Andrea_passa Inviata 12 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviata 12 Ottobre 2020 Buongiorno a tutti. Scrivo perché ho uno scudo pesante di metallo in mithril +1 e avrei intenzione di applicargli qualche capacità speciale. Chiedo consigli per eventuali capacità carine/particolari per lo scudo non inerenti al combattimento con scudo, visto che non mi interessa lo scudo come arma. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Ciao, hai un'idea del budget? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Butto lì qualche idea sparsa... Dal Manuale del Dungeon Master: - Fortificazione: Leggera +1 / Moderata +3 / Pesante +5 per dare rispettivamente 25% / 75% / 100% di probabilità che il colpo critico o furtivo ricevuto, sia invece un danno normale. - Animato: +2 se vuoi passare ad un'arma a due mani. - Resistenze elementali: prezzo fisso +18k / +42k / +66k. Dal Magic Item Compendium: - Called: prezzo fisso +2k per poterlo richiamare a te da qualsiasi punto dello stesso piano di esistenza con un'azione standard (molto molto valido anche per l'armatura). - Death Ward: +1 per ignorare 1 volta al giorno un effetto di morte o energia negativa. - Ghost Ward: +1 per aggiungere il suo bonus potenziamento alla CA a contatto. Questi un po' così su due piedi e in linea generale, poi potrebbe esserci qualcosa di più utile in base alla classe del tuo personaggio. PS: consiglio inoltre di dare un occhio agli Augment Crystal sul Magic Item Compendium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_passa Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 2 ore fa, Bille Boo ha scritto: Ciao, hai un'idea del budget? Di budget dovrei avere c.a 20000 mo, quindi abbastanza per una capacitá +3 2 ore fa, Cuppo ha scritto: Butto lì qualche idea sparsa... Dal Manuale del Dungeon Master: - Fortificazione: Leggera +1 / Moderata +3 / Pesante +5 per dare rispettivamente 25% / 75% / 100% di probabilità che il colpo critico o furtivo ricevuto, sia invece un danno normale. - Animato: +2 se vuoi passare ad un'arma a due mani. - Resistenze elementali: prezzo fisso +18k / +42k / +66k. Dal Magic Item Compendium: - Called: prezzo fisso +2k per poterlo richiamare a te da qualsiasi punto dello stesso piano di esistenza con un'azione standard (molto molto valido anche per l'armatura). - Death Ward: +1 per ignorare 1 volta al giorno un effetto di morte o energia negativa. - Ghost Ward: +1 per aggiungere il suo bonus potenziamento alla CA a contatto. Questi un po' così su due piedi e in linea generale, poi potrebbe esserci qualcosa di più utile in base alla classe del tuo personaggio. PS: consiglio inoltre di dare un occhio agli Augment Crystal sul Magic Item Compendium. Fortificazione e death Ward sono le prime che mi sono venute in mente perché sono molto utili, io faccio Paladino spada e scudo e mi servirebbe qualcosa magari che sinergizzi bene con la classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bille Boo Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Personalmente io lo farei tocco fantasma, death ward, e porterei il bonus a +2. Ma è soprattutto una questione di gusti 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 15 ore fa, Bille Boo ha scritto: Personalmente io lo farei tocco fantasma, death ward, e porterei il bonus a +2. Ma è soprattutto una questione di gusti 🙂 Concordo! Alla fine rimangono tutti incantamenti molto validi. Come dice @Bille Boo va molto in base anche al gusto personale e aggiungerei anche al tipo di campagna in realtà: se il master vi fa incontrare molti nemici con attacco furtivo o viceversa molti incorporei, per dire..ma poi lì si rischia di sfociare nel metagaming. Sia Ghost Ward che Fortificazione hanno i loro pro e i loro contro: da un lato un +2 alla CA a contatto è valido, ma ad alti livelli rischia di essere molto meno incisivo, specie se non accompagnato da altri bonus. Dall'altro, 25% come percentuale non è altissima, anche se a volte può bastare a salvare da un critico/furtivo fatale. Ovviamente il dubbio tra Ghost Ward e Fortificazione rimane a meno che tu non abbia già il talento Shield Ward (dal Player's Handbook 2) che ti fa già mettere lui il bonus scudo alla CA a contatto, perchè a quel punto Ghost Ward diventa inutile. Manterrei invece sicuro Death Ward. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato