BomberDede Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 è normale avere un aumento di salivazione quando lo vedo? comunque io pensavo proprio questo tipo, quella da 1449, anche perchè, a parte dimensioni schermo, sembra uguale a quello da 1749. e quella da 24" per me è troppo grosso
BomberDede Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 ok, utlimi dubbi e consiglio ormai. secondo voi è meglio quello da 1449 o quello da 1199 con però 2 gb di ram e 500 gb di HD? poi, dovrei prendere iWork secondo voi o posso tranquillamente rimpiazzarlo con openoffice e altri programmi gratis?
Dusdan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 ok, utlimi dubbi e consiglio ormai. secondo voi è meglio quello da 1449 o quello da 1199 con però 2 gb di ram e 500 gb di HD? per un mac 1gb e` piu` che sufficiente, a meno che tu non ti metta a fare editing video o cose strane. se ti servono piu` di 250GB forse ti conviene un hd esterno, se non ce l'hai gia`. la frequenza del procio cambia poco poi, dovrei prendere iWork secondo voi o posso tranquillamente rimpiazzarlo con openoffice e altri programmi gratis?openoffice, of course 1
BomberDede Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 in effetti, contanto che 25o gb in più costano 139 euro e con 120 prendo l'esterno da 500 gb. e 1 gb di ram e openoffice. ultimissimo dubbio, 2gh invece che 2,4 mi cambia molto? così come: ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria invece che con 256mb (manco so che è sta roba) perchè sinceramente spendere 300 euro in più per roba che non mi serve non mi va molto
Dusdan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 ultimissimo dubbio, 2gh invece che 2,4 mi cambia molto?no così come: ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria invece che con 256mb (manco so che è sta roba) se non giochi cambia poco e niente
BomberDede Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 perfetto. al massimo uso briscola chiamata o worms armageddon:lol: comunque grazie mille a tutti, mi sa che prendo quello più "balordo"(se così si può dire di un mac) poi ci scaricherò su le cose ch emi servono per comodità e leggere i file(ovviamente tu tti programmi grati s e liberi;-))
tool Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 Ottima scelta, avessi i soldi mi butterei al volo (anche se sul 24", uno schermo non e` mai troppo grande ). L'unico consiglio che ti darei e` sulla ram. Se l'uso che ne farai sara` "tranquillo" un gb sara` sufficiente, ma se inizierai a tenere tanta roba aperta, qualche programma pesante, magari parallels... beh, a quel punto ti consiglio fortemente di passare a 2 gb comprandoli pero` a parte (2 gb ormai li paghi meno di 100 euro, la Apple per aggiungertene 1 te ne chiede 140 ). Per il resto direi che e` perfetto, a meno di programmi strani/specifici/di nicchia per windows con formati buffi non avrai alcun problema di compatibilita` con i files di altri utenti.
Dusdan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 si`, con parallels ti conviene 2gb, ma solo perche` devi far girare anche winzozz
BomberDede Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 ma poi la ram tanto dovrei metterla dentro no? e non essendo io capace dovrò farmelo fare a pagamento. comunque io nono uso programmi pesanti. massimo photoshop mi sa un pò briga che non c'è winrar sul mac ma amen, mi convertirò i file
Dusdan Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 ma poi la ram tanto dovrei metterla dentro no? e non essendo io capace dovrò farmelo fare a pagamento.sui portatili si puo` fare da soli, credo anche su quelli mi sa un pò briga che non c'è winrar sul mac ma amen, mi convertirò i filec'e` sicuramente qualcosa che gestisca i rar, ovviamente non si chiama winrar
Shar Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Inviato 9 Agosto 2007 c'e` sicuramente qualcosa che gestisca i rar, ovviamente non si chiama winrar http://www.unrarx.com/
Elin Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Linux su portatile? Se il PC è nuovo, ok ma se dovesse essere già un po' datato, dove li vai a reperire tutti i driver? Questo è uno dei motivi per cui ancora non sono passato a Linux, visto che l'idea all'inizio mi stuzzicava. Nooooooooooooooooooo... Ma che dici???? Io uso linux da 3 anni ormai, e ti giuro che l'ho messo pure sul portatile di mio padre, un IBM thinkpad dell'anticristo... Ormai la leggenda che dice che linux da problemi con i driver non esiste (quasi) più. Se compri un portatile un datato (e intendo che abbia più o meno 3-4 anni, non credo che uno si compri un modello di 10 anni fa) trovi tutto già pronto. Il problema semmai si pone su portatili nuovissimi, per i quali in genere non si trova tutto subito. Ma basta aspettare, in poco tempo arriva tutto. Prova Mantorok. E se non ci riesci vieni da me che ti metto io una Debian come si deve!!!
Messaggio consigliato