korhil Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2020 Barbaro (colpo senz armi migliorato, robustezza, combattere con 2 armi) schivare Barbaro (lottare migliorato) Barbaro (tempra possente) arma focalizzata colpo senz armi Guerriero (attacco poderoso) Fist Fist attacco naturale migliorato Fist Discepolo Discepolo Discepolo Discepolo Discepolo Alla fine del discepolo dovrei fare xon ogni attacco senz armi la bellezza di 4d8. Come potrei ottimizzarlo? Talenti? Oggetti?
D8r_Wolfman Inviato 9 Ottobre 2020 Segnala Inviato 9 Ottobre 2020 (modificato) 4 ore fa, KlunK ha scritto: In realtà non dice da nessuna parte che il Fist of the Forest nella lore è per barbari/monaci, dice che è entrambe le classi hanno in parte incarnano lo spirito della CdP: il monaco per lo stile senz'armi, il barbaro per la selvatichezza. Infatti quando parla di come giocarla spiega che può essere erudito OPPURE selvaggio, disciplinato OPPURE indiscilplinato. È evidente che è stato pensato con due percorsi diversi. Il problema della build che vedo è che c'è anche un cambio di allineamento, fosse un monaco o paladino che cambia classe abbandonato il monastero/tempio per diventare un soldato (e fare livelli da guerriero) non ci vedrei nulla di male. Qui c'è un cambio drastico dei principi morali, tra un rigoroso artista marziale e un selvaggio che combatte a mani nude. Non è così scontato. Poi magari al master non frega niente, magari non considera i requisiti di allineamento o vede le classi solo come numeri dove tutto può essere tutto e il problema non si pone, ma dal punto di vista del gioco com'è normalmente è un grosso ostacolo. diverse interpretazioni della descrizione, io e molti altri giocatori che giocano da molto più tempo di me abbiamo sempre visto la frase "Though the two classes seem to have little in common, the paths of the monk and the barbarian often converge in the fist of the forest." come un suggerimento nemmeno troppo velato nel trovare un compromesso in un multiclasse Monaco/Barbaro. di ostacoli ce ne sono solo dove non ci sono fantasia e voglia di giocare, scegliendo razze/talenti/CdP si possono creare combinazioni che "normalmente" sarebbero impensabili, eppure perfettamente funzionanti e anzi caratterizzanti molto più di combinazioni "normali"; per questo secondo me la build che mette i livelli da FotF tra il Monaco e il Barbaro come passaggio dalla vita ascetica marziale a una più selvatica può aiutare a formare meglio il background del personaggio, in fondo quanto può mai essere difficile scrivere due righe sensate su un cambio allineamento da LN a NN di un pg cresciuto in un monastero isolato nelle Terre Selvagge e che ha appreso tecniche di combattimento ispirate ai movimenti degli animali? rispondo io, molto poco, di bg così ne ho scritti e letti a bizzeffe, basta una conoscenza minima dell'ambientazione e della razza per redigere una storia sensata. 2 ore fa, korhil ha scritto: Che altri talenti mi convengono? i soliti must have come Ira Audace, Determinazione Tenace e Mad Foam Rager; poi gli evergreen come Iniziativa Migliorata e Robustezza Migliorata Modificato 9 Ottobre 2020 da D8r_Wolfman
Ji ji Inviato 18 Ottobre 2020 Segnala Inviato 18 Ottobre 2020 (modificato) Penso che un elemento fondamentale sia il livello di partenza. Creare un PG di decimo livello con una storia complessa che giustifichi un cambio di allineamento è un conto. Partire a giocare un PG di basso livello già con l'idea che al livello x cambierà allineamento per proseguire la build è un'altra cosa. @korhil hai considerato l'opzione barbaro/unarmed swordsage? Oppure barbaro/totemist/totem rager. Questa seconda opzione non è prettamente un barbaro senz'armi, però ha un flavour simile che sono convinto ti piacerebbe (magari anche per un altro PG sul tema). Modificato 18 Ottobre 2020 da Ji ji
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