Dargon Inviata 17 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 17 Agosto 2006 Parallelamente al topic aperto in "Musica", apro questo per descrivere e recensire il libro di Dan Simmons che da il titolo al topic. Il libro è il primo di una quadrilogia (Hyperion, La caduta di Hyperion, Endymion, La rinascita di Endymion), tutti editi da Oscar Mondadori (Bestsellers) a prezzi tra i 7,40 € e gli 8,00 € La trama è abbastanza nuova per il genere sci-fi. Sette pellegrini del cosiddetto Culto Shrike, si recano su Hyperion per un ultimo pellegrinaggio alle Tombe del Tempo, presso le quali si deciderà il destino dell'Umanità intera. Ogni pellegrino ha una storia che lo lega indissolubilmente allo Shrike, il Signore dell aSofferenza, il Guardiano del Tempo, l'Avatar... Durante il viaggio, parallelamente alla storia dei pellegrini, ciascuno di loro racconta la propria storia, che va ad arricchire la trama con favolosi flashback e retroscena, finché tutti i tasselli andranno al loro posto! Lo stile è fluido, appassionante, incalzante, ma mai noioso. La storia di alcuni pellegrini è struggente, il resto è a tratti divertente, a tratti drammatico, il tutto molto realistico e reso al meglio dalla penna di Simmons. Il libro ha 422 pagine (lette in meno di 3 giorni), prezzo 7,40 € Voto: 9 Titolo originale: Hyperion, prima edizione 1989 (in Italia 1993) Traduzione di G.L. Staffilano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Mi intriga di brutto. Mi sa che me lo compro... Ma tu comunque hai letto solo il primo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Mi intriga di brutto. Mi sa che me lo compro... Ma tu comunque hai letto solo il primo? Compra compra... Sto iniziando il secondo adesso (La caduta di Hyperion) e per darti l'idea ho letto 105 pagine in mezz'ora! Lo stile è lo stesso ma è organizzato diversamente dal primo. Lo stile narrativo è diverso... Ma non svelerò altro Byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Sto iniziando il secondo adesso (La caduta di Hyperion) e per darti l'idea ho letto 105 pagine in mezz'ora! carattere corpo 16 e interlinea tripla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 carattere corpo 16 e interlinea tripla? Quadrupla! No, no, è davvero appassionante, moooolto valido... Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jan Il Nano Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Consiglio vivamente anche io.....per adesso ho letto i primi due, ma chi mi ha indirizzato alla sua lettura afferma che gli ultimi due sono i più belli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Stavo pensando di leggerli... ma ho poco tempo e devo fare un po' di selezione. Qualcuno di voi li ha già letti? che ne pensate? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Stavo pensando di leggerli... ma ho poco tempo e devo fare un po' di selezione. Qualcuno di voi li ha già letti? che ne pensate? Grazie mille Se hai letto un pezzo almeno della mia recensione vedrai che non solo ne vale la pena, ma anzi è illuminante, e dopo Hyperion ti costringerai a leggere anche La Caduta di Hyperion (almeno) e poi gli altri due libri della saga!!! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Ora ho letto, grazie mille;-).... penso che mi ci dedicherò presto PS: scusate, non ho usato "cerca"... ieri sera avevo il cervello un po' fritto...:redface: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato