Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

Recentemente un amico mi ha fatto conoscere un gioco molto carino e piuttosto particolare, con delle regole semplici, immediate, ma che ci ha divertiti molto.

Volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce, se mi sa dire di più a riguardo, se voleva scambiare qualche punto di vista o se ne intende di regole (io ho qalche dubbio piuttosto specifico).

Ad ogni modo il gioco si chiama PIRATES of the Spanish Main, anche se ne sono uscite poco meno di una decina di edizioni diverse. E' distribuito dalla WizKidsGames ( www.wizkidsgames.com/pirates ) e venduto in bustine, come le carte da gioco collezionabili o le care vecchie figurine.

All'interno delle bustine vi sono dei blister da cui si staccano e si assemblano, ad incastro, piccoli vascelli (di stampo primo-ottocentesco, ma con generose eccezioni) con cui si allestisce in breve una flotta e sci si da alle strategia navali. Ovviamnte poi ci sono personaggi e oggetti particolari, testori e simili.

Io l'ho trovato molto carino e lo consiglio a tutti!

Qualcuno ne sa qualcosa?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Adoro questo gioco!!!

Lo abbiamo soprannominato barchette :lol:

Facciamo delle vere è propie guerre all'ultimo sangue ed io ho i miei non morti che non scherzano....

facciamo pure dei tornei da urlo!!!!

buone barchette a tutti!!!!

Inviato

Non è possibile! Anche noi, paro paro!

"Barchette"! Lo chiamiamo anche noi così!

Addirittura siamo arrivati ad un livello che se uno dice "Giochiamo a Pirates" o "Giochiamo a Pirati" nessuno lo capisce. Bisogna per forza chiamarlo "Barchette" anche dalle nostre parti!

Beh, dai, ora vengo al dunque: visto che questo gioco ce l'ha un mio amico ed a settembre avevamo deciso, un po' tutti, che avremmo messo su una flotta, c'era una cosa che volevo chiedervi, o voi esperti del gioco...

Io vorrei mettermi su una piccola flotta di navi molto veloci. Certo: il barcone immane che costa millemila punti con settecento alberi è intrigantissimo, ma quasi sempre si muove di pochissimo e mettere Timonieri in ogni nave forse è fin troppo costoso. Quello che volevo chiedervi è: delle varie nazioni dsponibili nel gioco, ne esiste una che è caratterizzata da navi piuttosto veloci? Mi piacerebbe mettere su una flotta Inglese (Master And Commander è uno dei miei film preferiti :-D) con navi piuttosto rapide: è possibile?

Ciao a tutti, e grazie!