Testovik Inviata 15 Aprile 2005 Segnala Inviata 15 Aprile 2005 Con il mio gruppo stiamo per uccidere (sempre che non ci uccida prima lui) un Drago Nero di taglia enorme e sarebbe nelle mie intenzioni chiedere al DM se, una volta scuoiato e recuperata la pelle, portandola agli artigiani del mio concilio Druidico (sono Druido) se possono crearmi l’armatura del titolo del post, per chi non la conoscesse allego la descrizione tratta dal Draconomicon Armatura della Forma Draconica Questa “Armatura di Pelle di artigianato Draconico +3”conferisce a chi la indossa resistenza 5 contro uno specifico tipo di energia, secondo la specie di drago dal quale sono state prelevate le scaglie (Acido per Nero). Questa resistenza è da considerarsi una capacità straordinaria (quindi non magica) dell’armatura. Se chi indossa l’armatura possiede anche la capacità di Forma Selvatica, allora si può trasformare in un Drago di taglia Piccola o Media dello stesso colore dell’armatura una volta al giorna, e mantenere quella forma per un massimo di 7 ore. Questo cambiamento non va conteggiato sul numero massimo di utilizzi giornalieri della capacità di forma selvatica di quel personaggio. Trasmutazione moderata; LI 7°; Creare Armi e Armature Magiche; Artigianato Draconico, Capacità di Forma selvatica; Prezzo 23.165 mo; Costo 14.665 mo + 680 PE; peso 12,5 Kg. La mia domanda è visto che la pelle di drago la fornirei io avrei diritto ad un qualche tipo di sconto sul prezzo di mercato? Se si di quanto? Domanda numero due … eventualmente, sempre dietro pagamento, è possibile far aggiungere a tale armatura anche la capacità speciale “Interdizione alla morte”, e visto che alla voce costo di tale capacità è scritto “Bonus +2” quanto vado a pagare in totale questa armatura (sempre che sia possibile crearla)?
Alarius Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Non sono pratico nello stabilire i prezzi di armi magiche specifiche come questa, però ecco cosa farei. In teoria è una +3 (circa 9000mo) con due poteri aggiuntvi (in totale circa 23000mo) e tu la vuoi far diventare una +5 (circa 25000mo) con due poteri aggiuntivi (costo da definire). A questo punto direi che i due poteri aggiuntivi fanno aumentare il prezzo di 14000mo, quindi il costo complessivo dell'armatura dovrebbe essere 25000mo (armatura +5) + 14000mo (i due poteri aggiuntivi) per un totale di 39.000mo Secondo me ci si può stare. Per quanto riguarda los ocnto il Dm potrebbeconcederti di pagre un po di meno le componenti perfette in quanto porti la pelle, ma solo quella.
Kursk Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Inviato 16 Aprile 2005 La mia domanda è visto che la pelle di drago la fornirei io avrei diritto ad un qualche tipo di sconto sul prezzo di mercato? Se si di quanto? Domanda numero due … eventualmente, sempre dietro pagamento, è possibile far aggiungere a tale armatura anche la capacità speciale “Interdizione alla morte”, e visto che alla voce costo di tale capacità è scritto “Bonus +2” quanto vado a pagare in totale questa armatura (sempre che sia possibile crearla)? Alora con ordine... DIRTTO AD UNO SCONTO... direi di si ma al "quanto" dovrenbbe deciderlo il tuo DM... a meno che nella descrizione dell'armatura nel Draconomicon (oppure da qualche altra parte sul manuale stesso) non ci sia scritto quanto costa solo la pelle di drago. Invece qui sorgono i problemi: Quell'armatura (come l'hai descitta citando il Draconomicon) costa circa 25000 GP da sola... come se fosse un'armatura +5 (o poco meno)... dicamo per comodità come una +4 (16000 GP).... Se ci vuoi aggiungere un altro potere +2 (Interdizione dalla morte, in quasto caso) diventa una armatura tra il +6 ed il +7 e quindi dovrebbe costare almeno 36000 (+6) o circa 49000 (+7)... OK... a ben guardare il costo è più o meno quallo espresso da Alarius.... Però, e quasto è il ptroblema più grosso, potrebbe non bastarti un incantatore di 7° livello per farla... Spero di essere stato d'aiuto...
Eiden Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 bell'armatura non ne avevo mai sentito parlare comunque concordo con il prezzo detto da Alarius dovresti considerarla come un armatura +7 anche se come dice kursk non ti bastera un incantatore di 7 lv
Arghot Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 siete sicuri che da un drago di taglia enorme si possa ricavare un armatura completa per un pg medio....se avete il draconomicon andate a controllare!
Dargon Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Drago taglia Enorme: taglia della Pelle = Grande Armature ricavabili: Corazza di bande Media + scudo Mezza armatura Piccola + scudo Armatura completa o corazza di piastre Minuscola + scudo Tratto da Draconomicon, pagina 116. Ciauz
Testovik Inviato 3 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2005 siete sicuri che da un drago di taglia enorme si possa ricavare un armatura completa per un pg medio....se avete il draconomicon andate a controllare! Essendo un'armatura in pelle da un drago di taglia enorme ne puoi ricavare ben 2 con i rispettivi scudi dalla pelle ricavata.
Shar Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Io invece pongo un problema a priori, che non credo sia marginale... è così scontato che nel concilio dei Druidi di cui parli ci sia qualcuno che abbia "artigianato draconico" come richiede l'armatura? Io non direi...
Testovik Inviato 3 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Io invece pongo un problema a priori, che non credo sia marginale... è così scontato che nel concilio dei Druidi di cui parli ci sia qualcuno che abbia "artigianato draconico" come richiede l'armatura? Io non direi... problema risolto a priori ----> il drago in questione non è morto
Arghot Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Essendo un'armatura in pelle da un drago di taglia enorme ne puoi ricavare ben 2 con i rispettivi scudi dalla pelle ricavata. scusate ... nn avevo il testo sottomano!
Messaggio consigliato