Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buon pomeriggio a tutti, a breve comincerò una piccola avventura con altre 5 persone. Questa volta, dopo aver giocato come guerriero e mago, ho deciso di rendermi la vita difficile perciò giocherò un Paladino multiclassato in Warlock. Il famoso Padlock, credo si chiami così in gergo. Per la razza pensavo ad un Mezzelfo o anche Drow, dato che non l'ho mai giocato. Vorrei sapere, gentilmente, come buildarlo, intendo incantesimi, patti, e tutto il resto. Si parte dal livello 1, io pensavo di di partire con il Paladino, ma ditemi voi, grazie mille in anticipo. 

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Diciamo che non è che ti sei reso la vita così difficile. Il paladino warlock è un'ottima combo sopratutto se hexblade. Direi che se vuoi giocare in melee è presto detto. Parti paladino poi livelli hexblade. Poi dipende cosa vuoi fare. Due livelli da hexblade sono buoni per le due spell di primo a short rest, tre livelli per le due spell di secondo e il patto della lama. Per il resto poi andrei di paladino. Magari polearm master o spadone o spada e scudo, come preferisci. la combo polearm master/sentinel è sempre ottima, sopratutto considerando che ti serve solo carisma per combattere e costituzione per i PF/TS

Inviato

Grazie mille. Quindi in totale, facendo un conteggio al volo, dovrebbe essere paladino 15/Hexblade 5, giusto? Per caso, sai anche dirmi quali incantesimi posso prendere per ottimizzare al meglio questo multiclasse? 

Inviato

Non necessariamente. Basta un lock 3 pala 17. Al 3 da lock prendi il patto e le spell di 3. La scelta è tra 1,2 o 3 livelli da lock.

sulle spell hex e armor of agatys sono ottime. Poi hai shield che è tantissima roba (da usare con gli slot di 1 da pala). Di 2 misty step è una buona utility. Shadow blade potrebbe essere un’idea per aumentare l’output di danno ma la vedo male con la build. 

Inviato

sul warlock non ho altri suggerimenti, l'Hexblade è la sottoclasse da mischia, non che le altre siano da buttare, specie se combinate col paladino, ma se vuoi mantenere la cosa semplice e lineare, e fare tanto male, allora è perfetto; giusto per dovere di cronaca, se vuoi essere più offensivo "magicamente" c'è il patrono Fiend, se vuoi essere un po' più controllore il Fey, se vuoi potenziare le capacità curative e di supporto il Celestial; se vuoi arrivare al 5 da warloc, c'è Eldritch Smite, una versione "lock" dello Smite del paladino, che si può sommare a questo, occhio che ti serve il patto della lama

Dal lato paladino, il giuramento della Vendetta si sposa benissimo con l'Hexblade, il giuramento d'inimicizia e la maledizione del warlock ti permettono di fare tanto, tanto (forse troppo) male ad un singolo bersaglio; ti consiglio solo di tenere bene d'occhio gli slot per usare Smite, e magari di valutare bene gli incantesimi, senza usarli solo come fonte di danni addizionali; altri giuramenti interessanti possono essere quello della Conquista o quello della Devozione, entrambi danno dei buoni poteri in combo col warlock

Per lo stile di combattimento: sinceramente ti direi Difesa, hai tanti e vari modi di potenziare il tuo attacco o di avere vantaggio a colpire, mentre in generale ci sono pochi modi in gioco per alzare la CA; se proprio ti vuoi sentire sicuro sui danni potresti vedere Combattere con Armi Pesanti. Per i talenti: oltre alla classica opzione di sentinel/polearm mastery, questa è una delle poche build per cui mi sento di consigliare Greath Weapon Master, altro non mi viene in mente, anzi ti direi di concentrarti sul potenziare le statistiche, Carisma e Costituzione in primis, seguite dalla Destrezza, perché comunque qualche TS su questa caratteristica ci scappa sempre ed avere un minimo bonus aiuta