Posted 17 Ottobre 20204 anni comment_1716990 Buonasera a tutti. Avrei un piccolo dubbio da master neofita di Vampiri La Masquerade della 20esima Edizione. Se dovessi "assegnare" una disciplina di esempio 5 punti sangue, si ottiene solamente quella oppure anche tutte quelle precedenti? Grazie, -Carmyx303
18 Ottobre 20204 anni comment_1717076 Puoi essere più chiaro? Di norma le discipline si comprano al momento della creazione con i punti dedicati, alla fine della creazione con i punti liberi oppure durante il gioco con i punti esperienza. Per comprare un certo livello di una disciplina è necessario avere tutti i livelli precendenti. I punti sangue si spendono in base alle regole delle diverse discipline per attivarne i poteri. Se non è indicato diversamente quando spendi punti sangue su un potere stai attivando solo quello. Il numero di punti sangue che puoi spendere in un turno è fissato dalla tua generazione.
19 Ottobre 20204 anni Author comment_1717186 Per esempio: Ho un Brujah di 10° generazione. Sono disponibili 13 punti sangue da distribuire nelle discipline e decido di mettere 8 punti sangue e prendere "Tocco Leggero". Gli step precedenti, quindi "Impronta" da 6 punti sangue e "Colpo al Suolo" da 7 punti sangue non posso usarli vero? solamente la disciplina che ho scelto solamente assegnandogli quel tot punti.
19 Ottobre 20204 anni comment_1717318 Ti consiglio di rileggere attentamente il manuale perchè mi sembri piuttosto confuso. Un Brujah di 10° generazione ha 13 punti sangue. I punti sangue si usano per svegliarsi ogni notte, per potenziare gli attributi fisici, attivare alcune discipline, curarsi. I punti sangue non si distribuiscono tra le discipline. I punti da distribuire tra le discipline sono 3 alla creazione del personaggio più eventuali comprati spendendo i punti liberi alla fine della creazione del personaggio.