Pubblicato 12 Ottobre 20204 anni comment_1715713 Buongiorno a tutti. Scrivo perché ho uno scudo pesante di metallo in mithril +1 e avrei intenzione di applicargli qualche capacità speciale. Chiedo consigli per eventuali capacità carine/particolari per lo scudo non inerenti al combattimento con scudo, visto che non mi interessa lo scudo come arma. Grazie in anticipo
12 Ottobre 20204 anni comment_1715739 Butto lì qualche idea sparsa... Dal Manuale del Dungeon Master: - Fortificazione: Leggera +1 / Moderata +3 / Pesante +5 per dare rispettivamente 25% / 75% / 100% di probabilità che il colpo critico o furtivo ricevuto, sia invece un danno normale. - Animato: +2 se vuoi passare ad un'arma a due mani. - Resistenze elementali: prezzo fisso +18k / +42k / +66k. Dal Magic Item Compendium: - Called: prezzo fisso +2k per poterlo richiamare a te da qualsiasi punto dello stesso piano di esistenza con un'azione standard (molto molto valido anche per l'armatura). - Death Ward: +1 per ignorare 1 volta al giorno un effetto di morte o energia negativa. - Ghost Ward: +1 per aggiungere il suo bonus potenziamento alla CA a contatto. Questi un po' così su due piedi e in linea generale, poi potrebbe esserci qualcosa di più utile in base alla classe del tuo personaggio. PS: consiglio inoltre di dare un occhio agli Augment Crystal sul Magic Item Compendium.
12 Ottobre 20204 anni Author comment_1715768 2 ore fa, Bille Boo ha scritto: Ciao, hai un'idea del budget? Di budget dovrei avere c.a 20000 mo, quindi abbastanza per una capacitá +3 2 ore fa, Cuppo ha scritto: Butto lì qualche idea sparsa... Dal Manuale del Dungeon Master: - Fortificazione: Leggera +1 / Moderata +3 / Pesante +5 per dare rispettivamente 25% / 75% / 100% di probabilità che il colpo critico o furtivo ricevuto, sia invece un danno normale. - Animato: +2 se vuoi passare ad un'arma a due mani. - Resistenze elementali: prezzo fisso +18k / +42k / +66k. Dal Magic Item Compendium: - Called: prezzo fisso +2k per poterlo richiamare a te da qualsiasi punto dello stesso piano di esistenza con un'azione standard (molto molto valido anche per l'armatura). - Death Ward: +1 per ignorare 1 volta al giorno un effetto di morte o energia negativa. - Ghost Ward: +1 per aggiungere il suo bonus potenziamento alla CA a contatto. Questi un po' così su due piedi e in linea generale, poi potrebbe esserci qualcosa di più utile in base alla classe del tuo personaggio. PS: consiglio inoltre di dare un occhio agli Augment Crystal sul Magic Item Compendium. Fortificazione e death Ward sono le prime che mi sono venute in mente perché sono molto utili, io faccio Paladino spada e scudo e mi servirebbe qualcosa magari che sinergizzi bene con la classe
12 Ottobre 20204 anni comment_1715776 Personalmente io lo farei tocco fantasma, death ward, e porterei il bonus a +2. Ma è soprattutto una questione di gusti 🙂
13 Ottobre 20204 anni comment_1715907 15 ore fa, Bille Boo ha scritto: Personalmente io lo farei tocco fantasma, death ward, e porterei il bonus a +2. Ma è soprattutto una questione di gusti 🙂 Concordo! Alla fine rimangono tutti incantamenti molto validi. Come dice @Bille Boo va molto in base anche al gusto personale e aggiungerei anche al tipo di campagna in realtà: se il master vi fa incontrare molti nemici con attacco furtivo o viceversa molti incorporei, per dire..ma poi lì si rischia di sfociare nel metagaming. Sia Ghost Ward che Fortificazione hanno i loro pro e i loro contro: da un lato un +2 alla CA a contatto è valido, ma ad alti livelli rischia di essere molto meno incisivo, specie se non accompagnato da altri bonus. Dall'altro, 25% come percentuale non è altissima, anche se a volte può bastare a salvare da un critico/furtivo fatale. Ovviamente il dubbio tra Ghost Ward e Fortificazione rimane a meno che tu non abbia già il talento Shield Ward (dal Player's Handbook 2) che ti fa già mettere lui il bonus scudo alla CA a contatto, perchè a quel punto Ghost Ward diventa inutile. Manterrei invece sicuro Death Ward.