Vai al contenuto

Mac/Win/linux - fisso/portatile?


Messaggio consigliato

ok, utlimi dubbi e consiglio ormai.

secondo voi è meglio quello da 1449

o quello da 1199 con però 2 gb di ram e 500 gb di HD?

per un mac 1gb e` piu` che sufficiente, a meno che tu non ti metta a fare editing video o cose strane. se ti servono piu` di 250GB forse ti conviene un hd esterno, se non ce l'hai gia`. la frequenza del procio cambia poco

poi, dovrei prendere iWork secondo voi o posso tranquillamente rimpiazzarlo con openoffice e altri programmi gratis?
openoffice, of course :cool:
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, contanto che 25o gb in più costano 139 euro e con 120 prendo l'esterno da 500 gb.

e 1 gb di ram e openoffice.

ultimissimo dubbio, 2gh invece che 2,4 mi cambia molto?

così come: ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria

invece che con 256mb

(manco so che è sta roba)

perchè sinceramente spendere 300 euro in più per roba che non mi serve non mi va molto

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto.

al massimo uso briscola chiamata o worms armageddon:lol:

comunque grazie mille a tutti, mi sa che prendo quello più "balordo"(se così si può dire di un mac) poi ci scaricherò su le cose ch emi servono per comodità e leggere i file(ovviamente tu tti programmi grati s e liberi;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta, avessi i soldi mi butterei al volo (anche se sul 24", uno schermo non e` mai troppo grande :D ). L'unico consiglio che ti darei e` sulla ram. Se l'uso che ne farai sara` "tranquillo" un gb sara` sufficiente, ma se inizierai a tenere tanta roba aperta, qualche programma pesante, magari parallels... beh, a quel punto ti consiglio fortemente di passare a 2 gb comprandoli pero` a parte (2 gb ormai li paghi meno di 100 euro, la Apple per aggiungertene 1 te ne chiede 140 :| ).

Per il resto direi che e` perfetto, a meno di programmi strani/specifici/di nicchia per windows con formati buffi non avrai alcun problema di compatibilita` con i files di altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi la ram tanto dovrei metterla dentro no? e non essendo io capace dovrò farmelo fare a pagamento.
sui portatili si puo` fare da soli, credo anche su quelli

mi sa un pò briga che non c'è winrar sul mac ma amen, mi convertirò i file
c'e` sicuramente qualcosa che gestisca i rar, ovviamente non si chiama winrar :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Linux su portatile?

Se il PC è nuovo, ok ma se dovesse essere già un po' datato, dove li vai a reperire tutti i driver?

Questo è uno dei motivi per cui ancora non sono passato a Linux, visto che l'idea all'inizio mi stuzzicava.

Nooooooooooooooooooo... Ma che dici????

Io uso linux da 3 anni ormai, e ti giuro che l'ho messo pure sul portatile di mio padre, un IBM thinkpad dell'anticristo... Ormai la leggenda che dice che linux da problemi con i driver non esiste (quasi) più. Se compri un portatile un datato (e intendo che abbia più o meno 3-4 anni, non credo che uno si compri un modello di 10 anni fa) trovi tutto già pronto. Il problema semmai si pone su portatili nuovissimi, per i quali in genere non si trova tutto subito. Ma basta aspettare, in poco tempo arriva tutto.

Prova Mantorok. E se non ci riesci vieni da me che ti metto io una Debian come si deve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...