Vai al contenuto

Aiuto mazzo cavaliere

Messaggio consigliato

Ho aperto questo topic perchè non ho trovato niente con il comando cerca.

Io ho un mazzo cavaliere, per intenderci, il mazzo crociati della speranza modificato; lo gioco con gli amici, vorrei renderlo più veloce e competitivo, senza comunque togliere il paladino pentarca. Vorrei spendere non più di 25-30 euro.

Ecco la lista:

terre

23 pianure

incantesimo

1 prigione spettrale

stregoneria

1 eroi ricordati

istantanei

1 castigare

1 ritornare polvere

1 rafforzare

1 accendere l'orgoglio

creatura

3 paladino pentarca

3 gheppio caccianubi

2 intercettatore di foriys

2 profeti di sventure erranti

1 cavaliera di sursi

3 giavellottieri di icatia

3 apripista en-kor

3 comandante di zhalfir

4 cavalleria di benalia

2 guaritrice d'avenant

1 crociato celestiale

1 martire della sabbia

3 cavaliere della sacra aureola

3 capitano di cavalleria

grazie in precedenza!!

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ehm...ma come fai a renderlo più veloce con quello che costano certe creature XD ? Comunque se ne hai metti qualche copia di Inno glorioso, e per quanto riguarda le creature,inserirei cavaliere provato dagli squarci(adoro quella carta)...è buona sia da giocare sul momento,sia da usare con sospendere,se hai la situazione sotto controllo^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Ciao!!! Anke a me serve un aiuto per un mazzo cavaliere monobianco, deve essere veloce e agrassivo, (for fun).Questo è l'attuale mazzo:

terre:

22 pianure

creature:

2 giavellottieri di icatia

4 cavliere della sacra aureola

4 cavalleria di benalia

3 gheppio caccianubi

2 cavaliere provato dagli squarci

2 apripista en-kor

2 comandante di zhalfir

2 capitano di cavalleria

4 crociato celstiale

3 paladino pentarca

1 darien,re di kjeldor

1 crovax, antenato eroe

artefatti:2 piuma d'angelo

incantesimi:2 pacifismo

istantanei: 2 rafforzare

Cosa ne pensate?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piume d'angelo non sono utili perchè non ti faranno ,quasi sicuramente,mai guadagnare abbastanza punti vita da metterti in vantaggio(cosa difficile perchè molti mazzi competitivise ne fregano dei tuoi punti vita e ti distruggono lo stesso).Io gli toglierei e metterei 2 Anello dell' oblio per aumentare la componente difensiva del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Anke a me serve un aiuto per un mazzo cavaliere monobianco, deve essere veloce e agrassivo, (for fun).Questo è l'attuale mazzo:

terre:

22 pianure

creature:

2 giavellottieri di icatia

4 cavliere della sacra aureola

4 cavalleria di benalia

3 gheppio caccianubi

2 apripista en-kor

2 comandante di zhalfir

2 capitano di cavalleria

4 crociato celstiale

3 paladino pentarca

1 darien,re di kjeldor

1 crovax, antenato eroe

artefatti:2 piuma d'angelo

incantesimi:2 pacifismo

Cosa ne pensate?:rolleyes:

il mazzo che ti posto non è un Cavalieri anche se ce ne sono molti... ed è un R/W per l'esteso ed è molto carino anche se non velocissimo...

ah dimenticavo vince contro gli altri aggro all 80%...

3 Soltari Priest

3 Knight of the holy Nimbus

4 Cavaliere d'Argento

4 Campionessa Auriok

4 Nomade Fantasma

2 Comandante Eesha

4 Lightning Helix

4 Inni Gloriosi

4 Jitte di umezawa

3 Piroclasm

3 Adorare

12 Pianure

4 Fonderie Sacre

4 Forge da Campo

2 Montagne

poi da qui modificalo come vuoi.... però sappi che ci sono due cose importanti da sapere... la prima, Nomade Fantasma + Inno glorioso, rimane un 1/1 ma previene Sempre tutto il danno a lui diretto... (muore solo con il nero...)

Piroclasm + Creature protette dal Rosso, (quasi tutte) pulisci nei primi turni il campo avversario... e alle tue non succede nulla.... e se ti può interessare vince contro la maggior parte dei mazzi Tribal... sia che siano elfi o goblin...

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAzie a tutti, provvederò a cambiare pacifismo e piuma d'angelo...

EIDEN, il tuo mazzo è troppo costoso, comunque grazie lo stesso...

Piano piano, piuma d'argento si, non serve a nulla, ma pacifismo è tutt'altro che inutile nella gran parte dei casi, ci son carte molto meno potenti nel tuo mazzo che spesso ti faranno perder tempo e ti "allontaneranno" dallo spingere il tuo avversario nella soglia critica dei 6/8 punti vita.

Intanto comunque io ti consiglierei di aggiungere un colore (rosso per l'aggressivo, blu per il controllo e il pescante). Comunque se lo vuoi tenere bianco (e standard, suppongo):

22 pianure > anche 21, testalo bene perchè non avendo pescanti è una buona cosa non continuare a pescare pianure

creature:

2 giavellottieri di icatia > meglio 2 burrenton forge-tender o 2 Goldmeadow stalwart: hanno una vita più lunga e di solito più utile dei giavellottieri

4 cavaliere della sacra aureola

4 cavalleria di benalia > questi no, molto meglio 3 knight of meadograin

2 apripista en-kor > 1 white-shield crusader al posto di questi

2 profeti di sventure erranti > questi son lenti e deboli; metti altri due white-shield crusader piuttosto, o due goldmeadow harrier

3 gheppio caccianubi > questi no, meglio 3 stonecloaker

2 comandante di zhalfir > è deboluccio, ne basta uno

2 capitano di cavalleria

4 crociato celstiale > ne bastan 3

3 paladino pentarca > ne bastano 2, son molto mana intensive

1 darien,re di kjeldor > costa troppo, meglio evitarlo

artefatti:2 piuma d'angelo > questi no

incantesimi:2 pacifismo > incantesimi meglio non utilizzarli, anche se temporal isolation potrebbe essere utile

aggiungerei 2 Marshaling cry

4 crip swap

3 calciderm

1 dust elemental

2 seth's tiger

DI side: 2 crovax, antenato eroe (contro elfi e goblin)

2 loxodon warhammer

2 return to dust

2 oblivion ring

2 marshaling cry

2 aven riftwatcher

3 dodecapod

Ho evitato tutte carte care con serra avenger e roba del genere, le uniche care sono il noob hammer e (ma non molto) i dodecapod.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 da spade a spighe

4 disincantare

4 ira di

4 cavalieri bianchi

4 cavalieri d’argento

4 crackdown

3 cavaliera di pratograno

3 mystic penitent

3 azione concertata

3 ivory mask

2 madre delle rune

2 limited rerources

2 tomo di jayemdae

questo è un mazzo cavaliere con i fiocchi. Basato sul fatto che "normalmente" lecarte che le persone usano per togliere incantesimi sono 4, mi pare ben equilibrato. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, avevo sbagliato...:banghead:..avevo postato il mio mazzo cavaliere nel topic "mazzo puro bianco" comunque eccolo lo stesso:

ecco il mio mazzo cavaliere monobianco modificato rispetto a quello postato precedentemente:

22 pianure

creature:

giavellottieri di icatia x2

seguace devoto x2

cavaliere della sacra aureola x4

cavalleria di benali x4

cavaliera di pratograno x4

cavaliere bianco x4

cavaliere d'argento x2

cavaliere provato dagli squarci x2

apripista en-kor x2

crociato celestiale x4

paladino pentarca x3

inacantesimi:

inno glorioso x4

onda parallatica x2

anello dell'oblio x1

L'ho basato su creature molto veloci e potenti e creature (crociato celestiale) che le potenzia come anche l'inno glorioso....che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me togli 2x seguace devoto e 1x anello dell'oblio, per inserire skyshaper: è un artefatto che costa 2 e quando lo sacrifichi le creature che controlli guadagnano volare fino alla fine del turno!! ;-)

Che ne pensi??

:bye:

---

Con l'uscita di Aurora potresti farlo così il mazzo:

Terre

22 pianure

creature

cavaliere di kinsbaile x4

cavaliere della sacra aureola x4

solcacielo leonid x4

cavaliera di pratograno x4

cavaliere bianco x4

cavaliere d'argento x4

cavaliere provato dagli squarci x2

crociato soltari x4

magie

crociata x4 o anche inno glorioso che però è più lento

mutacielo x3 o dolmen d'accesso x3

Che ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

il mazzo cavaliere che ti propongo è cosi composto (mi sembra di averlo già postato comunque):

4 cavalieri bianchi

4 cav. d'argento

4 cav. di pratograno

4 disincantare

4 daspade a spighe

4 ire

4 longbow archer

4 crackdown

3 retribution of the melk

3 tomo di jayemdae

3 blinding light

se poi ti ci piacciono anche 3 bridge come detto sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti

crociata è una buona carta, io ti direi di aggiungere qualcosa per il pescante,in questo caso splashando un colore: o nero e metterci dark confidant (o phyrexian arena), o blu e metterci Jace beleren, in mazzi weenie o burn va molto bene; altrimenti standstill.

Come removal tre sword to plowhares van più che bene, piuttosto se splashi blu qualche bounce come echoing truth può liberarti di bloccanti (e anche di orde di tokens), e stifle va sempre bene di main, soprattutto contro hulk e in particolar modo contro fetchlands.

Infine umezawa's jitte son sempre una manna, e samurai of the pale curtain, anche se non son cavalieri, son quasi un must dato che rimuovono molti problemi di cimitero (come sarebbe una buona addiction serra avenger)

Link al commento
Condividi su altri siti

4x cavaliere bianco

4x cavaliere d'argento

4x cavaliera di pratograno

4x disincantare

4x cavaliere della sacra aureola

4x cavaliere di kinsbaile

4x solcacielo leonid

4x crackdown

3x retribution of the melk

3x tomo di jayemdae

3x blinding light

Siccome Cpt$Tig lo voleva basato sulle creature, penso che così possa andare bene (magari :rolleyes:)... che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

3 blinding light, 3 retribution of the meek, 3 swords to plowshares sono abbastanza per il discorso creature.

2 disenchant idem.

crackdown lo metterei in side, e i tomi sono induddiamente troppo lenti. Aggiungi creature e se vuoi artefatti per pescare, allora metti slate of ancestry piuttosto, sennò splasha per forza, perchè in bianco è problematico stare .

Comunque crusade ci va, e serra avenger pure (oltretutto non s'è niente che utilizzi il fatto che tutti son cavalieri, quindi a quel punto meglio usare i weenie migliori disponibili, come mother of runes). In più ajani goldmane potrebbe essere una buona aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 blinding light, 3 retribution of the meek, 3 swords to plowshares sono abbastanza per il discorso creature.

2 disenchant idem.

crackdown lo metterei in side, e i tomi sono induddiamente troppo lenti. Aggiungi creature e se vuoi artefatti per pescare, allora metti slate of ancestry piuttosto, sennò splasha per forza, perchè in bianco è problematico stare .

Comunque crusade ci va, e serra avenger pure (oltretutto non s'è niente che utilizzi il fatto che tutti son cavalieri, quindi a quel punto meglio usare i weenie migliori disponibili, come mother of runes). In più ajani goldmane potrebbe essere una buona aggiunta.

Riguardo alle magie forse hai ragione. Bella slate of ancestry, ma se non ho carte in mano posso usarla lo stesso?

Nel mazzo ho messo solo cavalieri perchè c'è cavaliere di kinsbaile che è alquanto forte e potenzia tutti i miei cavalieri!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che il cavaliere di kinsbaile ha le sue qualità, ma non è mai saggio basare delle scelte su "questa carta è forte se c'è quest'altra in campo" perchè a meno di mazzi combo con tutori ecc la carta che "rafforza le altre" potresti non pescarla mai. Quindi conviene utilizzare il meglio del meglio, sempre (e togliere qualcosa per far spazio a carte veramente molto forti come appunto serra avenger e/o soltari priest). In più non ho guardato tutto le carte ma mi sembra che di creature manchi un first drop, e mother of runes è perfetta in questo caso.

Per slate of ancesty, certo, la puoi usare anche se hai la mano vuota. Questo è l'unico motivo anzi per cui vale la pena usarla: i mazzi weenie ti fanno svuotare la mano velocemente, quindi ti serve qualcosa che te la riempia nuovamente. La carta comunque è lentina, bella, casual ma lentina. 4 phyrexian arena o 4 dark confidant (dato che si usano solo carte con basso costo) sarebbero meglio. E di nuovo, umezawa's jitte anche :)

Comunque il numero delle carte è sbagliato, resta spazio solo per 19 terre, ed è un numero troppo basso: ce ne vogliono almeno 22, se ha le fetch tanto meglio, se non ce le hai 4 flagstones of trokair ci van messe. E le dual di ravnica andrebbero anch'esse bene per splashare un altro colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused::confused::confused:ke te ne fai di 4 disincantare???????, nn se giocano in in aggro, io il mono bianco lo gioco cosi:

x20 pianura

x4 leoni della savana

x2 isamaru

x4 sacerdote soltari

x4 cavaliere della sacra aureola

x4 solcacielo leonid

x4 paladino en-vec

x3 hokori suggipolvere

x2 martello da guerra lossodonte

x2 jitte

x2 spada di fuoco e ghiaccio

x4 inno glorioso