri stermini di massa contro il Collettivo? I loro metodi mi sembrano fin troppo eccessivi per una semplice spedizione in cerca di relitti spaziali: stanno cercando lei, Capitano. E credo che sia l'unica persona a spiegarci il motivo di tutto questo. 

Inviato

Harumori "Akai" Ashikaga

Altri misteri per la sezione III, come se non ne avessimo già abbastanza. Sospiro, infilandomi una mano tra i capellli per stropicciarmeli un po' e spazzare via l'ansia dell'ignoto.

"Forse non c'è un vero motivo. Forse cercano solo guerra. Sono pur sempre umani, ricordi, Seidel-san?" sembra che qui tutti siano alla ricerca di un motivo superiore, di uno schema più grande, di una soluzione arguta ai nostri problemi. A me sembra invece che abbiano tutti paura di sporcarsi le mani e rispondere al sangue col sangue. Ora che la verità è venuta a galla, capisco che gli dei c'entrano poco o nulla con le vicende che hanno coinvolto Kepler.

Inviato

"Stanno cercando me, dite? Interessante. Non credevo sapessero della mia esistenza... ma posso capire il motivo di tanta violenza, ora. Dopo tutto sono l'unico satellite in orbita attorno a Kepler. Se riuscissero a craccare i miei codici potrebbero usarmi per diversi compiti. Tra i quali, forse, lo spionaggio e la ricerca di metalli rari. Sono liet* di sapere, però, che la Sezione III è ancora viva. Ma come mai non avete risposto?" 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 5 ottobre

 

Inviato

Friedrich Seidel

Perseus è troppo furbo per cercare la guerra fine a sé stessa: vuole ottenere qualcosa, anche solo un vantaggio nelle battaglie contro il Berleighstan. Rispondo ad Akai dopo aver avuto conferma dei miei sospetti dal Primo Capitano. Lascio ad Aaron il compito di giustificare l'assenza di una risposta, ponendo intanto un'altra domanda al Capitano. Potrebbe darci altre informazioni sul Berleighstan? Com'è strutturata la loro società? Chi li governa? Hanno mai attaccato il Collettivo?

Inviato

"So che ci sono due sovrani, o due capi, uno per ciascuna delle due etnie. Pensate un po': parliamo già di etnie differenti! Come passa il tempo, vero? Comunque sono sempre stati abbastanza pacifici nei confronti del Collettivo, arrivando in passato -e lo so dai contatti con le Aycan- ad aiutarli o commerciare con essi. Ma temo che ora siano intenti a combattere e conquistare esattamente come i loro avversari..."

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 dell'8 ottobre

 

×
×
  • Crea nuovo...